Il bacio perfetto

Aperto da Fiammetta, 05 Giu 2011, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Guardando un film (non dico il titolo, perché più che un film rappresenta una carrellata di idiozie montate pure male) e,  osservando i due protagonisti baciarsi in modo assolutamente ridicolo, riflettevo sul fatto che alcuni baci ti fanno passare qualsiasi voglia di ulteriori contatti ravvicinati. Di contro, mi sono ricordata quelli che mi hanno spedita in una dimensione parallela, lasciandomi del tutto frastornata, ebete e con il cervello in pappa.
Quelli che, ricordandoli a occhi chiusi, ancora ti fanno provare brividi e sorridere, a dispetto del tempo e delle modalità che hanno decretato la fine di una storia.
Purtroppo e sottolineo purtroppo, il mio bacio perfetto c'è stato con qualcuno che non amavo. Avevamo una storia, ma non lo amavo (d'altra parte, io mi innamoro con la stessa frequenza del passaggio di una cometa  :roll:). E' stato bellissimo: era una notte d'estate, in un campo pieno di margherite e lucciole. E' durato un tempo infinito. Arrivammo a mezzanotte e ce ne andammo poco prima delle due. Solo baci per tutto il tempo. Che meraviglia. Lo ricordo come un unico, interminabile bacio, perché ci staccavamo solo per qualche secondo, giusto per respirare. Nella mia memoria rappresenta un'indelebile e tragicacomica sospensione dell'attività cerebrale che cede le armi a un piacere puro.
Disgraziatamente, però, questo ricordo rafforza il mio concetto un po' cinico sull'amore: forse la prepotenza delle emozioni gioca brutti scherzi, eppure i baci dati alle persone che ho più amato, al confronto, sembrano goffi e infantili. Li ricordo, certo, però non con la stessa intensità.
Ma è mai possibile che molte delle cose che ricordo più volentieri siano legate alle persone che non ho amato?  :roll:
E voi? Qual è il vostro bacio perfetto?
Datemi qualche buona notizia sull'ammore, forza su.
Però non è urgente: fate con comodo. :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non t'innamorerai de quelli sbagliati? :?  :DD

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Fiammetta il 05 Giu 2011, 15:45
tragicacomica
Scusate il refuso, ero stranamente emozionata. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Fiammetta il 05 Giu 2011, 15:45

Ma è mai possibile che molte delle cose che ricordo più volentieri siano legate alle persone che non ho amato?  :roll:

paradossalmente si...

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
egraziearca' se tu baci uno che non ami ma te sembra perche' ci sono le margherite e le lucciole (che poi me sembra strana sta cosa cioe' la combinazione tra i due elementi nello istesso periodo dell'anno a meno che le margherite non venissero dall'argentina come le pere che mangio adesso che le nostre ancora so' perette e quindi le compriamo cola' o meglio le comprano cola' i grossiti de pere de potremmo a sto punto definire peronisti ma qui e' tutta un altra storia) dicevo quindi mapperche' visto che sta cosa funzionava su quel campo non ci hai portato o menato visto che portato sembra che te li devi incolla' sulle spalle come fossero delli zaini coloro che poi avresti amato ?

il mio primo bacio nun me lo ricordo ma me sembra che fosse a un santino della madonna che m'avevano messo sul commodino perche' ero malsano fin dalla nascita e de mangia' la carne e di le preghiere nun ne volevo sape', poi sono cambiato e una sera di mezza estate me ricordo di aver baciato una che mo' manco me ricordo chi fosse ma non amavo e neanche lei ma c'erano  le lucciole che sberluccicavano intorno a noi e un campo di margherite che sembrava avesse nevicato, solo baci e baci fino alle due di notte che abbiamo smesso per via che era tardi e me faaceva male la mascella, bella serata me ricordo, lei no lei proprio nun me viene in mente.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
vabbè... ma qui mica si parla del primo bacio...
qua si parla del bacio perfetto... quello che non ti fa capire nulla....

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Una volta una ragazza mi diede un bacio *così* perfetto (perché la perfezione ha diversi livelli di perfezione) che venni sul colpo. Mi svegliai tutto sudato in un campo di lucciole e margherite. Avevo 14 anni e mi mancava un rene.
(Ok Vado :-) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
paradossalmente si...
Meno male. Mi sarei sentita la più strana del forum. Invece adesso mi sento solo moderatamente pazza. :DD

Citazione di: Micaveron il 05 Giu 2011, 18:26
egraziearca' se tu baci uno che non ami ma te sembra perche' ci sono le margherite e le lucciole (che poi me sembra strana sta cosa cioe' la combinazione tra i due elementi nello istesso periodo dell'anno a meno che le margherite non venissero dall'argentina come le pere che mangio adesso che le nostre ancora so' perette e quindi le compriamo cola' o meglio le comprano cola' i grossiti de pere de potremmo a sto punto definire peronisti ma qui e' tutta un altra storia) dicevo quindi mapperche' visto che sta cosa funzionava su quel campo non ci hai portato o menato visto che portato sembra che te li devi incolla' sulle spalle come fossero delli zaini coloro che poi avresti amato ?

il mio primo bacio nun me lo ricordo ma me sembra che fosse a un santino della madonna che m'avevano messo sul commodino perche' ero malsano fin dalla nascita e de mangia' la carne e di le preghiere nun ne volevo sape', poi sono cambiato e una sera di mezza estate me ricordo di aver baciato una che mo' manco me ricordo chi fosse ma non amavo e neanche lei ma c'erano  le lucciole che sberluccicavano intorno a noi e un campo di margherite che sembrava avesse nevicato, solo baci e baci fino alle due di notte che abbiamo smesso per via che era tardi e me faaceva male la mascella, bella serata me ricordo, lei no lei proprio nun me viene in mente.
Sei completamente folle, lo sai, vero? :DD
Il primo bacio è stato talmente brutto che l'ho rimosso.
Da me le margherite ci sono per quasi tutto l'anno. Le lucciole, purtroppo, no. Per cui, quando si verifica questa combinazione, tocca approfittarne.
Dunque, in circostanze simili, ti faceva male la mascella? Ma la bocca mica si tiene spalancata come dal dentista. Prova qualcosa di più soft e avvolgente, la prossima volta che andrai in un campo di margherite con le lucciole sberluccicanti e in compagnia di una donna della quale non ricorderai più il nome. :P
In quanto a me: no, non ci porterò mai nessuno lì. A meno che non mi capiti di innamorarmi pazzamente. E nemmeno in quel caso, perché da innamorata pazza voglio esplorare il mondo che mi manca e vedere l'aurora boreale. Costruire altri momenti e altri ricordi. E poi, la memoria delle cose belle va preservata. Soprattutto la memoria delle persone che non ho amato, che finora, disgraziatamente, è la migliore. :roll:

In ogni caso: ma l'ho provato solo io questo bacio perfetto? Miii, che culo!  :aleoo:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Baby, tu il bacio perfetto ancora non l'hai provato.

:cool2:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: fiz.ban il 05 Giu 2011, 21:28
Una volta una ragazza mi diede un bacio *così* perfetto (perché la perfezione ha diversi livelli di perfezione) che venni sul colpo. Mi svegliai tutto sudato in un campo di lucciole e margherite. Avevo 14 anni e mi mancava un rene.
(Ok Vado :-) )
E' inutile. Dovevo parlare della trombata perfetta. I baci non sono popolari presso i maschi. Sarà per quello che quando una donna incontra (quasi mai) un uomo che la sa baciare, non lo dimentica più anche se non lo ha amato.
Ah, che vita crudele. E pensare che volevo dare inizio a un bel topic. Nella mia interiorità, sarebbe evoluto fra sospiri e sorrisi, e ricordi belli (ma anche no).
Cioè, io che apro un topic romantico? :elec: Forse avete ragione, è un concetto che fa ridere.  :rotfl2:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2011, 21:38
Baby, tu il bacio perfetto ancora non l'hai provato.

:cool2:
Caro: nemmeno tu. :P

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
il mio bacio perfetto è stato il mio primo bacio con Andrew. lo so che sembra banale, ma è proprio così  :love: dopo la prima sera che siamo usciti mi ha riaccompagnata a casa a piedi e sotto al portone ci siamo baciati

L'ho baciato io ad onor del vero, lui era troppo impegnato a cercare di tirar fuori la voce per chiedermi il numero di telefono  :p prima volta in vita mia che pendevo iniziativa ghghghgh (sono già 4 anni, ammazza come vola il tempo!)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Maurita! il 05 Giu 2011, 21:56
il mio bacio perfetto è stato il mio primo bacio con Andrew. lo so che sembra banale, ma è proprio così  :love: dopo la prima sera che siamo usciti mi ha riaccompagnata a casa a piedi e sotto al portone ci siamo baciati

L'ho baciato io ad onor del vero, lui era troppo impegnato a cercare di tirar fuori la voce per chiedermi il numero di telefono  :p prima volta in vita mia che pendevo iniziativa ghghghgh (sono già 4 anni, ammazza come vola il tempo!)
Eh, ma questo è amore. Sono contenta per te, davvero. Deve essere veramente bello quando le due cose coincidono. :))

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

beh, anche il mio primo bacio è stato il bacio perfetto. Era amore..da parte mia.Amore come solo una ragazzina di 14 anni può provare. Fu perfetto perchè me lo sognavo letteralmente, che quel ragazzo mi desse un bacio. E successe, con mia somma sorpresa (c'ho sempre avuto tremenda sfiga fino a un certo punto della  mia vita, sul lato amoroso). Solo che dopo qualche mese la delusione fu così cocente che per me è ancora una ferita aperta. La più grande delusione della mia vita, davvero. Ma dovrei aprirci un topo a parte!

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
Citazione di: Fiammetta il 05 Giu 2011, 21:45
Cioè, io che apro un topic romantico? :elec: Forse avete ragione, è un concetto che fa ridere.  :rotfl2:

no, anzi, significa che c'è ancora speranza in un mondo migliore :DD

è vero, il bacio è fondamentale, capisci subito se alcune cose "girano" per il verso giusto oppure no

io devo essere particolarmente fortunata, perché me ne ricordo più di uno.... se devo scegliere, dico anch'io uno ricevuto in maniera inaspettata, non che non immaginassi che lui fosse più che interessato a me, ma le circostanze, il momento e "lui" stesso - una persona molto più grande di me, che all'epoca ero assai giovane e tonta - hanno fatto sì che fosse davvero Il Bacio Perfetto, la testa mi girava tanto che mi son dovuta sedere, o eravamo già seduti? ricordo solo questa roba travolgente, un miscuglio di terrore e piacere che mi ha lasciato quasi senza fiato.... (dov'è la faccina che sospira?)

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Il bacio perfetto necessita dell'atmosfera perfetta (estate, margherite e lucciole vanno benissimo), di un coinvolgimento emotivo particolare, spiccata sensibilita'.
Fiamme', forse un pochettino lo amavi, in fondo. Anche se non lo vuoi ammettere a te stessa.  8)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Anche se (sembra) ininfluente, potrei sapere quale é il titolo del film galeotto?

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Maurita! il 05 Giu 2011, 22:09
:))

beh, anche il mio primo bacio è stato il bacio perfetto.
Allora hai più culo di me, è ufficiale. :))

Citazione di: Audrey il 05 Giu 2011, 23:02
no, anzi, significa che c'è ancora speranza in un mondo migliore :DD

è vero, il bacio è fondamentale, capisci subito se alcune cose "girano" per il verso giusto oppure no

io devo essere particolarmente fortunata, perché me ne ricordo più di uno.... se devo scegliere, dico anch'io uno ricevuto in maniera inaspettata, non che non immaginassi che lui fosse più che interessato a me, ma le circostanze, il momento e "lui" stesso - una persona molto più grande di me, che all'epoca ero assai giovane e tonta - hanno fatto sì che fosse davvero Il Bacio Perfetto, la testa mi girava tanto che mi son dovuta sedere, o eravamo già seduti? ricordo solo questa roba travolgente, un miscuglio di terrore e piacere che mi ha lasciato quasi senza fiato.... (dov'è la faccina che sospira?)
Anch'io più di uno. Però era sempre quello delle margherite. Sniff. E comunque, dei baci parliamo solo noi donne. Fosse intervenuto un cazzaro che uno a descrivere un momento topico. Poi ci si chiede perché le donne diventino saffiche.  :roll:

Citazione di: hidalgo il 05 Giu 2011, 23:08
Il bacio perfetto necessita dell'atmosfera perfetta (estate, margherite e lucciole vanno benissimo), di un coinvolgimento emotivo particolare, spiccata sensibilita'.
Fiamme', forse un pochettino lo amavi, in fondo. Anche se non lo vuoi ammettere a te stessa.  8)
Non lo amavo. Non mi costerebbe niente ammettere il contrario se fosse vero. Era bellissimo, mi piaceva, mi affascinava e gli volevo bene. E sapeva baciarmi. Intendo, c'era tutto nei suoi baci: dolcezza, passione, attenzione, dedizione. Inoltre, lo scenario non è particolarmente rilevante. Mi ha sempre baciata così, indipendentemente da dove ci trovassimo. Solo, non per due ore di fila. :DD
(putroppo, aggiungo. Io mi sarei fatta anche una maratona di tre ore. Al massimo, avrei avuto il viso dolorante per un po')

Citazione di: fiz.ban il 06 Giu 2011, 00:03
Anche se (sembra) ininfluente, potrei sapere quale é il titolo del film galeotto?
Non posso dirlo. Mi vergogno. :DD

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Io ne avrei due da raccontare, ma in uno c'è la mano dell'alcool, non sò se vale. :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva