Citazione di: coppadellealpi1971 il 07 Giu 2011, 10:44
se giochi dalla scuola calcio fino alla primavera e se sei disperato..magari un aiuto lo cerchi li.. magari una forte amicizia e' rimasta
si può anche essere, ma mi metto nei panni dercappetanoderfuturo (che schifo):
se guadagnassi mn di euro all'anno, un mio amico mi chiede una mano, mi dice che è disperato, che non ha un soldo e che gli strozzini lo stanno ricattando, io di sicuro non vendo una partita per aiutarlo, ma al massimo gli presto i soldi di cui ha bisogno.
io non posso credere che paoloni avesse tutto sto potere persuasivo.
è molto più verosimile che prima di paoloni ci fosse una associazione criminale, paramafiosa, che faceva pressioni direttamente sui giocatori per truccare le partite. Paoloni era in qualche modo (amicizie) al corrente di queste combine e si "rivendeva" le soffiate con gli altri due (il dentista e l'altro) con cui aveva dei debiti (cosa peraltro confermata dal dentista che dichiara "giocavo solo per recuperare i soldi che mi aveva fatto perdere paoloni").
questa versione spiegherebbe anche il fatto che paoloni spesso non azzeccava le dritte, probabilmente perchè le dritte appunto non erano di primo pelo, ma tramandate dal passaparola e magari subivano variazioni in corso.