Come ben sai, Baronio e Inzaghi sono tra noi almeno da un decennio, direi che il fatto che il primo vada in scadenza di contratto e l'altro abbia finalmente deciso di smettere è una liberazione per tutti, oltre che due situazioni non imputabili alla gestione attuale.
Inzaghi sarà l'allenatore giovanile più pagato, ma meglio lì che ad intasare lo spogliatoio e il campo di allenamento della prima squadra.
Quei soldi, come ben sai, sono figli di almeno due spalmature, perchè il suo contratto era troppo pesante.
Dabo e Siviglia hanno dato molto alla Lazio in questi anni, vanno via, un abbraccio ad entrambi.
Cruz e Hitzlsperger erano due operazioni teoricamente buone, personalmente speravo in entrambi, così non è stato, sono errori che succedono, che spero non si ripetano, è buono il fatto che questi due errori non li paghi in modo pluriennale, come Makinwa o altri.
Detto questo, quel che mi fa essere MODERATAMENTE ottimista, è Reja.
O meglio, l'impressione che ho su di lui come uomo di calcio e di campo.
Al di là degli aspetti tattici, intendo.
Reja ha fatto capire a molti giocatori tuttora presenti in rosa "no trips for cats, my friends", è stato chiaro sin dall'inizio che avrebbe puntato su un tot di giocatori, gli altri si allenano ma "no trips for cats, guys".
E difatti la sensazione che ne ricavo è che alcuni hanno capito l'antifona e vogliano finalmente lasciare la Lazio.
Mi riferisco agli Scaloni, ai Bonetto, ai Makinwa ecc.
Gente che quando è partito Delio Rossi ha sperato, ha creduto di poter rientrare in qualche modo nel progetto Lazio, approfittando del vuoto e delle voragini lasciate dalla dirigenza e da Tutankhamon Ballardini.
Con Reja, invece, le cose sono state chiare: "no trips for cats".
Ci voleva uno così, ho fiducia in lui perchè è uomo di calcio navigato ed è ad un punto della carriera in cui non ha più bisogno di compromessi per lavorare.
Questa è la mia impressione.
Se tu sei pessimista e non credi che succederà nulla di buono, liberissimo e pienamente legittimato a pensarlo, è un'opinione come lo è la mia.
Quel che contesto è il fatto di far passare questa tua opinione/impressione come un dato di fatto, che contribuisce a creare quel clima da guerra permanente in cui certi utenti sguazzano felici, perchè si trovano nel loro elemento naturale.
"No trips for cats"