Direttori Sportivi

Aperto da ZanoniBC, 28 Mag 2010, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Visto che e' frequente imbattersi in discussioni sui direttori sportivi (Tare non e' all'altezza, voglio il ds esperto etc etc), volevo sottoporvi una domanda in qualche modo collegata, afficnhe' possiate colmare una mia lacuna mnemonica:

qualcuno ricorda quali sono stati i ds del decennio cragnottiano?

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 18:16
Visto che e' frequente imbattersi in discussioni sui direttori sportivi (Tare non e' all'altezza, voglio il ds esperto etc etc), volevo sottoporvi una domanda in qualche modo collegata, afficnhe' possiate colmare una mia lacuna mnemonica:

qualcuno ricorda quali sono stati i ds del decennio cragnottiano?

Ricordo Governato, ma i colpi li faceva il Dottore in persona

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Quando hai i soldi per comprare i giocatori che vuoi, è relativo il DS, inoltre Cragnotti capiva di calcio un milione di volte + di lotito.
Quando non hai nemmeno i soldi per sostituire ballardini è diverso...
Cmq le parole di Sabatini tagliano la testa al toro, ''LOTITO NON RICONOSCE IL RUOLO DI DIRETTORE SPORTIVO'', per cui la Lazio non ha e non ha avrà mia un direttore sportivo.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: tevere top il 28 Mag 2010, 18:22
Quando hai i soldi per comprare i giocatori che vuoi, è relativo il DS, inoltre Cragnotti capiva di calcio un milione di volte + di lotito.

a parte questo, ho posto una domanda ben precisa. insomma, se non te ne fossi accorto, questo NON vuole essere un topic per vomitare su Lotito, di spazi simili ne trovi comunque quanti ne vuoi sul forum. grazie comunque per la partecipazione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
la prossima volta facce una lista delle persone che vuoi che partecipino ai tuoi topic e da' pure qualche bozza di risposta, cosi' famo prima.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: massirosa73 il 28 Mag 2010, 18:20

Pare pure a me fosse Governato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: asLomaMelda il 28 Mag 2010, 18:26
la prossima volta facce una lista delle persone che vuoi che partecipino ai tuoi topic e da' pure qualche bozza di risposta, cosi' famo prima.

le risposte sono le dirette conseguenze della domanda, la domanda mi sembra abbastanza chiara. in ogni caso, non mi sembra ci sia l'obbligo di trasformare il forum in un vomitatoio antilotito: di luoghi simili sul web ce ne sono gia' troppi...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: massirosa73 il 28 Mag 2010, 18:20

Governato, si'. Ho controllato su laziowiki e pare che fosse ad e dg, piu' che ds.

In ogni caso, anche io ricordo gli acquisti fatti in prima persona da Cragnotti: e cio' vuol forse dire che chi sostiene che 'Lotito deve delegare' non hanno poi automaticamente ragione? Che insomma 'sto ds esperto etc etc non sia poi cosi obbligatorio e necessario?

Vabbe', io ricordo anche il figlio di Cragnotti col ruolo di DG: ma per carita' cristiana preferisco NON parlarne...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
anche a me pare fosse nello governato, forse per l'intero ciclo Cragnottiano.
comunque tevere top ha detto 2 cose giustissime: Cragnotti aveva i soldi (beh...vabbè ci siamo capiti :D ) e la competenza calcistica. Lotito non ha nè l'una nè l'altra cosa, quindi serve un ds che non sia un ex centravanti scarsotto.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
mi sembra che il figlio di cragnotti divenne direttore sportivo,
ma all'epoca vincendo non mi facevo tante domande, ricordo però che il settore giovanile venne affidato a Sergio Vatta strappandolo alla federazione, mentre ora abbiamo il generale strappato all'Inps.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 18:32
Governato, si'. Ho controllato su laziowiki e pare che fosse ad e dg, piu' che ds.

In ogni caso, anche io ricordo gli acquisti fatti in prima persona da Cragnotti: e cio' vuol forse dire che chi sostiene che 'Lotito deve delegare' non hanno poi automaticamente ragione? Che insomma 'sto ds esperto etc etc non sia poi cosi obbligatorio e necessario?

Vabbe', io ricordo anche il figlio di Cragnotti col ruolo di DG: ma per carita' cristiana preferisco NON parlarne...

paragonare Cragnotti a Lotito è come paragonare Veron a Tare, inoltre in società c'era gente che capiva di calcio come Zoff, o in genere di sport come Velasco.
Ti faccio una domanda la Lazio ha mai pagato Tare al Bologna? per me il patto di ferro tra il duo della sciagura è nato quando il biondo centravanti fece risparmiare a lotito i soldi del suo cartellino, dopo il primo anno di prestito.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: tevere top il 28 Mag 2010, 18:36
mi sembra che il figlio di cragnotti divenne direttore sportivo,
ma all'epoca vincendo non mi facevo tante domande

una preghiera: vorrei che nel topic, come indicato nel titolo, si parlasse di 'direttori sportivi'. gli slogan sul settore giovanile, Patarca e il generale possono essere utilizzati in tutti gli altri topic. grazie.

tornando in topic, io non ricordo con precisione quando il figliod i Cragnotti venne nominato DS (io ricordavo sinceramente DG), o neanche se ando' a sostituire Governato. Pero', la tua risposta e' illuminante: quando vincevi non ti fregava nulla di chi era il ds/dg. di conseguenza, tutta 'sta cagnara sul ds viene fatta perche' i risultati sono nel complesso negativi...

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: tevere top il 28 Mag 2010, 18:40
paragonare Cragnotti a Lotito è come paragonare Veron a Tare, inoltre in società c'era gente che capiva di calcio come Zoff, o in genere di sport come Velasco.
Ti faccio una domanda la Lazio ha mai pagato Tare al Bologna? per me il patto di ferro tra il duo della sciagura è nato quando il biondo centravanti fece risparmiare a lotito i soldi del suo cartellino, dopo il primo anno di prestito.

ripeto: e' possibile evitare di usare slogan e di attenersi all'argomento del topic? grazie.

per quanto e' invece di pertinenza del topic, tu nei fatti dici che poco importava chi c'era come ds, perche' comunque in societa' c'era Zoff che capiva di calcio (Velasco e' rimasto per un solo anno, a questo punto e' possibile che il figlio di Cragnotti abbia sostituito proprio lui: e comunque piu' che di calcio capiva di pallavolo).

quindi, se Lotito inserisse in societa' Peruzzi che di calcio ne capisce, non ci sarebbe piu' bisogno del 'ds esperto', vero?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Dammi 100 mln di euro l'anno e lo faccio anche io il DS.....per rispondere alla domanda
ricordo Governato, però a quei tempi si compravano campioni già fatti.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 18:46
ripeto: e' possibile evitare di usare slogan e di attenersi all'argomento del topic? grazie.

per quanto e' invece di pertinenza del topic, tu nei fatti dici che poco importava chi c'era come ds, perche' comunque in societa' c'era Zoff che capiva di calcio (Velasco e' rimasto per un solo anno, a questo punto e' possibile che il figlio di Cragnotti abbia sostituito proprio lui: e comunque piu' che di calcio capiva di pallavolo).

quindi, se Lotito inserisse in societa' Peruzzi che di calcio ne capisce, non ci sarebbe piu' bisogno del 'ds esperto', vero?
allora il topic lo puoi chiudere, la risposta è GOVERNATO, non c'è da aggiungere altro...., sai la risposta sul cartellino di Tare.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 18:32

Resta il fatto che anche con Cragnotti J. (che per me ha rappresentato l'unico buco nero della gestione Cragnotti) MAI mi sono salvato alla penultima giornata e sono sempre finito in Europa in campionati di gran lunga più competitivi . Come te la giri i numeri sono impietosi.....

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 28 Mag 2010, 19:06
Resta il fatto che anche con Cragnotti J. (che per me ha rappresentato l'unico buco nero della gestione Cragnotti) MAI mi sono salvato alla penultima giornata e sono sempre finito in Europa in campionati di gran lunga più competitivi . Come te la giri i numeri sono impietosi.....

vabbe', ci rinuncio! ennesimo topic rovinato dagli sloganisti...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 18:25
a parte questo, ho posto una domanda ben precisa. insomma, se non te ne fossi accorto, questo NON vuole essere un topic per vomitare su Lotito, di spazi simili ne trovi comunque quanti ne vuoi sul forum. grazie comunque per la partecipazione...

...vuole invece essere il solito ammasso di slogan che mette a confronto Veron & Co con le possibilità odierne di Lotito, scoprendo che in fondo Cragnotti nun c'aveva er progggetto ed avemo vinto tutto sì, ma a culo.

Nel merito, ti hanno risposto già bene, avevamo una barca di soldi in più: era più facile comprare ed essere appetibili, e Cragnotti era più esperto. Facevamo come le grandi, acquisti da capogiro ed ogni tanto la sòla, tipo mendieta. Ma per un mendieta ti posso fare dieci nomi da pallone d'oro. Non li accenno nemmeno che mi metto a piagne.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 28 Mag 2010, 19:06

ma tu ancora insisti coi soldi del Monopoli? ma che stavi in Sudamerica quando eravamo tecnicamente falliti?

l'ha pagati i contributi di Negro, Baggio e Colonnese l'altra gestione?

sui campionati più competitivi sarei pure d'accordo, ma sarai tu d'accordo con me che con i numeri e la matematica non c'entrano nulla, perché appartiene all'opinione personale pensare, ad esempio, se era più forte il Milan di Capello o l'Inter attuale.
E se prima c'era il Parma adesso c'é la roma, e così via. quelli non sono numeri.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Leggo un libro scritto da Spinozzi, ho appreso che nella stagione 79-80 e in quelli subito successivi avevamo ai vertici societari sia Moggi che Sbardella. Se pur con le riserve che qualcuno può produrre, si trattava di due personaggi che mangiavano calcio tutti i giorni e la cui competenza era indiscutibile. I numeri però parlano di una retrocessione dovuta al calcio-scommesse, dopo una sofferta salvezza, e una mancata promozione nel campionato cadetto l'anno successivo(rigore sbagliato da Chiodi). 2+2 non fa sempre 4

Discussione precedente - Discussione successiva