Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: hankmoody il 24 Mag 2011, 18:41
per quanto possa segnare zarate (ed è comunque poco), io mi prenderei sempre e cmq gente come palacio, che giocano in funzione della squadra e sanno cosa vuol dire giocare a calcio, in maniera intelligente col cervello e coi piedi.

zarate tatticamente è da lega pro, ha la fortuna di avere ottima tecnica, ma rimarrà sempre un mezzo giocatore perché non ha un minimo di umiltà per imparare a giocare a calcio. continuerà a fare una partita splendida ogni 7-8 mediocri o pessime, ed in funzione di quella partita splendida ci sarà ancora gente che continuerà ad aprire topic come questo.

fosse per me, è il secondo che venderei (dopo quel finto portiere che ci ritroviamo)

hai fotografato la realtà mentale, psicologica, educativa, tattica e tecnica di questo giocatore. Altro non s'ha da dir.
Ma i fatti, come al solito, soppianteranno le tante chiacchiere.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Minimoog il 24 Mag 2011, 18:36
Io invece lo scambio lo farei di corsa..  8)
credo che lo farebbe anche il napoli e di sicuro i tifosi napoletani... e ti assicuro che per motivi familiari almeno per i secondi posso garantire...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Rivolazionario il 24 Mag 2011, 18:35
Dei 9 gol di Zarate io sottolineerei comunque l'importanza: Chievo - Lazio 0 -1 3 Punti
Lazio Inter 3 - 1 Gol del 2 a 0 3 punti
Lazio - Napoli 2 - 0 Gol che sblocca la partita 3 punti
Lecce Lazio Gol del 2 a 1 e del 3 a 2 3 punti
Lazio - Cesena 1 - 0 3 punti

3 gol sono ininfluenti ai fini del risultato, quello all'Inter, Quello alla Juve e quello al Catania.

Ciò significa che i gol di Zarate, per quanto pochi numericamente, ci hanno portato 15 punti.
Statisticamente, direi, importanti.

il goal di catania non è stato decisivo, ma decisivi sono stati i 2 assist e il 4 goal è la ciliegina per la super prestazione.
Ricordatevi poi che su lui ci sono minimo 2 giocatori avversari, quindi libera gli altri compagni e permette loro di inserirsi, vedi l'assist del goal  di Hernanes contro il genoa ad aesempio, oppure quello di Floccari col Napoli, oppure quello di mauri col catania.

Se non ci fosse lui che da un po di velocità imprevedibilità precisione, la Lazio avrebbe segnato la metà dei goal.

SFL

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: mr_prince il 25 Mag 2011, 09:56

il goal di catania non è stato decisivo, ma decisivi sono stati i 2 assist e il 4 goal è la ciliegina per la super prestazione.
Ricordatevi poi che su lui ci sono minimo 2 giocatori avversari, quindi libera gli altri compagni e permette loro di inserirsi, vedi l'assist del goal  di Hernanes contro il genoa ad aesempio, oppure quello di Floccari col Napoli, oppure quello di mauri col catania.

Se non ci fosse lui che da un po di velocità imprevedibilità precisione, la Lazio avrebbe segnato la metà dei goal.

SFL
permettimi, Mr Prince quasi sempre Zarate rallenta l'azione, ormai i suoi surplace e poi dribbling e poi driblin e poi dribblin e poi relefonata in porta o passaggio a compagno nel frattempo...fermatosi. Ho visto Hernanes chiedergli l'uno-due(dai e vai, il triangolo, chiamatelo come ve pare)  e fermarsi... Io non so. Giocatore il più delle voltre irritante, ma poi me dite..eh marca il terzino...eh però a catania...eh però i suoi goals valgono 15 punti... BAHHHHHHHHHHHHHH

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Panzabianca il 25 Mag 2011, 10:13
permettimi, Mr Prince quasi sempre Zarate rallenta l'azione, ormai i suoi surplace e poi dribbling e poi driblin e poi dribblin e poi relefonata in porta o passaggio a compagno nel frattempo...fermatosi. Ho visto Hernanes chiedergli l'uno-due(dai e vai, il triangolo, chiamatelo come ve pare)  e fermarsi... Io non so. Giocatore il più delle voltre irritante, ma poi me dite..eh marca il terzino...eh però a catania...eh però i suoi goals valgono 15 punti... BAHHHHHHHHHHHHHH

zarate rallenta l'azione quando arriva sul fondo e in mezzo non c'è nessuno.

Allora ritorna inditero e controfinta, quando poi arrivano i compagni sono tutti marcati, infatti quelle poche volte che poi effettivamente la passa, il giocatore ricevente o non prende la palla, o la perde dopo 2 secondi.
Per questo resta con la palla tra i piedi piu' del dovuto (sbagliando), ma non trovando soluzioni, per me è l'unica cosa da fare, oppure scaricare (e lo fa) all'inditero sul terzino o il centrocampista che interviene.

Il fatto è che la manovra della Lazio è lenta, troppo lenta. I giocatori non seguono l'azione. Le azioni in velocità non esistono ameno di lanci di 30-40metri di Ledesma o mauri e l'attaccante a correre...(stile goal di rocchi contro il Lecce).

Zarate è l'unico che lancia la squadra in velocità (qualche volta anche Mauri), crea spazi perchè la squadra vversaria lo marca in 2 o in 3 uomini, ma la squadra lo deve accompagnare anche correndo a vuoto, perchè poi i goal li fa anche fare (8 assist) e ripeto nell'azione del goal di Hernanes il 2 contro il genoa c'è tutto quello che ho detto, addirittura c'erano piu' opzioni perchè la squadra (per una volta) ha accompagnato l'azione e Zarate andando sul fondo ha potuto scaricare indietro per la conclusione vincente.

Ricordo ai meno attenti che su Zarate ci sarà sempre la solita frase "non la passa mai" anche in partite dove segna una doppietta, decide il 4 goal e a passarla non è lui ma ad esempio Rocchi (goal fatto) o Floccari.

In altre partite è successa la stessa cosa (soprattutto ad esempio con Hernanes) ma nessuno ha detto niente.
Su Zarate c'è una lente d'ingrandimento dove al primo errore viene crocifisso, mentre le cose buone vengono sminuite.
Zarate deve migliorare ed essere piu' continuo, pero' non ditemi di mandarlo via.

Io i migliori non li cedo.
Se poi per voi è bene prima cambiare lui invece di gente come Floccari, Matuzalem, Mulsera, Garrido, che hanno inciso chi in un modo chi in un altro NEGATIVAMENTE sui punti raccolti dalla squadra beh allora non parliamo la stessa lingua.

SFL

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
grande Mr. Prince, ti quoto al 100%, ma purtroppo qui c'è gente che odia più Zarate che "The King Of Shit", senza motivazioni vere, solo per.....boh....non so dirti perchè....

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: alex73 il 23 Mag 2011, 09:01
Senza giri di parole....l'anno prossimo gli unici incedibili per me sono LUI. Herny e Dias....SOPRATTUTTO MAURITO! Ragazzi questo ragazzo va messo nelle migliori condizioni per rendere al meglio!!! Lotito, Tare, Reja mi raccomando non facciamo cazzate!

sottoscrivo 100.000 e 100.000 volte!!!!!Ma tanto mi sembra che per quest'anno(vedi dichiarazione sue,della fidanzata e del procuratore) si possa stare tranquilli...semmai il prossimo anno,magari dopo un bel campionato e se ci faremo valere in EL, quando saremo due anni dalla scadenza del contratto si finirà per subire degli assalti...io spero rimanga per sempre....significherebbe che sia lui che la Lazio sono cresciuti insieme.......per ora,comunque,va bene così......al prossimo anno Maurito......e forza Lazio!!!!

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: mr_prince il 25 Mag 2011, 15:34
zarate rallenta l'azione quando arriva sul fondo e in mezzo non c'è nessuno.

Allora ritorna inditero e controfinta, quando poi arrivano i compagni sono tutti marcati, infatti quelle poche volte che poi effettivamente la passa, il giocatore ricevente o non prende la palla, o la perde dopo 2 secondi.
Per questo resta con la palla tra i piedi piu' del dovuto (sbagliando), ma non trovando soluzioni, per me è l'unica cosa da fare, oppure scaricare (e lo fa) all'inditero sul terzino o il centrocampista che interviene.

Il fatto è che la manovra della Lazio è lenta, troppo lenta. I giocatori non seguono l'azione. Le azioni in velocità non esistono ameno di lanci di 30-40metri di Ledesma o mauri e l'attaccante a correre...(stile goal di rocchi contro il Lecce).

Zarate è l'unico che lancia la squadra in velocità (qualche volta anche Mauri), crea spazi perchè la squadra vversaria lo marca in 2 o in 3 uomini, ma la squadra lo deve accompagnare anche correndo a vuoto, perchè poi i goal li fa anche fare (8 assist) e ripeto nell'azione del goal di Hernanes il 2 contro il genoa c'è tutto quello che ho detto, addirittura c'erano piu' opzioni perchè la squadra (per una volta) ha accompagnato l'azione e Zarate andando sul fondo ha potuto scaricare indietro per la conclusione vincente.

Ricordo ai meno attenti che su Zarate ci sarà sempre la solita frase "non la passa mai" anche in partite dove segna una doppietta, decide il 4 goal e a passarla non è lui ma ad esempio Rocchi (goal fatto) o Floccari.

In altre partite è successa la stessa cosa (soprattutto ad esempio con Hernanes) ma nessuno ha detto niente.
Su Zarate c'è una lente d'ingrandimento dove al primo errore viene crocifisso, mentre le cose buone vengono sminuite.
Zarate deve migliorare ed essere piu' continuo, pero' non ditemi di mandarlo via.

Io i migliori non li cedo.
Se poi per voi è bene prima cambiare lui invece di gente come Floccari, Matuzalem, Mulsera, Garrido, che hanno inciso chi in un modo chi in un altro NEGATIVAMENTE sui punti raccolti dalla squadra beh allora non parliamo la stessa lingua.

SFL

parole sante....ma come si fa a dire che Zarate rallenta l'azione se è l'unico....dico l'unico.....che sa fare vere azioni di contropiede?Rocchi fa contropiede?No...fa i tagli su palla lunga di Mauri o Ledesma...è un contropiede di squadra non del giocatore.....Zarate invece prende la palla e corre........uno dei risultati è stato il rigore con l'Inter......chi corre,altrimenti,chi è veloce....Hernanes?Kozak?.....nonostante ami questi giocatori tutto si puo' dire tranne che corrano!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2011, 15:37
grande Mr. Prince, ti quoto al 100%, ma purtroppo qui c'è gente che odia più Zarate che "The King Of Shit", senza motivazioni vere, solo per.....boh....non so dirti perchè....
Jsvr23,
a volte la terminologia è importante, l'odio è sentimento che, qualora provassi (anche verso chi, netter idiota, sulla falsa erronea convinzione che lo scrivente sia qualcuno di altro sotto mentite spolie, consiglia o viene consigliato di non rispondermi, così misurandosi unicamente con la propria medicrità. Ma la cosa mi diverte e non poco), certo non riserverei alle cose calcistiche.
Per tornare a quel che dice Mr Prince, beh, trova le mie resistenze, perchè, a parte i pur veri luoghi comuni su Zarate (ma lui a volte ha contribuito)  continuo ad immaginare un triangolo con Hernanes che non si chiude mai (ne abbiamo esempi) e una sovrapposizione di Lich (o cmq del terzino) che corre a vuoto (ne abbiamo esempi). Da come lo descrivi tu sembra avere la sagacia tattica di un Winter, quando invece è un giocatore che gli all. avversari ormai bloccano mettendogli l'uomo davanti. Per lui il dribbling (aspettando in surplace il terzino) è una sfida (come per i bambini in oratorio), come per Roger Rabbit gridare "col gasssssss" quando qualcuno gli canta "ammazza la vecchia". In quel momento la squadra forse, è vero, lo guarda..., ma, ahimé credo perché sappia che da li in poi si tratta di un assolo o tentativo.
Poi per ciò che riguarda i vendibili, lo aggiungerei alla tua lista (nulla da dire) o con patti chiari gli farei capire che il posto non è garantito.
Poi si discute di calcio, ci si confronta magari anche con toni aspri, perculandosi ma, non mi sognerei mai di non rispondere a qualcuno. Chi lo fa e chi lo consiglia è un idiota. Non mi sto riferendo a voi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ale10sslazio il 25 Mag 2011, 15:52
sottoscrivo 100.000 e 100.000 volte!!!!!Ma tanto mi sembra che per quest'anno(vedi dichiarazione sue,della fidanzata e del procuratore) si possa stare tranquilli...semmai il prossimo anno,magari dopo un bel campionato e se ci faremo valere in EL, quando saremo due anni dalla scadenza del contratto si finirà per subire degli assalti...io spero rimanga per sempre....significherebbe che sia lui che la Lazio sono cresciuti insieme.......per ora,comunque,va bene così......al prossimo anno Maurito......e forza Lazio!!!!

Dici tranquilli? nà media classifica...mediocrità assoluta. Quest'anno ci son squadre che hanno toppato  e che ti hanno lasciato campo libero per la CL, occasione che poi ha sfruttato l'Udinese. Non sarà sempre così, soprattutto se noi ricadremo nei nostri errori.
Gli assalti? E dé chi?
Non riesco a credere che dopo una simile opportunità andata amoriammazzata si sia qui a cullarsi Zarate. Ragazzi, è un professionista che non da quanto gli si chiede. Non lo fa almeno da due anni. E' uno che se il compagno jela passa lunga lo manda a quel paese...E' uno che non è mai colpa sua. Ma lo avete osservato? Poi la cosa del crescere insieme, dell'All. che lo curi etc etc me sembrano concetti così gassosi... bah. Come fa a darvi tanta fiducia rimane mistero gaudioso. A me dava fiducia uno come Paul Gascoigne anche con la gamba rotta, un campione vero, ma questo....dai. Sprecheremo un altro anno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Panzabianca il 25 Mag 2011, 16:07
Jsvr23,
a volte la terminologia è importante, l'odio è sentimento che, qualora provassi (anche verso chi, netter idiota, sulla falsa erronea convinzione che lo scrivente sia qualcuno di altro sotto mentite spolie, consiglia o viene consigliato di non rispondermi, così misurandosi unicamente con la propria medicrità. Ma la cosa mi diverte e non poco), certo non riserverei alle cose calcistiche.
Per tornare a quel che dice Mr Prince, beh, trova le mie resistenze, perchè, a parte i pur veri luoghi comuni su Zarate (ma lui a volte ha contribuito)  continuo ad immaginare un triangolo con Hernanes che non si chiude mai (ne abbiamo esempi) e una sovrapposizione di Lich (o cmq del terzino) che corre a vuoto (ne abbiamo esempi). Da come lo descrivi tu sembra avere la sagacia tattica di un Winter, quando invece è un giocatore che gli all. avversari ormai bloccano mettendogli l'uomo davanti. Per lui il dribbling (aspettando in surplace il terzino) è una sfida (come per i bambini in oratorio), come per Roger Rabbit gridare "col gasssssss" quando qualcuno gli canta "ammazza la vecchia". In quel momento la squadra forse, è vero, lo guarda..., ma, ahimé credo perché sappia che da li in poi si tratta di un assolo o tentativo.
Poi per ciò che riguarda i vendibili, lo aggiungerei alla tua lista (nulla da dire) o con patti chiari gli farei capire che il posto non è garantito.
Poi si discute di calcio, ci si confronta magari anche con toni aspri, perculandosi ma, non mi sognerei mai di non rispondere a qualcuno. Chi lo fa e chi lo consiglia è un idiota. Non mi sto riferendo a voi.
Parlo di odio calcistico, ovvio. Io calcisticamente lo amo, tu calcisticamente lo odi.
I triangoli con Hernanes spesso è stato proprio il brasiliano a non chiuderli, mentre spesso le sovrapposizioni di Lich sono state primiate da Zarate.
L'amore nei suoi confronti mi porta a vedere i lati positivi, di contro l'odio nei suoi confronti (parlo sempre di calcio) ti porta a trovare il marcio in ogni cosa faccia.
Per il resto a me non verrà mai nessuno a dire con chi devo o non devo parlare, quindi sta tranquillo che potremo continuare a scannarci :) anche in futuro, su altri argomenti però, perchè su Zarate finiremmo solo in uno stucchevole muro contro muro....

Nesta idolo

Visitatore
Speriamo che continui a migliorare nei movimenti e anche negli atteggiamenti. Come ha cercato di fare con ottimi risultati quest'anno. DAI MAURITO!!! :ssl :since :wlazio: :band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2011, 16:30
Parlo di odio calcistico, ovvio. Io calcisticamente lo amo, tu calcisticamente lo odi.
I triangoli con Hernanes spesso è stato proprio il brasiliano a non chiuderli, mentre spesso le sovrapposizioni di Lich sono state primiate da Zarate.
L'amore nei suoi confronti mi porta a vedere i lati positivi, di contro l'odio nei suoi confronti (parlo sempre di calcio) ti porta a trovare il marcio in ogni cosa faccia.
Per il resto a me non verrà mai nessuno a dire con chi devo o non devo parlare, quindi sta tranquillo che potremo continuare a scannarci :) anche in futuro, su altri argomenti però, perchè su Zarate finiremmo solo in uno stucchevole muro contro muro....
me sa ... :) però se me fa ricrede sarò il  primo a riconoscerlo. Non c'è dubbio.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

palo
doppietta
decisivo nel 4 goal da corner

ha segnato 2 goal e mezzo...con la giusta fortuna e l'altruismo di altri (rocchi e floccari) poteva segnarne anche altri 3.

vendiamolo.

SFL

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Mag 2011, 09:54
credo che lo farebbe anche il napoli e di sicuro i tifosi napoletani... e ti assicuro che per motivi familiari almeno per i secondi posso garantire...

E allora fàmolo, sto scambio! ;)

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: Minimoog il 26 Mag 2011, 02:22
E allora fàmolo, sto scambio! ;)
magari ce cascano  ;)

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2011, 15:37
Se ti può consolare neanch'io mi spiego tutto questa acrimonia nei confronti di Maurito.
Personalmente non lo cederei mai, perchè sono convinto che supportato adeguatamente ( intendo con giocatori che seguono le sue discese con la stessa velocità ), farebbe cose ancora più grandi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: tommasinomio il 26 Mag 2011, 13:20
...supportato adeguatamente (intendo con giocatori che seguono le sue discese con la stessa velocità), farebbe cose ancora più gravi.

L'abbaglio su sto giocatore è ecumenico. Un'ipnosi generale che obnubila la mente del critico tifoso della Lazio. Mi arrendo. Sia fatta la volontà della media classifica...e della tottite, patologia nata ed applicata indiscriminatamente.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Personalmente gli atteggiamenti di Zarate (ultimo quello di essere assente alla cena) non mi piacciono.
Ma non e' una questione di Zarate, ma di atteggiamenti. Chiunque ne abbia di simili.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2011, 13:49
Personalmente gli atteggiamenti di Zarate (ultimo quello di essere assente alla cena) non mi piacciono.
Sembra che non sia vero nulla....

Discussione precedente - Discussione successiva