Maglia 2011 - 2012....dovrebbe essere Lei....

Aperto da JSV23, 07 Giu 2011, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Alcor il 08 Giu 2011, 12:55
Beh di Photoshop me ne intendo parecchio pure io...e la dimensione dei pixel oltre che il ritaglio squadrato dello stemma dimostrano senz'ombra di dubbio che è un fake...ma detto questo, il modello con il collo a V è uno dei modelli che verranno utilizzati quest'anno dalla Puma e potrebbe benissimo finire anche alla Lazio. Fake o no, è una ipotesi verosimile.

Zoomma quella di quest'anno, quella ufficiale, sullo stemma ed otterrai lo stesso identico effetto

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: JSV23 il 08 Giu 2011, 12:50
Io in questa discussione non intervengo più, non do link per acquistare prodotti che ancora non sono in commercio, basta un pò di buona volontà e su internet la si trova.....
A prescindere dal fatto che la ricerca su internet l'ho fatta e di store che vendono la maglia non ne ho trovati, neanche su Ebay, non vedo perchè non devi intervenire più su questo topic :)

Il link potresti mandarlo via pm se proprio non vuoi renderlo pubblico :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
A prescindere dal fatto che la ricerca su internet l'ho fatta e di store che vendono la maglia non ne ho trovati, neanche su Ebay, non vedo perchè non devi intervenire più su questo topic :)

Il link potresti mandarlo via pm se proprio non vuoi renderlo pubblico :)

Cerca meglio.... fino a ieri c'era, ora non saprei.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
A prescindere se sarà questa o meno; quella foto è un fake, il simbolo della Lazio è appiccicato, anche male, sopra la foto della maglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: JSV23 il 08 Giu 2011, 13:32
Cerca meglio.... fino a ieri c'era, ora non saprei.
Dimmi le parole che hai inserito

Nella mia ricerca di ieri, presumendo che stiamo parlando di uno store straniero, ho messo le classiche

lazio home shirt jersey kit 2011 2012

in ogni ordine possibile e non ho trovato niente

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
la maglia al 100% ha quel pantone, ovvero quello azzecchato.
i numeri saranno bianchi
per cui ci siamo.. e' quella

Er Pantera

*
Lazionetter
* 57
che vuol dire notizie "certe"? puoi indicare la fonte, magari anche in modo generico?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dimmi le parole che hai inserito

Nella mia ricerca di ieri, presumendo che stiamo parlando di uno store straniero, ho messo le classiche

lazio home shirt jersey kit 2011 2012

in ogni ordine possibile e non ho trovato niente

se parlate del .com.sg anche ieri non c'era nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: coppadellealpi1971 il 08 Giu 2011, 13:45
calmi ho notizie certe.
la maglia al 100% ha quel pantone, ovvero quello azzecchato.
i numeri saranno bianchi
per cui ci siamo.. e' quella

parente di blusky?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Ci siamo. E' indiscutibilmente la migliore da anni, se non decenni. Senza sponsor è una chicca per una vita intera comprarla. Per renderla perfetta: celeste leggermente più chiaro, pantaloncini e numeri bianchi, (numeri molto classici, niente font estrosi), collo non a "V", bordo nero dello stemma un po' più sottile.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
... e na fetta de culo vicino all'osso  :)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.926
Citazione di: corebiancazzurro il 08 Giu 2011, 13:19
io mi fido di JSV23,le maglie saranno queste ma questa è un fake (e neanche fatto bene) da che si nota?la parte dello stemma si vede che è stata incollata da un'altra foto perchè nello zoom lo stemma si vede che i pixel della maglia vicino allo stemma sono differenti da tutto il resto della maglia (perfettamente omogeneo).
inoltre la parte dello stemma coi pixel differenti forma una figura geometricamente perfetta (un rettangolo per le ali e un quadrato per lo stemma)
le ali dell'aquila sonno "tagliate",zoomate le altre maglie ufficiali,io l'ho fatto e tagli così netti non ne ho mai trovati (anche perchè lo si può vedere facilmente,la parte sotto delle ali passa dal blu al celeste della magnia gradualmente,mente alla punta è un taglio drastico)
poi il braccio del bambino non lo so.......
ripeto,io credo a JSV23,ma non mi dite che non è falsa sta foto  :=))

è l'algoritmo di compressione jpeg che lavora a blocchi quadrati per cui vengono interessati anche i pixel al di fuori del logo. Questa immagine non significa assolutamente che il logo è stato copincollato.

http://www.diodati.org/scritti/2001/algoritmi/algor09.asp

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Uploaded with ImageShack.us

In alto il logo sulla nostra nuova maglia, in basso il logo della nostra maglia attuale ed a sinistra un logo copincollato (e che ha attraversato lo stesso processo di "zoommatura" degli altri 2) da me. Tirate voi le vostre conclusioni.

Per me la scarsa qualità dei pixel intorno all'immagine è dovuta alla scarsa qualità dell'immagine in generale (l'effetto è visibile anche sul Pumetto a sinistra).

Per quanto riguarda l'effetto con i pantaloncini blu o bianchi mi metto subito al lavoro ;)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: Dissi il 08 Giu 2011, 14:31
è l'algoritmo di compressione jpeg che lavora a blocchi quadrati per cui vengono interessati anche i pixel al di fuori del logo. Questa immagine non significa assolutamente che il logo è stato copincollato.

http://www.diodati.org/scritti/2001/algoritmi/algor09.asp
si ma questo vale se fosse tutto quadrato quindi dalla punta delle ali fino a fine stemma,invece no,finite le ali si stringe per rinchiudere solo lo stemma te la posto così mi spiego meglio  :=))

a me sembra abbastanza facile da vedere,è un ritaglio.
basta vedere la differenza che c'è tra dentro il quadrato cn lo stemma e il fuori,e soprattutto come con un quadrato perfetto (alle ali un rettangolo) si riesce a isolare tutte le sfumature
senza contare il taglio netto,come puoi vedere,alle ali.
comunque ripeto,io mi fido di JSV23 perchè non ho motivo di dubitare,quindi per me questa sarà la maglia fino a prova contraria (anche se cercando su internet ne ho viste 3000 date per certe) ma non per questo QUESTA FOTO è vera,o meglio,per me è palesemente falsa,poi non sono Dio,posso sbagliare  :p

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.610
Citazione di: corebiancazzurro il 08 Giu 2011, 14:48
si ma questo vale se fosse tutto quadrato quindi dalla punta delle ali fino a fine stemma,invece no,finite le ali si stringe per rinchiudere solo lo stemma te la posto così mi spiego meglio  :=))

basta vedere la differenza che c'è tra dentro il quadrato cn lo stemma e il fuori,e soprattutto come con un quadrato perfetto (alle ali un rettangolo) si riesce a isolare tutte le sfumature
comunque ripeto,io mi fido di JSV23 perchè non ho motivo di dubitare,quindi per me questa sarà la maglia fino a prova contraria (anche se cercando su internet ne ho viste 3000 date per certe) ma non per questo QUESTA FOTO è vera,o meglio,per me è palesemente falsa,poi non sono Dio,posso sbagliare  :p

E' lazionet o una sezione speciale di C.S.I.???  :)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: Deadario il 08 Giu 2011, 14:47

Uploaded with ImageShack.us

In alto il logo sulla nostra nuova maglia, in basso il logo della nostra maglia attuale ed a sinistra un logo copincollato (e che ha attraversato lo stesso processo di "zoommatura" degli altri 2) da me. Tirate voi le vostre conclusioni.

Per me la scarsa qualità dei pixel intorno all'immagine è dovuta alla scarsa qualità dell'immagine in generale (l'effetto è visibile anche sul Pumetto a sinistra).

Per quanto riguarda l'effetto con i pantaloncini blu o bianchi mi metto subito al lavoro ;)
per me anche il pumetto è incollato,nella seconda foto (quella in basso) anche zoommandola di più (quindi stressando al massimo l'immagine) lo stacco non è come su questa,compreso quello del puma nero (si vede un pezzo quindi si può analizzare,Nero su Celeste chiarissimo sarebbe più giustificato come effetto "strano" o no? eppure non c'è.
poi,quello che è è,non mi interessa,la maglia della Lazio è sempre la più bella  :since

ps.  a dei clienti in albergo ho fatto vedere la foto e pure secondo loro è falsa  :p

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
E' lazionet o una sezione speciale di C.S.I.???  :)
dentro a sto forum se po sopportà con calma pure Makinwa titolare,ma se se parla di maglie o pantone......  :^^
ma Maumarta che ne pensa?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.926
Citazione di: corebiancazzurro il 08 Giu 2011, 14:48

fuor di polemica :D

io non escludo che il logo sia stato copincollato, ma IMHO non è questa immagine che lo dimostra.
come certamente saprai l'algoritmo di compressione JPEG funziona a blocchi da 8 X 8 pixel e che gli effetti della compressione si vedono soprattutto dove ci sono brusche variazioni della campitura.

Al link che ti ho postato viene spiegato abbastanza chiaramente.

Due precisazioni in conclusione di paragrafo. La prima riguarda il noto fenomeno dei blocchi quadrettati, che sono spesso chiaramente visibili nelle immagini JPG molto compresse e rappresentano un forte elemento di degrado della qualità. Essi sono la conseguenza diretta dell'algoritmo che suddivide l'immagine di partenza in blocchi da 8 x 8 pixel. Le varie trasformazioni applicate ai valori dei pixel di ciascun blocco sono del tutto indipendenti dalle trasformazioni applicate ai pixel dei blocchi adiacenti. Ciò causa talvolta transizioni brusche tra pixel adiacenti appartenenti a blocchi differenti. Il fenomeno è tanto più appariscente quanto più l'immagine contiene aree di colore uniforme e linee sottili ben separate dallo sfondo.

Fig. 8 – A destra un particolare molto ingrandito della foto di sinistra, che mostra in modo inequivocabile la quadrettatura tipica risultante dalla compressione JPEG

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Er Pantera il 08 Giu 2011, 13:48
che vuol dire notizie "certe"? puoi indicare la fonte, magari anche in modo generico?

alla fonte dove origina l'acqua dalla terra della societa'.
e' spettacolare e potrebbe esserci una novita' sopra inaspettata

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la scritta "la prima squadra della capitale?" ... così la butto lì  :)

Discussione precedente - Discussione successiva