a mente fredda: io non ci sto, io non dimentico... grazie ragazzi

Aperto da delioforever, 09 Mag 2011, 02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
IL CAMPIONATO DI QUEST'ANNO Eì PER MOLTI L'APICE DELLA CARRIERA, QUESTO E' IL LORO CURRICULUM
Muslera / Danubio
Licht / Lilla
Dias / Sao Paolo
Biava / Albinoleffe-Palermo-Genoa
Radu / Dinamo Bucarest
Ledesma / Lecce
Matu / Brescia- Napoli - Shaktar - Real Saragozza
Mauri / Udinese-Modena-Brescia
Floccari / Rimini-Genoa-Atalanta
Zarate / Birmingham-Al Saad
Rocchi / Empoli
Stendardo / Perugia-Napoli-Lecce-Juve ( 3 pres.)
Brocchi / Inter-Fiorentina-Milan
Sculli/ Modena-Genoa
Reja / Napoli-Vicenza-ecc.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: tevere top il 09 Mag 2011, 17:52
IL CAMPIONATO DI QUEST'ANNO Eì PER MOLTI L'APICE DELLA CARRIERA, QUESTO E' IL LORO CURRICULUM
Quindi?

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: ale_nesta il 09 Mag 2011, 13:02
Chievo - Udinese e Catania - merde 1 FISSO. Io domenica 10 euro ce li butto.

si dice crederci non costa niente ! perciò se proprio devi buttare soldi dalla finestra dimmi dove abiti che vengo a penderli

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 09 Mag 2011, 17:46
No, ma non parlatemi di sogno più grande di noi.

Io si. La Lazio ha i mezzi tecnici per arrivare in quella posizione. Non mi far cercare il topic di inizio anno....

bene, ma solo tu o quasi. Permettemi di dire che mi sembra ridicolo (escluso te) che a inizio anno tutti dicano speriamo di arrivare tra i primi 7, poi sei quinto e la cosa viene letto come un disastro, "serve una rifondazione obbligatoria" "avete mancato di rispetto ai tifosi"
La colpa quale è stata di essere stati anche più su del quinto posto e dunque di averci illuso?
Io non ci sto, lo ribadisco... questa è irrazionalità o pregiudizio punto. E non mi stancherò di ripeterlo.

Ripeto si può criticare questo o quello, lo faccio anche io... ma il processo all'intera stagione e l'idea di cambiare tutto è folle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Condivido in pieno lo spirito di questo topic. Cerchiamo di non buttare via anche lo (molte) cose che dovremmo conservare per fare meglio l'anno prossimo. Non si può ripartire da zero ogni anno.

Quindi, ok freddezza e nervi a posto. Ma questo significa - tanto per essere chiari - freddezza anche nelle scelte di mercato. Sono grato ai nostri giocatori, tutti, perché comunque ci hanno regalato un buon campionato e questo non me lo dimentico. Ma non esistono incedibili, se si tratta di rinforzare seriamente la squadra.

Nessuno psicodramma, ma anche nessun totem da adorare.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 09 Mag 2011, 22:44
Condivido in pieno lo spirito di questo topic. Cerchiamo di non buttare via anche lo (molte) cose che dovremmo conservare per fare meglio l'anno prossimo. Non si può ripartire da zero ogni anno.

Quindi, ok freddezza e nervi a posto. Ma questo significa - tanto per essere chiari - freddezza anche nelle scelte di mercato. Sono grato ai nostri giocatori, tutti, perché comunque ci hanno regalato un buon campionato e questo non me lo dimentico. Ma non esistono incedibili, se si tratta di rinforzare seriamente la squadra.

Nessuno psicodramma, ma anche nessun totem da adorare.

100%

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: delioforever il 09 Mag 2011, 21:51
bene, ma solo tu o quasi. Permettemi di dire che mi sembra ridicolo (escluso te) che a inizio anno tutti dicano speriamo di arrivare tra i primi 7, poi sei quinto e la cosa viene letto come un disastro, "serve una rifondazione obbligatoria" "avete mancato di rispetto ai tifosi"
La colpa quale è stata di essere stati anche più su del quinto posto e dunque di averci illuso?
Ma su questo hai pienamente ragione... non c'è un colpevole e non ci sono innocenti...
Si ragiona per vedere se si possono migliorare le cose, fermo restando che comunque andrà la Lazio avrà fatto un buon campionato.
Se qualcuno mi chiedesse se si può migliorare qualcosa io ti dico di si e vorrei che cambiasse il manico.
Ma non perchè Reja è un incapace ma solo perchè vorrei provare ad osare di più con tutti i rischi del caso.
A questo punto io spariglierei le carte e proverei di far saltare il banco... Non ho la certezza che andrà bene ma è un tentativo che farei. Un po' come fece Cragnotti col passaggio Zoff-Zeman...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 09 Mag 2011, 22:52
Ma su questo hai pienamente ragione... non c'è un colpevole e non ci sono innocenti...
Si ragiona per vedere se si possono migliorare le cose, fermo restando che comunque andrà la Lazio avrà fatto un buon campionato.
Se qualcuno mi chiedesse se si può migliorare qualcosa io ti dico di si e vorrei che cambiasse il manico.
Ma non perchè Reja è un incapace ma solo perchè vorrei provare ad osare di più con tutti i rischi del caso.
A questo punto io spariglierei le carte e proverei di far saltare il banco... Non ho la certezza che andrà bene ma è un tentativo che farei. Un po' come fece Cragnotti col passaggio Zoff-Zeman...

e chi sarebbe Zeman? perchè anche io farei come Cragnotti e mi comprerei pure vieri e veron oltre a cambiare il manico... ma sai siamo in un'epoca leggermente differente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: delioforever il 09 Mag 2011, 22:58
e chi sarebbe Zeman? perchè anche io farei come Cragnotti e mi comprerei pure vieri e veron oltre a cambiare il manico... ma sai siamo in un'epoca leggermente differente
Vieri e Veron che c'entrano con Zeman?
Non lo so chi è... era solo un esempio... io prenderei Sinisa.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Finalmente un bel topic. Non è deciso ancora niente. Ci sperano i riomanisti, anzi, ci credono, non vedo perchè non lo possiamo fare noi. E basta co sti piagnistei, giochiamocela, DA LAZIALI.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 09 Mag 2011, 23:01
Vieri e Veron che c'entrano con Zeman?
Non lo so chi è... era solo un esempio... io prenderei Sinisa.

era solo per dire che nell'epoca di cragnotti era tutto diverso ed eviterei i paragoni
sinisa  ha fatto peggio di noi con una fiorentina con Gilardino che moltissimi vorrebbero, Vargas che moltissimi vorrebbero, D'agostino e Montolivo, portieri come boruc e gamberini, mutu per mezza stagione il rimpianto de silvestri ecc ecc
Come mai i tifosi della Flore non lo uccidono?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: delioforever il 09 Mag 2011, 23:07
Come mai i tifosi della Flore non lo uccidono?
Sinisa ha dovuto affrontare una stagione tremenda con decine di infortuni ed una società che stava mollando. Nonostante questo è riuscito a rimettersi in piedi bene.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 09 Mag 2011, 23:10
Sinisa ha dovuto affrontare una stagione tremenda con decine di infortuni ed una società che stava mollando. Nonostante questo è riuscito a rimettersi in piedi bene.

anche senza jovetic la fiorentina ha una buona rosa non aveva le coppe e ha fatto peggio della Lazio e con un ambiente che mette molta meno pressione... anche a me Sinisa non dispiace come allenatore, ma pensare che con lui si fa il salto di qualità dopo che ha fatto peggio di reja francamente è tutto da dimostrare. e deve dimostrarlo lui perchè Reja ha fatto meglio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
La Fiorentina senza Jovetic, Frey e Mutu è mooolto più debole della Lazio. Credo che anche Vargas sia stao infortunato... Stagione travagliata per Sinisa. Certo che Reja ha fatto meglio....

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: delioforever il 09 Mag 2011, 02:35

6) senza torti arbitrali eravamo in champions!

quanti punti ci son costati i torti?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.326
Citazione di: Boom! il 10 Mag 2011, 01:17
quanti punti ci son costati i torti?

dai 2 ai 6 punti...ovvero quello che avremmo preso a Napoli e contro la Juve.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: dani2110 il 10 Mag 2011, 01:22

dai 2 ai 6 punti...ovvero quello che avremmo preso a Napoli e contro la Juve.

direi di più, io il primo derby non lo dimentico

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: delioforever il 09 Mag 2011, 02:35
capisco la delusione, capisco la rabbia, e qualche brutto incubo perchè in queste ultime tre  giornate bastava un pò di fortuna o mezza attenzione o arbitraggi regolari e saremmo stati in champions.
E' andata male ma IO NON CI STO AL TIRO AL PICCIONE!

io non dimentico:
1) ... Che l'anno scorso stavamo andando in B e quest'anno abbiamo lottato per l'europa che conta...
2) ... che anche io ho criticato Zarate tante volte, ma basta fucilarlo per un rigore sbagliato. Capita, punto fine. Il giocatore va valutato complessivamente. Io l'anno prossimo lo voglio ancora con noi, ultimo treno Mauro... prova a prenderlo
3) ... L'udinese è un ottima squadra, oggi non era facile... parliamoci chiaro, Sanchez e Di Natale sono attaccanti da big! Hanno vinto loro, c'è mancato pochissimo per pareggiare e forse potenzialmente anche per vincere. E' lo sport
4) ... A partita finita è troppo facile dire io avrei fatto così o colà... Quante volte Reja ha fatto come noi non avremmo voluto e ha avuto ragione lui? Mi vanno bene le critiche, anche io ne ho (più fiducia a Kozak per dirne una)... ma criticare non può divenire un accecamento collettivo rispetto a una squadra che va applaudita e  che se leggermente migliorata può darci grandi soddisfazioni.
5) ... Che Reja ci ha salvato dalla B, e che è tutto da dimostrare che con un altro allenatore saremmo arrivati a un passo dalla champions. Ballardini prima che arrivasse alla Lazio piaceva quasi a tutti giusto? (compreso me) Un allenatore che fa risultati lo confermi a prescindere dai gusti personali dei tifosi. l'obiettivo di inizio stagione era di arrivare tra le sette, abbiamo fatto di più e...
6) senza torti arbitrali eravamo in champions!
7) Le tante vittorie di quest'anno, qualche volta abbiamo sbagliato... ma quante volte abbiamo fatto bene?

io queste cose non le dimentico, una tifoseria matura, critica, si arrabbia a caldo... ma poi lucidamente deve riconoscere nel complesso il buon lavoro di quest'anno. Volete veramente rimescolare tutto, o è meglio guardare al passo avanti fatto non solo rispetto all'anno scorso ma anche rispetto a due anni fa? Non è meglio lavorare su questa Lazio, provando a eliminarne i difetti o veramente volete rifare tutto dall'inizio?
Liberi voi di pensarlo, ma per me è follia irrazionale...
Io ringrazio i ragazzi, spero che tanti tifosi lo faranno perchè è anche con un tifo che ti supporta nel momento della sconfitta che si costruisce una grande squadra, una identità, un carattere che se manca... manca a tutto l'ambiente. La Lazio siamo tutti noi, e il mio compito non è solo quello di sfogarmi, ma di aiutare giocatori e società a fare meglio quando si è fatto bene.

Grazie Ragazzi
Forza Lazio  :band6:

:band1: :band8: :band6: :band7: :band5: :band2: :band3: :bandes: :band8: :band1: :band2: :band5:

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 09 Mag 2011, 22:52

Vedi Beijing, il calcio oggi è cambiato.
Non si possono fare paragoni con quello di 20 anni fa.
Quando Cragnotti prese Zeman il boemo era un tecnico in ascesa cercato da diversi club italiani, sviluppava un gioco spettacolare con sconosciuti e lo sviluppo' anche con la Lazio con punte di spettacolo inarrivabili, ma le situazioni e il momento storico del calcio italiano erano diversi.
Erano gli anni dove la Lazio poteva permettersi di acqistare Boksic , il parma prendeva Zola, la fiorentina aveva Batistuta, il torino era stabilmente nelle coppe europee, insomma non c'era una netta divisione tra due /tre squadre e tutte le altre.
In questo preciso momento storico io non vedo un allenatore che possa paragonarsi allo Zeman dei prtimi anni 90.
La Lazio nella prossima stagione se volesse cambiare Reja dovrebbe puntare ad un allenatore di spessore e non su un allenatore di medio livello, ma so anche che un allenatore di spessore difficilmente verrebbe in una societa' che non puo' "garantirgli" acquisti di spessore in quantita'.
Con questo non voglio dire che Reja sia un tecnico di prima fascia, anzi, ma è un tecnico con esperienza e carisma.
Io in quasi due stagioni di Lazio da parte di Reja non ho sentito nessun giocatore lamentarsi del tecnico e questo credo che sia il segnale che il friulano è rispettato all'interno dello spogliatoio , particolare da non sottovalutare.
Tutti noi siamo romantici e speriamo che un giorno Sinisa o Simeone possano sedersi sulla nostra panchina, ma forse in questo momento è ancora un po prematuro.

Discussione precedente - Discussione successiva