Nuovo allenatore

Aperto da Ulissechina, 10 Mag 2011, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Non conoscendo gli orientamenti della Società nei riguardi di Reja, quale sarebbe l'allenatore secondo voi idoneo a guidare la Lazio?

Mihajlovic
Gasperini
Malesani
Ventura
Mazzari

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: ale10sslazio il 10 Mag 2011, 13:04
Mihajlovic tutta la vita....cuore,grinta,lazialità dichiarata :) (quindi coraggio) ed è giovane...in più rifinirebbe la capacità di hernanes e zarate nelle punizioni e magari a zarate potrebbe insegnare i rigori
...accetterei anche Simeone,anche se penso debba fare ancora un po' di esperienza in Italia
...da ultimo Gasperini...almeno vediamo correre la squadra!!!

quoto anche se per me il sogno è Simeone!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.656
Di quelli indicati, credo solo Sinisa. Riguardo a Gasperini, sono titubante, dovremmo cambiare mezza squadra per adattarla al suo gioco, se invece del 343, saprebbe fare altri schemi, potrebbe essere, ma non sono sicuro. Le sensazioni, lasciano il tempo che trovano, ero molto soddisfato dell'arrivo del Balla, e per poco non ci porta in B...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Beijing09 il 10 Mag 2011, 12:56
Addirittura due spanne.... vedremo...
Preferirei ciccio di nonna papera a lui....

Beh, viene da ben OTTO campionati consecutivi di ottimi risultati, senza aver mai fallito una stagione.
Direi che gli altri ne devono ancora mangiare di pagnotte...

(fermo restando che personalmente lo detesto e che mi procura l'orticaria)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Sinisa o Simeone, conoscono l'ambiente e non me pare poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Sinisa; oltre ad essere un bravo allenatore, sarebbe in grado di motivare la squadra nelle partite decisive.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Nessuno tra quelli in elenco mi affascina o semplicemente mi piace.
Sinisa è sicuramente il migliore ma del gruppo dei peggiori, cioè i "verilazzziali attributisti", cioè con gli attributi (Simeone, ecc.).
Non ho un pregiudizio negativo su Sinisa, anzi, riconosco che ha sempre lavorato dignitosamente e anche in circostanze ambientali, come quest'anno a Firenze, piuttosto spinose; quest'anno poi ha veramente remato contro onde nere di sfica (squadra falcidiata).
Gasperini non mi dispiace ma secondo me vale Reja, in termini assoluti di punti e quindi di valore aggiunto. Intendo dire che Reja garantisce equilibrio, buon senso, gestione del gruppo; queste doti, tutte prevalentemente "umane" più che tattiche (non a caso credo che il contributo più rilevante di Reja alla Lazio sia quello della scorsa stagione, quando ha ricostruito dalle macerie), non hanno aggiunto nulla al valore tecnico della squadra ma lo hanno preservato e traghettato verso la sua collocazione naturale in classifica, una collocazione compresa tra l'ottavo e il quinto posto diciamo, in un range tra i 56 e i 64 punti.
Reja, insomma, non ha fatto danni, non ha "tolto" e neanche aggiunto punti ma ha semplicemente gestito il valore della squadra; imho, se avessimo affrontato la stagione in autogestione, senza allenatore, posto che non sorgessero dissidi e dissapori tra i giocatori, avremmo raggiunto gli stessi risultati.
Credo che la classifica finale rispecchierà il valore puro della squadra.
Credo anche che Gasperini avrebbe ottenuto gli stessi punti, magari con un'idea di gioco più forte e un'identità più spiccata, che avrebbero compensato una minore solidità "umana" rispetto a Reja.

Ce serve un allenatore che aggiunga, da poco a tanto ma aggiunga: o sul piano del gioco o su quello mentale-caratteriale.
Ventura neanche mi dispiace ma continuo ad avere la sensazione che ci serva qualcos'altro.
Un'idea forte, la capacità di costruire un'identità riconoscibile.
Basta con la paura o il buon senso (due facce della stessa medaglia). Basta con "aspettiamo, stando attenti soprattutto all'inizio e poi vediamo...".
Forse abbiamo bisogno di un'idea eretica o una mossa a sorpresa; tipo Berlusconi che va a prendere Sacchi in serie B.
Esistono allenatori del genere?
Lo chiedo perché non seguo la B o i campionati esteri di seconda o terza fascia (ad esempio non conoscevo il tecnico del Porto...).

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Sinceramente e senza nessuna vena polemica, mi spiegate cosa vi attrae in Gasperini? Cosa ha dimostrato e quando come allenatore? È una domanda seria.
Vale anche per Malesani, che per come la vedo io in carriera ha dimostrato sì ma di essere scarso assai...

Per quanto riguarda Sinisa, a parte affetto e simpatia...? Lo dobbiamo mettere ad ALLENARE LA LAZIO, non portarcelo a cena. Sul serio, voi pensate che sia davvero un bravo allenatore?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A me sinceramente non piace nessuno di questi, forse mazzarri, ma ormai andrà da altre parti.
Sinisa non è che abbia fatto tutti questi miracoli con la fiorentina, non è così esperto, si è giovane, grintoso, ma non fai tutto sto salto di qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Un Simeone o un Mihailovic sarebbero veramente appropriati per scuotere l'ambiente ma con Lotito una mossa del genere possiamo pure scordarcela...

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Per i sostenitori dei verilazzziali con le palle o semplicemente amanti dei nostri colori, gente che conosce l'ambiente, i tifosi, gente che come Di Canio ci farebbe fare almeno 52.874 abbonamenti, ecco, insomma, ricordate che la veralazzzialità non vuol dire un caxxo in termini di professionalità e risultati.
Altra pin da aggiungere sul bavero del "memento" è la straordinaria esperienza di Gregucci al Sassuolo: esonerato ieri, mi sembra...
Voglio un mercenario e non un "core de mamma".

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: umanoide69 il 10 Mag 2011, 13:29
Sinceramente e senza nessuna vena polemica, mi spiegate cosa vi attrae in Gasperini? Cosa ha dimostrato e quando come allenatore? È una domanda seria.
Vale anche per Malesani, che per come la vedo io in carriera ha dimostrato sì ma di essere scarso assai...

Gasperini lo conosciamo esclusivamente per le sue 4 stagioni di serie A col Genoa:
nella prima si e ben comportato, nella seconda ha sfiorato la CL, nella terza, quella dell'Europa League, ha dimostrato di non riuscire a gestire adeguatamente il doppio impegno, nella terza è andato avanti tra alti e bassi e nella quarta, l'attuale, ha collezionato un esonero.
Lo chiedo senza vena polemica: che cosa avrebbe più di Reja?

Idem Malesani, una continua alternanza di buone stagioni e tonfi clamorosi nelle successive.

Non è quello di cui abbiamo bisogno.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Per carità Malesani, parte sempre alla grandissima, poi sprofonda nei finali di campionato, vedi retrocessione Verona (con una buona squadra) e l'attuale campionato.
Gasperini sembra preparato, ma io direi Sinisa per ragioni di cuore.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.922
Mihajlovic , ma non perchè è un vero laziale con le palle [cit.] , ma perchè ha dimostrato di essere un buon allenatore , specie se si guarda la formazione della fiorentina nel 90 % delle partite di quest'anno.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Silverado il 10 Mag 2011, 13:34
Ps
Per i sostenitori dei verilazzziali con le palle o semplicemente amanti dei nostri colori, gente che conosce l'ambiente, i tifosi, gente che come Di Canio ci farebbe fare almeno 52.874 abbonamenti, ecco, insomma, ricordate che la veralazzzialità non vuol dire un caxxo in termini di professionalità e risultati.
Altra pin da aggiungere sul bavero del "memento" è la straordinaria esperienza di Gregucci al Sassuolo: esonerato ieri, mi sembra...
Voglio un mercenario e non un "core de mamma".

.....premesso che l'esonero di Gregucci mi ha sorpreso,visto che ha preso la squadra ultima e l'ha portata almeno fuori dalle sabbie mobili, non si tratta solo di un allenatore vero "lazziale"( che mi ricorda il "lazzie" con cui ci sfottono i romanisti)....si tratta, almeno per quanto riguarda Sinisa, di qualcuno che ha dimostrato in realtà via via più grandi (dopo Catania Fiorentina) di saper uscire fuori anche da difficoltà evidenti (la fiorentina ha giocato,senza sostituirli, con il suo attaccante più in palla infortunato per tutta la stagione,senza Vargas(osannato alla fine della stagione precedente) e con il secondo portiere), e con una tifoseria che non mi pare meno critica della nostra......questa è grinta.....la cosa principale che manca a noi....poi visto che è laziale, questo non fa che rendere le sue prospettive di successo ancora migliori perchè la tifoseria lo accoglierebbe a braccia aperte e questo farebbe bene ad un ambiente sfiduciato!

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Giacomo il 10 Mag 2011, 13:48
indeciso tra cosmi, cagni e cavasin

Tana perdifettoso...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
credo che il migliore della lista sia Mazzarri. ha dimostrato di saper tirare fuori qualcosa in più del 100% da tutte le sue squadre. però al laziale medio sta antipatico, e quindi non va bene.  :)
gasperini credo sia un buon allenatore, ma non credo che sia uno che porta risultati.
ventura no, mi tengo reja.

mihajlovic non ha ancora dimostrato nulla. di gavetta alle spalle ne ha, non so se però sia realmente un buon allenatore.

a me piacerebbe tanto spalletti (e grazie arca direte voi) peccato non sia più alla nostra portata.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Giacomo il 10 Mag 2011, 13:48
indeciso tra cosmi, cagni e cavasin

un nome solo

MONTIOLA

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
fra questi Gasperini e Ventura a me me piace il bel giuoco

Discussione precedente - Discussione successiva