Rifondazione

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2011, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Pomata il 08 Mag 2011, 22:20
arrivare sesti o quinti non sarebbe un brutto risultato. certo ci avevamo fatto la bocca alla champions e ci siamo stati davvero vicini
ma rifondare mi sembra ingeneroso con quei giocatori che hanno dato tanto.zarate ha fatto una cappellata ma e' un fuoriclasse e quelli si tengono.

fra un po' viene fuori che pure hernanes e' na pippa

io non mi capacito di come sia ancora possibile sostenere una tesi come queste. se zarate è un fuoriclasse un "semplice" pato (per non tirare fuori il solito messi o ronaldo, ma uno che nemmeno è ancora candidato al pallone d'oro) è mazinga Z.

per me zarate non è nemmeno un calciatore, in senso ampio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: CrazyEagle il 09 Mag 2011, 00:52
É colpa pure della maglia biancoceleste e dell'acronimo S.S. via pure quelli.
Formello da buttare giù e ricostruire.
Cambiare sponsor tecnico, stadio, striscioni, tute sociali, cori, sciarpe, inni, colore dei seggiolini e anche il tizio secco con i baffi che vende le noccioline in curva.
Ci credi che mi stai facendo diventare antipatico Corino?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Rifondazione ha fatto 'na brutta fine...
nel calcio si riparte sempre da una spina dorsale altrimenti si fanno finacce alla Torino o alla Sampdoria...
O anche alla Genoa (per quello che ha investito)

La Lazio ha fatto meglio di Genoa Florentia, Samp, per il momento Juventus, uguale alla rioma, Palermo e voi volete rifondare tutto. Capisco la rabbia, ma occhio... La Lazio siamo anche noi, non creiamo un clima di fuggi fuggi che so cacchi nostri

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,7931.0.html

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: delioforever il 09 Mag 2011, 02:53
Rifondazione ha fatto 'na brutta fine...

Stavo per scrivere la stessa cosa. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Due terzini che sappiano crossare, un centrocampista alla Sissoko e una punta alla Cissè.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.662
le rifondazioni non portano da nessuna parte.
Ammesso che le azzecchi, impieghi almeno 1 girone per amalgamare i giocatori.
La storia della rubentus dovrebbe insegnare; ogni anno una caterva di giocatori nuovi: la metà falliscono.
Le vere squadre si fanno costruendo pian piano con pochi mirati acquisti.
Abbiamo uno zoccolo più o meno duro, di 15-16 giocatori.
Ne prenderei uno per reparto, possibilmente versatile ( tipo ziegler, sculli, lo zauri dei tempi buoni......).
Se devo giocarmi un jolly inteso come un vero valore aggiunto (come hernanes l'anno scorso) cercherei una punta vera che provi a buttarla dentro any given sunday (un pazzini, ad esempio.....)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Questa Lazio è stata costruita nel tempo con un po di incongruenze; figlia anche delle emergenze a cui abbiamo cercato di rimediare a gennaio.
Fuori dalle logiche di un progetto tattico (attenzione, ripeto, tattico) preciso.
L'ultimo esempio illuminante in tal senso, per me, è l'acquisto di Hernanes. Premetto che ritengo Hernanes un giocatore spettacolare e sono stra contento che sia alla Lazio; però mi domando, in estate, se si era deciso di giocare con il trequartista perchè non si è cercato di indirizzare il grande colpo specificatamente in tale ruolo?
Si dice che per competere ad alti livelli servano almeno due giocatori per ruolo; ebbene come potrebbe farlo la Lazio?
Quello che abbiamo pagato più di tutto in questo campionato è stata l'assenza, a mio avviso, di valide alternative a giocatori fondamentali come Mauri ed Hernanes. La partita di ieri ne è l'ennesima prova; come può la linea dei trequartisti essere formata da Gonzalez, Hernanes e Floccari?
La rifondazione a cui aspiro tiene conto anche di questo aspetto; non è solo una questioni di uomini, ma un'idea di gioco chiara dalla quale sviluppare tutto il resto.
Ripartire da zero quindi e per farlo nel migliore dei modi, di conseguenza, occorrono altri giocatori; gente che abbia qualcosa di nuovo da dare a questa maglia.

AQ

*
Lazionetter
* 243
Siccome io parto dal presupposto che una grande squadra è figlia di una grande/organizzata società, io la rifondazione la inizierei proprio da là.
Con un presidente come il sig. Lotito più di un centroclassifica non te lo aspetti, poi qualche anno fai qualcosa di meno e  qualche altro qualcosa di più.
Quindi per come sta finendo questo campionato non c'è nulla di strano, rientra  nella logica delle cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Saranno almeno 2 anni che chiediamo una rifondazione, questa squadra poi ha provato 10 mila schemi, dal 352 al 4321 e così via, è costruita senza logica almeno in parte.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Mag 2011, 12:25
Saranno almeno 2 anni che chiediamo una rifondazione, questa squadra poi ha provato 10 mila schemi, dal 352 al 4321 e così via, è costruita senza logica almeno in parte.
se tu pensi che era stata costruita per il 3-5-2 capiamo tutto...

aquila1969

Visitatore
a mio modesto pare via i seguenti, che non servono in campo e non servono nello spogliatoio:

matuzalem
floccari
garrido
gonzales
bresciano
rocchi
stendardo
foggia
del nero
meghni

in pratica vanno rifondati centrocampo e attacco

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Ziegler, Palombo, Diamanti e Kozac titolare.

Come inizio andrebbe bene.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
ma cambiare solo l'allenarore e prendere un terzino sx e un centrocampista coi controcoj.. no?
faccio esempio prendi gasperini 3 4 3 :

biava dias radu
lich  hernanes    xxxx     ziegler
     sculli   kozac  zarate

poi se hai un pò di soldini puoi prendere un cissè o un'attaccante esterno o un terzo centrale   

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Secondo me, Gasperini con Hernanes centrale a centrocampo non ci gioca neanche sotto tortura.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Io Hernanes lo vedo come centrocampista puro, non come trequartista.

Quest'anno ci è mancato il centrocampista che si inserisce e, quando serve, finalizza.

Quando lo ha fatto Mauri abbiamo ottenuto grandi risultati.
Però lui è più trequartista di Hernanes.

L'ideale sarebbe prendere un trequartista vero, quasi una mezzapunta e fare un centrocampo del genere

PALOMBO Ledesma Hernanes
                LAMELA

Davanti ci puoi mettere pure Kozac e Zarate, davanti però.

Se la Samp va in B Palombo ci viene a piedi alla Lazio e non penso nemmeno che abbia un ingaggio proibitivo.

Se riesci a monetizzare Muslera (tanto non rinnova) prendi un Marchetti qualsiasi che prende lo stesso i gol sul suo palo ma ti lascia un po' di liquidità per spendere quei 15milioni che ci vogliono per Lamela (magari si prendono Carrizo come resto).

hankmoody

Visitatore
Citazione di: maumarta il 09 Mag 2011, 17:44
Ziegler, Palombo, Diamanti e Kozac titolare.

Come inizio andrebbe bene.

saccheggiare le retrocesse raramente porta a buoni risultati, inoltre palombo penso sia ben avviato verso la bollitura, mentre diamanti è semplicemente un brocco... però sono daccordo col fatto che kozak meriterebbe più spazio

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
questa squadra non è da rifondare...siamo matti!
Per me serve 1/2 acquisti del livello di hernanes ed il mantenimento dei migliori....regà non diciamo cavolate! Forse sull'allenatore ho dei dubbio....il problema dipende da chi è il ostituto...a me piacerebbe Reja in un ruolo tipo quello che fu di Zoff e gasperini in panca....

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
es ziegler a parametro zero + inler a centrocampo e la conferma degli altri con un kozak utilizzato di più...al limite muslera se nn rinnova lo cederei per prendere uno tra marchetti e viviano....

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: cholo1966 il 09 Mag 2011, 19:39
ma cambiare solo l'allenarore e prendere un terzino sx e un centrocampista coi controcoj.. no?
faccio esempio prendi gasperini 3 4 3 :

biava dias radu
lich  hernanes    xxxx     ziegler
     sculli   kozac  zarate

poi se hai un pò di soldini puoi prendere un cissè o un'attaccante esterno o un terzo centrale   

biava in panca con sculli però, eh!

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Mag 2011, 19:03
biava in panca con sculli però, eh!
certo sarebbe meglio però ho fatto un esempio come spendendo poco riesci a cambiare e li ho messi in campo solo perchè prendendo gasperini saprebbe come farli rendere al massimo, mi ricordo come si incaxxò per la cessione dei due!
ciò non toglie che se hai un pò di soldi da spendere potresti anche sostituirli con qualcuno decisamente più forte e ce ne sono!!!

Discussione precedente - Discussione successiva