capisco la delusione, capisco la rabbia, e qualche brutto incubo perchè in queste ultime tre giornate bastava un pò di fortuna o mezza attenzione o arbitraggi regolari e saremmo stati in champions.
E' andata male ma IO NON CI STO AL TIRO AL PICCIONE!
io non dimentico:
1) ... Che l'anno scorso stavamo andando in B e quest'anno abbiamo lottato per l'europa che conta...
2) ... che anche io ho criticato Zarate tante volte, ma basta fucilarlo per un rigore sbagliato. Capita, punto fine. Il giocatore va valutato complessivamente. Io l'anno prossimo lo voglio ancora con noi, ultimo treno Mauro... prova a prenderlo
3) ... L'udinese è un ottima squadra, oggi non era facile... parliamoci chiaro, Sanchez e Di Natale sono attaccanti da big! Hanno vinto loro, c'è mancato pochissimo per pareggiare e forse potenzialmente anche per vincere. E' lo sport
4) ... A partita finita è troppo facile dire io avrei fatto così o colà... Quante volte Reja ha fatto come noi non avremmo voluto e ha avuto ragione lui? Mi vanno bene le critiche, anche io ne ho (più fiducia a Kozak per dirne una)... ma criticare non può divenire un accecamento collettivo rispetto a una squadra che va applaudita e che se leggermente migliorata può darci grandi soddisfazioni.
5) ... Che Reja ci ha salvato dalla B, e che è tutto da dimostrare che con un altro allenatore saremmo arrivati a un passo dalla champions. Ballardini prima che arrivasse alla Lazio piaceva quasi a tutti giusto? (compreso me) Un allenatore che fa risultati lo confermi a prescindere dai gusti personali dei tifosi. l'obiettivo di inizio stagione era di arrivare tra le sette, abbiamo fatto di più e...
6) senza torti arbitrali eravamo in champions!
7) Le tante vittorie di quest'anno, qualche volta abbiamo sbagliato... ma quante volte abbiamo fatto bene?
io queste cose non le dimentico, una tifoseria matura, critica, si arrabbia a caldo... ma poi lucidamente deve riconoscere nel complesso il buon lavoro di quest'anno. Volete veramente rimescolare tutto, o è meglio guardare al passo avanti fatto non solo rispetto all'anno scorso ma anche rispetto a due anni fa? Non è meglio lavorare su questa Lazio, provando a eliminarne i difetti o veramente volete rifare tutto dall'inizio?
Liberi voi di pensarlo, ma per me è follia irrazionale...
Io ringrazio i ragazzi, spero che tanti tifosi lo faranno perchè è anche con un tifo che ti supporta nel momento della sconfitta che si costruisce una grande squadra, una identità, un carattere che se manca... manca a tutto l'ambiente. La Lazio siamo tutti noi, e il mio compito non è solo quello di sfogarmi, ma di aiutare giocatori e società a fare meglio quando si è fatto bene.
Grazie Ragazzi
Forza Lazio