[MSG_EDITATO]
io mi aspetto un sensibile miglioramento della squadra, i mezzi sono pochi ma con buone idee e qualche cessione furba si può avere un discreto capitale da spendere.
io non critico il presidente perchè non compra i campioni come Cragnotti o perchè non è laziale come non so chi ecc ecc ma in relazione alle fasi di mercato troppe occasioni ed errori sono stati fatti in passato (insieme a cose positive ovviamente)
Ci sono le possibilità di fare molto meglio e questa è un ennesima occasione.
La rosa della Lazio non ha fuoriclasse, ha giocatori buoni (forse qualcuno molto buono), giocatori normali e giocatori scarsi. Questo porta il vantaggio che tutti sono sostituibili e a seconda delle opportunità si possono vendere per soldi o per scambi vantaggiosi.
Io proverei per prima cosa a ridurre sensibilmente la rosa eliminando i giocatori scarsi e quelli poco utili dal punto di vista tecnico o tecnico-finanziario, es:
Bizzarri,Garrido, Foggia, Floccari, Bresciano, Stendardo, Rocchi, Sculli (?), Gonzalez, Meghni, Bonetto
Poi valuterei quali di quelli normali e infine quali di quelli buoni sono necessari e quali no vendendoli
es. Lichsteiner, Muslera, Mauri, Matuzalem, Zarate ecc
Fatti i conti con quanto a disposizione si avrebbe un idea delle possibilità che ci sono per scegliere giocatori di medio alto livello se possibile (il che esclude l'aggiunta di altri pipponi come Pippastatopulos)
Ovviamente non si puo prima solo vendere e poi solo comprare ma è fondamentale lavorare per ridurre la rosa anche per poter dare spazio a qualche giovane di prospettiva tipo Ceccarelli (Che magari può essere meglio di Sculli e si risparmiano cosi 3 milioni)
Per le valutazioni sul mercato attendiamo il 7 luglio prima e (purtroppo) il 31/8 poi, per ora buon lavoro a Lotito.