Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Taralli', torniamo sempre a coppe: questi sanno meno di me e di te, solo che sono pagati per scrivere qualcosa. Che siano cazzate oppure no, pare non costituisca più un problema. E' citato un vago "ambiente investigativo" come fonte.
I casi sono due: o le fonti delle indiscrezioni stanno somministrando briciole d'osso scientemente, oppure, semplicemente, sono molto meno attendibili di ciò che la stampa vorrebbe far credere.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: zaradona il 04 Giu 2011, 17:29
mesa' che l'atalanta resta in B grazie al suo grande capetano.
Doni simpatizza per l'asUnidebit.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Esprit Libre il 04 Giu 2011, 18:21
Veramente scrivono tutte le stesse cose, stando ben attenti a sottolineare che la fonte è l'Ansa, che dopo la sola su De Rossi cercano di tenere le distanze, pur non bucando la notizia.

Bah, non credo proprio che la tengano a distanza. I giornali dopo la svolta on line hanno un bisogno incessante di notizie. Il problema è a monte e riguarda le agenzie di stampa. Non so se esistano ordini di scuderia nel centellinare le notizie in modo peraltro grottesco (potrebbe essere. Ci ho lavorato in quel mondo. Non mi stupisce più niente).  D'altra parte, ho controllato l'Agi e l'Adnkronos che non riportano alcun articolo (al momento) mentre l'Asca e Datasport presentano agenzie ancora più criptiche dell'Ansa. Tutte però hanno una cosa in comune: l'uso del condizionale.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Fiammetta il 04 Giu 2011, 19:14
Bah, non credo proprio che la tengano a distanza. I giornali dopo la svolta on line hanno un bisogno incessante di notizie. Il problema è a monte e riguarda le agenzie di stampa. Non so se esistano ordini di scuderia nel centellinare le notizie in modo peraltro grottesco (potrebbe essere. Ci ho lavorato in quel mondo. Non mi stupisce più niente).  D'altra parte, ho controllato l'Agi e l'Adnkronos che non riportano alcun articolo (al momento) mentre l'Asca e Datasport presentano agenzie ancora più criptiche dell'Ansa. Tutte però hanno una cosa in comune: l'uso del condizionale.
Il loro vero problema è non "bucare" la notizia, per questo pubblicano cose alle quali non credono nemmeno loro, solo perché sanno che qualcun altro lo farà e non vogliono correre il rischio di essere superati.
Il meccanismo è perverso e produce questi risultati.
Poi c'è da rilevare l'evoluzione, o involuzione, dell'Ansa, che è passata da agenzia che diffonde notizie sicure, super controllate, a fonte di indiscrezioni, pettegolezzi a volte corredate da opinioni e impressioni del corrispondente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Sì, avevo compreso perfettamente il termine "bucare". Ma questa è deontologia da Novella 2000. Io lavoravo in un piccolo giornale e cazzate non ne ho mai scritte. Quando mi è stato chiesto apertamente di farlo, ho infilato la porta. Ho continuato a scrivere gratuitamente per giornali ancora più piccoli, ma almeno respiravo. Sì, lo so, è autolesionismo puro.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
L'Atalanta ora trema, promozione in bilico
Negli interrogatori riferimenti a Cristiano Doni
04 giugno, 19:59

L'Atalanta ora trema, 'situazione molto critica' Lo dicono gli investigatori dopo gli interrogatori di oggi. Sentiti a Cremona dal giudice Salvini Gianfranco Parlato e Giorgio [...]. Entrambi sono accusati di aver cercato contatti con Cristiano Doni per manipolare partite. Per i legali Parlato avrebbe chiarito la sua posizione.

E' stato usato l'indicativo.
Mi sa che l'Atalanta è veramente nei guai. Diversamente, l'Ansa con me avrà ufficialmente chiuso per manifeste e reiterate cazzate.
Mi dispiace tantissimo per Ricker. :((

Nesta idolo

Visitatore
400mila euro in assegni e altri titoli sono stati trovati nello studio in cui si riunivano i "Bolognesi", gruppo a cui apparterrebbe Beppe Signori.

Andiamo bene :roll: :(

Fonte: sportitalia.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Nesta idolo il 04 Giu 2011, 21:07
Calcioscommesse, trovati 400mila euro
400mila euro in assegni e altri titoli sono stati trovati nello studio in cui si riunivano i "Bolognesi", gruppo a cui apparterrebbe Beppe Signori.

Andiamo bene :roll: :(

Fonte: sportitalia.

Comincio a credere che Bepper e l'Atalanta siano davvero inguaiati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
dopo il caso tortora, aspetto sempre di veder decantare il fango, prima di poter dare un giudizio.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477

Citazione di:  Luigi Perna - Gazzetta dello SportLa Serie A non può dormire sonni tranquilli. Ma i riscontri sulle tre partite sotto inchiesta per il calcio scommesse sono ancora da verificare. E lo stesso vale per il coinvolgimento di cinque squadre, tra cui una medio-grande. I nomi sono venuti fuori nelle circa 4 ore di deposizione dell'odontoiatra Pirani davanti al gip Salvini.

Tanti nomi
Nell'occasione sarebbero state una cinquantina — se non di più — le squadre di A, B e Lega Pro citate nell'interrogatorio, spesso in modo colloquiale. Sotto esame certamente la partita Inter-Lecce 1-0, legata alla combine non riuscita (scommesse sull'Over) per cui aveva garantito l'ex portiere cremonese Marco Paoloni. Non si è parlato invece di Genoa-Roma 4-3 o Catania-Chievo 1-1. Così come è escluso che tra le squadre di livello grande o medio-grande siano mai state nominate Milan, Napoli e Lazio. Il cerchio dunque si stringe. Lo stesso vale per i nomi dei giocatori coinvolti: sono stati considerati solo quelli citati nelle ordinanze di custodia cautelare. Resta da capire come mai l'attenzione degli inquirenti si sia soffermata proprio sulle famose tre partite e sulle cinque squadre su cui si cercano riscontri. Tanto da escludere un altro match, della scorsa stagione, che sembrava dovesse essere oggetto di indagine. Nel suo interrogatorio di venerdì Marco Pirani, l'odontoiatra di Ancona che stando ai documenti dell'inchiesta si vantava di avere rapporti con personaggi di primo piano, ha fatto menzione di fatti e circostanze importanti, confermando il quadro dell'accusa. Ma, come detto, per ora non ci sono riscontri certi sulle partite di A truccate.

Ricerca
E non ha fornito conferme Massimo Erodiani, titolare di alcune ricevitorie di Pescara e figura chiave assieme a Pirani. Interrogato venerdì, dopo Pirani, sulla questione ha detto di non sapere. Entrambi saranno riascoltati (martedì Pirani, mercoledì Erodiani).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lotito quindi aveva udito bene, il tintinnio era riferito esattamente a questo, ma quello che non poteva sapere era esattamente chi fosse coinvolto. Lui parlo' dopo Lazio-Juve se non sbaglio, ma poteva soltanto immaginare (sperare) quali fossero le squadre coinvolte. Sembra che alla fine noi non avremo vantaggi da questa storia, sembra (ma qui tutti andiamo coi piedi di piombo) che non ne avremo svantaggi.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Quando ho sentito parlare di squadra medio-grande mi è preo un colpo.
A sto punto mi basta restarne fuori.

Contenuto sponsorizzato

aquila62

*
Lazionetter
* 730
"E alle scoperte dell'indagine cremonese si affiancheranno i passi avanti dell'inchiesta parallela condotta dalla procura di Napoli, che finora si era concentrata soprattutto sui rapporti tra il mondo delle scommesse e il milieu della criminalità organizzata ma che ora sembra pronta ad una brusca accelerata. Alla magistratura partenopea dovrebbe arrivare prossimamente, secondo indiscrezioni attendibili, la deposizione di un addetto ai lavori, una sorta di supertestimone in grado di quantificare su livelli clamorosi gli incontri dei campionati appena conclusi di cui è dimostrabile la compravendita: almeno dieci partite di A e dieci partite di B. Un terremoto che potrebbe scuotere alle fondamenta il calcio nazionale". Fonte Il Giornale - articolo a firma Luca Fazzo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.260
Citazione di: aquila62 il 05 Giu 2011, 12:37
"E alle scoperte dell'indagine cremonese si affiancheranno i passi avanti dell'inchiesta parallela condotta dalla procura di Napoli, che finora si era concentrata soprattutto sui rapporti tra il mondo delle scommesse e il milieu della criminalità organizzata ma che ora sembra pronta ad una brusca accelerata. Alla magistratura partenopea dovrebbe arrivare prossimamente, secondo indiscrezioni attendibili, la deposizione di un addetto ai lavori, una sorta di supertestimone in grado di quantificare su livelli clamorosi gli incontri dei campionati appena conclusi di cui è dimostrabile la compravendita: almeno dieci partite di A e dieci partite di B. Un terremoto che potrebbe scuotere alle fondamenta il calcio nazionale". Fonte Il Giornale - articolo a firma Luca Fazzo

sempre "dovrebbe"... secondo indiscrezioni....è dimostrabile....

ma perchè, prima di parlare, non si aspettano fatti concreti??''

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Citazione di: AquiladiMare il 05 Giu 2011, 12:40
sempre "dovrebbe"... secondo indiscrezioni....è dimostrabile....

ma perchè, prima di parlare, non si aspettano fatti concreti??''

L'ho postata perché é l'unico giornale che riporta questa indiscrezione. Massimo Malpica, Luca Fazzo e Gian Marco Chiocci de Il Giornale di solito si occupano di "giudiziaria". Hanno buone fonti

Sempre Forza Lazio

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 18:20
Si ma "perche' contattasse".. insomma sarebbe simpatico sapere se a) e' stato contattato, e b) e' riuscito ad influenzare qualche risultato. Serve un ulteriore sforzo probatorio, mi pare.

credo che proprio la mancanza di prove sul fatto che Doni sia stato effettivamente contattato e sia riuscito ad influenzare dei rislutati sia il motivo per cui il giocatore è indagato, ma non è stato arrestato.
Infatti il difensore dell'Ascoli Micolucci, che nelle intercettazioni dichiara di essersi inutilmente impegnato per far vincere l'Atalanta come da scommessa, è finito in manette.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.585
del super testimone estero ne parlavano questa mattina in radio (RadioSportiva)
dicevano che le sue dichiarazioni coinvolgevano Atalanta, ... e Genoa ! per Genoa - Roma !!!???!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Citazione di: amor_marde il 05 Giu 2011, 14:01
del super testimone estero ne parlavano questa mattina in radio (RadioSportiva)
dicevano che le sue dichiarazioni coinvolgevano Atalanta, ... e Genoa ! per Genoa - Roma !!!???!!!

E che non ce lo sai, puoi passaree da 0-3 al 4-3, solo comprandotela la partita. Chi sia il venditore, non ha nessuna importanza.. :x

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Strano però che tutti i giornalisti e le personalità intervenute a chiarire che per De Rossi si era trattato solo di millantato credito, non siano disposti nemmeno a pensare possa essere lo stesso per gli altri giocatori nominati.
Anzi, non è strano per niente.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Il Siena avrebbe pagato direttamente i giocatori del Sassuolo per vincere la partita (poi finita 4-0). È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul calcio scommesse della procura di Cremona, per la quale sono già finite in carcere 16 persone, tra cui Beppe Signori. Dopo l'Atalanta, la cui posizione si sarebbe aggravata dopo le ammissioni degli indagati nel corso dell'interrogatorio di garanzia, ora è il Siena che viene chiamato direttamente in causa da uno degli arrestati, quel Massimo Erodiani ritenuto dagli inquirenti una figura centrale dell'intera inchiesta. "Erodiani affermava che il Siena - scrive il Gip Guido Salvini - aveva pagato da parte sua altri giocatori del Sassuolo". Parole contenute nella telefonata che è riportata nelle carte, del 24 marzo 2011, tra Erodiani e Marco Paoloni, in cui quest'ultimo sottolinea che se le cose stanno così è inutile andare avanti nel tentativo di trovare un accordo con i giocatori del Sassuolo e pagarli. Erodiani: "Comunque si vocifera che hanno preso pure i soldi dal Siena eh" Paoloni: "ah si?" Erodiani: "Sì" Paoloni: "addirittura..." Erodiani: "quindi vedi un pò quindi". Paoloni: "allora se è cosi lasciamo perdere, cioè nel senso senza che pure glieli devi dare agli altri". A chiamare il causa la società è anche Antonio Bellavista, l'ex capitano del Bari finito in carcere. "Erodiani chiedeva a Bellavista se avesse sentito anche i giocatori del Siena - scrive il Gip - e questi rispondeva che stava cercando di contattarli. In particolare aveva chiamato Stefano Bettarini affermando che il Siena si era mosso di persona e che al momento i giocatori del Sassuolo d'accordo erano Quadrini, il portiere e il centrale".

corrspor.it

Discussione precedente - Discussione successiva