Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: zaradona il 28 Mag 2010, 14:46
Guarda al futuro , pensa positivo. Kolrov ha evitato chiodi e martello.

Hai visto ? anche un mulo impara.

Si, si.
Concordo e su questo hai ragione tu.
Per ora però (ed ho imparato anche da te):
Kolarov pare che abbia evitato chiodi e martello  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Si, si.
Concordo e su questo hai ragione tu.
Per ora però (ed ho imparato anche da te):
Kolarov pare che abbia evitato chiodi e martello  :)

certo , mica ho detto che è finita. Magari , troppo facile.Il giochino che fa la stampa per me è conosciuto.

Ti portano da un estremo all'altro.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fish_mark il 28 Mag 2010, 14:50
Ti saluta il Mago Otelma.

Simpatico come la carta vetrata sulle chiappe arrossate.
Per me al lavoro ti pagano a post.
Dai che a 5mila stabilisci il record di troll in attività.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Guarda di là. probabilmente venderanno de rossi.
E prima di farlo annunciano adriano.

sono cosi' ingenuo nel pensare che, un minuto dopo che verra' annunciato il riscatto di Floccari, i critici/contestatori si scateneranno nell'individuare chi verra' ceduto per pareggiare l'esborso previsto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: robylele il 28 Mag 2010, 12:14
é scientificamente dimostrato che Lotito non ha mai curato, nè cura, né curerà mai l'aspetto psicologico. é un ramo della scienza a lui sconosciuto, forse perché viene da studi letterari.

OT
ma non era laureato in pedagogia?
FOT

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 15:36
OT
ma non era laureato in pedagogia?
FOT

Se è per questo a italiano andava molto bene, viste le innumerevoli citazioni di Leopardi e Foscolo.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Senza nessun interesse personale e senza alcun pregiudizio, ma lotito deve andare via o meglio deve creare le premesse affinchè ciò avvenga, non si può aspettare il decorso naturale della sua esistenza per riavere la Lazio(ha detto che vuole fare il presidente a vita) e non se ne può più di una gestione da parrocchia, perchè ormai è acclarato che questo è e questo sarà

scusa, perche' spacci una tua opinione (pur rispettabilissima) come qualcosa di 'acclarato'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Pensiamo positivo, certo, ma non è che Kolrov ha evitato chiodi e martello, quanto che il conducator di Villa San Sebastiano ha forse compreso che è meglio non insistere su certe battute da bar.

Non sara' che Kolarov NON si e' accordato col real per andare a scadenza, proclamando invece solennemente che avrebbe rinnovato con la Lazio?

Non sara' che non c'era nulla da imparare e solo da pretendere da un proprio tesserato un comportamento onesto e non delinquenziale?

Se per Pandev c'offrivano 18 milioni, sai come glielo impacchettava...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 28 Mag 2010, 15:39
Se è per questo a italiano andava molto bene, viste le innumerevoli citazioni di Leopardi e Foscolo.

io ho fatto una domanda precisa, se non hai niente da rispondere che rispondi a fare?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Queste due dichiarazioni di Lotito mi spaventano....

Presto dovrà essere definita anche la situazione Ledesma: "E' uno dei giocatori che fa parte della rosa, valuteremo al momento opportuno. Appena supereremo questa fase preliminare di aggiustamenti e logiche programmatiche, sarà uno dei giocatori che verrà valutato. Se ci sarà bisogno di un incontro lo faremo. Ancora oggi non abbiamo fatto una programmazione definitiva, dobbiamo valutare tutta una serie di fatti, e una volta che questo accadrà contatteremo tutti gli interlocutori per trovare una soluzione che sia più consona e più compatibile, sia con le esigenze del giocatore che della società

La priorità è senza dubbio lo sfoltimento della folta rosa: "Non mi risulta che allo stato attuale ci siano grossissimi problemi, anche perché molti giocatori andranno in scadenza di contratto – precisa Lotito - . Vorrei sottolineare un aspetto fondamentale: tutti dicono che noi abbiamo una rosa extra-large, perché ci sono anche tutti i giocatori della Primavera che dovranno uscire ed altri giocatori che non fanno parte della prima squadra già da anni. Ma non è una sola prerogativa della Lazio, è anche un motivo di orgoglio che la Lazio abbia molti giocatori giovani che sono stati valorizzati. Molti andranno in serie B, altri probabilmente in serie A, quindi fanno parte del nostro patrimonio, nel momento in cui riterremo che possano essere utili alla Lazio torneranno a casa. Li abbiamo dati in prestito senza nessun diritto di riscatto. Poi ci sono giocatori che qualora non dovessero far parte del progetto futuro verranno chiaramente messi in condizione di trovare una squadra che gli possa permettere di esprimersi. Questo non è solo un problema di Reja, ma anche della società. Non è che le posizioni di Reja si scontrino con quelle della società, c'è un problema economico ed uno tecnico"

Mi pare di capire che rispetto agli anni scorsi nulla è cambiato.....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 15:43
Non sara' che Kolarov NON si e' accordato col real per andare a scadenza, proclamando invece solennemente che avrebbe rinnovato con la Lazio?

Non sara' che non c'era nulla da imparare e solo da pretendere da un proprio tesserato un comportamento onesto e non delinquenziale?

Se per Pandev c'offrivano 18 milioni, sai come glielo impacchettava...

Hai ragione, tutto può essere, e ricordo che il serbo ha ancora due anni di contratto e certi giochetti con questa scadenza ancora lunga sembrano improbabili; inoltre rammento che prende "solo" 250 mila annui, troppo pochi per un giocatore con un certo mercato nazionale e internazionale. Soluzioni: vendere o rinnovare da subito.

In ogni caso, leggo che il Real sembra in vantaggio con 18 scudi pronti e cash.
Fornire l'IBAN, incassare. Poi passare ad altro e reinvestire la somma.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ti saluta il Mago Otelma.

Pensiamo positivo, certo, ma non è che Kolrov ha evitato chiodi e martello, quanto che il conducator di Villa San Sebastiano ha forse compreso che è meglio non insistere su certe battute da bar.
Pensiamo positivo, caro zaradona. Le notizie lo danno al Real per 18 mln di euro. Aspettiamo serenamente l'agenzia che ufficializza il passaggio.

Kolarov ha fatto quello che fanno il 99% dei calciatori che vogliono cambiare aria, allettati da una offerta migliore : portare una squadra che porta i soldi. E' inutile dire voglio andare al Real Madrid, se poi il Real Madrid non è disposto a trattare per il tuo cartellino.
Guarda pure il Mou, tra lui e los blancos ci sono 16 pippi che Moratti chiede per rescindere il contratto (a proposito. Com'è Morà? Non bisogna fidasse di nessuno? Attaccatearcaxxo).
Quello che ha fatto pancev succede nell'1% dei casi, forse pure meno. In questo senso non parlerei neanche di ravvedimento da parte di Lotito, che ha dimostrato che quando un calciatore vuole andare via , a fronte di offeerte reali e congrue, lo lascia partire (vedi Rozenhal e De Silvestri la scorsa stagione).
Poi possiamo pure continuare a credere che lo scorso anno siano arrivate offerte di 15/17 milioni per il barcarolo e che Lotito le abbia rifiutate, affascinato dall'idea dei chiodi e del martello.

Mi piace , poi, come per le notizie "positive" - lo virgoletto perchè per me la cessione di Kolarov è dolorosissima- bisogna aspettare serenamente l'ufficialità, mentre per le voci che preannunciano sciagure i processi si facciano in tempo reale.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 15:46

Si perchè questa invece fischia...

Tra i temi più battuti c'è anche quello di un possibile rinvigorimento dei quadri dirigenziali della società:

"Reja non ha chiesto niente, è una persona talmente intelligente che capisce quali sono i propri ruoli. Non può chiedere l'immissione di altre persone nello staff societario. Non è stato mai chiesto e mai verrà fatto. Spetterà al presidente valutare se sarà necessario un inserimento in relazione al progetto. Vorrei sottolineare una cosa: l'interesse ad appesantire i quadri societari collide con quello che è l'equilibrio economico e finanziario che deve essere conseguito. Le nuove norme che abbiamo approvato prevedono gli inasprimenti degli adempimenti. Verranno fatti dei controlli ferrei e chi non adempierà verrà penalizzato. Questo significa che i costumi di una volta non esisteranno più"

Comunque hai ragione Matador:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Presto dovrà essere definita anche la situazione Ledesma: "E' uno dei giocatori che fa parte della rosa, valuteremo al momento opportuno. Appena supereremo questa fase preliminare di aggiustamenti e logiche programmatiche, sarà uno dei giocatori che verrà valutato. Se ci sarà bisogno di un incontro lo faremo. Ancora oggi non abbiamo fatto una programmazione definitiva, dobbiamo valutare tutta una serie di fatti, e una volta che questo accadrà contatteremo tutti gli interlocutori per trovare una soluzione che sia più consona e più compatibile, sia con le esigenze del giocatore che della società

La priorità è senza dubbio lo sfoltimento della folta rosa: "Non mi risulta che allo stato attuale ci siano grossissimi problemi, anche perché molti giocatori andranno in scadenza di contratto – precisa Lotito - . Vorrei sottolineare un aspetto fondamentale: tutti dicono che noi abbiamo una rosa extra-large, perché ci sono anche tutti i giocatori della Primavera che dovranno uscire ed altri giocatori che non fanno parte della prima squadra già da anni. Ma non è una sola prerogativa della Lazio, è anche un motivo di orgoglio che la Lazio abbia molti giocatori giovani che sono stati valorizzati. Molti andranno in serie B, altri probabilmente in serie A, quindi fanno parte del nostro patrimonio, nel momento in cui riterremo che possano essere utili alla Lazio torneranno a casa. Li abbiamo dati in prestito senza nessun diritto di riscatto. Poi ci sono giocatori che qualora non dovessero far parte del progetto futuro verranno chiaramente messi in condizione di trovare una squadra che gli possa permettere di esprimersi. Questo non è solo un problema di Reja, ma anche della società. Non è che le posizioni di Reja si scontrino con quelle della società, c'è un problema economico ed uno tecnico"

punti di vista.

io non sono spaventato invece.

Stanno trottando come bestie in sede e questo è buon segno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 15:59
Kolarov ha fatto quello che fanno il 99% dei calciatori che vogliono cambiare aria, allettati da una offerta migliore : portare una squadra che porta i soldi. E' inutile dire voglio andare al Real Madrid, se poi il Real Madrid non è disposto a trattare per il tuo cartellino.

Caro Iker
voglio credere anche io che il Kolarov abbia portato al presidente la notizia della sua disponibilità a passare al Real Madrid, un interesse non propsio singolare per un calciatore (anche io volevo giocare con il Real Madrid, ma non riuscii mai a convincere i dirigenti madrileni).
Io continuo a credere che di solito questo lavoro lo fanno altri soggetti, come i procuratori e i dirigenti delle altre squadra che, come te e me, guardano le partite, fanno cose, prendono appunti e si fanno un'idea su chi gli serve o meno. Pertanto che un club come il Real possa essere interessato a Kolarov non fa notizia: è naturale, direi ovvio nel mondo del calcio.

Guarda pure il Mou, tra lui e los blancos ci sono 16 pippi che Moratti chiede per rescindere il contratto (a proposito. Com'è Morà? Non bisogna fidasse di nessuno? Attaccatearcaxxo).

Il Moratti così facendo si fa semplicemente gli affari suoi con un tecnico che lo ha fatto vincere e che ora, disinvoltamente, vuole cambiare casacca. Bene, lo special one può fare ciò che vuole, basta che paghi la penale ed è liberissimo, visto che avrebbe ancora un altro anno di contratto (a 9 pippi, per dire).

Quello che ha fatto pancev succede nell'1% dei casi, forse pure meno. In questo senso non parlerei neanche di ravvedimento da parte di Lotito, che ha dimostrato che quando un calciatore vuole andare via , a fronte di offeerte reali e congrue, lo lascia partire (vedi Rozenhal e De Silvestri la scorsa stagione).
Poi possiamo pure continuare a credere che lo scorso anno siano arrivate offerte di 15/17 milioni per il barcarolo e che Lotito le abbia rifiutate, affascinato dall'idea dei chiodi e del martello.

Io ritengo che quello che ha fatto Pandev succede nel 99,9% dei casi è quanto è accaduto dopo che accade nel 0,1 % dei casi, con una contesa che non aveva ragione di essere e soprattutto di arrivare all'estremo.
Bastava un po' di sangue freddo, bocche cucite (non le ca.zzate da bar in mondovisione), qualche sorriso di circostanza e lo cuocevi a fuoco lento il giocatore che qualche colpa ce l'ha avuta (un po' di panchina, qualche scampolo di partita qua e là e te lo vendevi all'Inter a gennaio).
Invece il cerino gli è rimasto in mano e si è bruciato il dito. Pensava di fregare tutti edè rimasto fregato lui. Capita.

Mi piace , poi, come per le notizie "positive" - lo virgoletto perchè per me la cessione di Kolarov è dolorosissima- bisogna aspettare serenamente l'ufficialità, mentre per le voci che preannunciano sciagure i processi si facciano in tempo reale.

Parli con la persona sbagliata.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Il tormentone dell'estate è "mi pare di capire che rispetto allo scorso anno nulla è cambiato".
Peggio dell'asereje.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Iker , io non so se sara' un tormentone, ma trovi che le dichiarazioni di oggi siano diverse da quelle degli scorsi anni, oche facciano presagire che il modus operandi sara' diverso?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Meno male che fino a metà Luglio ci sono i Mondiali.
Oddio, alla fin fine sto topic si riempirà di consigli per gli acquisti proprio a causa dei Mondiali.
Io semplicemente penso che Reja non abbia troppa voglia di compromessi, soprattutto a questo punto della carriera, e credo che abbia anche abbastanza carisma per imporsi in società.
La cosa FONDAMENTALE è togliersi di torno il prima possibile gli esuberi: sapere che ad oggi ci sono 6 giocatori in meno (con relativi contratti) è fonte di moderata fiducia.

(un intervento del mago Otelma è previsto nei prossimi 10 minuti, per contratto: ovviamente inutile, il contratto e l'intervento).

Discussione precedente - Discussione successiva