Benvenuto Marchetti!

Aperto da Tarallo, 04 Giu 2011, 06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Quando arriverà Marchetti esibirà finalmente la famosa "nota"?
:chap:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2011, 13:22
Il gol di Van Bronckhorst un buon portiere lo para, basta fare un passo sulla destra, certo se vuoi fare il super tuffo da centro porta alla Benji Price diventa imparabile.
Il gol di Snejder per me è imbarazzante, ma vabbè...

Il gol di Van Bronckhorst è stato candidato al premio Puskas 2010; ovvero è stato considerato uno dei 10 gol più belli dell'anno (e del mondo) da una commissione della FiFa (per la cronaca, il premio, assegnato a gennaio, è poi finito ad Altintop).
Tra i criteri di scelta riporto questo: 3) Il gol non deve essere frutto di fortuna o di errori della squadra avversaria (e non potrebbe essere altrimenti)
Allora , vabbè che in questo mondo tutto è opinabile ma , che una commissione preposta all'assegnazione di un premio prenda una cantonata come quella di inserire una papera che un portiere bravo avrebbe preso facendo un passo sulla destra, mi pare altamente improbabile.

Di seguito il video.

Su quello di Snejder mi appellavo invece al buon senso. Ovvero, un tiro scoccato da 10 metri che, deviato da un difensore, si spegne all'angolino. Ma vedo che non è cosa. Pazienza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Leggendo alcuni post qui faccio meno fatica a credere all'esistenza dell'antimateria.

Festeggiate, se ne andra'.
E sbrigatevi a trovare un nuovo capro espiatorio e qualcun altro da odiare [vedo Zarate bello in pole position, ma col portiere c'e' molto piu' gusto perche' "basta fare un passo a destra", oppure "se doveva mette sul primo palo" detto quando si e' studiata al replay  la traiettoria della palla e' una tentazione irresistibile ai piu' ("la palla era lentissima", tra l'altro detto del primo gol subito da Marchetti al Mondiale, gol per me imparabile che pero' al replay sembra parabilissimo :lol: forse lo si puo' dire anche del gol dell'olandese)].
Io me so' messo comodo, in attesa dell'uniformita' e della continuita' di giudizio che sicuramente prevarra' nell'analisi del nostro nuovo portiere.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 06:59
Leggendo alcuni post qui faccio meno fatica a credere all'esistenza dell'antimateria.

Festeggiate, se ne andra'.
E sbrigatevi a trovare un nuovo capro espiatorio e qualcun altro da odiare [vedo Zarate bello in pole position, ma col portiere c'e' molto piu' gusto perche' "basta fare un passo a destra", oppure "se doveva mette sul primo palo" detto quando si e' studiata al replay  la traiettoria della palla e' una tentazione irresistibile ai piu' ("la palla era lentissima", tra l'altro detto del primo gol subito da Marchetti al Mondiale, gol per me imparabile che pero' al replay sembra parabilissimo :lol: forse lo si puo' dire anche del gol dell'olandese)].
Io me so' messo comodo, in attesa dell'uniformita' e della continuita' di giudizio che sicuramente prevarra' nell'analisi del nostro nuovo portiere.

io sono contento perchè, partito muslera, dovrebbe arrivare un portiere che giudico capace.
nessuna scommessa, nessun salto nel buio, ma un portiere che ha mostrato di essere affidabile e di poter giocare in nazionale.
ed italiano, che qualche connazionale in più in squadra non fa male.

questo al netto di muslera, che mi piace come portiere e che credo possa ancora migliorare molto. infatti sono dispiaciuto di come la cosa sia finita, perchè nando è cresciuto qui, grazie alla Lazio, e alla Lazio deve molto.
forse deve più lui alla Lazio che non la Lazio a lui. e non perchè abbia fatto papere o altro, a parlare sono tutti bravi, ma perchè se fosse rimasto in uruguay probabilmente non sarebbe diventato quello che è ora, sia tecnicamente che di fama.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 14 Giu 2011, 21:47
Il gol di Van Bronckhorst è stato candidato al premio Puskas 2010; ovvero è stato considerato uno dei 10 gol più belli dell'anno (e del mondo) da una commissione della FiFa (per la cronaca, il premio, assegnato a gennaio, è poi finito ad Altintop).
Tra i criteri di scelta riporto questo: 3) Il gol non deve essere frutto di fortuna o di errori della squadra avversaria (e non potrebbe essere altrimenti)
Allora , vabbè che in questo mondo tutto è opinabile ma , che una commissione preposta all'assegnazione di un premio prenda una cantonata come quella di inserire una papera che un portiere bravo avrebbe preso facendo un passo sulla destra, mi pare altamente improbabile.

Di seguito il video.

Su quello di Snejder mi appellavo invece al buon senso. Ovvero, un tiro scoccato da 10 metri che, deviato da un difensore, si spegne all'angolino. Ma vedo che non è cosa. Pazienza.

Iker, una boccata d'aria fresca.

Tra l'altro bella cappella di Neuer sul gol di Robben :lol:
"Ah ma so' du' tiri completamente diversi ma che stai a di'!"  Appunto.

Rewind alla stagion xxxxx-xx

"Questa l'avrebbero presa tutti, Musle' sei un pippone"  
"Ma come si fa a dire una cosa del genere?" 
"Eccolo un portiere come se deve, gaurda sto video, altro che Muslera"  
"Ma questo video che dovrebbe dimostrare, ogni tiro e' diverso dagli altri"

Loop.
Lo stupro della logica.

Marche', ho paura che l'unico a difendete saro' io.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: intruppone23 il 15 Giu 2011, 07:42
....ma un portiere che ha mostrato di essere affidabile e di poter giocare in nazionale.
Ha dimostrato di poter essere convocato in Nazionale anche per mancanza di alternative. Anche Curci è arrivato in Nazionale. Sul poter giocare invece non molto... diciamo che non è stato all'altezza, come l'intera squadra del resto.
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 06:59
E sbrigatevi a trovare un nuovo capro espiatorio e qualcun altro da odiare [vedo Zarate bello in pole position
Si Zarate sta attirando tutto l'odio dei tifosi duri e puri contro di se.
Certo se dovesse ereditare pure quello riversato su Muslera, povero Maurito.
Vattene finchè sei in tempo!!

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Beijing09 il 15 Giu 2011, 08:36
Ha dimostrato di poter essere convocato in Nazionale anche per mancanza di alternative.

Muslera che alternative ha invece nella nazionale uruguaiana?

Non riesco a capire sto accanimento verso Marchetti. Muslera va via? bene, prendiamo il meglio che c'è sul mercato italiano (se Marchetti non aveva alternative vuol dire che era il miglior portiere italiano)
Ma ricordo solo io quando acquistammo Muslera prima e Carrizo poi come si sprecavano commenti del tipo " ma almeno il portiere non possiamo prenderlo italiano?"

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ormai credo che ci sia poco da valutare, muslera andrà via (concordo con intruppone), dopo anni in cui la lazio gli ha dato tutto,forse la nostra società meritava da lui almeno maggior riconoscenza.
Orribile se fosse vera questa cosa del contratto annuale al galatasaray, significherebbe entrare a gamba tesa per far saltare l'accordo che la lazio ha preso per cana.
Insomma ora non voglio star qui a criticare o a lodare muslera...andrà via e spero che gli rimanga almeno un briciolo di dignità e riconoscenza verso una società che dopo quel lazio milan...ha creduto in lui (altre lo avrebbero rispedito a montevideo sul primo aereo).
Tarallo per marchetti saremo in due....in più a me piace pure parecchio come portiere  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ale_nesta il 15 Giu 2011, 08:41

Muslera che alternative ha invece nella nazionale uruguaiana?

Non riesco a capire sto accanimento verso Marchetti. Muslera va via? bene, prendiamo il meglio che c'è sul mercato italiano (se Marchetti non aveva alternative vuol dire che era il miglior portiere italiano)
Ma ricordo solo io quando acquistammo Muslera prima e Carrizo poi come si sprecavano commenti del tipo " ma almeno il portiere non possiamo prenderlo italiano?"

E' vero, a Muslera veniva rimproverato pure di non essere italiano, me lo ricordo.
Questa e' tra le piu' fantastiche ma almeno ha una sua logica, seppure perversa.
Sicuramente a Manchester ancora imprecano per il fatto che Schmeichel non fosse inglese.

Su Marchetti, affinche' sia chiaro una votla per tutte: non e' una pippa (epiteto che inevce non e' stato risparimato a Muslera, che sia a livello di club che di Nazionale ha gia', con 4 anni di vantaggio, fatto molto meglio di Marchetti, ma lasiamo stare). E' un portiere decente. Per me Muslera e' molto meglio, ma non e' che Marchetti sia da Serie B (almeno non ancora).
Quello che  mi fa incazzare e' il fatto che siccome non era della Lazio, chi lo invocava a ogni errore (reale o presunto) di Muslera, evidentemente non lo aveva veramente visto giocare. Gli errori il fa pure lui, li fa Sorerntino, li fa Storari, li fa Neuer.
E' questo sputtanamento di ogni logica che fa male, il famoso "X l'avrebbe presa". Ma de che???????????

Prepariamoci a un annetto caldo, qui sopra.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ale_nesta il 15 Giu 2011, 08:41
Mi sono accanito? Non mi sembra...
Dico solo che in Italia tutte le squadre maggiori, tranne il Napoli e la juve che ha il titolare indiscusso della Nazionale, giocano con un portiere straniero ed in nazionale ci è arrivato anche Curci.
Il fatto di essere il migliore italiano (a parte Buffon, Viviano e Sirigu al momento) per mancanza di alternative, vuol dire davvero poco. Infatti nessuno giudica un campione Muslera perchè è il portiere della nazionale dell'Uruguay. Il dato in se per se conta zero. In più Marchetti in Nazionale non ha dato il meglio di se, come l'intera squadra. Vogliamo negarlo? Questi sono i fatti.
Ho solo puntualizzato questa cosa.
Ovviamente spero e credo che Marchetti farà bene alla Lazio.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Speriamo la questione Marchetti si chiuda presto, Muslera o non Muslera...tanto lui si farebbe comunque la tribuna!Lo sa tutto il mondo ormai.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Iker77 il 14 Giu 2011, 21:47

Di seguito il video.

Il premio Puskas? dai Iker, per favore!
Ma parli delle stesse megacommissioni che non hanno cagato di striscio Milito come candidato al pallone d'oro mettendoci dentro invece fuoriclasse assoluti tipo Asamoah Gyan? e non mi dire che conta il mondiale, perchè il pallone d'oro l'ha vinto Messi che al mondiale non ne ha strusciata mezza!
Ora mi tiri fuori la classifica IFFHS ed il settimo portiere del mondo?
Per me Muslera al mondiale ne ha fatte di tutti i colori, sugli 8 gol presi dalla sua squadra in almeno 7 c'è lo zampino di Muslera, ma forse i Peruzzi, i Marchegiani, me li ricordo solo io, forse tu e Tarallo guardavate altro.

A te non piace Ledesma, quindi in ogni giocata di Ledesma vedi l'errore.
A te piace Muslera, in ogni errore di Muslera trovi la giustificazione.

è semplicissimo Iker....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 09:06
Per me Muslera al mondiale ne ha fatte di tutti i colori

http://uk.eurosport.yahoo.com/football/world-cup/david-beckham/article/1394/

1) Anche Beckham non ci capisce niente
2) Si butta a indovinare, il mondiale non l'ha visto
3) Magari la verita' sta nel mezzo. Ha avuto due o tre di incertezze, secondo me alcune causate da jabulaani, e responsabilita' su un gol o due, subendo qualche gol miparabile e facendo anche ottime parate che, coi rigori, hanno consentito all l'Uruguay di accedere alla semifinale.

Ma l'equilibrio spesso non e' di questo forum.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 09:14
http://uk.eurosport.yahoo.com/football/world-cup/david-beckham/article/1394/

1) Anche Beckham non ci capisce niente
2) Si butta a indovinare, il mondiale non l'ha visto
3) Magari la verita' sta nel mezzo. Ha avuto due o tre di incertezze, secondo me alcune causate da jabulaani, e responsabilita' su un gol o due, subendo qualche gol miparabile e facendo anche ottime parate che, coi rigori, hanno consentito all l'Uruguay di accedere alla semifinale.

Ma l'equilibrio spesso non e' di questo forum.

Tarallo a me di quello che dice Beckham non me nepuò fregar di meno :)

Io il mondiale l'ho visto coi miei occhi e con quelli giudico (che brutta parola).

Io se dovessi basarmi solo sul mondiale, Muslera non lo prenderei nemmeno a 2 mln.

ma torno a dire che nel complesso per me Nando è un buon portiere, da Lazio.
Solo non capisco come Nando possa esser considerato forte e Marchetti una mezza sega, tutto qua...

porgascogne

Visitatore

ricordo il goal preso da pulici su tiro di conti: si portò la palla dentro la porta, dopo averla bloccata in volo
oggi, l'avremmo ammazzato
ricordo le papere di marchegiani sui tiri di henry
ricordo un due o tre uscite di peruzzi che è meglio dimenticasse (qualcosa anche all'olimpico vs il real madrid che ci costarono l'eliminazione)

insomma, è il ruolo che impone lo scontrarsi, prima o poi, con la papera
probabilmente, è più grave un attaccante che se caga 10 goal a partita

detto questo, a liello strettamente personale, non sentirò la mancanza di muslera
tantissima sicurezza non me l'ha mai data, però, sempre meglio di quel citofono di carrizo è stato
se ne va per soldi? e vabbè, me ne farò una ragione
sai quanti ne ho visti finire così?
tantissimi ed avevano fatto, magari, la storia della Lazio anche più di quei rigori parati quella sera di maggio

per il resto: marchetti
che je volemo di'?
è 'na pippa?
beh, credo che la logica non possa essere violentata sino a tal punto
ha avuto un'annata storta (nel senso che non ha proprio giocato) ma per quanto riguarda il mondiale, è stato nella media come tutti gli altri deludenti scatorci convocati da quel fallito di lippi
d'altronde, è stato pure buttato nella mischia all'improvviso ed in partite cruciali...certo, direte voi, però ci aveva 24 anni (ce ne ha 26 adesso)
e vabbè, quindi?

non dimentichiamo che lo voleva il milan ed è stato "grazie" a cellino che non si è mosso, pensando di poterci fare molto di più dopo i mondiali, mentre a milano lo volevano prima

eppoi, alla fine, so' contento che la porta la difenda un portiere italiano

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Ma parli delle stesse megacommissioni che non hanno cagato di striscio Milito come candidato al pallone d'oro mettendoci dentro invece fuoriclasse assoluti tipo Asamoah Gyan? e non mi dire che conta il mondiale, perchè il pallone d'oro l'ha vinto Messi che al mondiale non ne ha strusciata mezza!
Per me Muslera al mondiale ne ha fatte di tutti i colori, sugli 8 gol presi dalla sua squadra in almeno 7 c'è lo zampino di Muslera, ma forse i Peruzzi, i Marchegiani, me li ricordo solo io, forse tu e Tarallo guardavate altro.

è semplicissimo Iker....

Marchegiani? è da un po' di tempo che sento parlare di Marchegiani come di un ottimo portiere (cosa che era), peccato che all'epoca lo si criticava aspramente. ma forse sono fenomeni solo quelli che dalla Lazio vanno via, non quelli che ci giocano.
Muslera il prossima anno, con molta probabilità, farà la Champions League. dovesse fare qualche bella parata staremo qui a leggere commenti su quale fenomeno ci siamo fatti scappare.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Nesta idolo

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

è semplicissimo Iker....

Mi ci sarei giocato casa che avresti citato il pallone d'oro e Milito. Sta di fatto che in quella classifica entrano quei giocatori che si sono contraddistinti in stagione per qualcosa. Probabilmente non saranno i migliori in assoluto (come io non ho affermato che il gol di Van Bronckhorst sia indiscutibilmente tra i 10 più belli) ma di certo non ci finisce in mezzo una pippa che ha fatto una stagione de m.erda (che sarebbe l'equivalente a mettere una papera tra i 10 gol più belli dell'anno).
La classifica IFFHS è la seconda volta che esce fuori e la seconda volta che nessuno l'ha citata. Peccate di originalità.

Comunque. Il gol dei Van Bronckhorst è una papera di Muslera. Vabbè. A leggere certe cose è lecito da parte di uno mettere in dubbio le capacità di giudizio dell'interlocutore.

Io mi sò messo comodo ancor prima di Tarallo e già l'ho detto: "poro Marchetti". Il passo avanti, il passo indietro, il passo a zigozago. Vedrete. Quelli per cui non sbaglierà mai saranno quelli che devono mantenere la linea, perchè, evidentemente, ne va del loro onore (e ti potrei fare nomi e cognomi già da adesso).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma Neuer, sul gol di Ropbben sto passo a destra lo poteva fa' o no?
E no, perche' se no solo Muslera deve fa' il passo a destra (che nel caso di Van Bronckhorst e' a sinistra).
Oppure le parate degli altri (non solo quelli che sono partiti, caro intruppone, ma anche quelli che devono ancora arrivare) non le vivisezioniamo come quelle di Muslera? Non ciavemo tempo?

Vabbe', basta va'.

Marchetti e' bravino (ce ne sono 6 o 7 meglio solo in Italia, ma stiamo li'); se la difesa lo aiuta sicuramente non sara' lui il nostro problema. Se, come dice Iker, cambieranno i criteri di giudizio.
Ma questo mi sorprenderebbe, sicuramente i nomi e cognomi sono coerenti.

Discussione precedente - Discussione successiva