Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: lagazzella il 17 Mag 2011, 16:00
Putroppo, se il passato ci ha insegnato qualcosa, non è possibile trattenere tutti i pezzi da 90, a meno di avere un budget stipendi mostruoso (sia maledetto il rinnovo post-scudetto).
E' molto più sano cedere uno/due giocatori super-richiesti ed aggiungere un ottimo giocatore ed un giocatore bravo potenzialmente.
I nostri giocatori devono sapere che la Società cresce di anno in anno, e che quindi, se giocano bene, hanno la possibilità di rimanere in una Società più forte o di andare in una Società top in base alle richieste.
Tanto, se bussa alla porta un Inter, un Real o società di questa natura, c'è poco da fare.
Noi non saremmo mai stati in grado di trattenere Kolarov (anzi, troppo abbiamo fatto), e non saremo in grado di trattenere Licht o altri giocatori come lui a meno di offrire stipendi esagerati, che non ci possiamo permettere.
Invece, anno dopo anno, possiamo aggiungere 1/2 pezzi buoni al telaio privandoci di qualcuno, investendo il restante su delle scommesse probabili.
Ad esempio, se prendessimo Criscito, Capouè ed un giovane rampante (terzino destro), con i pochi soldi a disposizione + i soldi di Licht, avremmo fatto un mercato più che dignitoso, migliorando la rosa.

Con questa politica, l'anno prossimo sarà Hernanes a chiedere di cambiare maglia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Ulissechina il 17 Mag 2011, 16:04
Con questa politica, l'anno prossimo sarà Hernanes a chiedere di cambiare maglia.

Io non sto affermando che l'idea mi piace, ma che per noi sarebbe inevitabile cederlo di fronte ad un'offerta di 40 milioni ed un ingaggio quadruplo rispetto al nostro.
Pian pianino, con queste 'plusvalenze' potresti allestire una squadra che lotti stabilmente per i primi posti, e con diritti tv e di partecipazione alle coppe quasi certi aumentare il budget e trattenere con sempre maggior forza i giocatori migliori.
O sei un top club con entrate faraoniche o fai così, magari con delle clausole rescissorie che ti tutelino.
Però ci vuole tempo e pazienza.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Comunque il fatto che prima sia stato cercato Ziegler , come ammesso da Tare e ora si provi per Criscito , sempre che sia vera sta cosa, mi fa pensare che si potrebbe tornare a fare la difesa a 3.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Ho sempre pensato che una squadra è più predisposta a 'fare gioco' con la difesa a 4 (sono solo 2 i giocatori bloccati dietro, contro i 3 delle difese a 3/5).
Certo un Criscito non mi spiacerebbe affatto: italiano, bravo coi piedi e con la testa, dinamico, nazionale.
Proporrei uno scambio Criscito + Boateng per Zarate + Bresciano (che ritroverebbe il Balla).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
eh si.. Boateng verrebbe proprio alla Lazio... si si.....

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2011, 16:11
Comunque il fatto che prima sia stato cercato Ziegler , come ammesso da Tare e ora si provi per Criscito , sempre che sia vera sta cosa, mi fa pensare che si potrebbe tornare a fare la difesa a 3.

Il problema della difesa a tre è che esclude uno tra Ledesma, Mauri e Hernanes, e Reja non rinuncerebbe a nessuno dei tre, sarebbe più facile vederlo giocare con un 3-5-1-1.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2011, 16:11
ma magari Criscito...a me piace tantissimo il terzino del Genoa, comunque è bravo anche in fase difensiva quindi potrebbe essere anche un terzino con la difesa a 4...Preziosi vuole parecchio quindi bisogna inserire qualche giocatore dentro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Preziosi accetta facilmente il prestito con diritto di riscatto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Preziosi ogni anno smonta la squadra per poi rifarla.
Non si fa problemi a vendere i pezzi migliori.
Criscito era entrato nelle mire delle milanesi, ma ora l'inter è coperta, il milan quasi per cui sicuramente vendera' Criscito al miglior offerente.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
A me piacerebbe questa difesa:
Viviano
Silvestre Dias Radu Criscito

....che ne dite?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

Calciomercato Milan Juventus Lazio Lichtsteiner - Reduce da un'ottima annata in biancoceleste, il terzino svizzero della Lazio, Stephan Lichtsteiner sembra aver attirato su di se l'attenzione di alcune delle squadre più importanti d'Europa. Su tutte il Manchester City, che vanta ottimi rapporti con la società romana dopo l'affare Kolarov, ma sopratutto la Juventus che segue il giocatore con interesse da ormai diverse settimane. "Amo la Lazio, amo questa maglia, mi dà tanto. Amo Roma e amo giocare il derby anche se ultimamen­te ci sono andati male. Il futuro? Ve­diamo cosa succede nel mercato, io sogno di vincere titoli importanti" - ha detto il giocatore in una interessante intervista rilasciata al Corriere dello Sport, aggiungendo - "Nel­la Lazio sono molto felice, mi sento bene, ho vinto due Coppe nel mio pri­mo anno, ma se dovesse capitare l'oc­casione per fare un passo in avanti la valuterei, dovrebbe trattarsi di un top club, di una di quelle occasioni a cui non si può dire di no...". E se questa occasione avesse i colori rossoneri del Milan? A riportare questa indiscrezione è il portale tedesco 4-4-2.com, che spiega come la società meneghina stia valutando la possibilità di portare a Milano lo svizzero per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Pierluigi Tosto - www.calciomercatoseriea.it

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: alex73 il 17 Mag 2011, 16:26
magari criscito!
A me piacerebbe questa difesa:
Viviano
Silvestre Dias Radu Criscito

....che ne dite?

ci sono due terzini sinistri (radu non è un centrale), silvestre non è meglio di biava e lichsteiner se decide di andar via va rimpiazzato adeguatamente. viviano è un ottimo portiere ma se non quest'anno, prima o poi andrà all'inter, non penso ci convenga trattarlo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2011, 16:22
Preziosi ogni anno smonta la squadra per poi rifarla.
Non si fa problemi a vendere i pezzi migliori.
Criscito era entrato nelle mire delle milanesi, ma ora l'inter è coperta, il milan quasi per cui sicuramente vendera' Criscito al miglior offerente.
visto che ci siamo potrebbe darci anche Kucka...per me diventerà un grande centrocampista

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Radu È un centrale che può fare il terzino sinistro, non scherziamo. Piuttosto Silvestre, si adatta anche a dx ma non è il suo ruolo naturale.
Criscito mammagari, se firmo col sangue sul monitor serve a qualcosa?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
radu e silvestre possono fare anche la fascia...ovvio che sono terzino in gergo "bloccati"....quindi vendendo lich e prendendo criscito si sceglierebbe di spingere a sinistra e non a destra come questi ultimi anni....

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
silvestre e radu poi potrebbero andare bene anche per la difesa a tre e criscito andrebbe bene come esterno di sinistra.....a quel punto come esterno di destra vedrei anche gonzales e cavanda....che ne dite?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Radu nelle prime partite alla Lazio giocava da terzino e spingeva molto di più, quest'anno pian piano ha ricominciato anche a spingere, ha solo 24 anni e tutto il tempo per migliorare nel ruolo di terzino. Criscito comunque sarebbe un buon colpo, spero sia vero, poi poco importa chi sarà il titolare tra lui e Radu, è bene scegliere tra calciatori del genere.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Secondo me una squadra che deve lottare per i primi posti dovrebbe avere terzini in grado di spingere o difendere in base a come va la partita (io sono uno di quelli che ha sempre preferito Pancaro a Negro sulla destra, lo ammetto).

Ma per la destra, secondo voi, un Diakitè titolare come lo vedreste? Dovrebbe solo allenarsi sui cross... sarebbe devastante!

Discussione precedente - Discussione successiva