E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 31 Mag 2010, 12:08
Ma non può sperare di prorogare per l'eternità. Entro Giugno italpetroli dovrà certificare il bilancio e non vedo come possa trovare qualcuno disposto a farlo. Il rischio del fallimento è reale e significa che perderebbe veramente tutto, anche i beni personali dati a garanzia del contratto con Unicredit.
Solo vendendo la Roma può salvarsi. Secondo me sta trattando per avere uno sconto sulle more e sugli interessi, altrimenti è impazzita.

Se vende la Rioma e non ricava risorse sufficienti ad estinguere il debito Rosellina è spacciata in ogni caso.

Sui beni personali non so che dirti, perchè non sono a conoscenza di eventuali garanzie accessorie fornite dai Sensi ad Unicredit, in caso contrario perderebbe "SOLO" Italpetroli.

radar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.478
Registrato
non ho capito, una società privata, sia essa italpetroli o l'as mafia, ha debiti consistenti con una banca privata, unicredit, e per prolungare la scadenza si rivolge al governo?
Quasi quasi lo faccio anche io quando non potrò pagare il mutuo e invece che al direttore della banca,mi rivolgerò al consigliere circoscrizionale

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 31 Mag 2010, 12:01
Io mi sono fatto un'opinione (del tutto personalissima): Rozellina è in mutande comunque vada, continua a prendere tempo nella speranza di qualche evento eccezionale che risolva i problemi in un sol colpo (speculazione edilizia o ipervalutazione del riomma che sia).
E intanto lei e la sua famiglia "due spicci" continuano a portarseli a casa sotto forma di compensi agli amministratori.
Da non sottovalutare il fatto che se fosse rimasto in sella Uolter a quest'ora probabilmente avrebbero risolto almeno una  buona parte dei problemi.

In ogni caso con il riomma e 400 milioni di debiti riesce a stare a galla, se vende la rioma a 200 mln e resta con altri 200 mln di debiti il giorno dopo se la spolpano viva, la riomma è un paracadute formidabile e potrebbe ipotizzarne una cessione soltanto ad un prezzo che le consentirebbe di risolvere tutti i suoi problemi.

Eh bè certo... riuscire a non mettere in mezzo le persone che non hanno più niente a che vedere co' stà storia no eh?

E' stato Veltroni a dire che se la rioma vinceva lo scudetto tutti i romani deovevano essere felici vero?


eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Kalle il 31 Mag 2010, 13:03
Eh bè certo... riuscire a non mettere in mezzo le persone che non hanno più niente a che vedere co' stà storia no eh?

E' stato Veltroni a dire che se la rioma vinceva lo scudetto tutti i romani deovevano essere felici vero?

No, ma è stato Veltroni a "tentare" di cambiare la destinazione d'uso dei terreni su cui sarebbe dovuta sorgere la cittadella della sport.
Io non ho detto che Veltroni c'entri qualcosa OGGI, l'ho citato come esempio di possibili speculazioni edilizie che potrebbero parare il cul@ a Rozellina: ci hanno provato temo fa e non escludo ci rirovino oggi (ovviamente con la diversa e attuale compagine politica)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 31 Mag 2010, 13:12
No, ma è stato Veltroni a "tentare" di cambiare la destinazione d'uso dei terreni su cui sarebbe dovuta sorgere la cittadella della sport.
Io non ho detto che Veltroni c'entri qualcosa OGGI, l'ho citato come esempio di possibili speculazioni edilizie che potrebbero parare il cul@ a Rozellina: ci hanno provato temo fa e non escludo ci rirovino oggi (ovviamente con la diversa e attuale compagine politica)

Invece quello de adesso secondo te stà con le mani in mano?

non c'era pure lui a quella pulcinellata della presentazione dello stadio?

E chi ha telefonato già una volta ad Unicredit per tenelli boni.. non è stato padron berlusca in persona?

ma per piacere... Ancora con Veltroni...


eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Kalle il 31 Mag 2010, 13:15
Invece quello de adesso secondo te stà con le mani in mano?

non c'era pure lui a quella pulcinellata della presentazione dello stadio?

E chi ha telefonato già una volta ad Unicredit per tenelli boni.. non è stato padron berlusca in persona?

ma per piacere... Ancora con Veltroni...

Scusa Kalle, non scaldarti, credo tu abbia fraintso tutto il mio discorso.
Sono stato IO il primo a postare la notizia dell'ennesima elemosina al capezzale di Berlusca e Gianni Letta.
Sono stato tra quelli che si sono inczzti a morte alle parole di Gianno Alemanno.
Non sono solito fare nè feriti nè prigionieri, qui invece pare sia partita una crociata politica solo perchè ho nominato Veltroni...ti chiedo scusa, non nominero mai più il nome di Iddio invano.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 31 Mag 2010, 13:21
Scusa Kalle, non scaldarti, credo tu abbia fraintso tutto il mio discorso.
Sono stato IO il primo a postare la notizia dell'ennesima elemosina al capezzale di Berlusca e Gianni Letta.
Sono stato tra quelli che si sono inczzti a morte alle parole di Gianno Alemanno.
Non sono solito fare nè feriti nè prigionieri, qui invece pare sia partita una crociata politica solo perchè ho nominato Veltroni...ti chiedo scusa, non nominero mai più il nome di Iddio invano.

Abbi pazienza, a volte non mi esprimo a dovere e sono troppo irruente...

Niente Dei, solo uomini, che sbagliano come tutti.

Ti chiedo scusa per il tono usato.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Kalle il 31 Mag 2010, 14:46
Abbi pazienza, a volte non mi esprimo a dovere e sono troppo irruente...

Niente Dei, solo uomini, che sbagliano come tutti.

Ti chiedo scusa per il tono usato.

Tranquillo.

Comunque alla fine della fiera volevo solo dire che con quel colpo dei terreni di Torrevecchia gli era QUASI riuscito il colpaccio, poi stoppato dal TAR se non erro.
Ecco, la mia sensazione è che Rosellina stia crcando di prendere più tempo possibile in attesa che si concretizzi (perchè fino ad ora il progetto stadio è in fase embrionale) qualcosa di analogo oppure che arrivi qualcuno così scemo da pagargli il riomma quanto le basta per risolvere i suoi problemi.

Tra l'altro in questi casi gli schieramenti politici c'entrano poco, quando uno è "ben agganciato" come lo è Rosellina trova appoggio da qualsiasi parte, destra, sinistra e centro: il passato e il presente ce lo stanno a dimostrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
ma il quanto le basta ormai è relativo, chi cel'ha 300 e passa milioni da dare a lei?
e poi l'intervento anche di mr.b in persona quanto gli può risolvere, unicredit rinuncia a 300 milioni così? perchè io non riesco a capire come riusciranno mai a rientrare, che il comportamento di rozella si capisce, ma quello della banca è un mistero

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: tripleh il 31 Mag 2010, 15:32
ma il quanto le basta ormai è relativo, chi cel'ha 300 e passa milioni da dare a lei?
e poi l'intervento anche di mr.b in persona quanto gli può risolvere, unicredit rinuncia a 300 milioni così? perchè io non riesco a capire come riusciranno mai a rientrare, che il comportamento di rozella si capisce, ma quello della banca è un mistero

La banca è tra due fuochi.
Se stessimo parlando di XYZ spa probabilmente i pignoramenti sarebbero partiti da mesi, anzi, da anni, perchè è nel loro interesse.
In questo caso particolare però da un tale comportamento avrebbe solo che da rimetterci, perchè Unicredit si troverebbe avversata da buona parte del mondo politico, senza contare che la ex Banca di Roma era ed è l'istituto di credito di riferimento per Roma e provincia, quindi non oso immaginare il danno d'immagine se si mandasse tutto a carte quarantotto.

Probabilmente prima o poi ci sarà anche un punto oltre il quale i danni del mancato rientro dell'esposizione supereranno i benefici del "tenersi buoni" politici e piazza, ma quel momento non è poi così vicino...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 31 Mag 2010, 15:45
Unicredit si troverebbe avversata da buona parte del mondo politico, senza contare che la ex Banca di Roma era ed è l'istituto di credito di riferimento per Roma e provincia, quindi non oso immaginare il danno d'immagine se si mandasse tutto a carte quarantotto.

... magari non c'entra nulla ma mi viene in mente che questi esempi
di "purezza" morale che si tengono a galla strumentalizzando la
pressione popolare e politica che gli viene dal possedere una
squadra di calcio ( seppur di merda )  possano poi fare la  morale
"sportiva" pontificando sull'impegno e sull'onestà degli altri.

Stessa cosa dicasi dei loro sostenitori che comunque sono virtualmente
assolti perché incapaci di intendere.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 31 Mag 2010, 16:00
... magari non c'entra nulla ma mi viene in mente che questi esempi
di "purezza" morale che si tengono a galla strumentalizzando la
pressione popolare e politica che gli viene dal possedere una
squadra di calcio ( seppur di merda )  possano poi fare la  morale
"sportiva" pontificando sull'impegno e sull'onestà degli altri.

Stessa cosa dicasi dei loro sostenitori che comunque sono virtualmente
assolti perché incapaci di intendere.

Non c'entra nulla?!?!

Invece è proprio quello che vado dicendo da qualche anno a questa parte: il possedere il riomma consente alla cara Rosellina di passare indenne le forche caudine di due creditori che complessivamente devono riportarsi a casa 400 mln di euro.
Possedere il riomma significa possedere un intero circo di nani e balerine al seguito (parlamentari, show-man, direttori e giornalisti di testate giornalistiche e radio-televisive, alti dirigenti di forze dell'ordine e via dicendo) che ti rendono "intoccabile".
Al contrario se i Sensi cedessero la società si ritroverebbero come una carogna assaltata dagli avvoltoi in pieno deserto il giorno stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
una banca come unicredit poi ci va molto piano nell'assaltare la breom, perchè perderebbe anche migliaia di clienti conoscendo i bruchi.

gli conviene per assurdo tenere aperto il credito e beccare interessi piuttosto che stringere alle corde rozzzella e inemicarsi i bruchi e tutto l'entourage politico-finanziaro piscioruggine.

per riassumere, nà sorta de mafia.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.615
Registrato
Unicredit sta chiudendo entro ottobre tutte le 'appendici' locali lontano dalla holdin milanese, i consigli di amministrazione di Banca di Roma, Banco di Sicilia, etc ... stanno per essere dismessi.
Significa che il controllo di tutto il business finisce a Milano, nelle mani di uno dei principali grupppi azionisti di Unicredit cioè Cariverona, leghisti, fortemente leghisti. Significa anche che gli uomini di potere ed appoggio sulla piazza romana vengono ricollocati, ma non avranno lo stesso potere decvisionale. Le operazioni finanziarie sembrano inoltre indirizzate al rientro di capitale e a non concedere fidi che non siano più che coperti. Io mi siedo sulle rive del Po ed attendo ...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 31 Mag 2010, 12:08
Ma non può sperare di prorogare per l'eternità. Entro Giugno italpetroli dovrà certificare il bilancio e non vedo come possa trovare qualcuno disposto a farlo. Il rischio del fallimento è reale e significa che perderebbe veramente tutto, anche i beni personali dati a garanzia del contratto con Unicredit.
Solo vendendo la Roma può salvarsi. Secondo me sta trattando per avere uno sconto sulle more e sugli interessi, altrimenti è impazzita.

conti alla mano, anche vendendo l'as e tutti gli averi non copre il buffo e quindi non ne esce, a questo punto bleffa e ci prova, finche' li mantengono in alto il gioco regge, quando si stufano li scaricano e quando la squadra va male danno il colpo di grazia......

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 31 Mag 2010, 16:00
... magari non c'entra nulla ma mi viene in mente che questi esempi
di "purezza" morale che si tengono a galla strumentalizzando la
pressione popolare e politica che gli viene dal possedere una
squadra di calcio ( seppur di merda )  possano poi fare la  morale
"sportiva" pontificando sull'impegno e sull'onestà degli altri.

Stessa cosa dicasi dei loro sostenitori che comunque sono virtualmente
assolti perché incapaci di intendere.

ma infatti, ma come hanno coraggio di parlare che stanno a galla solo per raccomandazioni politiche, e lasciamo perdere il discorso politico in questi tempi di finanziaria che è meglio.

per quanto riguarda i tifosi, la tua osservazione è sagace, in effetti sono capaci di intendere. anzi, ti dirò di più, sto pensando che siano parte lesa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
ma poi a che titolo gianni letta interviene?   ma che razza di paese di pagliacci è questo?

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: rio2 il 01 Giu 2010, 00:12
conti alla mano, anche vendendo l'as e tutti gli averi non copre il buffo e quindi non ne esce, a questo punto bleffa e ci prova, finche' li mantengono in alto il gioco regge, quando si stufano li scaricano e quando la squadra va male danno il colpo di grazia......

...e intanto ad ogni anno che passa Rozellina, la sora Maria, la sorellina e il cognatino (più gli amici di famiglia Pippo Marra ecc ecc) si portano a casa un bel gruzzoletto sotto forma di "compensi per il cosiglio di amministrazione".

Appurato che la situazione di IP è disperata intanto si assicurano tutto il possibile.


Citazione di: ZombyWoof il 01 Giu 2010, 00:39
ma poi a che titolo gianni letta interviene?   ma che razza di paese di pagliacci è questo?

La risposta è nella tua domanda: viviamo in un paese di pagliacci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.197
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 01 Giu 2010, 00:39
ma poi a che titolo gianni letta interviene?   ma che razza di paese di pagliacci è questo?

Appena sento il nome Gianni Letta la mia mente va alla lunga amicizia che lo lega al presidente della Consob, Cardia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Cardia è in scadenza di mandato, tutto sembra volgere nel giusto verso.

Discussione precedente - Discussione successiva