Dalle News: “Sistema fuori controllo e senza credibilità ieri mi deridevano, oggi piangiamo tutti” (La Repubblica)

Aperto da Lazio.net, 08 Giu 2011, 06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Evocò un sinistro "tintinnar di manette" un mese fa. Le parole di Claudio Lotito, presidente della Lazio, consigliere della Lega calcio, adesso suonano come una profezia.

Presidente, una coincidenza o lei sapeva qualcosa?
«Faccio questo lavoro da molti anni».

Dunque?
«Il calcio ha perso un'altra occasione per recuperare quel minimo di credibilità che gli era rimasta».

Ma sapeva o non sapeva?
«Sono stato chiamato per spiegare le mie frasi. Non dico altro, i processi si fanno in altre sedi. Ho grande rispetto delle istituzioni e fiducia nel lavoro dei magistrati: aspettiamo gli sviluppi».

Si sente al riparo?
«A me interessa la verità».

Questo scandalo non la meraviglia.
«Assolutamente no. Sono…

http://www.lazio.net/news/2011/06/08/sistema-fuori-controllo-e-senza-credibilita-ieri-mi-deridevano-oggi-piangiamo-tutti-la-repubblica/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Alla fine, come spesso è accaduto in questi anni, Lotito si è dimostrato essere avanti rispetto agli altri...

Ha i suoi difetti ma penso che verrà ricordato come uno dei migliori Presidenti della storia della S.S. Lazio

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquiladiMare il 08 Giu 2011, 10:02
Alla fine, come spesso è accaduto in questi anni, Lotito si è dimostrato essere avanti rispetto agli altri...

Ha i suoi difetti ma penso che verrà ricordato come uno dei migliori Presidenti della storia della S.S. Lazio

Credo che il Laziale medio ti dia assolutamente ragione ma a denti stretti.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ricordo quei simpaticoni di sky e le loro risatine quando Lotito pronunciò queste parole dopo Lazio Juventus; chissà se adesso staranno ancora ridendo... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Di questa intervista si alternano cose interessanti, vere provocazioni e soliti refrain del lotitese.
Come spesso accade sottolinea i suoi moniti spesso inascoltati "le mie battaglie moralizzatrici con il solo risultato di venire deriso. Adesso piangiamo tutti."
Poi cita la sua "task force" che però nacque all'indomani di Napoli-Lazio con riferimento ai torti arbitrali, non tanto su un giro di scommesse, successivamente è stato chiamato alla procura di Napoli dove non ha fornito indicazioni particolari sulle inchieste sul giro di somme.
Ricorda i problemi della Lazio e il fisco "Quando ho comprato la Lazio il club aveva 150 milioni di Irpef non versata" ma non dimentica che grazie a una legge e a una applicazione della stessa legge molto generosa la Lazio ha potuto dilazionare il suo debito per 23 anni.

Dei media e del sistema del calcio ha un'opinione un po' troppo sommaria. Resta soltanto da chiedersi cosa ci stia a fare visto che ne fa parte integrante.

Poi viene fuori il pezzo forte,  la "politica degli stadi". Viene il sospetto che sarebbe capace di citare la politica degli stadi anche se intervistato sulla vicenda di Avetrana: è il suo passe partout.

Su una cosa coglie nel segno, non tanto sul'abolizione totale delle scommesse (che messa così, sembra una provocazione), ma su quelle live, a gara in corso. Dice bene chiedendo polemicamente all'intervistatore se si rende conto dell'enorme influenza che possono avere su un mondo di per sé già così fragile.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2011, 10:22
Di questa intervista si alternano cose interessanti, vere provocazioni e soliti refrain del lotitese.
Come spesso accade sottolinea i suoi moniti spesso inascoltati "le mie battaglie moralizzatrici con il solo risultato di venire deriso. Adesso piangiamo tutti."
Poi cita la sua "task force" che però nacque all'indomani di Napoli-Lazio con riferimento ai torti arbitrali, non tanto su un giro di scommesse, successivamente è stato chiamato alla procura di Napoli dove non ha fornito indicazioni particolari sulle inchieste sul giro di somme.
Ricorda i problemi della Lazio e il fisco "Quando ho comprato la Lazio il club aveva 150 milioni di Irpef non versata" ma non dimentica che grazie a una legge e a una applicazione della stessa legge molto generosa la Lazio ha potuto dilazionare il suo debito per 23 anni.

Dei media e del sistema del calcio ha un'opinione un po' troppo sommaria. Resta soltanto da chiedersi cosa ci stia a fare visto che ne fa parte integrante.

Poi viene fuori il pezzo forte,  la "politica degli stadi". Viene il sospetto che sarebbe capace di citare la politica degli stadi anche se intervistato sulla vicenda di Avetrana: è il suo passe partout.

Su una cosa coglie nel segno, non tanto sul'abolizione totale delle scommesse (che messa così, sembra una provocazione), ma su quelle live, a gara in corso. Dice bene chiedendo polemicamente all'intervistatore se si rende conto dell'enorme influenza che possono avere su un mondo di per sé già così fragile.
In parte hai ragione, ma per quanto riguarda la Task Force è chiaro che non si riferiva al calcio scommesse, ma al funzionamento del sistema.
la serie a è estranea all'inchiesta di Cremona, ci puoi scommettere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 08 Giu 2011, 10:26
In parte hai ragione, ma per quanto riguarda la Task Force è chiaro che non si riferiva al calcio scommesse, ma al funzionamento del sistema.
la serie a è estranea all'inchiesta di Cremona, ci puoi scommettere.

Io non ci scommetto, invece.
Qui si rischia che vengano giù fuori altarini che fanno venire giù la messa in scena di certi spettacoli ...
Sarà un estate calda, piena di sorprese, molto avvincente.
E in questa città si sente un silenzio ...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2011, 10:34
Io non ci scommetto, invece.
Qui si rischia che vengano giù fuori altarini che fanno venire giù la messa in scena di certi spettacoli ...
Sarà un estate calda, piena di sorprese, molto avvincente.
E in questa città si sente un silenzio ...
Ma non sono i Pirani e gli Erodiani a manovrare la serie a. Lotito aveva in mente ben altro quando parlò.
Che poi qualcuno orecchiando i pissi pissi giocasse sulle partite è certo, per altro pure rimettendoci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 08 Giu 2011, 10:36
Ma non sono i Pirani e gli Erodiani a manovrare la serie a. Lotito aveva in mente ben altro quando parlò.
Che poi qualcuno orecchiando i pissi pissi giocasse sulle partite è certo, per altro pure rimettendoci.

Si, i piani sono diversi e Lotito aveva in mente altro (torti arbitrali).
Ma quelli che citi possono essere utili per certi giochetti, utili investimenti con dei ritorni (pubblicitari e non).
per esempio ti do 20 mila euro per farmi segnare così lo sponsor mi vende meglio: non credi?
Non è più l'epoca di Trinca e Cruciani ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Penso che si dia poca importanza al colloquio avuto da Lotito con Palazzi.
Quello che sappiamo e che Lotito ha diciarato agli organi di stampa è che non sapeva nulla, ma siamo sicuri che a Palazzi abbia riferito questo?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2011, 10:42
Si, i piani sono diversi e Lotito aveva in mente altro (torti arbitrali).
Ma quelli che citi possono essere utili per certi giochetti, utili investimenti con dei ritorni (pubblicitari e non).
per esempio ti do 20 mila euro per farmi segnare così lo sponsor mi vende meglio: non credi?
Non è più l'epoca di Trinca e Cruciani ...
Proprio perché non è più il tempo di Trinca e Cruciani che queste cose non possono succedere.
Tutto è molto più controllato e pianificato: ci sono squadre che devono andre su e altre che devono essere tenute giù.
Questo lo abbiamo capito tutti, tanto è vero che in questo forum si sono scritte migliaia di pagine sull'argomento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 08 Giu 2011, 10:57
Proprio perché non è più il tempo di Trinca e Cruciani che queste cose non possono succedere.
Tutto è molto più controllato e pianificato: ci sono squadre che devono andre su e altre che devono essere tenute giù.
Questo lo abbiamo capito tutti, tanto è vero che in questo forum si sono scritte migliaia di pagine sull'argomento.

controllato, pianificato e anche raffinato. Siamo d'accordo caro esprit, finché un giorno non viene fuori qualcosa.
La letteratura è estesa sul tema: mai sentito parlare del Milan scudettato del 1988?

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2011, 11:04
controllato, pianificato e anche raffinato. Siamo d'accordo caro esprit, finché un giorno non viene fuori qualcosa.
La letteratura è estesa sul tema: mai sentito parlare del Milan scudettato del 1988?
Ahime si, sono contemporaneo.
Ma pure quella è un'altra epoca. Dopo l'ingresso delle pay tv è cambiato tutto.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Da non dimenticare il come siamo riusciti ad arrivare a una serie a con 20 squadre e una b con 22 (una tragedia).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 08 Giu 2011, 11:13
Da non dimenticare il come siamo riusciti ad arrivare a una serie a con 20 squadre e una b con 22 (una tragedia).

meglio dimenticare. Tutto nasce ad un giocatore squalificato impiegato in una partita della primavera il giorno in cui doveva scontare la squalifica ...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2011, 10:22

eri presente?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Secondo me, Lotito alla stampa ha detto una cosa, a Palazzi un'altra. Piena fiducia in Lotito, Presidente della SS Lazio 1900.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva