Citazione di: ZombyWoof il 09 Mag 2011, 17:17
niente da altro da aggiungere.
il resto è fuffa, da allenatori da tastiera.
E' evidente che una corretta gestione arbitrale ci avrebbe fatto ottenere il quarto posto (o forse anche il terzo).
Ma è anche evidente la difficoltà di Reja nella gestione di alcune partite.
Le due cose possono essere scisse senza difficoltà.
Io da una parte mi arrabbio per i punti toltici dalle giacchette nere e per i punti regalati a cacche e ciucci durante tutto il campionato.
Ma mi arrabbio anche pensando al campionato che abbiamo fatto, durante il quale:
a) non abbiamo mai dominato una partita (tranne quella col Catania, ad onor del vero);
b) abbiamo fallito tutti i match point (Inter, Napoli);
c) abbiamo perso 3 derby;
d) TUTTI i giocatori durante l'anno sono peggiorati (problemi di preparazione o tattici?): Hernanes, Floccari, Ledesma, Biava, Dias... non parlo di Zarate, che evidentemente ad inizio anno ha avuto qualche problema di natura differente;
e) non abbiamo mai saputo imporre il nostro gioco, arrendendoci sempre a subire le strategie avversarie (la partita non la domini col 70% di possesso palla, se la strategia avversaria è proprio quella di chiudersi dietro ad aspettare, la domini come l'Udinese ieri, che ti porta a difendere alto e poi ti frega);
f) non abbiamo valorizzato nessun giocatore di prospettiva (Kozak, Gonzales, Adeleke...), preferendo tenere degli stracotti in campo ed in panchina, rafforzando delle gerarchie che disincentivano chi non è nell'11 titolare.
QUINDI, capisco che Reja avrebbe potuto ottenere di più con arbitraggi decenti, ma sono cosciente del fatto che un altro allenatore avrebbe potuto prendersi più punti a prescindere.