Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Moebius il 27 Mag 2011, 17:17

quanti anni ha?

ne compie 34 ad ottobre.

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Citazione di: matador72 il 27 Mag 2011, 17:23
ne compie 34 ad ottobre.

ecco...sta bene dove sta!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
ESCLUSIVA- Trezeguet apre alla Lazio, l'agente: "C'è un interesse e Roma sarebbe una piazza gradita... Per ora nessun contatto ma se dovesse arrivare una chiamata..."
27.05.2011 16:36 di Marco Valerio Bava   articolo letto 794 volte
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Filippo Gabutti

Il mercato della Lazio è in fermento, in cima alla lista che Edy Reja ha messo nelle mani di Lotito e Tare c'è sicuramente l'attaccante. Quel bomber in grado di far spiccare il volo ai biancocelesti, quella punta in grado di assicurare gol pesanti, quei gol che quest'anno sono mancati e che hanno pesato come un macigno nella corsa alla Champions League. Si fanno i nomi di Maxi Lopez e Gilardino, attaccanti dai numeri ma anche dalle valutazioni importanti. Per l'argentino il Catania chiede 10 milioni, per il bomber di Biella la Fiorentina non è disposta a scendere sotto i 12 milioni di euro. Cifre che senza introiti della Champions diventano proibitive. Ecco che si fanno avanti, allora, le candidature di attaccanti esperti, che con il gol hanno una certa confidenza. Miroslav Klose potrebbe corrispondere all'identikit, se non fosse che il tedesco al Bayern percepiva un ingaggio altissimo, fuori dai parametri imposti da Lotito. Se Klose era già stato sondato a gennaio, un altro attaccante per cui potrebbe esserci un ritorno di fiamma è David Trezeguet. L'ex attaccante della Juventus si è confermato a livelli importanti anche in Spagna, dove ha siglato 12 gol in 31 partite. La redazione de LaLaziosiamonoi.it ha contattato il procuratore di Trezeguet, Antonio Caliendo, per fare il punto della situazione. "David è un giocatore libero, l'Hercules lo ha liberato dopo la retrocessione della squadra". Come Klose, quindi, Trezegol potrebbe arrivare a costo zero, con la differenza che il francese avrebbe un ingaggio decisamente più sostenibile dalla Lazio. Lecito quindi chiedersi se il centravanti possa rientrare nei piani della società capitolina. "Io non lo so –ha continuato Caliendo-, queste sono cose che vanno chieste a Tare che è colui che fa il mercato alla Lazio". Già l'estate scorsa Caliendo aveva proposto Trezeguet a Lotito, poi anche per motivi familiari (la moglie è di Alicante) l'attaccante decise di provare l'esperienza nella Liga, adesso gli scenari sono cambiati e con la Lazio potrebbe esserci un nuovo approccio. "Il mercato è fatto di voci, ma devo dire che un interessamento della Lazio c'è. Trezeguet per i biancocelesti rappresenterebbe un'opzione importante e Roma sarebbe una piazza gradita". Non solo Lazio però. In Italia Trezeguet è finito nelle mire del Napoli e all'estero le offerte non mancano. Ma la precedenza di David va comunque alla serie A. "Il Napoli potrebbe rappresentare una soluzione, ma ci sono molte offerte anche dall'estero. Dinamo Kiev e Olympiakos lo hanno cercato e Maradona lo vorrebbe con sé a Dubai all'Al Wasl. Ci sono offerte anche dalla Svizzera. Certo è che la priorità ce l'ha il campionato italiano". La Lazio, abbiamo detto, sarebbe destinazione gradita e in grado di regalare palcoscenici importanti ad un attaccante di caratura internazionale come Trezeguet. Per ora non ci sono stati contatti, anche perché il giocatore è in vacanza e per il momento preferisce pensare a rilassarsi con la famiglia. "Dalla Lazio non ci sono arrivate chiamate per ora, ma se dovessero arrivare saremmo ben disposti a parlarne. Adesso David è in vacanza a New York e non voglio disturbarlo, quando tornerà pianificheremo il futuro". Chissà che nel suo futuro non ci sia la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Amauri, l'agente non esclude l'ipotesi Lazio: "E' tutto possibile"
27.05.2011 13:50 di Riccardo Mancini   articolo letto 183 volte
© foto di Federico Gaetano

Le sue reti hanno salvato il Parma. Arrivato in prestito alla corte ducale, Amauri ha realizzato sette importantissime reti che, insieme alle 9 di Crespo, ed alla rinascita di Giovinco, hanno restituito ottimismo e sorriso ai tifosi gialloblu. Rientrato alla Juventus dal prestito semestrale in Emilia, ora l'attaccante brasiliano attende di sapere quale sarà il suo futuro, mentre Lazio, Fiorentina, Napoli e Genoa starebbero pensando a lui per rinforzare i rispettivi reparti avanzati: "Con Amauri non abbiamo ancora affrontato l'argomento futuro - svela ai microfoni di Calciomercato.it l'agente della punta, Giampiero Pocetta -. Tra una decina di giorni ci incontreremo per discuterne. Poi, sarà il momento di capire cosa vorrà fare la Juventus. Parliamo di un giocatore di prima fascia che ovviamente ha diverse richieste sia da club italiani che esteri. Al momento non mi sento quindi di escludere nessuna possibilità. E' presto per parlare, tutto è legato ad una serie di delicati equilibri di mercato".

westman

*
Lazionetter
* 2.623
visto che seguiamo gameiro spero prendiamo lui.
su cissè morabito ha fatto intendere su fb che già ci sarebbe l'accordo,anche se non ha fatto espressamente il nome di cissè ma ha fatto na descrizione che lascia adito a poche interpretazioni

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: westman il 27 Mag 2011, 17:33
visto che seguiamo gameiro spero prendiamo lui.
su cissè morabito ha fatto intendere su fb che già ci sarebbe l'accordo,anche se non ha fatto espressamente il nome di cissè ma ha fatto na descrizione che lascia adito a poche interpretazioni
Il buon Vincenzo aveva anche detto che Ziegler sarebbe venuto sicuramente alla Lazio...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: flender il 27 Mag 2011, 16:28
da Torino per Licht voglio solo Matri!

Pure Quagliarella non mi farebbe affatto schifo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Cana, il sex symbol poliglotta: cifre e identikit del nuovo Guerriero biancoceleste
27.05.2011 17:16 di Riccardo Mancini   articolo letto 1021 volte
Fonte: repubblica.it

In Turchia aspettano solo l'annuncio del Galatasaray. "Lorik Cana è già un giocatore della Lazio. L'ufficialità potrebbe arrivare a ore". L'accordo fra il club biancoceleste e quello turco, come già anticipato, sarebbe stato trovato secondo le seguenti modalità: prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 3,5-4 milioni. Il 27enne centrocampista albanese guadagnerà 1,7 milioni a stagione, addirittura 800mila euro in meno di quanto percepito a Istanbul. Ma chi è Cana?

CITTADINO DEL MONDO: "MA AMO L'ALBANIA" - Profumo d'Albania, lo respira ovunque Lorik. Forgiato dalla guerra, è diventato cittadino del mondo, ambasciatore Unicef, un grande campione: "E pensare che ho iniziato a giocare per strada nell'ex Jugoslavia. Chi l'avrebbe mai immaginato che il calcio sarebbe diventato un lavoro". Nato a Pristina, capitale del Kosovo, si è sempre sentito albanese come la maggioranza della popolazione cittadina: "Sin da piccolo sognavo di giocare per l'Albania. Per me è stata una scelta naturale, è venuta dal cuore. La mia famiglia vive a Djakova, ma i miei amici più cari sono di Tirana". Quella bandiera rossa con l'aquila nera bicefala l'ha sempre avuta tatuata sul braccio sinistro, l'ha portata in giro per il mondo. Dalla Svizzera ad appena 15 anni alla Francia, all'Inghilterra: "Ero solo un bambino quando lasciai il Kosovo in condizioni terribili. Non è stato facile, ma tutte le esperienze che ho vissuto mi hanno trasmesso un'incredibile capacità d'adattamento. Ho conosciuto tante culture diverse e questo mi ha aiutato parecchio ad ambientarmi sempre più rapidamente. Noi albanesi poi abbiamo una propensione naturale ad apprendere prima degli altri le lingue straniere".

PASSIONE PER LA STORIA - Parla correttamente il francese, l'inglese, il tedesco, un po' di cinese e soprattutto l'italiano. Ai tifosi laziali, che lo stanno studiando su youtube, piace già tanto. Per i sostenitori del Paris Saint Germain e del Marsiglia è noto come 'Le Guerrier', mentre per quelli del Sunderland, 'The Warrior'. Lorik Cana è il Guerriero e la sua avventura a Istanbul sta terminando: "Quest'anno c'è stato qualche problema e ora voglio raggiungere importanti traguardi sportivi". E' stato lui stesso ad ammetterlo qualche settimana fa, tanto che Lorik assieme al papà Agim, ex gloria del calcio albanese ( "E' stato lui a trasmettermi la passione per questo sport") ora suo manager, attende novità a breve. Dopo appena un anno lascerà la Turchia: "Già prima di giocarci ero attratto dal Galatasaray, un club con una tradizione secolare. Ha molti sostenitori del Kosovo ed è stato fondato da un albanese, il figlio di Sami Frashërit (grande scrittore, ndr)". Il patriottismo e la cultura sono nel suo Dna: "Mi sono iscritto alla facoltà di Storia a Tirana. Tuttavia sto studiando part time e, a causa degli impegni calcistici, avrò bisogno di più di quattro anni per laurearmi. Ad ogni modo, appesi gli scarpini al chiodo, proseguirò questa strada. Prenderò anche una specializzazione perché amo le tradizioni albanesi e anche l'archeologia". Non è un caso che, insieme al diesse Tare, due anni fa riportò in patria la statua trafugata di Ascelpio, dio greco della medicina.

AMBASCIATORE UNICEF PER L'ALBANIA - Cana sogna di portare il calcio albanese ad alti livelli: "Voglio essere un esempio per tutti gli altri giocatori che arriveranno dopo di me. Sono contento d'essere stato uno dei primi albanesi ad avere un successo internazionale, ho giocato in diversi campionati e competizioni importanti e mi auguro che tanti altri giovani ripercorrano la mia strada cosicché la Nazionale possa ottenere risultati sempre più prestigiosi". Il centrocampista 27enne si sta in realtà adoperando in prima persona al fianco della Federazione: "Gli albanesi hanno un grande talento per il calcio, come tutte le popolazioni balcaniche. Ma naturalmente i nostri giovani sono costretti a maturare e crescere in condizioni davvero difficili. La possibilità di raggiungere il successo spesso arriva soltanto all'estero e non è un caso che io sia diventato famoso in Svizzera e Francia. La federazione quindi ha avviato un'iniziativa per trovare tutti i nuovi giovani talenti albanesi all'estero e io la sto sostenendo". Cana non ha dimenticato le sue umili origini. E' sempre pronto a dare una mano al suo paese, a chi ne ha bisogno. E' ambasciatore Unicef per l'Albania: "Quando sei un personaggio pubblico, soprattutto dello sport, puoi fare grandi cose, a maggior ragione per i bambini. Mi sembra quindi il minimo sfruttare il mio nome e la mia immagine per fare del bene. Lo faccio volentieri e considero questa mia attività davvero importante".

A Formello arriva un sex symbol: "E' vero - confida Cana - ma non mi ha mai infastidito, anche quando chiaramente ha intaccato la mia privacy. Mi piace svelare gli avvenimenti belli della mia vita. Credo sia giusto rendere partecipe la gente".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Cmq è vero che gli albanesi apprendono più facilmente le lingue , tutti quelli che conosco io (almeno una decina) , parlano benissimo italiano , spagnolo , francese e tedesco.

Anche "Tsana"(cominciamo questa campagna di sensibilizzazione sulla pronuncia :P) non è da meno. ;))

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2011, 18:03
Cmq è vero che gli albanesi apprendono più facilmente le lingue , tutti quelli che conosco io (almeno una decina) , parlano benissimo italiano , spagnolo , francese e tedesco.

Anche "Tsana"(cominciamo questa campagna di sensibilizzazione sulla pronuncia :P) non è da meno. ;))
maledetti... ma come caspita fanno?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625

Contenuto sponsorizzato

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Domanda: ma il Galatasaray puo' annunciare ufficialmente la sua cessione anche se in Italia bisogna ( assurdamente ) aspettare il 1 Luglio?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
devo dire la verità: io e la mia amica laziale abbiamo già iniziato a scambiarci sms sulla figaggine di cana...  :=))

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
da circa 2 minuti lorik cana ha scritto (in italino)  sulla pagina facebbok (http://www.facebook.com/zyrtare)
ciao a tutti in questa pagina potete trovare tutte le notizie su Lorik Cana...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lulic e Cana probabilmente sono già della Lazio, ma non possiamo dare l'ufficialità prima del 1° Luglio.

Comunque, chi traduce: Çfarë mendimi keni për skuadrën e Lazio në Seria A ?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2011, 19:05
Lulic e Cana probabilmente sono già della Lazio, ma non possiamo dare l'ufficialità prima del 1° Luglio.

Comunque, chi traduce: Çfarë mendimi keni për skuadrën e Lazio në Seria A ?
"Cosa ne pensate della Lazio in serie A?"

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
"Cosa ne pensate della Lazio in serie A?"

Capisco... e c'è qualche riommico rosicone che scrive: "skuadrën për canën". :roll:

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2011, 19:15
Capisco... e c'è qualche riommico rosicone che scrive: "skuadrën për canën". :roll:
romanisti mi pare di no, c'è qualche "lazio m...." e quelli che dicono che siamo razzisti
(vado ad intuito perché non parlo né il turco né l'albanese)

Discussione precedente - Discussione successiva