Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 15:44
Scusami pressingalto, continuo a punzecchiarti, ma come fai ad essere sicuro che un "volante " brasiliano sia meglio di Guarente, hai idea dei ritmi del calcio brasiliano?
Non hai tra le altre cose risposto alla mia domanda, squadre europee con registi brasiliani?
mata, ma guarda che nn e' un punzecchiare ,figurati, si parla di calcio e immagino ci sia di passatempo piacevole scriverci . allora prima di tutto guarente. muscoli, corsa ma nulla di piu . palla a lui,significa palla persa e a mio modo di vedere li in mezzo le squadre debbono avere chio corre e ragiona alo stesso tempo. i centrali di ccampo, muovono le sqaudre,ne determinano ogni destino . avere anche uno solo dei due centrali quale mero corridore ti fa perdere possesso, perdere in manovra, rende piu casuale il tuo gioco senza dire che se sono l avversario,vado a fare un po' di pressione al centrale che non sbaglia mai e son certo di vedermi arrivare tanti palloni alti dal centrocampo che saranno una manna per i miei difensori(lancioni)
i brasiliani hanno cultura di manovra e possesso(come olandesi e spagnoli), nn lo concepiscono il centrocampista che corre soltanto e comunque nascono con piedi educati . i dunga e gli almemao o i davids e i van bommel in olanda, simbolo del loro gurriero di meta campo, diciamo il ns gattuso, guarda se perdevano mai la palla, se l alzavano mai da terra . raramente questi sbagliano in europa e in italia quindi se ne prendi uno buono, non sbagli e un guarente o un kacar non gli saranno mai lontamente vicini gia soltanto perche quando questi han la palla,fatti il segno della croce. figlio di una cultura diversissima dalla ns. vedi noi ci "arrapiamo" perche ledesma fa qualche raddoppio di marcatura e gli concediamo che sbagli ogni palla che tocca,li nn esiste una roba del genere ,e' una cultura figlia di un popolo che considera santana (e non zagallo)il piu grande allenatore della storia brasiliana. si proprio quel santana con cui vincemmo in contropiede 3-2 .per loro devi giocare , giocare la palla, manovrare, cercare di esser superiore all avversario, comandare, il pallone devi possederlo,nn attendere er se hai centrocampisti centrali che corrono soltanto , amen, la partita la fara' l avversario