Citazione di: corebiancazzurro il 08 Giu 2011, 14:55
dentro a sto forum se po sopportà con calma pure Makinwa titolare,ma se se parla di maglie o pantone...... 
ma Maumarta che ne pensa?
Riporto le riflessioni fatte via mail con Canigiani e dalle quali ho ricevuto (a differenza delle prime domande) un eloquente silenzio.
Le forniture con la Puma si ratificano d'estate, con due stagioni di anticipo.
Quelle di quest'anno le hanno "comprate" nell'estate del 2009.
Il 1° luglio 2009 ci fu l'incontro a Formello con la delegazione della Brigata meno il sottoscritto che bestemmiava contro la sua frizione, in piena Cassia Veientana, sotto la pioggia (o meglio sotto una tempesta tropicale).
Già in quella occasione gli "eletti" argomentarono apprpriatamente su pantoni e tradizione inviperiti per la bavarola di marmo di fresca appioppatura dalla Puma.
Io feci il mio tete a tete con Canigiani nel pomeriggio (TUTTO IL POMERIGGIO!!!) del 31 agosto 2009.
Sapendo che nel corso dell'estate si ratifica la scelta gli chiesi se avevano già fatto e lui mi disse che era quasi tutto fatto.
Nel nostro viaggio alla scoperta del pantone lui tirò fuori la maglia della finale di Coppa Italia e quella con la lapide per farmi dire che erano di due celesti diversi.
Invece a me parve piuttosto evidente che si trattava dllo stasso bagno di colore ma su tessuti diversi.
Infatti il celeste intorno alla lapide sembrava più acceso dell'altro, sembrava.
Con sua sorpresa, per fargli capire che noi il celeste ce lo abbiamo sempre avuto ma ce lo eravamo solo dimenticati, ho tirato fuori dalla mia borsa questa:
Lui la guardò piuttosto sorpreso e disse che "mica me lo ricordavo così questo celeste".
La mia impressione a posteriori, che ho riferito ieri allo stesso Canigiani, è che probabilmente già quel giorno lui era convinto di aver scelto il famoso "celeste diverso" e si era appena reso conto che poi tanto "diverso" non era ma semplicemente corrispondeva a quello che stavamo urlando in tutte le lingue.
Ho definito con lui questa maglia come una specie di tributo a quei Laziali di titanio, ultraquarantenni, che si sono caricati sulle spalle anni e anni di serie b, scandali e fallimenti penando dietro una maglia esattamente come quella postata da JSV.
Se fosse tutto confermato si potrebbe tranquillamente dire che LA BRIGATA HA VINTO!!!