Marcare il territorio ovvero la politica del settore giovanile della SSLAZIO

Aperto da fish_mark, 19 Mag 2010, 18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mauler il 24 Mag 2010, 16:23
Si si per carità, l'avevo "intuito"...
Ma anche lì per me vale lo stesso discorso degli ex.
Io non voglio D'Amico (nome a caso) come allenatore solo perchè grande calciatore, Signori come responsabile perchè segnava sempre lui o Gascoigne alla scuola calcio perchè fa divertire i bambini.
Così come non è detto che Vatta, da tutti riconosciuto (e non poteva essere altrimenti) come Vate  :D del settore giovanile del Torino, viene qui a Roma e fa bene.
Non è sufficiente che sia il mago dell'Atalanta o il genio della Juventus.
Per me quello che conta è che lavorino bene, onestamente e che crescano ragazzi per la prima squadra.
Se sono ex è un valore aggiunto non una conditio sine qua non.
Io ricordo sempre con piacere Morrone, ottimo giocatore nella Lazio ed ancora meglio come allenatore delle giovanili.
Morrone allenatore la Primavera è stato questo in tre anni consecutivi:

1984-85 vice campione d'Italia (Torino)
1985-86 vice campione d'Italia (Cesena)
1986-87 Campione d'Italia (contro il Torino)

Avercelo oggi un allenatore così...

Mauler ti ringrazio per aver scritto quanto volevo scrivere io.
Sono d'accordissimo.

Visto che mi sembri molto informato sai quante e quali sono le affiliate della LAZIO?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2010, 16:58
Ma invece Bollini che fine ha fatto ?

mi pare fiorentina o samp, l'ho sentito commentare una nostra recente partita della primavera a rai sport

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
morrone fa il responsabile al monterotondo (conosco bene lui e il figlio) credo abbia anche lui 70 anni
Per quanto riguarda inzaghi e gli ex giocatori ribadisco che:

A)devono prendere i patentini, fare i corsi ecc...
B)devono partire alla pari, magari leggerissimamente avvantaggiati per esperienze personali
C)possono tranquillamente fare i testimonial e gli osservatori... quello si...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Comunque oggi stavo riflettendo dopo aver visto le dichiarazioni del procuratore di Faraoni che ha affermato che per il suo assistito c'è la Premier con Chelsea e Manchester UTD in prima fila.

Riflettevo e mi interrogavo su come abbiamo potuto dilapidare,negli ultimi anni,un patrimonio tecnico con tutti i giocatori che avremmo potuto avere dal settore giovanile che invece hanno preferito partire per altri lidi pur di non aver a che fare con la Lazio.
Faraoni è solo la punta di un Iceberg che comprende gente come Macheda,Kasami,Malomo,D'Alessandro,De Silvestri...avevamo una generazione di potenziali buoni giocatori (se non fenomeni...) che ci avrebbero assicurato una Lazio ad alti livelli per almeno 5 anni a costo 0 e che associati ai vari Perpetuini,Tuia,Campoli,Mendicino etc ci avrebbero anche ridato quella lazialità nella squadra e quel senso di appartenenza sul quale dall'altra parte hanno costruito le loro fortune negli ultimi anni.

Che peccato...ecco forse il più grande errore della gestione Lotito.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2010, 18:21
Faraoni è solo la punta di un Iceberg che comprende gente come Macheda,Kasami,Malomo,D'Alessandro,De Silvestri...

De Silvestri e' una pippa, che il mago Corvino ci ha MOLTO ben pagato. Per Katami non si è ben capito cosa e' successo, ma loritengo lì'unico in cui la societa' possa avere colpe. D'Alessandro e Malomo sono stati scippati da Bruco Conti in una fase ben precisa. Macheda non lo si poteva trattenere (e del resto non si e' capito se puo' sfondare o meno)... e faraoni non ha PER CASO lo stesso procuratore di Macheda? Non dovremmo piu' che altro riflettere sul ruolo di questo procuratore?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mag 2010, 18:31
De Silvestri e' una pippa, che il mago Corvino ci ha MOLTO ben pagato. Per Katami non si è ben capito cosa e' successo, ma loritengo lì'unico in cui la societa' possa avere colpe. D'Alessandro e Malomo sono stati scippati da Bruco Conti in una fase ben precisa. Macheda non lo si poteva trattenere (e del resto non si e' capito se puo' sfondare o meno)... e faraoni non ha PER CASO lo stesso procuratore di Macheda? Non dovremmo piu' che altro riflettere sul ruolo di questo procuratore?
Tutto vero,ma la società non può essere solo vittima...perchè questo saccheggio e queste storie succedono solo alla Lazio?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2010, 18:54
Tutto vero,ma la società non può essere solo vittima...perchè questo saccheggio e queste storie succedono solo alla Lazio?
e qui che ti sbagli nell'ultimo mese il manchester city ha scippato due giocatori di buone prospettive uno dal torino e uno dal napoli, non mi chiedere i nomi che non me li ricordo, ma lo so perchè mio padre tifosissimo del napoli ha detto che questo era già il secondo che se ne andava in inghiterra. come puoi vedere il probleme non è solo il nostro solo che quando succede qualcosa di negativo intorno alla lazio si amplifica perchè fa notizia perchè è contro lotito..........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2010, 18:54

Io sinceramente NON so se queste storie succedono solo alla Lazio. Seguo solo la Lazio, quello che accade nelle altre squadre sinceramente non lo so.

Quello che mi colpisce e' che, in due operazioni 'strane' (giocatori che non hanno mai esordito in A portati in England, il secondo nonostante una proposta economica piu' che buona da parte della societa'), a essere coinvolto e' lo stesso procuratore. Io rifletterei soprattutto su questo aspetto della vicenda, poi se si vuole utilizzare ogni accadimento negativo per criticare/ontestare la societa' non so cosa dire...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
macheda e' stato scippato perche' le leggi sono sbagliate e diseguali (cmq a mio avviso non e' un campione)
faraoni non ha voluto firmare il contratto (tecnicamente deve dimostrare tutto)
de silvestri e' stato pagato 6 milioni (cifra giusta)
per quanto riguarda i due scippi del bruco... devono ancora dimostrare tutto.

io mi ricordo i virga, i rosi, i freddi, i marsili, gli okaka, i corvia, i cerci... fenomeni veri (si diceva)... e che fine hanno fatto?
vivacchiano fra A e B... se non C o eccellenze varie....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per favore non esageriamo, i giovani quando escono dalla primavera e arrivano al calcio "vero" spesso hanno delle difficolta'.
Non sempre chi è un fenomeno nei campionati primavera poi sfonda, tanto per rimanere a casa nostra vi ricordate Iannuzzi?
Su De Silvestri, per altro ben pagato, non sono d'accordo con chi sostiene sia una pipppa.
Parere personale,

Aquilotto74

*
Lazionetter newbie
* 4
Io volevo mandare i miei figli al Campus della Lazio questa estate. Ma sul sito non trovo nulla a riguardo. Voi avete informazioni? Numeri di telefono?

Grazie mille

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049
Citazione di: Aquilotto74 il 27 Mag 2010, 11:44
Ciao a tutti
Io volevo mandare i miei figli al Campus della Lazio questa estate. Ma sul sito non trovo nulla a riguardo. Voi avete informazioni? Numeri di telefono?

Grazie mille

Guarda, sul nostro sito non c'è nulla ma altri, come il Genoa, già ad aprile scorso già stavano un pezzo avanti:

I Genoa Summer Camp verso il tutto esaurito
28.04.2010 13:48 di Marco Liguori   articolo letto 159 volte
Fonte: Sito ufficiale Genoa Cfc 1893 - www.genoacfc.it
Standing ovation per il successo di prenotazioni per i Genoa Summer Camp 2010. Se la prima meta di Sassello dopo pochi giorni ha visto polverizzati tutti i posti, anche il 2° turno nella località di Acqui Terme si sta avviando rapidamente nella stessa direzione. Discreta ma non infinita la disponibilità per Mondovì (dal 18 al 24 luglio oppure dal 25 al 31 luglio). Non solo calcio e sport, ma attività ricreative in un ambiente sicuro, amichevole e sano. Tra i tecnici per i corsi annunciate qualificate presenze. Tra gli altri Chiappino, Corradi, Ferroni, Bianchi, Donatelli, Marzi, Briata. Bellissimi i nuovi kit di Asics sponsor della prima squadra e ideati su indicazione di Barabino & Partners. Tecnologie a cura di Safe Network. "

Piano piano...

Aquilotto74

*
Lazionetter newbie
* 4
Ho trovato una cosa, per il momento l'unico Lazio Camp estivo è previsto a Monterosi. MI sembra assurdo...è troppo lontano, non ci mando i bimbi, ma possibile che non organizzino uno a Roma?
Che delusione

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Aquilotto74 prova a contattare la società direttamente...

Certo siamo alle solite, una comunicazione che langue (eufemismo...)!!!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Aquilotto74 il 27 Mag 2010, 11:44
Ciao a tutti

Grazie mille

Ciao Aquilotto74, oggi sul sito della Lazio trovi tutto sul Campus estivo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alexia68 il 28 Mag 2010, 10:23
Ciao Aquilotto74, oggi sul sito della Lazio trovi tutto sul Campus estivo.

Come rilevato da Alexia parliamo ora del

Lazio Day Camp

La S.S. Lazio, in collaborazione con l'A.S.D. Real Monterosi, propone un'iniziativa per tutti i ragazzi, italiani e stranieri, di età compresa tra i 6 e 17 anni, che vogliono vivere un'esperienza meravigliosa con i colori della propria squadra del cuore: il "Lazio Day Camp".

Presso il centro sportivo ASD Real Monterosi avranno luogo due settimane da sogno che uniscono l'unicità dell'esperienza calcistica, l'esperienza dello staff, il divertimento dei ragazzi e la loro crescita sportiva.

1^ settimana 21–26 giugno
2^ settimana 28 giugno–3 luglio

La quota d'iscrizione è di 250 € per una settimana e di 400 € per due settimane; tutti gli iscritti riceveranno un kit di prodotti e divise ufficiali S.S. Lazio.

Bene, ottimo, anche se sarebbe utile qualche 6x3 in più per strada (ma forse costa troppo).

Monterosi è in provincia di Viterbo nei pressi del Lago di Bracciano.

Colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta di informazione circa il numero e il nome delle società affiliate alla SSLazio.

Aquilotto74

*
Lazionetter newbie
* 4
Era quello che avevo trovato già ieri sul sito del Monterosi. Mi sembra molto scomodo dover andare tutti i giorni a Viterbo a portare i figli e tornare a Roma.

Direi che è assurdo che una squadra importante come la Lazio non riesca ad organizzare il camp a Roma e soprattutto lo annunci così tardi....

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Indicativo l'intervento a Radio6 questa sera del DS della società calcio Velletri.

Premessa

Abbiamo chiesto alla Lazio di instaurare un rapporto di collaborazione a livello giovanile, siamo entrati in contatto con il generale Coletta, che ha posto le seguenti condizioni :

1- Tutto il materiale di cui avete bisogno dovrà essere acquistato dalla Puma
2- I quadri dirigenziali della società li scegliamo noi
3- Ci dovrete 100 euro per ogni ragazzo iscritto alla vostra scuola calcio

Risposta del DS al generale : un sonoro pernacchione..

Conclusione

Il settore giovanile del Velletri ha stipulato un accordo con bruco conti, con l'unico vincolo da parte riomica di avere la prelazione per la scelta dei giovani più promettenti.

Non so voi (e mi rivolgo soprattutto ai meno giovani) ma io una situazione del genere oltre a non averla mai vissuta non l'avrei neanche mai immaginata, questo ceffi che hanno in mano la SS Lazio 1900 e la loro politica di basso mercimonio sono il diserbante della Lazialità   

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Aquila Romana il 31 Mag 2010, 22:02
Indicativo l'intervento a Radio6 questa sera del DS della società calcio Velletri.

Premessa

Abbiamo chiesto alla Lazio di instaurare un rapporto di collaborazione a livello giovanile, siamo entrati in contatto con il generale Coletta, che ha posto le seguenti condizioni :

1- Tutto il materiale di cui avete bisogno dovrà essere acquistato dalla Puma
2- I quadri dirigenziali della società li scegliamo noi
3- Ci dovrete 100 euro per ogni ragazzo iscritto alla vostra scuola calcio

Risposta del DS al generale : un sonoro pernacchione..

Conclusione

Il settore giovanile del Velletri ha stipulato un accordo con bruco conti, con l'unico vincolo da parte riomica di avere la prelazione per la scelta dei giovani più promettenti.

Non so voi (e mi rivolgo soprattutto ai meno giovani) ma io una situazione del genere oltre a non averla mai vissuta non l'avrei neanche mai immaginata, questo ceffi che hanno in mano la SS Lazio 1900 e la loro politica di basso mercimonio sono il diserbante della Lazialità   
in parte hai ragione però che io sappia anche la mia squadra del paese ha lo stesso sponsor della juve stabia. mo non lo so se sia giusto o meno. riguardo alla roma, beh non so che dirti ho preso informazioni da più parti ma ognuna contrasta con l'altra, chi dice che è meglio la roma, chi meglio la lazio chi il tor tre teste, sinceramente penso che a livello giovanile ci sia una disorganizzazione generale che coinvolge tutte le squadre. secondo me per vincere a questi livelli ci vuole ben poco basti pensare al milan che nel giro di un anno ha vinto la coppa italia e ora si va a giocare le finali scudetto. a volte rimango basito anche io da certi comportamenti però nella maggior parte dei casi faccio rientrare tutto nella normalità.........

Discussione precedente - Discussione successiva