Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 20:26
Si, ma qui bisogna partire da criteri, il più possibile oggettivi. Perchè se iniziamo a sparare nomi a caso, a ritenere tizio più forte di caio in virtù di tre/quattro/dieci partite viste in poltrona, a dispetto del curriculum e della considerazione che hanno gli addetti ai lavori per tizio, il discorso diventa sterile. A quel punto vale tutto, ognuno vede il calcio a suo modo, ci ergiamo tutti a esperti de sta fava e la discussione diventa impossibile.
Non puoi martellare in ogni topic con l'aggettivo di scarso qualsiasi giocatore che non rientri nella tua stretta cerchia di pupilli. Non puoi considerare mediocre un giocatore che entra nell'orbita del Madrid, e ritenere di serie C uno che da 10 anni gioca nella massima serie. Per poi promuovere gente sconosciuta o giocatori che la serie C la fanno per davvero. Il calcio è bello perchè è vario ma cerchiamo di rimanere nei limiti. Perchè con la logica del "vale tutto", posso tranquillamente affermare che Maradona è una delle più grandi pi.ppe che abbia mai calcato un campo di calcio. E non la finiremmo più.
La Lazio, e torniamo a noi, ha buoni giocatori, facilmente individuabili in mezzo al mucchio dei 40. Buoni perchè negli anni hanno dimostrato di esserlo, buoni perchè ci sono addetti ai lavori che li considerano tali, buoni perchè hanno un curriculum che parla per loro. Questi giocatori sono quelli da cui ripartire; che se ne debba sacrificare qualcuno, è ,purtroppo, fisiologico. Ma quando vedo , ogni volta che ne nominiamo uno, le mani alzate per portarlo a cavacecio al miglior offerente, mi sale il sangue al cervello. O meglio, non capisco questa doppia faccia del tifoso laziale che vuole una squadra competitiva e allo stesso tempo venderebbe pure le porte di Formello. Non siamo l'Inter che da via Ibra e prende Milito ed Eto'ò; una cessione di Muslera non ti porta Gerrard. Una dozzina di calciatori della rosa attuale sono di livello; è una considerazione quasi oggettiva, direi. Se viene il Madrid di turno a prendertene qualcuno, ingoiamo il rospo e ce ne facciamo una ragione. Ma leggere che li andremmo a prendere a Formello per esporli nel primo mercatino di quartiere, se permetti, denota pochissimo attaccamento e considerazione per i nostri. E questo , di rospo, non mi va di ingoiarlo. Specie se , per giunta, mi tocca leggere che per fare una squadra migliore basta prendere un terzino bosniaco, un attaccante egiziano ed un centrocampista cingalese.
iker ovviamente sei mosso dal mio stesso spirito ,siamo laziali, quindi nn c'e' polemica .almeno da parte mia. pero' sostieni cose che nn dovresti . ribadisco che nn si puo' sostenere che chiunque esprima un opinione stia su una cattedra in attesa di chiamata per fare il ds, suvvia.
allora, intanto quanto agli addetti ai lavori ,assolutissimamente il fatto che pochi o tanti giudichino valido un calciatore, nn rende il calciatore valido con certezza. ricordero' ledesma per anni quale il giocatore piu immotivatamente diventato professionista che io abbia mai visto, lento, impacciato, capace di qualche raddoppio ,di qualche (molte meno di quanto si dica) palla recuperata, di incapacita di passare la palla a quelli con il tuo colore di maglia, come nn ho mai visto ,mai.
questo e' il mio pensiero e ha valore tanto quanto quello di d.rossi che lo strastima e vale quanto il tuo che vale quanto il suo:).sai peche? perche il calcio e' materia opinabile, perche nel calcio puio' capitare che tra un mese fai il mondiale con cannavaro centrale, perche nel calcio capita che abbia giocato gottardi in serie a.
il calcio e' fatto di situazioni spesso fortunate o non. guarda meghni. chi ha piedi migliori in a? forse in tre in tuta la a. piedi immensi, ma fisico di cristallo ,ma e' per dire della relativita del calcio. quando scrivi che vorremmo portare a cavacecio ns calciatori che ci richiedono, nn e' per mediorcita di pensiero .
ognuno porta a cavacecio chi ritiene che sia un giocatore vendibile e per me msulera ledesma e kolarov lo sono assolutamente .
non e' mediocrita di pensiero , parte da una considerazione soggettiva. e quando scrivevo di quanto fossimo mediocri nel pensare a brocchi come un icona su cui contare ancora per il futuro dove eri coi tuoi (giusti) propositi di grandezza? o magari anche per te brocchi deve rigiocare venti partite con noi pure st'altranno?? dove lo metti il tuo pensare alla grande lazio che vorresti ? io nn porterei mai via da roma lich, o radu o lo stesso rocchi pensa. e ritengo matuz un altro fenomeno (aime' con quel cazzo di fisico che ha). tutto e' relativo iker ,non ci sono verita'anzi ci sono verita soggettive ,per me ledemsa nn puo' giocare a questo sport ,per me kola e' un calciatore sopravvalutato , per te no, amen,ma nn parlarmi di addetti ai lavori ,di ds che ne san piu di noi, perche la cosa piu assurda che si possa scrivere e' che loro abbiano occhi migliori dei ns ,assolutamente. anche loro esprimono pareri soggettivi con la diff che possono tramutarli in realta ,pagando soldi messi a disp dal presidente. a barcellona c'e' chi ha dato eto e 50 mln per ibra ed e' la societa top adesso al mondo. sono il primo che si sia battuto qui contro la ns mediocrita ,perche in tanti abbiam sperato in firmani in campo perche cuore lazio, in tanti abbiamo il busto di brocchi sul comodino perche fa le faccette cattive,in tanti si son appassionati al mediocrissimo calcio di rossi, in tanti si son ammalati per la cessione di oddo o di giannichedda. i grandi sono altri e noi ne abbiam pochi, se ne posson vendere molti piu di quel che si pensa. ricordati arriviamo mediamentre 12esimi da 3 anni. io per quel che mi riguarda tengo solo ed esclusivamente lich radu dias matuz brocchi floc zarate. punto . muslera? ti trovo un poritere di egual valore per 800 mln . non sono affatto uno che vorrebbe vendere per comprare ,vendo se penso che per chi parte esia agilissimo trovare uno migliore guadagnandoci pure dei soldi