Europa League 2011/2012

Aperto da N.G.E., 22 Mag 2011, 23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.223
Citazione di: rocchigol il 24 Mag 2011, 12:00
le cacche fanno due turni solo se il palermo vince????????
si è così
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Mag 2011, 10:42
No, noi entriamo nell'ultimo turno preliminare. I vincitori di questo ultimo turno preliminare di EL più le perdenti dell'ultimo turno preliminare di Champions formeranno i gironi di Europa League.
esatto
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2011, 10:41
Quindi il turno del 18 e 25 agosto (andata e ritorno) lo dobbiamo comunque giocare?
E in quel caso entra il ballo il discorso delle varie fasce, non è un sorteggio libero, vero?
Non è che potremmo trovarci il tottenham per ferragosto, eh?
il sorteggio è semilibero per questi play-off per andare alla fase a gironi, infatti da quando l'abbiamo fatto 2 anni fa è cambiato il regolamento, ci saranno 12 urne con dentro 10 o 12 squadre, metà con un certo coefficente diciamo da medio a alto, e metà con coefficiente basso o bassissimo: si tirerà fuori dall'urna 1 sola pallina e si andrà a mischiare con le altre 11 palline estratte in una 13a urna... a due a due, verranno tirate fuori le squadre che andranno ad affrontarsi nei play-off, quindi si, certo, possiamo beccarci il Tottenham, oppure una squadretta di seghe, è unicamente questione di culo. Ecco le squadre che già si sa che faranno matematicamente parte di quel sorteggio e che potrebbero poi giocare con noi:
Sevilla                  Esp >93.408
Tottenham Hotspur        Eng >78.157
PSV Eindhoven            Ned  74.025
Sporting CP Lisbon       Por  68.319
Sporting Braga           Por  62.319
Schalke 04               Ger  61.887
Spartak Moscow           Rus  51.941
Anderlecht               Bel  42.400
Celtic                         Sco 39.528
Besiktas                 Tur  37.010
Metalist Kharkiv         Ukr  34.276
Athletic Bilbao          Esp >24.408
(la Lazio sta a 23.110)
Lokomotiv Moscow         Rus  18.441
Birmingham City    Eng.> 17157
Hannover 96              Ger  13.887
Dnipro Dnipropetrovsk    Ukr  12.276
FC Vaslui                Rom  10.164
FC Nordsjælland          Den   7.1107

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2011, 16:22
si è cosìesattoil sorteggio è semilibero per questi play-off per andare alla fase a gironi, infatti da quando l'abbiamo fatto 2 anni fa è cambiato il regolamento, ci saranno 12 urne con dentro 10 o 12 squadre, metà con un certo coefficente diciamo da medio a alto, e metà con coefficiente basso o bassissimo: si tirerà fuori dall'urna 1 sola pallina e si andrà a mischiare con le altre 11 palline estratte in una 13a urna... a due a due, verranno tirate fuori le squadre che andranno ad affrontarsi nei play-off, quindi si, certo, possiamo beccarci il Tottenham, oppure una squadretta di seghe, è unicamente questione di culo. Ecco le squadre che già si sa che faranno matematicamente parte di quel sorteggio e che potrebbero poi giocare con noi:
(la Lazio sta a 23.110)
FC Nordsjælland          Den   7.1107
:hail:

con il culo che abbiamo ci capiterà il siviglia

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
si è cosìesattoil sorteggio è semilibero per questi play-off per andare alla fase a gironi, infatti da quando l'abbiamo fatto 2 anni fa è cambiato il regolamento, ci saranno 12 urne con dentro 10 o 12 squadre, metà con un certo coefficente diciamo da medio a alto, e metà con coefficiente basso o bassissimo: si tirerà fuori dall'urna 1 sola pallina e si andrà a mischiare con le altre 11 palline estratte in una 13a urna... a due a due, verranno tirate fuori le squadre che andranno ad affrontarsi nei play-off, quindi si, certo, possiamo beccarci il Tottenham, oppure una squadretta di seghe, è unicamente questione di culo.

scusami WBB, ti posso chiedere dove l'hai trovata questa cosa (che anche a me sembrerebbe una roba da giochi senza frontiere, anche se esce in parecchi post quindi ci deve essere qualcosa di vero) ? Perchè mi sto scervellando ma non la trovo da nessuna parte. Sulla pagina wiki della EL dell'anno scorso c'è scritto:

In the draws for the qualifying rounds and the play-off round, the teams are divided evenly into one seeded and one unseeded pot, based on their club coefficients. A seeded team will be drawn against an unseeded team, with the order of legs in each tie also being decided randomly. Due to the limited time between matches, the draws for the second and third qualifying rounds take place before the results of the previous round are known. The seeding in each draw is carried out under the assumption that all of the highest-ranked clubs of the previous round are victorious. If a lower-ranked club is victorious, it simply takes the place of its defeated opponent in the next round. Prior to these draws, UEFA may form "groups" in accordance with the principles set by the Club Competitions Committee, but they are purely for convenience of the draw and do not resemble any real groupings in the sense of the competition, while ensuring that teams from the same association not drawn against each other.

cioè un sorteggio 'classico' tra teste di serie e non (divise in gruppi solo per comodità di sorteggio). Ho anche dato un'occhiata al sito di Bert Kassies (http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/index.html) o al regolamento ufficiale, ma niente.

Grazie in anticipo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Comunque le squadre inglesi in Europa League sono
Tottenham, Stoke City (finalista FA cup), Fulham (Fair Play) e Birmingham City (vincitrice Curling Cup) qualificate alla UEFA Europa League 2011-2012...... non c'è il Liverpool che è fuori da tutto come i gobbi.
Con il premio Fair Play oltre al Fulham ci sono anche la norvegese Aalesund e al svedese Hacken, queste tre dovranno fare tutte il primo turno preliminare.
Al terzo turno preliminare, dove ci sono anche le merde, ci son già squadre come Stoke, Rennes, Atletico Madrid, Mainz, Az, Aek, Bruges..... Nel turno dei Playoff, dove già siamo noi, c'è anche lo Schalke 04 oltre Tottenham, Celtic, Siviglia, At. Bilbao, Hannover, le moscovite e le ucraine (già ben rodate!), Psv, Sporting Lisbona oltre a 15 squadre che arriveranno dai preliminari di Champions......

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Ecco le squadre che già si sa che faranno matematicamente parte di quel sorteggio e che potrebbero poi giocare con noi:
(la Lazio sta a 23.110)
FC Nordsjælland          Den   7.1107

Tra queste mi sembra di capire che c'è una buona percentuale di squadre medio-forti. Cioè mi sembra che non è come gli altri anni in cui il preliminare andavi a falro contro l'elfsborg o roba simile...  poi ovviamente passeranno una serie disquadre dai preliminari che verosimilmente saranno peggio di quelle nella lista, ma direi che sono un pò preoccupato... il rischio di beccare una testa di serie è molto alto.

mi smebra una regola veramente stupida da parte della uefa. cioè se metto tottenham e shalke allo stesso turno per dire elimino almeno una squadra importanti favorite per la coppa e con un discreto seguito... mi sembrerebbe un autogol da parte loro... boh

westman

*
Lazionetter
* 2.623
scusate ma quali sarebbero ste squadre che ve "preoccupano"?
Se vogliamo vincere l'europa league non possiamo temere shalke 04,Sevilla o Tottenham.
Qui parliamo di finale di bucarest e poi abbiamo pure strizza di non passare il preliminare?
Se dobbiamo vincerla la coppa state tranquilli che vinceremo autamaticamente anche il preliminare,perchè una vittoria presuppone come logica conseguenza una "partecipazione"
Sempre la solita strizza dei laziali anni 60, menomale che io so della generazione di cragnotti,l'ambizione è la strada maestra che porta al successo.
Con la fifa non vai da nessuna parte

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
quindi a te se al preliminare ti capita una di queste tre squadre non ti rode il culo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Quindi possiamo beccare anche squadre come Tottenham , Siviglia , PSV , Schalke ?
E io che credevo di fare al 100 % una gita in grecia o in nord europa. :S

westman

*
Lazionetter
* 2.623
bhè si se capita prenderei atto che il sorteggio poteva andare meglio,ma finisce la.Se penso di poter vincere l'EL non posso avere paura di nessuno.punto.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: westman il 25 Mag 2011, 19:03
Se vogliamo vincere l'europa league non possiamo temere shalke 04,Sevilla o Tottenham.
Qui parliamo di finale di bucarest e poi abbiamo pure strizza di non passare il preliminare?
Se dobbiamo vincerla la coppa state tranquilli che vinceremo autamaticamente anche il preliminare,perchè una vittoria presuppone come logica conseguenza una "partecipazione"
Sempre la solita strizza dei laziali anni 60, menomale che io so della generazione di cragnotti,l'ambizione è la strada maestra che porta al successo.

Ma Shalke e Tottenham non hanno eliminato la prima e seconda classificata del nostro campionato?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Guardate il coefficiente del Braga dopo aver fatto un girone di CL e una EL fino alla finale!

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
Citazione di: westman il 25 Mag 2011, 19:03

non possiamo temere una semifinalista di champions league? chi potemo teme', solo il barcellona?

lo shalke ce fa 10 gol in 2 partite se ce capita

westman

*
Lazionetter
* 2.623
lo shalke fa ride,ha trovato un'inter che faceva più ridere di lei.
Se dite che dobbiamo vince la EL farsi prendere la strizza per squadre ridicole come shalke e tottenham è un controsenso aassurdo.Anche perchè dopo scendono anche squadre dalla champions,se ve impaurite de mezze seghe come shalke dopo che le escluse dalla champion che fate?ve sparate?
Io non dico che siccome c'è arrivato il braga allora noi possiamo andà in finale.Io dico che ce potemo andà indipendentemente da quello che ha fatto il braga o il trdhffpor.
Non è che le ambizioni si possono avere in negativo,io le ambizioni ce le ho sempre al positivo,non è che dico:se quelli hanno fatto quello allora pure noi potemo fallo.
Io dico: NOI andiamo a farlo perchè lo dobbiamo e possiamo fare.
Punto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: westman il 25 Mag 2011, 19:48
Se dite che dobbiamo vince la EL farsi prendere la strizza per squadre ridicole come shalke e tottenham è un controsenso aassurdo.Anche perchè dopo scendono anche squadre dalla champions,se ve impaurite de mezze seghe come shalke dopo che le escluse dalla champion che fate?ve sparate?
Io non dico che siccome c'è arrivato il braga allora noi possiamo andà in finale.Io dico che ce potemo andà indipendentemente da quello che ha fatto il braga o il trdhffpor.
Non è che le ambizioni si possono avere in negativo,io le ambizioni ce le ho sempre al positivo,non è che dico:se quelli hanno fatto quello allora pure noi potemo fallo.
Punto.
Premetto che a me arrivare ai quarti/semifinali di EL non mi farebbe schifo , ma chiamare squadra ridicola il tottenham è troppo. Loro si che ci fanno 10 gol in 2 partite.
Penso che dobbiamo seriamente sperare di non beccare una testa di serie e avere problemi più seri in inverno inoltrato. :))

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Secondo me vi sbagliate  beccheremo una che viene dai primi turni preliminari

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
tottenham e shalke squadre ridicole... baldrick ti prego posso mettere quella faccina che ti fa arrabbiare? :beer:

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: westman il 25 Mag 2011, 19:48
Punto.
Con Schalke e Tottenham allo stato attuale saremmo eliminati già dopo la partita d'andata

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Lo Shalke è una squadra di medio-basso livello, ha faticato in una delle Bundesliga peggiori degli ultimi anni.
Certo hanno ottimi elementi, da Neuer (che però va al Bayern) a Metzelder, passando per Farfan, Raul e Huntelaar, ma non sono granchè come collettivo.
Il Tottenham invece è una signora squadra, che probabilmente verrà ulteriormente rinforzata.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2011, 20:40
Lo Shalke è una squadra di medio-basso livello, ha faticato in una delle Bundesliga peggiori degli ultimi anni.
Certo hanno ottimi elementi, da Neuer (che però va al Bayern) a Metzelder, passando per Farfan, Raul e Huntelaar, ma non sono granchè come collettivo.
Il Tottenham invece è una signora squadra, che probabilmente verrà ulteriormente rinforzata.
Noi al momento rispondiamo con Floccari Biava Muslera Brocchi Mauri Ledesma.lo Schalke così com è ci da una pista

Discussione precedente - Discussione successiva