... arrivare al 5° posto.
"Pioli cerca motivazioni
Il 2-2 con la Juventus che ha salvato matematicamente il Chievo è ancora negli occhi di Stefano Pioli: "Il pareggio di Torino contro la Juventus, ottenuto poi in rimonta, rappresenta la classica ciliegina sulla torta di una bellissima stagione. Eravamo quasi salvi, ma la squadra ha saputo soffrire, lottare e togliere quel quasi che poteva darci fastidio. A fine partita ho abbracciato intensamente il presidente, stessa cosa con il direttore sportivo. Questo perchè siamo riusciti a cogliere gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione. Ossia una squadra in grado di giocarsela con tutti, che potesse fare un calcio propositivo, organizzato. L'abbiamo ottenuto e con questi obiettivi ne abbiamo centrato uno più grande, la salvezza".
Con l'Udinese sarà dura trovare le motivazioni giuste: "Mi auguro che i ragazzi abbiano la forza fisica e mentale per disputare una partita vera, ma so che non sarà facile. Troveremo un avversario fortissimo, e molto motivato".
AMARO COMMENTO PERSONALE: I miei complimenti, certo che il campionato italiano lo decidono i calendari, perchè alle squadre la sportività sta come al diavolo l'acqua santa.
Anche il Milan si farà asfaltare dal Tir friulano... che tristezza!