Boh, io non sono per niente convinto di prendere Storari a 34 anni. A sto punto c'è Sorrentino che non costa tanto, ha due anni di meno e a mio avviso è molto più forte.
In prospettiva rischiamo di avere un serio problema tra i pali, perché abbiamo portieri piuttosto vecchi (escluso Carrizo, che però prima lo diamo via e meglio è).
Su Pjanic: anche secondo me può essere lui il sostituto di Mauri. Oltre che da trequartista può giocare anche da mezz'ala e solo immaginarlo in coppia con Hernanes in quella zona di campo mi fa venire i brividi. Avremmo un tasso di imprevedibilità pauroso. Purtroppo l'operazione costa e pure parecchio: non è tuttavia impossibile se ci entrano 10 mln di Licht, 6-7 mln da Muslera e qualche altra piccola operazione (es. Foggia). Il Lione secondo me con un'offerta sotto i 15 mln nemmeno si siede al tavolo.
Konko: mah, non mi esalta. Anche perché davvero si torna al 3-5-2, sarebbe l'unica cosa sensata con una rosa di questo tipo... tocca capire che tipo di rinforzo prendiamo in difesa. Ad esempio con Zaccardo potrebbe essere così:
Storari
Zaccardo Dias Radu Lulic
Cana/Brocchi Ledesma Pjanic
Hernanes
Klose Zarate
In una formazione del genere l'unico che proprio non mi convince è Storari. E prenderei un terzino diverso da Zaccardo (che però in estrema ratio ci può stare).