Citazione di: volerevolare il 19 Mag 2011, 10:54
Cavani prima di quest'anno aveva fatto più o meno i gol di Floccari..
Quello che a noi serve è un centravanti che abbia la cattiveria e l'istinto del gol, che sappia inventarsi reti dal nulla, che sappia fare reparto e sappia anche integrarsi nel gioco.
In prospettiva, questo giocatore potrebbe essere Kozak. Affidarsi però a lui in pianta stabile potrebbe essere molto rischioso. Kozak ha ancora necessità di imparare tanto e di poterlo fare in un ambiente con minori pressioni di quello romano.
Per me l'operazione Maxi Lopez ha senso.
Sai, a me Maxi Lopez piace molto, ma non è il tipo di attaccante che descrivi, giustamente, tu.
Quel profilo corrisponde ad Inzaghi per eccellenza, oggi ad un Gilardino, ad un Milito, (ad un Kevin Gameiro del Lorient) non a Lopez.
Lopez come tipo di gioco ricorda Floccari, non è un rapinatore d'area vero e proprio.
L'altro giorno sentivo le parole di Floccari, diceva che in questa Lazio nessuno avrebbe fatto i 20 gol, questa tesi l'ho sostenuta anche io per molto tempo e devo dire che è logica ed ha senso.
Questa Lazio mi ricorda alcune Juventus Lippiane, arcigne, solide, non belle da vedere ma concrete.
Quelle Juventus avevano una variabile non da poco, ossia grandi finalizzatori (Inzaghi prima, Trezeguet poi), quello che manca a Noi.
Anche in quella Juve era difficile fare 20 gol (ci arrivava anche Del Piero con 13 rigori, ma questa è un'altra storia), però questi giocatori ci riuscivano, almeno ad avvicinarsi.
Inventavano i gol, come giustamente dici tu, dal nulla, da una palla sporca, da un errore difensivo.
Questo discorso l'ho elaborato guardando Kozak, 6 gol in 800 minuti, gol sporchi, all'apparenza facili, dannatamente simili a quelli dei due campioni che ti ho citato prima.
Allora mi sono chiesto dove poteva e potrà arrivare questa squadra con un giocatore del genere in attacco, per ora non mi sono dato risposte, ma più o meno ho intuito il traguardo.
Io prenderei Gilardino, con Kozak prima alternativa in campionato e titolare in Europa, in alternativa Cissè (che io adoro) da schierare in coppia con Kozak.
Gameiro di cui parlavo prima non sarebbe affatto male...