Citazione di: Property il 11 Giu 2011, 15:46
sei sicuro?
ci sono addirittura utenti che se lo scrivono nel messaggio di ogni post..."un titolare in meno e uno in più"..in senso ironico ovviamente...purtroppo per loro era vero, proprio un titolare in meno che ci è costato la cl.

Seee, te piacerebbe. Il dicorso "un titolare in più , un titolare in meno" lo facevi tu per sintetizzare il concetto che la squadra di ieri fosse la stessa di quella di oggi. E quindi che , fondamentalmente, non c'era stato miglioramento.
Come scrivo spesso, neanche il Monopoli ha una struttura così semplice come quella che qualcuno vorrebbe applicare al calcio, ed il campo ha detto che "la stessa squadra con un titolare in più , un titolare in meno" ha ottenuto 20 punti e 7 posizioni in più.
Ho sempre considerato Kolarov il miglior terzino sinistro di serie A e non ho mai scritto che un terzino vale l'altro. Nella costruzione di una squadra non è comunque delittuoso perdere un pezzo per migliorarla nel complesso. Cosa che è stata fatta lo scorso anno. Nel cambio Kolarov-sostututo, mi pare evidente che , in partenza, ci avresti perso qualcosa (o più di qualcosa). Perchè se ci fosse stato sul mercato un terzino mancino più forte di Kolarov a cifre più basse, il City avrebbe acquistato lui e non il nostro. A meno , veramente, da pensare che nel mondo del calcio sia pieno di dementi, incapaci di fare una considerazione del genere.
Con Lichtsteier ,probabilmente, accadrà la stessa cosa. E' difficile ipotizzare , a meno di colpi a sensazione, che cedendo lo svizzero a 12 milioni la Lazio sia in grado di accaparrarsene uno migliore ad un prezzo di 3/4 volte inferiore.
Se con quei soldi si rinvestissero su un terzino un po' meno bravo di Lichtsteiner e
tre/quarti di centrocampista di livello (faccio per dire), la Lazio uscirebbe dall'operazione complessivamente migliorata. Che è quello per cui si lavora.
Pensavo che chi aveva come cavallo di battaglia il "semo la squadra dello scorso anno più Hernanes meno Kolarov" (a sottointendere quanto sopra), si fosse ricreduto sul fatto che il calcio non si risolve con una semplice operazione matematica. Invece no, vedo che
si intigne sull'argomento perdipiù reclamando le proprie ragioni. Non so veramente più che pensare.