Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: Tarallo il 04 Giu 2011, 06:46

Titolo: Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 06:46
Ao, io faccio un tentativo disperato.
You'll thank me later.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: white-blu il 04 Giu 2011, 07:00
da gianluca di marzio su facebook

Cellino vuole trattenere marchetti !!!!!!!!  :(
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 07:05
(Cristo, me faccio paura da solo)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Absaroke il 04 Giu 2011, 07:38
Ma questo povero Marchetti da molto tempo relegato in terra dei Sàrdoni : un
popolo che mentre uccideva i propri vecchi inabili, sembra, che non volesse farlo
vedere e si accingeva a farlo con il sorriso per ingannarli.     Da li il detto "sorriso
sardonico" che vuole dire sorriso falso, ingannevole (ma ci sono altre versioni sulla
spiegazione di "sardonico").   
                                        Dicevo questo povero Marchetti rispolverato con urgenza
per la possibile sostituzione di Muslera che sembrava cosi' tanto Laziale e innamorato
dei colori, che appena ha capito che poteva guadagnare qualcosa in piu' ci dice addio
e lo fa freddamente, senza farlo capire, lo fa in maniera killeresca   !!!   Ma allora chi
e' Muslera in realtà  ???   

Nessuno piangerà piu' di tanto per la sua partenza; io dissi che in fondo al suo ritorno
dal mondiale era tornato piu' noto ma non piu' efficiente di quando era partito; ma tanto
e' che il calcio si fa anche con i nomi e la pubblicità e la fama intorno al mondo.   La verità
fu che la sua nazionale era forte e anche lui lo era, ma sempre con i soliti difetti che
tutti abbiamo visto e commentato spesso. 

Vabbe' insomma speriamo che il buon Marchetti venga da noi che nel cambio non perdiamo
nulla, ma speriamo anche che la cosa venga fatta in tempi brevi, perche' uno dei nostri
difetti grossi e' la mancanza di rapidità decisionale anche per tirare sempre sul prezzo   !!!

E speriamo anche che Marchetti nel contempo non abbia fatto le ragnatele .....   
 
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 07:41
Absy, a parte gli spazi selvaggi e i capoversi creativi (vedo che hai abbandonato l'uso maniacale dei puntini di sospensione, deve esserti costato un botto in psicoterapia), la tua prosa e' migliorata molto.
Bravo continua cosi'.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Absaroke il 04 Giu 2011, 07:43
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 07:41
Absy, a parte gli spazi selvaggi e i capoversi creativi (vedo che hai abbandonato l'uso maniacale dei puntini di sospensione, deve esserti costato un botto in psicoterapia), la tua prosa e' migliorata molto.
Bravo continua cosi'.

se sono migliorato e' un fatto naturale, non ho fatto nulla per farlo, in ogni modo thanks a lot ...
you welcome.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gaizkamendieta il 04 Giu 2011, 08:50
Premesso che muslera mi piace piu' di marchetti e se potessi scegliere io non avrei dubbi su come indirizzare tale scelta, non capisco, stante il fatto che l'uruguaiano ne ne andra', tanto ostracismo verso marchetti ! Nei 2 anni precedenti il mondiale è stato senza ombra di dubbio il miglior portiere italiano ed uno dei migliori del campionato, sicuramente uno dei piu' regolari, mi ricordava quel marcheggiani che oggi tanto rimpiangiamo ma che allora tanto criticavamo! Poi ha avuto la "sfortunata" parentesi mondiale e, soprattutto, la lontananza dai campi di gioco per motivi non tecnici ! Quest' ultima osservazione è l'unica mia preoccupazione. Quanto tempo ci vorrà perche riacquisti "l'occhio" e la forma? sara immediato? dovremo pagar pegno per settimane o addirittura mesi? Non si sa' e non si puo' sapere fintanto che non lo dira' il campo, ma se il cagliaritano sapra entrare subito in forma io credo, che alla fine avremo comunque uno dei migliori portieri italiano (seppur al momento tale scuola è decisamente in ribasso..) non certo inferiore ai vari sorrentino, storari o viviano che siano!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Davy_Jones il 04 Giu 2011, 08:56
m'hai tolto il topic dalle dita! stanotte nel dormiveglia pensavo: domani apro il mio primo topic, benvenuto marchetti, propiziatorio (per qualcun altro). niente, aspettero' tempi migliori...
ps/se funziona avrai tutta la mia stima
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 08:57
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Giu 2011, 08:50
Premesso che muslera mi piace piu' di marchetti e se potessi scegliere io non avrei dubbi su come indirizzare tale scelta, non capisco, stante il fatto che l'uruguaiano ne ne andra', tanto ostracismo verso marchetti ! Nei 2 anni precedenti il mondiale è stato senza ombra di dubbio il miglior portiere italiano ed uno dei migliori del campionato, sicuramente uno dei piu' regolari, mi ricordava quel marcheggiani che oggi tanto rimpiangiamo ma che allora tanto criticavamo! Poi ha avuto la "sfortunata" parentesi mondiale e, soprattutto, la lontananza dai campi di gioco per motivi non tecnici ! Quest' ultima osservazione è l'unica mia preoccupazione. Quanto tempo ci vorrà perche riacquisti "l'occhio" e la forma? sara immediato? dovremo pagar pegno per settimane o addirittura mesi? Non si sa' e non si puo' sapere fintanto che non lo dira' il campo, ma se il cagliaritano sapra entrare subito in forma io credo, che alla fine avremo comunque uno dei migliori portieri italiano (seppur al momento tale scuola è decisamente in ribasso..) non certo inferiore ai vari sorrentino, storari o viviano che siano!
Perfetto, va bene avere dubbi ma perchè trattarlo come l'ultimo portiere sulla faccia della terra?
Lippi è un incompetente totale se l'ha portato ad un mondiale?
In questo forum si tranciano solo giudizi netti...
Muslera? Na pippa!! No, un Fenomeno!
Zarate? Uguale a Messi! Ma de che.. meglio Capocchiano!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:04
Chi ha letto queste pagine negli ultimi tre anni ha dovuto digerire orrori di ogni sorta.
Marchetti veniva invocato a ogni "errore" (quando non vengono definite "cappelle", con grande nonchalance) di Muslera. Tutto quello che parava Muslera era parabile (parlo al passato, evidentemente mi fido di Fonseca) e tutto quello che non parava era parabile da tutti ma specialmente da Marchetti. Il che indica che Marchetti proprio non lo si e' visto giocare.

Personalmente io saro' qui a difendere Marchetti dalle prefiche di turno, che aprono bocca e je danno fiato, quando commettera' (udite udite) errori. Quindi se viene, viva Marchetti.

Ma non sono io a dipingere Muslera come un fenomeno (ci sono metri di post in cui ne parlo) mentre altro lo bollavano a ogni mossa che faceva.

Io, semplicemente, a quelli che invocano Marchetti voglio sottoporre l'opinione personale che in Italia meglio di Marchetti ci sono sette o otto portieri almeno, e fra questi Muslera.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:04
ma poi quello che ci manca da un po di tempo
è uno che non fallisca i momenti decisivi...


Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Drake il 04 Giu 2011, 09:09
Citazione di: Absaroke il 04 Giu 2011, 07:38
Ma questo povero Marchetti da molto tempo relegato in terra dei Sàrdoni : un
popolo che mentre uccideva i propri vecchi inabili, sembra, che non volesse farlo
vedere e si accingeva a farlo con il sorriso per ingannarli.     Da li il detto "sorriso
sardonico" che vuole dire sorriso falso, ingannevole (ma ci sono altre versioni sulla
spiegazione di "sardonico").   

scusate l'OT ma su 'ste cose non resisto

CitazioneLa locuzione "riso sardonico" non è di spiegazione univoca e questa della velenosa "herba sardonia" è solo una delle tante e tutte congrue spiegazioni.
In particolare il riferimento alla Sardegna non è per niente sicuro. Intanto i poemi omerici (i primi che documentano il "riso sardonico", quello che avrebbe espresso il divo Ulisse di fronte alla grave provocazione di uno dei Proci, e precisamente dell'esatto significato e dell'origine di quella locuzione - Odisse, XX 302) sono nati e maturati nelle coste dell'Asia Minore, cioè della Ionia, e dunque a ridosso della Lidia, non possono sorgere dubbi consistenti sul fatto che la locuzione «riso sardanio o sardiano o sardonio o sardonico» sia derivata da Sardànios o Sardiànos o Sardònios o Sardonikòs, cioè da una delle varianti dell'aggettivo etnico derivato da "Sardis", capitale della Lidia (nelle coste dell'odierna Turchia).
Sta di fatto che numerosi commentatori antichi di Omero hanno connesso la locuzione «riso sardonico» proprio con la Sardegna. Più precisamente essi hanno cercato di spiegare quel particolare riso come effetto o della ingestione della famosa "erba sardonica", che sarebbe stata peculiare dell'Isola, oppure dall'usanza dei Sardi di sacrificare a Krònos i vecchi settantenni, i quali avrebbero affrontato la morte ridendo forzatamente per ostentare coraggio, od infine per aver ingerito quell'erba come droga.
Un'ultima spiegazione risiede nel racconto dei Sardi della Sardegna (Shardan o Nuragici) che vennero catturati in battaglia e fatti prigionieri dai Micenei. I nemici vinti vennero costretti ad abbracciare gli idoli micenei in bronzo arroventato, condannandoli ad una morte orrenda... Ebbene i fieri Shardan si sarebbero presentati al supplizio mortale ridendo sguaiatamente e suscitando fortissima impressione nei loro nemici.

ho preso la prima cosa che ho trovato in rete ma di versioni ce ne sono altre mille sul sorriso sardonico, tu hai scelto la più improbabile, secondo me
:beer:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:13
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:04
ma poi quello che ci manca da un po di tempo
è uno che non fallisca i momenti decisivi...
Non vedo errori in queste immagini. Hai sbagliato link?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:19
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:13
Non vedo errori in queste immagini. Hai sbagliato link?
L'ultimo, se non sei nuovo di questo Forum, e' una "cappella" secondo gli standard Musleriani (secondo me e' un errore abbastnza grave, che Muslera non avrebbe commesso - ecco, mi vedo pronto! Tanto chi puo' contraddirmi? Ho forse l'onere della prova?)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: doctor il 04 Giu 2011, 09:25
Vista la tendenza maniacale a sezionare il capello in otto messa in atto con Muslera, prevedo per Marchetti tempi duri.

Il suo modo di stare in porta non si addice ad una piazza come Roma. Avrei visto meglio un Sorrentino, con quel suo stile "vivace" e plastico.
I portieri fanno errori, è inevitabile. A noi non è ancora passata l'ubriacatura Marchegiani-Peruzzi. L'errore non è consentito.

Consiglio a Marchetti un ottimo sospensorio e mutande d'acciaio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Murmur il 04 Giu 2011, 09:26
prende gol sul suo palo da uno che tira da dentro l'area piccola (che, se sa, è territorio del portiere)
e sul terzo fa un'uscita che manco il peggior muslera
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:30
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:19
L'ultimo, se non sei nuovo di questo Forum, e' una "cappella" secondo gli standard Musleriani
No, non sono nuovo di questo forum e cerco sempre di difendere i giocatori della Lazio.
Ora io mi domando: se gli standard musleriani non ti appartengono perchè vorresti usarli per Marchetti?
Non era giusto per Muslera e non lo sarà per Marchetti. Aprire un topic sperando di provocare il mancato arrivo di un giocatore è quanto meno autolesionista ed è un atteggiamento simile a quello usato dagli anti-Muslera che sono cicciati fuori la scorsa stagione...
Poi è chiaro che se guardi al rallentatore e col microscopio ogni goal preso penserai sempre che si poteva fare di più... ma da qui a dire che i tre goal erano parabili, mentre almeno due sono provocati da assist fatti dai propri compagni di squadra, ce ne corre...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:32
Citazione di: doctor il 04 Giu 2011, 09:25
Consiglio a Marchetti un ottimo sospensorio e mutande d'acciaio.
io gli consiglio di non venire proprio, ma è un consiglio che darei a qualsiasi giocatore fosse mio amico...
Alla Lazio? Per carità!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:33
Quello che faro' con Marchetti non lo so. Spero di avere la statura morale per fare come ho detto qui
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:04
Personalmente io saro' qui a difendere Marchetti dalle prefiche di turno, che aprono bocca e je danno fiato, quando commettera' (udite udite) errori. Quindi se viene, viva Marchetti.
ma francamente, se supponiamo che di quello che dico io a Marchetti frega meno de niente, la tentazione di rendere infernale la vita di chi qui pontificava sulle doti di tutti meno Musli e' molto forte.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:36
... la tentazione di rendere infernale la vita di chi qui pontificava sulle doti di tutti meno Musli e' molto forte.

un po' come il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:41
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:13
Non vedo errori in queste immagini. Hai sbagliato link?

il tiro del primo goal ti sembra cosi' esplosivo?cosi' irresistibile?

il secondo goal è un tiro molto ravvicinato, ma sicuramente marchetti dimostra reattivita' prossima allo zero
la dove altri portieri il guizzo istintivo invece ce l'hanno.

sul terzo goal il tempo e il modo in cui esce non sono certo da campione, ne converrai.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 09:49
Si vabbè ma non mi sembra particolarmente colpevole, sicuramente il meno colpevole dell'intera difesa.
Poi se guardiamo al microscopio ogni goal allora pensiamo sempre si possa fare di più e probabilmente è vero.
In più si tratta di una sola partita, di ogni portiere puoi fare un video in cui dimostri che è una pippa ed un altro in cui fai vedere che è un fenomeno, Buffon compreso.
Se questo è l'atteggiamento con cui accogliamo un giocatore, non cresceremo mai.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:49
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:41
il tiro del primo goal ti sembra cosi' esplosivo?cosi' irresistibile?

il secondo goal è un tiro molto ravvicinato, ma sicuramente marchetti dimostra reattivita' prossima allo zero
la dove altri portieri il guizzo istintivo invece ce l'hanno.

sul terzo goal il tempo e il modo in cui esce non sono certo da campione, ne converrai.

Mi permetto di dare la mia versione, a parte il fatto che bisogna aver visto Marchetti in dozzine di partite per giudicarlo (cosa che molti dei suoi fans qui sopra non hanno fatto).

Primo gol imparabile.

Secondo gol, Marchetti e' immune da responsabilità ma io ho letto qui sopra che "i go' sur primo palo so' corpa der portiere"*

Il terzo e' un grosso errore. Giudica che puo' arrivare prima dell'attaccante sulla palla, fallisce miseramente. A quel punto la decisione giusta sarebbe stata restare fra i pali.

*Qui cedo a un'altra tentazione, quella di volgarizzare col dialetto opinioni da cui si dissente, ma sono umano anch'io. :DD
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:00
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:49
Mi permetto di dare la mia versione, a parte il fatto che bisogna aver visto Marchetti in dozzine di partite per giudicarlo
Io non ho tempo (ma nemmeno l'intenzione) per vedere dozzine di partite di Marchetti, lo ammetto.
Sicuramente lo fece Lippi visto che era pagato per farlo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 04 Giu 2011, 10:01
Ma Muslera chi e'?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: giò7 il 04 Giu 2011, 10:02
io in Marchetti ci speravo....  :( Mo è irrimediabilmente bruciato.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:05
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2011, 10:01
Ma Muslera chi e'?
Quello che ci ha fatto vincere gli ultimi due trofei.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:05
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:00
Io non ho tempo (ma nemmeno l'intenzione) per vedere dozzine di partite di Marchetti, lo ammetto.

Bene, basta non emettere giudizi su di lui, non e' che si chiede tanto.
Specie se nella stessa frase in cui si scrivono orrori tecnici su Muslera (e non mi riferisco a te - anzi, non ho in mente alcun nome, tendo a non ricordarmi i nomi dei netter con cui ho scambi anche accalorati - con due o tre eccezioni)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 04 Giu 2011, 10:07
Ma primo gol imparabile de che?
Tiro angolato ma LENTO perdio Lento!
Fai caso alla lentezza con cui marchetti fa il balzello e si tuffa.

Ma allora se chiediamo a un portiere che pari solo i tiri centrali a due all'ora tenemose berni e pagamolo
col pappone e le cocce de noci!

Il tuo cocco muslera un tiro cosi' normalmente lo para, cristosanto.
Poi che tu lo preferisci a gente come Neuer è perche' sei deviato da non so cosa
ma che sia molto piu' forte di marchetti (che ho visto anche in altre partite Beijing, ma il mio post era riferito
ai momenti decisivi, all'essere determinante nei momenti decisivi, cosa in cui nandino difetta, finale di coppa italia a parte) mi sembra lampante.

E piu' forte di tutti e due insieme (se non avesse problemi psichiatrici) è Juan Pablo Carrizo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 04 Giu 2011, 10:08
appena ho letto il netter che ha aperto il topic, avevo capito l'intento  :p
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:10
ok dai avete ragione voi.
I giocatori della Lazio so tutte pippe, presenti passati e futuri.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:15
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 10:07
Poi che tu lo preferisci a gente come Neuer è perche' sei deviato da non so cosa

Dunque intanto su Neuer io ho detto che stavo cercando di studiarlo grazie agli imbocchi del topi cdi Regina, perche' non lo conoscevo bene. Io guardo un sacco di partite ma non la bundesliga, non so perche', non mi appassiona. L'ho seguito un po' di piu' (non dozzine di partite, quindi vado molto cauto) e ne ho scoperto un po' meglio i tanti pregi e i pochi difetti.
Io ho detto che, basandomi sulle mie limitate conoscenza, non correrei il rischio perche' non vedo il bisogno (certo se Muslera parte allora bisogna sostituirlo). Muslera ha anche tante cose che vanno, tipo il suo rapporto con la squadra, con la difesa, altri pregi intangibili e il fatto che e' laziale (anche se quel romanista di Fonseca sta rovinando anche questo).

Su Carrizo sono d'accordo, ma il cervello fa parte del portiere e io credevo che i suoi limiti fossero limitati alla prima stagione laziale e che sarebbero spariti, mi trovo a dubitarne seriamente. Ribadisco, come hai fatto tu, che per me e' piu' forte di entrambi (vedi avatar).

Le mie deviazioni sono altre.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Absaroke il 04 Giu 2011, 10:19
Qui il fatto fondamentale é sperare e chiedersi se il tempo di inattività forzata del giocatore
non abbia lavorato in senso negativo sul rendimento.... Vedere i filmati vecchi secondo me
non ha senso ....   
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: PILØ il 04 Giu 2011, 10:20
Citazione di: kelly slater il 04 Giu 2011, 09:41
il tiro del primo goal ti sembra cosi' esplosivo?cosi' irresistibile?

il secondo goal è un tiro molto ravvicinato, ma sicuramente marchetti dimostra reattivita' prossima allo zero
la dove altri portieri il guizzo istintivo invece ce l'hanno.

sul terzo goal il tempo e il modo in cui esce non sono certo da campione, ne converrai.
non è un problema di guizzo o di istinto, è un errore di posizionamento. L'attaccante può tirare solo sul primo palo, e lui lascia un metro di spazio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:21
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:05
Bene, basta non emettere giudizi su di lui, non e' che si chiede tanto.
Quindi se non si è vista una cinquantina di partite di un giocatore non si possono emettere giudizi?
Vabbe dai, lasciamo perdere... D'ora in poi soltanto la tua opinione e quella di altri pochi eletti sarà credibile.
Ti prometto inoltre che da oggi terrò un libricino dove metterò una tacca vicino ad ogni giocatore che vedrò all'opera... dopo quante dozzine potrò dare la mia opinione? Ne bastano tre?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:27
Citazione di: PILØ il 04 Giu 2011, 10:20
non è un problema di guizzo o di istinto, è un errore di posizionamento. L'attaccante può tirare solo sul primo palo, e lui lascia un metro di spazio.

Questo e' un tipico commento da chi non tiene conto delle leggi spazio-temporali che governano questa parte di Universo (cit.) :DD

In una frazione di secondo Marchetti (ma guarda tu se me tocca difende il portiere piu' odioso d'Italia) dovrebbe anticipare dove andra' il cross, e non puo' assolutamente sapere come dove (e chi, e quanti saranno) si posizioneranno difensori e attaccanti. E' une decisione d'istinto, proprio perche' non si ha il tempo materiale di elaborare i dati, e Marchetti si mette nel posto giusto, perche' purtroppo la porta e' bella larga.

Se (cosa che lui non poteva sapere) i difensori e gli attaccanti fossero arrivati tre metri piu' dietro, la deviazione avrebbe potuto benissimo dirigersi sul secondo palo, e se Marchetti si fosse attaccato al primo non l'avrebbe mai presa.

Bisogna soltanto capire che la prota e' stata disegnata inmodo tale da consentire alla palla ogni tanto di entrare. A Muslera questo lusso non e' stato dato, vediamo cosa accadrà' a marchetti.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:30
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:21
Quindi se non si è vista una cinquantina di partite di un giocatore non si possono emettere giudizi?
Vabbe dai, lasciamo perdere... D'ora in poi soltanto la tua opinione e quella di altri pochi eletti sarà credibile.
Ti prometto inoltre che da oggi terrò un libricino dove metterò una tacca vicino ad ogni giocatore che vedrò all'opera... dopo quante dozzine potrò dare la mia opinione? Ne bastano tre?

No, non conoscere un giocatore non ha mai fermato nessuno dall'emettere giudizi, perche' smettere adesso...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 04 Giu 2011, 10:34
Mi dispiace per Tarallo, Marchetti viene alla Lazio :bann:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: PILØ il 04 Giu 2011, 10:38
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:27
Questo e' un tipico commento da chi non tiene conto delle leggi spazio-temporali che governano questa parte di Universo (cit.) :DD

In una frazione di secondo Marchetti (ma guarda tu se me tocca difende il portiere piu' odioso d'Italia) dovrebbe anticipare dove andra' il cross, e non puo' assolutamente sapere come dove (e chi, e quanti saranno) si posizioneranno difensori e attaccanti. E' une decisione d'istinto, proprio perche' non si ha il tempo materiale di elaborare i dati, e Marchetti si mette nel posto giusto, perche' purtroppo la porta e' bella larga.

Se (cosa che lui non poteva sapere) i difensori e gli attaccanti fossero arrivati tre metri piu' dietro, la deviazione avrebbe potuto benissimo dirigersi sul secondo palo, e se Marchetti si fosse attaccato al primo non l'avrebbe mai presa.

Bisogna soltanto capire che la prota e' stata disegnata inmodo tale da consentire alla palla ogni tanto di entrare. A Muslera questo lusso non e' stato dato, vediamo cosa accadrà' a marchetti.


Tarà, la palla arriva lenta rasoterra. Io sono convinto che quel gol è al 90% colpa di Chiellini (che non si capisce che movimento faccia: un attimo prima era in anticipo di 1 metro, un secondo dopo si fa anticipare), però forse Marchetti, a quel punto, un passettino lo poteva fare.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:42
Riguardati il video, un passettino lo fa, anzi ne fa quasi due.
Il fatto e' che, NON SAPENDO DOVE ANDRA' LA PALLA (questo e' il problema dei tanti Muslerofobi di questo sito, loro giudicano dopo aver visto dove e' andata la palla) lui non puo' lanciarsi come un sol'uomo sul primo palo perche' lascia scoperti 7 metri di porta.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:49
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:30
No, non conoscere un giocatore non ha mai fermato nessuno dall'emettere giudizi, perche' smettere adesso...
Se non ci fossi tu....  :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Kebab il 04 Giu 2011, 10:57
Avete appena visto... aprire un topic per scongiurare l'arrivo di un giocatore salvo poi difenderlo strenuamente tre righe dopo :p
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:57
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 10:49
Se non ci fossi tu....  :)

Beji, un forum come questo e' anche un posto dove gente puo' sentirsi libera di sparare cazzate.
Io lo so, anche se razionalmente faccio fatica a accettarlo.
C'e' gente qui sopra (non io ovviamente) che respira, mangia, beve pallone e parla di giocatori dei quali spesso ignoro l'esistenza.
La mia posizione non e' dovuta al fatto che ritengo il pallone un fatto serio e quindi non si devono dire cazzate.
Il mio problema e' che credo che le parole siano importanti, e che quando si dice una cosa bisogna saperla motivare (e' una deformazione professionale).
Per questo vivo un po' questo dilemma per cui capisco che poi sticazzi, perche' uno non dovrebbe essere libero di dire che Muslera e' un pippone anche se di portieri non sa nulla e guarda il calcio di sguincio, stiamo qui per apssare ilt empo e divertirsi, cazzarando se necessario - e l'importanza dei fatti, della conoscenza e del dover rispondere di cio' che si dice.


Quindi boh. :DD
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 04 Giu 2011, 11:00
prima non era così antipatico tarà...
:p
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 11:02
Tu zitta che sei schizofrenica.
Berni titolare tessera numero 2, e tre minuti dopo su un altro topic lo vuoi secondo.

Ma me voi fa' impazzi??!?!??  :wall: :priest:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 11:04
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 10:57
Per questo vivo un po' questo dilemma per cui capisco che poi sticazzi, perche' uno non dovrebbe essere libero di dire che Muslera e' un pippone anche se di portieri non sa nulla e guarda il calcio di sguincio, stiamo qui per apssare ilt empo e divertirsi, cazzarando se necessario - e l'importanza dei fatti, della conoscenza e del dover rispondere di cio' che si dice.
Per carità, su Muslera sfondi una porta aperta.. da lui si pretendeva che non prendesse nemmeno un goal.
Ho letto che gli si imputava persino un goal preso su calcio di rigore....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 04 Giu 2011, 11:07
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 11:02
Tu zitta che sei schizofrenica.
Berni titolare tessera numero 2, e tre minuti dopo su un altro topic lo vuoi secondo.

Ma me voi fa' impazzi??!?!??  :wall: :priest:
sò donna, quindi sò lunatica  :p
berni secondo ci metterei la firma, quì lo dico e quì lo sottoscrivo...
ma frey?????????? boruc è titolare, lui ha detto di voler andare via... quanto prende di ingaggio??  :s
Citazione di: Beijing09 il 04 Giu 2011, 11:04
Per carità, su Muslera sfondi una porta aperta.. da lui si pretendeva che non prendesse nemmeno un goal.
Ho letto che gli si imputava persino un goal preso su calcio di rigore....
ioio... il goal al derby è stato pazzesco... io e tutti i distinti nord la pensiamo uguale... ma siamo tutti pazzi???  :pp :pp :pp
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 04 Giu 2011, 11:08
Citazione di: chiaralich il 04 Giu 2011, 11:07
sò donna, quindi sò lunatica  :p
berni secondo ci metterei la firma, quì lo dico e quì lo sottoscrivo...
ma frey?????????? boruc è titolare, lui ha detto di voler andare via... quanto prende di ingaggio??  :s
Frey costa tanto.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 11:16
Citazione di: chiaralich il 04 Giu 2011, 11:07
al derby è stato pazzesco... io e tutti i distinti nord la pensiamo uguale... ma siamo tutti pazzi???
Appunto, abbiamo anche la portavoce di un settore dello stadio che ce lo conferma... Poi ci si chiede perchè non saremo mai una grande squadra....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 11:18
Allo stadio si puo' pensare di tutto, e' tutto emozione e niente razionalita'.
Ma scriverlo qui, dopo....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: rio2 il 04 Giu 2011, 11:29
onestamente farei a meno di prendere marchetti e punterei deciso su un Sorrentino o un Gillet.......non scarterei neanche l'ipotesi Berni come titolare qualora volesse rimanere.

Muslera se rinnova ovviamente titolare, altrimenti bisogna venderlo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Ulissechina il 04 Giu 2011, 11:34
Citazione di: Murmur il 04 Giu 2011, 09:26
prende gol sul suo palo da uno che tira da dentro l'area piccola (che, se sa, è territorio del portiere)
e sul terzo fa un'uscita che manco il peggior muslera

Ricordati il gol che ha preso Nando a udine da di natale, è rimasto di sale non ha neanche mosso il braccio.
Riguardo Marchetti, La Nuova Sardegna ieri lo dava vicinissimo alla Lazio, l'unico problema è che cellino vuole 5,2 milioni di euro.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 11:38
Uli', due gol che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Questo arriva in corsa a due metri dal portiere, che deve solo sperare che il tiro vada dove s'e' messo lui.
Di natale ha tutto il tempo di prendere la mira e sparare un missile terra-aria, Muslera ha avuto tutto il tempo di piazzarsi ma non puo' coprire sette metri e mezzo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: A.Voronin il 04 Giu 2011, 11:41
volevo aprirlo io
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Ulissechina il 04 Giu 2011, 11:43
Secondo me, il tiro di di natale poteva soltanto infilarsi dove si è infilato, tra palo e portiere, se invece fosse entrato nel palo opposto sarebbe stato un gol straordinario.
In ogni caso, come dicono nella terra di dante, bando alle ciance.
Se ti va e c'hai tempo, mi faresti un elenco dei pregi e dei difetti di Nando? danghiu ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 04 Giu 2011, 11:46
Vabbè dai... Mò sorrentino, Muslera e Gillet sono migliori di Marchetti... Come si fa a giudicare un portiere nell'unica partita sbagliata, in una nazionale disastrata... Io sono anche tifoso del Cagliari e Marchetti ha fatto due grandi stagioni, dire che é più scarso di Muslera, fa abbastanza sorridere.
Gente come Buffon e Pulici ha detto é un ottimo portiere. Non solo io.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: hidalgo il 04 Giu 2011, 11:47
Muslera sempre piu' vicino al Galatasaray.
Marchetti o Pizzaballa adesso ci serve un portiere.
:S
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Ulissechina il 04 Giu 2011, 11:50
Tanto per restare in Sardegna, che Lotito inizi a chiedere a zamparini quanto costa il portiere del palermo.
Magari si potrebbe fare un cambio, oppure non vi piace neanche Tore Sirigu?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: hidalgo il 04 Giu 2011, 11:51
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 06:46
Ao, io faccio un tentativo disperato.
You'll thank me later.

comunque Tara', sappi che ho molto apprezzato il tentativo....
;)) ;))
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 11:53
Sirigu e' ottimo.
Ancora una volta, qui sopra lo si invocava in opposizione alla tragedia Muslera, questo era il problema. Quindi si difendeva Muslera e si dava l'impressione di denigrare gli altri, ma Sirigu e' molto bravo. Io preferisco Musli :DD e poi non credo sia sul mercato.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Maremma Laziale il 04 Giu 2011, 12:11
1) Non do il benvenuto a nessuno finchè TMW Lazio non scrive "UFFICIALE: la Lazio acquista Marchetti"  :)
2) Si sta giudicando un portiere da una singola partita, quella disgraziata Slovacchia-Italia (ma la difesa azzurra ha molte più colpe rispetto al portiere...nel terzo gol sono comici. Insomma, assist fornito tramite un banalissimo fallo laterale per uno che arrivava da centrocampo e con quattro difensori fermi a guardarlo???Eh si, Marchetti è una pippa!). Qualche partita dei rossoblu l'ho vista e Marchetti mi ha sempre fatto una buonissima impressione, soprattutto alla luce della pessima nouvelle vague dei portieri italiani dell'ultimo periodo. Sennò video per video mettiamoci pure questo



3) L'unico grave problema di Marchetti è l'anno intero di inattività.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 12:18
Quello che ho notato di Marchetti è la mancanza di personalità che di conseguenza lo porta a sbagliare. L'unica speranza è Grigioni e la nostra difesa, dato che Marchetti ha 28 anni e due stagioni fa fu eletto miglior portiere della Serie A...

Citazione di: Nesta idolo il 04 Giu 2011, 11:46
Come si fa a giudicare un portiere nell'unica partita sbagliata, in una nazionale disastrata...

No, non è solo una partita sbagliata, in nazionale ne ha sbagliate altre, poi ne prendo un'altra a caso:



Guarda soprattutto il goal di Floccari.

Marchetti era in vendita l'estate scorsa e non l'ha voluto nessuno, nonostante il prezzo non fosse affatto alto (clausola rescissoria di 5,2 milioni), è stato messo fuori rosa a Cagliari e nessuno l'ha preso neanche a Gennaio. Muslera invece, può permettersi di rifiutare il rinnovo della Lazio, perché troverà una squadra che gli offrirà un ingaggio pari o superiore al rinnovo offerto della Lazio, e che ha anche un'importanza pari o superiore a quella della Lazio. Meditate gente, meditate...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Esprit Libre il 04 Giu 2011, 12:24
Tutto vero, Marchetti probabilmente non è il miglior portiere in circolazione, però la questione non è Marchetti al posto di Muslera, perché Muslerà andrà comunque via.

A questo punto la questione diventa: è Marchetti il meglio che si trova sul mercato?

Il vero problema di Marchetti è che non gioca da tanto tempo, ma il suo rendimento passato in fondo non era stato inferiore a quello degli altri papabili.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: And159 il 04 Giu 2011, 12:24
Spero Marchetti firmi al più presto.lo aspetterà un compito difficilissimo:sostituire un fenomeno che andrà a difendere i prestigiosi pali del Galatasaray
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Absaroke il 04 Giu 2011, 12:41
Fermiiiiiiiiiiiii, i questa e' una polemica d' erca, non si sa se Muslera va
via e non si sa se Marchetti arriva , allora che tipo di discorso fate ..... almeno 
ammazzateve dopo certe conferme ....... inutile e dannoso parlarne adesso ......
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 12:46
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 12:18
Guarda soprattutto il goal di Floccari.
E che doveva fare? Sparargli?
Piuttosto.. che splendida parata di Muslera... fenomenale!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: COLDILANA61 il 04 Giu 2011, 13:04
Domandina x i piu' esperti di portieri :

In una classifica finale della Lazio pari a 66 punti , quanti sono merito del portiere , sia in negativo che in positivo ?

Altri portieri ci avrebbero fatto arrivare a 66 , altri meno , altri in piu ?

Bene , quali portieri ci avrebbero fatto prendere piu' punti ?

Secondo me , pochissimi portieri al mondo ti fanno guadagnare punti in piu' nell'arco di un campionato , NON parlo della partita singola . Il Buffon pre-mondiale , Julio Cesar , Neuer oggi e poi ?

Secondo me Muslera e' un portiere come tanti , l'importante e' sostituirlo con uno degno della serie A , ed almeno 4 o 5 ci sono .

Puoi prenderlo anche non giovanissimo e poi cambiarlo . Ci sono grandi squadre senza grandi portieri , o sbaglio ?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: hankmoody il 04 Giu 2011, 13:21
Marchetti va benissimo se arriva ed è più forte dello scarsissimo Muslera, uno che è reputato un buon portiere solamente da alcuni laziali. Se vai a chiedere agli altri tifosi che ne pensano di muslera ti ridono in faccia. Non vedo l'ora di averne un altro tra i pali
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: fabrizio1983 il 04 Giu 2011, 13:23
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 12:18
Quello che ho notato di Marchetti è la mancanza di personalità che di conseguenza lo porta a sbagliare. L'unica speranza è Grigioni e la nostra difesa, dato che Marchetti ha 28 anni e due stagioni fa fu eletto miglior portiere della Serie A...

No, non è solo una partita sbagliata, in nazionale ne ha sbagliate altre, poi ne prendo un'altra a caso:



Guarda soprattutto il goal di Floccari.

Marchetti era in vendita l'estate scorsa e non l'ha voluto nessuno, nonostante il prezzo non fosse affatto alto (clausola rescissoria di 5,2 milioni), è stato messo fuori rosa a Cagliari e nessuno l'ha preso neanche a Gennaio. Muslera invece, può permettersi di rifiutare il rinnovo della Lazio, perché troverà una squadra che gli offrirà un ingaggio pari o superiore al rinnovo offerto della Lazio, e che ha anche un'importanza pari o superiore a quella della Lazio. Meditate gente, meditate...
tu sei sicuro che la clausola rescissoria per Marchetti ci fosse anche lo scorso anno?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: pitbull il 04 Giu 2011, 13:35
Non so se c'entra col topic, ma per dire....

Sirigu fece una delle sue prime partite a Roma contro la Lazio...e sfoderò una prestazione IMPRESSIONANTE (strano.....)
Ricordo benissimo che pensai di aver visto la prima partita del più degno erede di Buffon, la nascita di un nuovo fenomeno.
Eppure. Eppure nell'ultimo campionato viste di Sirigu papere impressionanti, 7 gol presi in casa dall'Udinese...morale? Il ruolo del portiere è molto particolare, di fenomeni come lo sono stati Buffon e Peruzzi ce ne sono pochi.

Se Muslera partirà im dispiacerà molto sotto il profilo tecnico, mi dispiacerà ancora di più sotto il profilo getionale, perché di questi procuratori spaccaca.... che fanno i giochetti a un anno dalla scadenza del contratto ne ho veramente piene le bolas.

Se Marchetti arriverà gli auguro di fare bene, però in tal caso vista l'ultima stagione del giocatore spero che si cerchi anche un secondo più che affidabile; Sorrentino, Frey o, più realisticamente, Gillet.
Io uno che mi mette davvero i brividi quando gioca è Bizzarri, altro che....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: pitbull il 04 Giu 2011, 13:39
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 12:18

Guarda soprattutto il goal di Floccari.


Io vedo un goal di un giocatore che si trova solo davanti al portiere con tutta la porta a disposizione.....
mi sono perso qualche cosa?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: portainsegne61 il 04 Giu 2011, 13:44
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 12:18
Quello che ho notato di Marchetti è la mancanza di personalità che di conseguenza lo porta a sbagliare. L'unica speranza è Grigioni e la nostra difesa, dato che Marchetti ha 28 anni e due stagioni fa fu eletto miglior portiere della Serie A...

No, non è solo una partita sbagliata, in nazionale ne ha sbagliate altre, poi ne prendo un'altra a caso:




Marchetti era in vendita l'estate scorsa e non l'ha voluto nessuno, nonostante il prezzo non fosse affatto alto (clausola rescissoria di 5,2 milioni), è stato messo fuori rosa a Cagliari e nessuno l'ha preso neanche a Gennaio. Muslera invece, può permettersi di rifiutare il rinnovo della Lazio, perché troverà una squadra che gli offrirà un ingaggio pari o superiore al rinnovo offerto della Lazio, e che ha anche un'importanza pari o superiore a quella della Lazio. Meditate gente, meditate...
A gennaio un portiere fermo non lo prende nessuno, troppo delicato il ruolo per buttarlo dentro di botto.
A mondiali gliene tirai un bel pò, ma se penso aì gol presi da muslera ai derby fermo senza neanche vedere arrivare il pallone, dico che di personalità lui non ne ha di più, ed è normale, lo abbiamo preso che era un primaveraed ha solo 24 anni che per un portiere sono pochi.
anche carrizo arrivò in europa da nazionale argentino e da presunto crack nel ruolo, ora stà come stà.
Per il filmato, non so se lo hai portato come prova a favore o contro, io l'ho visto tutto e tranne i due goal presi con uomo solo davanti al porteire, ha evitato 3 goal con parate spettacolari.
Roma è uno dei posti peggiori per un portiere, ma se riesci sei sicuro di essere forte davvero.
Muslera non è riuscito in pieno, troppe zone d'ombra in partite fondamentali, marchetti vedremo, di sicuro c'è solo il preparatore, Grigioni, con lui si può solo migliorare, e a fonseca dico che dovrebbe pagargli un pranzo, quando il suo è arrivato non lo avrei messo neanche a guardare il mio condominio tanto era incompleto e scarso.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 04 Giu 2011, 13:47
Citazione di: Murmur il 04 Giu 2011, 09:26
prende gol sul suo palo da uno che tira da dentro l'area piccola (che, se sa, è territorio del portiere)
e sul terzo fa un'uscita che manco il peggior muslera

ma Marchetti non ha giocato solo quella partita in carriera.
Se metti una partita a caso di Muslera ai mondiali allora ci sarebbe da piangere.

Io Marchetti e Muslera li vedo su livelli simili, il primo fa meno miracoli e meno papere, il secondo è più spettacolare ma meno continuo (e più paperone).
Tuttavia il salto lo facevamo con Frey...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 13:50
Muslera non ha paura di allungare le braccia, di lanciarsi in tackle contro un attaccante davanti la porta, di lanciarsi anche per solo andare vicino a parare un goal imparabile. Marchetti non mi da la stessa impressione... quello che mi faceva più incazzare di Carrizo è che restava fermo al centro della porta a guardare un pallone che sfiora il palo, io non dico che deve pararle tutte, ma almeno impegnarsi!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 04 Giu 2011, 14:13
Tarallo, devi ripassare le leggi che regolano l'influenza degli astri.

PRIMA LEGGE: Se apri un 3d di benvenuto ad un giocatore che VUOI prima della firma allora il giocatore NON VIENE.

SECONDA LEGGE: Se apri un 3d di benvenuto ad un giocatore che NON VUOI prima della sua firma (facendolo quindi appositamente in virtu della Prima Legge) allora il giocatore VIENE.

Ad ogni modo per me è buono.
Anche in questo caso sarò pronto ad aprirvi il 3d di scuse nel caso in cui dovesse venire e parare bene ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 04 Giu 2011, 14:26
Vorrei rispondere a Beijing visto che ormai per partito preso carica....
Rileggi attentamente le mie parole; "ma Muslera chi e'?" Non ho detto: "Muslera chi?" C'e' una bella differenza!.
Chi e' veramente Muslera? Quello che dice che la Lazio e' il massimo oppure quello che tace e asseconda rabbit fonseca?
Muslera e' un professionista e vada a giocare dove cazzo gli pare e dove prende di più'. Abbiamo fatto a meno di Peruzzi figuriamoci se dobbiamo stracciarci le vesta per il Carini del 2000, neanche fosse il Buffon dei tempi migliori.
P.S. Chiunque venga, sara' veramente il benvenuto e non tanto peggio di colui che l'ha preceduto. IMHO
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: WhiteBluesBrother il 04 Giu 2011, 14:31
Ma siamo sicuri sicuri che Muslera va via? Intendo, quest'estate?
Mmmmhhhhhhhhhhh...
e al Galatasaray poi, tanto per finire in un bel cono d'ombra, l'ideale per un giovane portiere...
ho qualche dubbio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 04 Giu 2011, 14:31
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2011, 14:26
Vorrei rispondere a Beijing visto che ormai per partito preso carica....
ma non è vero... rispondo a te come faccio con gli altri... oggi me la sono presa pure con Tarallo...  ;)
Ammetterai che la domanda si prestava a varie interpretazioni...
Sono d'accordo col tuo intervento, se fosse rimasto sarei stato moderatamente contento ma visto come si sono messe le cose andasse pure in Turchia o dove vuole lui...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: blow il 04 Giu 2011, 14:33
io sono convinto che la Lazio ci guadagni nel sostituire Muslera con Marchetti, guarda un pò.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JoseAntonio il 04 Giu 2011, 14:46
Io credo che, per quanto riguarda la scelta del portiere, oltre ad un parere dell'allenatore, sia fondamentale  il preparatore dei portieri.
Grigioni ha dimostrato negli anni di essere un ottimo elemento, non a caso la Lazio se lo è tenuto anche dopo l'era Rossi.
E immagino che Tare e Lotito abbiano già chiesto un parere.
Se Grigioni ha dato l'ok, a me sta più che bene, mi fido di lui, non ho le capacità per giudicare veramente un portiere, un ruolo talmente particolare che necessita il consiglio di uno specialista.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: eagle75 il 04 Giu 2011, 14:52
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 13:50
[..]Carrizo è che restava fermo al centro della porta a guardare un pallone che sfiora il palo, io non dico che deve pararle tutte, ma almeno impegnarsi!

Carrizo in porta con noi, faceva solo quello o quasi.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: NBA-LAZIO il 04 Giu 2011, 15:24
Io ricordo che Marchetti fece parlare molto bene di se, al mondiale è vero fece degli errori evidenti, ma manco era tanto colpa sua, era proprio la squadra che non azzeccava nulla.
certo che un portiere fermo un anno può farti venire qualche dubbio, a me comunque piace anche Sorrentino e Frey che sembra in partenza.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 04 Giu 2011, 15:43
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2011, 12:18
Quello che ho notato di Marchetti è la mancanza di personalità che di conseguenza lo porta a sbagliare. L'unica speranza è Grigioni e la nostra difesa, dato che Marchetti ha 28 anni e due stagioni fa fu eletto miglior portiere della Serie A...

No, non è solo una partita sbagliata, in nazionale ne ha sbagliate altre, poi ne prendo un'altra a caso:



Guarda soprattutto il goal di Floccari.

Marchetti era in vendita l'estate scorsa e non l'ha voluto nessuno, nonostante il prezzo non fosse affatto alto (clausola rescissoria di 5,2 milioni), è stato messo fuori rosa a Cagliari e nessuno l'ha preso neanche a Gennaio. Muslera invece, può permettersi di rifiutare il rinnovo della Lazio, perché troverà una squadra che gli offrirà un ingaggio pari o superiore al rinnovo offerto della Lazio, e che ha anche un'importanza pari o superiore a quella della Lazio. Meditate gente, meditate...

Meglio Muslera di Marchetti , per me.
Ma, l'anno passato in estate Cellino voleva 12 pere. Dopo la lite Marchetti è finito a pettinare le bambole fino a Gennaio con la riconciliazione. S'è deciso un prezzo per non andare in causa e il prezzo è stato fissato a 5.2 che è il prezzo attuale.
A gennaio a nessuno serviva un portiere e marchetti è rimasto li.

Oggi a 5,2 è un buon portiere da prendere se se ne ha necessita'.

Imho non mi fa impazzire,ma me faccio piace' pure lui.

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 04 Giu 2011, 15:45
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 06:46
Ao, io faccio un tentativo disperato.
You'll thank me later.

te sei rovinato co e mano tue.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Esprit Libre il 04 Giu 2011, 15:54
Dopo l'infortunio a Buffon, durante l'ultimo mondiale, scrissi che ci eravamo ridotti a giocare un mondiale con un portiere che vantava nel suo curriculum campionati con l'Albinoleffe e col Cagliari e nessuna presenza nelle coppe internazionali.
Magari Marchetti è potenzialmente pure un bravissimo portiere, ma è arrivato all'età di 28 anni senza nessuna esperienza internazionale, se si escludono le poche partite giocate con la Nazionale.
Se è un giocatore di livello lo dovrà scoprire la Lazio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: enrico94 il 04 Giu 2011, 16:20
Non mi fa esaltare tanto il suo possibile arrivo, ma non vedo tanti portieri, ai quali possiamo arrivare buoni, quindi...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: happyeagle il 04 Giu 2011, 17:27
Bizzarri ha il contratto fino al 2012
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Murmur il 04 Giu 2011, 18:38
li state a vedè i gol che ha preso hart, si?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 04 Giu 2011, 18:41
Citazione di: Murmur il 04 Giu 2011, 18:38
li state a vedè i gol che ha preso hart, si?

:(
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 18:44
Citazione di: Murmur il 04 Giu 2011, 18:38
li state a vedè i gol che ha preso hart, si?

Miglior portiere Premieriship e ottimo ottimo protiere, eccellente annata.
Ma (incredibile!) fa errori anche lui.
Certo che Milner e' piu' colpevole di lui ("He's not very good at football", commenta un lettore del Guardian :)) ), e se non vince questa a Capello lo friggono.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Splash il 04 Giu 2011, 18:46
Che hanno combinato ? Fanno parte entrambi della lista dei miei giocatori preferiti (Hart è senza dubbio tra i 3 portieri più forti al mondo)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Murmur il 04 Giu 2011, 18:47
a capello gli hanno pure dato un rigorepaainghilterra :lol:

cmq sul primo gol magari si aspettava una deviazione aerea, ma sul secondo si fa cogliere nettamente di sorpresa


EDIT: ora invece netto fallo su walcott al limite non visto.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 18:48
Citazione di: Splash21 il 04 Giu 2011, 18:46
Che hanno combinato ? Fanno parte entrambi della lista dei miei giocatori preferiti (Hart è senza dubbio tra i 3 portieri più forti al mondo)
Milner si e' inspiegabilmente tolto di barriera, per me Hart non ha combinato granche'.
Ed e' anche tra i miei top 3.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 04 Giu 2011, 18:54
Dopo aver letto che Marchetti non ha personalità :shock:, me ne vado. E' meglio dire: "non mi piace come portiere", che scrivere ste cavolate. Una delle tante qualità che ha, é proprio quella della personalità :wall: :wall: :wall: :roll:. Quando verrà (speriamo) te ne accorgerai.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Esprit Libre il 04 Giu 2011, 18:59
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 18:48
Milner si e' inspiegabilmente tolto di barriera, per me Hart non ha combinato granche'.
Ed e' anche tra i miei top 3.

:o :o :o

La Procura di Cremona sta già indagando.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 04 Giu 2011, 19:01
offtopic pe' offtopic, ma Behrami gran pippone se po' di'?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: blow il 04 Giu 2011, 20:51
Intanto uno scambio Criscito-Muslera nun se pò fà?
Il genoa sembra interessato a Nando...te credo c'hanno un citofono in porta!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 04 Giu 2011, 21:48
Cmq pure Milito è arrivato quasi 30enne all'Inter senza esperienza europea.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 04 Giu 2011, 21:56
Citazione di: CrazyEagle il 04 Giu 2011, 21:48
Cmq pure Milito è arrivato quasi 30enne all'Inter senza esperienza europea.
:up:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Camel il 05 Giu 2011, 00:23
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 06:46
Ao, io faccio un tentativo disperato.
You'll thank me later.

Benvenuto Marchetti!!

(concordo in pieno con te)

Citazione di: blow il 04 Giu 2011, 20:51
Intanto uno scambio Criscito-Muslera nun se pò fà?


Criscito non mi piace affatto, lo trovo proprio scarso, altro sopravvalutato dell'era Lippi insieme a Pepe.

Un terzino davvero forte e che mi piace sempre di più è Balzaretti.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 05 Giu 2011, 00:31
Citazione di: blow il 04 Giu 2011, 14:33
io sono convinto che la Lazio ci guadagni nel sostituire Muslera con Marchetti, guarda un pò.

sono d'accordo, per me marchetti è meglio di muslera
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Camel il 05 Giu 2011, 00:41
Citazione di: ZombyWoof il 05 Giu 2011, 00:31
sono d'accordo, per me marchetti è meglio di muslera

mi piace ricordarlo, andatevi a vedere di come sia riuscito a farci eliminare dal mondiale. 4 gol presi unoi peggio dell'altro,parate 1 in 2 partite e mezzo.

mettevamo un divano in porta e gli ottavi li avremmo giocati.

VADE RETRO!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Axel Latino Heat il 05 Giu 2011, 03:02
io cambierei muslera solo per julio cesar o buffon... gli altri portieri di serie a non li reputo migliori di muslera, alternano buone parate a cappellate...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: blow il 05 Giu 2011, 09:18
Dire che Criscito è scarso è da allenatore da bar, ma dai...nazionale, lo cerca l'inter e qui si dice che è scarso, i nostri so' sempre li mejo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 05 Giu 2011, 09:27
Citazione di: blow il 05 Giu 2011, 09:18
Dire che Criscito è scarso è da allenatore da bar, ma dai...nazionale, lo cerca l'inter e qui si dice che è scarso, i nostri so' sempre li mejo.


No no, i nostri so' pippearzugo, quelli so' i riomici.
Dire che Criscito e' scarso fa cool e intenditore. Pero' e' vero che ci sono giocatori (tipo Marchisio) il cui valore non e' facile da inquadrare. Sono quei giocatori che nelle giovanili trascinano la squadra, se la prendono sulle spalle e fanno tutto, poi tra i grandi rimangono del livello degli altri e bisogna collocarli tatticamente.
Dire "scarsi" ovviamente e' un tipico eccesso da Forum.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 05 Giu 2011, 10:37
Ma magari viene, para e ve tappa la bocca a tutti.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 05 Giu 2011, 10:39
Citazione di: CrazyEagle il 05 Giu 2011, 10:37
Ma magari viene, para e ve tappa la bocca a tutti.
Quoto anche la punteggiatura :clap: Dai Federico vieni alla Lazio!!! ;)) :ssl :since :band1:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 05 Giu 2011, 11:20
Citazione di: CrazyEagle il 05 Giu 2011, 10:37
Ma magari viene, para e ve tappa la bocca a tutti.
quoto!
almeno io per criticare muslera ho aspettato 2 anni ( lo difendevo fino al mondiale africano, pensa un pò... altro che prevenuti!!)...poi mi sono stufata...e visto che allo stadio è una tragedia continua stare con muslera, c he non sai mai se riesce a prendere un tiro oppure fa la paperona (e non vi dico i riscaldamenti...nà tragedia... ma quello è una cosa in comune con tutti gli altri della lazio... 17 partite, avessi visto più di 4 goal in una botta sola, sui tiri di riscaldamento...  :( :( ) mi permetto di volere un altro portiere...marchetti,frey,viviano, francese, tedesco... come ve pare...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ale10sslazio il 05 Giu 2011, 11:39
Se sarà Marchetti....forza Marchetti........ha fatto ottime stagioni al Cagliari, tanto da meritare una nazionale nella quel non si è poi confermato....ma mi sembra che molti dei portieri che ruotano nel giro della nazionale si equivalgano...Sirigu,Marchetti...lo stesso Buffon non è più lo stesso....il più bravo negli ultimi due anni mi è sembrato Storari che sia alla Samp che alla Juve sostituendo Buffon, ha fatto bene...lo stesso Milan ha in Abbiati un portiere affidabile, ma non eccelso......il livelo dei portieri mi sembra un po' abbassato rispetto agli anni passati....quindi se sarà così...benvenuto ad un portiere italiano...magari in Nazionale ci torna grazie  a noi!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Omar65 il 05 Giu 2011, 14:48
Mah, che vi devo dire. Io uno sforzo per tenere Muslera lo farei, la stoffa c'è e l'età è dalla sua parte.
E' vero, fa ancora troppe cappelle, ma quel tipo di errori, anche se evidenti, sono anche paradossalmente
quelli che con l'esperienza riesci a correggere maggiormente (al contrario di Carrizo che, secondo me,
rimarrà sempre quello che è, cioè uno che in serie A non ci può stare).
Se verrà Marchetti forza Marchetti, ovviamente, però se è quello visto al mondiale ...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Camel il 05 Giu 2011, 16:00
Citazione di: blow il 05 Giu 2011, 09:18
Dire che Criscito è scarso è da allenatore da bar, ma dai...nazionale, lo cerca l'inter e qui si dice che è scarso, i nostri so' sempre li mejo.

il fatto che abbia giocato in nazionale non mi pare comunque una grande giustificazione, giocava anche pepe!

che lo cerchi l'inter nemmeno! guarda la Juve quanto ha pagato sempre pepe, che nemmeno trovo scarso, ma penso sia una pippa intergalattica.

lo trovo scarso Criscito, sarò uno da bar, uno che vuole fare il cool e l'intenditore e tutta sta massa de frescacce, io non mi faccio tutte queste pippe mentali, semplicemente lo vedo giocare e non lo reputo all'altezza.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 05 Giu 2011, 16:01
O forse dipende dalla definizione di "scarso".
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Camel il 05 Giu 2011, 16:17
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2011, 16:01
O forse dipende dalla definizione di "scarso".
ecco hai centrato il discorso, a quanto pare io (magari erroneamente) attribuisco una connotazione meno negativa al termine scarso di quanto probabilmente fanno le altre persone.

da qui penso nasca la nostra incomprensione.  ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 05 Giu 2011, 16:29
Citazione di: chiaralich il 05 Giu 2011, 11:20(e non vi dico i riscaldamenti...nà tragedia... ma quello è una cosa in comune con tutti gli altri della lazio... 17 partite, avessi visto più di 4 goal in una botta sola, sui tiri di riscaldamento...  :( :( )
Da non credere.... :o :o :o
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 05 Giu 2011, 16:36
:lol:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 05 Giu 2011, 16:40
Ma qua si continua a parlare del Marchetti dei mondiali, come se fossimo usciti x colpa sua :D
4 gol subiti, incolpevole in tutti e 4 i casi.
Boh, io nve capisco.

Invece di augurarsi che faccia bene qua comincia già la pre-campagna denigratoria.
Critiche a valanga ad un giocatore che non solo non ha ancora fatto un secondo di partite con la Lazio, ma che deve ancora firmare.

Boh... ribadisco: MA MAGARI VIENE A FA IL FENOMENO ALLA FACCIA VOSTRA! :D
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Barabba Terzo il 05 Giu 2011, 16:43
Citazione di: Omar65 il 05 Giu 2011, 14:48
Mah, che vi devo dire. Io uno sforzo per tenere Muslera lo farei, la stoffa c'è e l'età è dalla sua parte.
E' vero, fa ancora troppe cappelle, ma quel tipo di errori, anche se evidenti, sono anche paradossalmente
quelli che con l'esperienza riesci a correggere maggiormente (al contrario di Carrizo che, secondo me,
rimarrà sempre quello che è, cioè uno che in serie A non ci può stare).
Se verrà Marchetti forza Marchetti, ovviamente, però se è quello visto al mondiale ...

Non esiste sforzo possibile per trattenere Muslera, se ne andrà e basta come ha detto il suo procuratore.
Non iniziamo pure sta volta a strapparci i capelli e ad inveire contro Lotito perché "non ha trattenuto Muslera".
Il contratto è pronto da un anno e Muslera è un anno che si rifiuta di firmarlo perchè "non può tradire Fonseca" (parole sue).
A me Muslera piace, sta simpatico, e lo reputo in prospettiva uno che ha ampi margini di miglioramento.
Di converso Marchetti è uno dei portieri che meno mi piace in serie A.
Ma è una scelta del portiere e del suo entourage farla pagare cara alla Lazio per non aver preso Pintos dalla loro scuderia.
E prendere Pintos significava non prendere Hernanes. Qualcuno lo avrebbe fatto?
Non facciamo passare messaggi sbagliati.  ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Ulissechina il 05 Giu 2011, 17:37
Chi non vuole Marchetti alla Lazio mangi tranquillo, non credo che Lotito sia disposto a pagare 5,2 milioni di euro per l'acquisto del cagliaritano.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Esprit Libre il 05 Giu 2011, 17:49
Sarà difficile avere un nuovo portiere gratis, a meno che non torni Carrizo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: blow il 05 Giu 2011, 17:50
Citazione di: Ulissechina il 05 Giu 2011, 17:37
Chi non vuole Marchetti alla Lazio mangi tranquillo, non credo che Lotito sia disposto a pagare 5,2 milioni di euro per l'acquisto del cagliaritano.

Ah, se è disposto a spendere per prendere Frey o magari pagare 10 milioni la metà di Viviano so' il primo ad essere d'accordo.
Monetizzare subito Muslera prima di fare la stessa fine di Pandev, questa è la cosa più importante, ogni giorno che passa è sempre peggio per noi.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 05 Giu 2011, 17:52
Citazione di: CrazyEagle il 05 Giu 2011, 16:40
Ma qua si continua a parlare del Marchetti dei mondiali, come se fossimo usciti x colpa sua :D
4 gol subiti, incolpevole in tutti e 4 i casi.
Boh, io nve capisco.

Invece di augurarsi che faccia bene qua comincia già la pre-campagna denigratoria.
Critiche a valanga ad un giocatore che non solo non ha ancora fatto un secondo di partite con la Lazio, ma che deve ancora firmare.

Boh... ribadisco: MA MAGARI VIENE A FA IL FENOMENO ALLA FACCIA VOSTRA! :D
falli ridere... si divertono così...
Citazione di: Beijing09 il 05 Giu 2011, 16:29
Da non credere.... :o :o :o
evidentemente non eri allo stadio per vedere che pure il bari faceva un riscaldamento migliore...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Eagle89 il 05 Giu 2011, 18:11
Io non sono contro nessuno... se dovesse arrivare Marchetti o chi per lui spero che faccia bene... sperare il contrario sarebbe andare contro la Lazio e credo che qui sopra non se lo augura nessuno... ma guardo a ciò che già abbiamo... un detto popolare dice "Si lascia la strada vecchia per quella nuova, si sa quello che si lascia non si sa quello che si trova"... beh io di sicuro so quello che lascio... uno che ai mondiali l'hanno scorso era considerato 7 portiere al mondo e per me valeva e vale pure qualche posizione in più visto quello che ha dimostrato in Sud Africa.... mi dispiace il suo forte attaccamento al procuratore così come mi dispiace che la nostra società per l'ennesima volta si lasci sfuggire un giocatore che vale e su cui avrebbe potuto puntare per costruire una grande squadra e che invece farà parlare di sè in futuro altrove... fin troppe sono stati i casi analoghi a questi sia che fossero allenatori sia che fossero giocatori... ma sembra che la storia non insegni nulla a noi Laziali, società e tifosi....
:ssl
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: corebiancazzurro il 05 Giu 2011, 18:13
Citazione di: Esprit Libre il 05 Giu 2011, 17:49
Sarà difficile avere un nuovo portiere gratis, a meno che non torni Carrizo.
Allora presidente paga 6 milioni (5,2 + la mancia a sto barbone de Cellino).
Carrizo no.
Me metto Kozak in porta :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Absaroke il 05 Giu 2011, 18:13
Citazione di: Ulissechina il 05 Giu 2011, 17:37
Chi non vuole Marchetti alla Lazio mangi tranquillo, non credo che Lotito sia disposto a pagare 5,2 milioni di euro per l'acquisto del cagliaritano.

Ma al di la' del fatto tecnico che venga Marchetti, che si confermi Carrizo, che si confermi il
terzo di cui non ricordo il nome, (Bizzarri ?) o che si avanzi Berni, al di la di questo fatto
ma cosa esce fuori da quanto sta accadendo in casa Lazio   ???

Cioe' Muslera ama la Lazio e Roma e si e' trovato subito bene da noi, ma ha rispetto e gratitudine
per Fonseca **detto fratel coniglietto** il quale (IMHO) gli ha trovato un altra sistemazione migliore
sotto il punto di vista dei soldi da prendere, ma chissà se luoghi meglio di Roma per un calciatore
possono esistere. ??!!  Tipologia di persone, facilita di contatti e ambiente, spingono a dire che tutto
il mondo e' paese ma paese bello come Roma per un calciatore (che non deve lottare per campare),
non credo che ci sia ... o perlomeno non si trova facilmente dietro l'angolo.

Quindi Muslera ama la Lazio (credo) ma non puo dire di no al suo procuratore che in fondo gli
ha trovato delle ottime soluzioni fino ad ora e lo ha tolto dall'anonimato di una squadretta in quel
di Uruguay che non era il massimo dei sogni e dei progetti.

Quindi ripeto, Muslera resterebbe ma i soldi e l'amicizia e la gratitudine per il procuratore lo spingono
a fare quello che lui dice; cioe' accettare il trasferimento che porterebbe denaro ad entrambi.

Lotito dal canto suo essendo un soggetto anche un po' permaloso,(i tori lo sono quasi tutti), non dice
altro e non aggiunge cosa, lui aspetta con il contratto del portiere firmato per un rinnovo e si sente
anche un po' offeso per il comportamento dell'atleta.

Il terzo polo del discorso, cioe' *fratel coniglietto*, spinge Muslera a fare il passo ed ad andare via
perche' in questo modo le sue entrate aumentano, piazza un giovane che non puo' andare male perche'
non e' certo una pippa e magari da questo affare trae anche un rapporto di amicizia con il club che
riceve il giocatore per un altro possibile affare che portera' (ipotetico) ancora soldi;  pertanto preme
affinche' il passo finale venga fatto.

Poi ci sono i numeri; perche' questa operazione cioe' dare via Muslera e comperarne un altro, a noi
Lazio e a Lotito devono parlare di guadagno, perche' se dai via Muslera e con gli stessi soldi non
comperi il nuovo portiere, allora qualche cosa non torna e ci potrebbe essere un irrigidimento di
qualche componente perche' appunto  il conto potrebbe **non tornare**.

Per me prima si fa' tutto e prima si finisce, il tempo non lavora che contro,  aspettare e sapere che
una societa' delle prime quattro del campionato cerca un portiere, aumenta il prezzo degli ultimi e
ti gioca contro.   Questa operazione pero' ci dovrebbe portare dei soldi, e speriamo che sia cosi' ....

(non ho notizie dirette sulla transazione, ho solo ipotizzato uno **status quo** ....       
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Omar65 il 05 Giu 2011, 18:24
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Giu 2011, 16:43
Non esiste sforzo possibile per trattenere Muslera, se ne andrà e basta come ha detto il suo procuratore.
Non iniziamo pure sta volta a strapparci i capelli e ad inveire contro Lotito perché "non ha trattenuto Muslera".
Il contratto è pronto da un anno e Muslera è un anno che si rifiuta di firmarlo perchè "non può tradire Fonseca" (parole sue).
A me Muslera piace, sta simpatico, e lo reputo in prospettiva uno che ha ampi margini di miglioramento.
Di converso Marchetti è uno dei portieri che meno mi piace in serie A.
Ma è una scelta del portiere e del suo entourage farla pagare cara alla Lazio per non aver preso Pintos dalla loro scuderia.
E prendere Pintos significava non prendere Hernanes. Qualcuno lo avrebbe fatto?
Non facciamo passare messaggi sbagliati.  ;)

Guarda, lungi da me far passar messaggi sbagliati. Abbiamo visto partire Nesta e Nedvev, figuriamoci strapparsi i
capelli per Muslera. Io tutti questi retroscena non li conoscevo, pensavo solo che qualcuno gli offrisse di più
e che forse valeva la pena cercare di trovare un accordo. Se è come mi dite, può andarsene a ca.gare anche
subito, lui e il suo procuratore. E non si tratta poi di voler denigrare Marchetti, è chiaro che sono il primo
ad augurarmi che faccia il fenomeno. Come ha detto qualcuno, me farò piacè pure Marchetti, ci
mancherebbe altro ....

:beer:

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: happyeagle il 06 Giu 2011, 09:40
dicono che cellino ha urgenza di 7 milioni per riscattare acquafresca ,

potrebbe uscire fuori un accordo a tre tra Lazio cagliari e genoa con qualcuno dei nostri in uscita
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Esprit Libre il 06 Giu 2011, 10:26
Alla fine sarà l'unico ad arrivare  :pp
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: el jardinero il 06 Giu 2011, 10:55
Citazione di: Eagle89 il 05 Giu 2011, 18:11
Io non sono contro nessuno... se dovesse arrivare Marchetti o chi per lui spero che faccia bene... sperare il contrario sarebbe andare contro la Lazio e credo che qui sopra non se lo augura nessuno... ma guardo a ciò che già abbiamo... un detto popolare dice "Si lascia la strada vecchia per quella nuova, si sa quello che si lascia non si sa quello che si trova"... beh io di sicuro so quello che lascio... uno che ai mondiali l'hanno scorso era considerato 7 portiere al mondo e per me valeva e vale pure qualche posizione in più visto quello che ha dimostrato in Sud Africa.... mi dispiace il suo forte attaccamento al procuratore così come mi dispiace che la nostra società per l'ennesima volta si lasci sfuggire un giocatore che vale e su cui avrebbe potuto puntare per costruire una grande squadra e che invece farà parlare di sè in futuro altrove... fin troppe sono stati i casi analoghi a questi sia che fossero allenatori sia che fossero giocatori... ma sembra che la storia non insegni nulla a noi Laziali, società e tifosi....
:ssl

Certo, ancora co 'sta storia del settimo più bravo del mondo, il miglior uruguaiano di sempre, il più giovane portiere semifinalista....Ecco, appunto, ve lo ricordate cosa combinò Nandino nostro dalla semifinale in su? Una serie di orrori da far accapponare la pelle! Però, Marchetti è stato il colpevole della disfatta dell'Italia ai mondiali...Io non so quante altre bne avremmo dovute perdonare a Muslera prima di accorgerci che proprio non funziona e che tutti questi margini di miglioramento, a mio parere, non ci sono. Comunque, ognuno rimanga della propria opinione. Io, al di là della scaramanzia che si repsira in questo topic, aspetto Marchetti con ansia, sicuro che non rimpiangeremo proprio niente e nessuno.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 06 Giu 2011, 21:13
Citazione di: Esprit Libre il 05 Giu 2011, 17:49
Sarà difficile avere un nuovo portiere gratis, a meno che non torni Carrizo.

ma sarebbe proprio una cosi' grande tragedia dare un'altra possiilita'
a questo ragazzo un po' problematico ma forte?

io spero che alla fine salti tutto e lotito sia costretto a ripigliarselo.
magari, affiancato da un buon terapeuta, il nostro JPC potrebbe
diventare quasi normale e sprigionare la sua caratura tecnica...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: redento il 06 Giu 2011, 21:20
Sinceramente, mi sento di concordare - a costo di andare controcorrente come conviene del resto a noi liberali Montanelliani - con Kelly: io credo, senza tema di semtnita, che Carrizo sia 100 volte meglio di Muslera e/o di Marchetti.

Non facciamo marchette... aridatece JPCarrizo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 06 Giu 2011, 21:20
Se non sei UMILE nn sprigioni nulla.
E Carrizo non lo è.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 06 Giu 2011, 21:26
Io penso che potremmo richiamare Ballotta.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Andreas il 06 Giu 2011, 21:39
Carrizo ? spero che state ironizzando e non pensate veramente una cosa del genere
leggo ridatece carizo...è una  battuta?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 06 Giu 2011, 21:39
Citazione di: CrazyEagle il 06 Giu 2011, 21:20
Se non sei UMILE nn sprigioni nulla.
E Carrizo non lo è.

ma il problema non è l'umilta', il problema è che lui ogni tanto
vede tutto bianco e ha dei flash che lo bloccano e gli fanno fare cose illogiche.
le sue papere non sono la classica papera da goffagine alla muslera.
no: lui sta li con gli occhi sbarrati e si dimentica chi è e dove sta.

ammetto che è una patologia abbastanza invalidante per un portiere di serie a
ma se riuscisse a guarire, cazzo, sarebbe uno dei portieri piu' forti in circolazione
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 06 Giu 2011, 21:42
Citazione di: kelly slater il 06 Giu 2011, 21:39
ma il problema non è l'umilta', il problema è che lui ogni tanto
vede tutto bianco e ha dei flash che lo bloccano e gli fanno fare cose illogiche.
le sue papere non sono la classica papera da goffagine alla muslera.
no: lui sta li con gli occhi sbarrati e si dimentica chi è e dove sta.

ammetto che è una patologia abbastanza invalidante per un portiere di serie a
ma se riuscisse a guarire, cazzo, sarebbe uno dei portieri piu' forti in circolazione

:lol: Eh si, speriamo in un farmaco :DD
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 06 Giu 2011, 21:58
Citazione di: Tarallo il 06 Giu 2011, 21:42
:lol: Eh si, speriamo in un farmaco :DD

eh ma ci sarebbero problemi con l'antidoping: molti neurolettici contengono
sostanze considerate dopanti.
si potrebbe provare pero' con una buona psicoterapia...

nel frattempo marsiglia e psg che lo cercano so' tutti cretini?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 06 Giu 2011, 22:04
Il marsiglia lo cerca come pubblicita' per il sapone, il psg e' un acronimo per papere sempre garantite
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 06 Giu 2011, 22:08
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2011, 22:04
Il marsiglia lo cerca come pubblicita' per il sapone, il psg e' un acronimo per papere sempre garantite

che risate

:rotfl2:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Daniela il 06 Giu 2011, 22:13
Citazione di: redento il 06 Giu 2011, 21:20

aridatece JPCarrizo

ce lo hanno già ridato, il river non ha intenzione di riscattarlo
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 06 Giu 2011, 22:15
Quelle che si sono fatti giocatori e tifosi avversari di fronte al terzo miglior portiere al mondo.....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 06 Giu 2011, 22:20
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2011, 22:15
Quelle che si sono fatti giocatori e tifosi avversari di fronte al terzo miglior portiere al mondo.....

massi' pure batista che lo ha convocato per la copa america è un altro che si vuole fare un sacco di risate
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 06 Giu 2011, 22:23
L'ha convocato come portiere d'albergo?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 06 Giu 2011, 22:24
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2011, 22:23
L'ha convocato come portiere d'albergo?

aho' ma un provino a zelig ci hai mai pensato?  :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 06 Giu 2011, 22:33
Sono la spalla di Bisio.... :-)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 07 Giu 2011, 00:18
Citazione di: kelly slater il 06 Giu 2011, 21:58

nel frattempo marsiglia e psg che lo cercano so' tutti cretini?

si.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: MadBob79 il 07 Giu 2011, 00:23
Citazione di: chiaralich il 05 Giu 2011, 17:52
falli ridere... si divertono così...evidentemente non eri allo stadio per vedere che pure il bari faceva un riscaldamento migliore...

...meno male che non se semo scaldati bene come il bari... :=))

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 18:12
Leggo sul web la conferma che Marchetti ha trovato l'accordo con la Lazio (contratto di cinque anni, 1 mln di euro a stagione) e che Lotito pagherà i 5.2 mln della clausola in tre rate.
Tutto fatto quindi, si aspetta solo di piazzare Muslera in Turchia per Cana e 2 mln e Marchetti firmerà :D
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Kebab il 10 Giu 2011, 18:15
Citazione di: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 18:12
Leggo sul web la conferma che Marchetti ha trovato l'accordo con la Lazio (contratto di cinque anni, 1 mln di euro a stagione) e che Lotito pagherà i 5.2 mln della clausola in tre rate.
Tutto fatto quindi, si aspetta solo di piazzare Muslera in Turchia per Cana e 2 mln e Marchetti firmerà :D

Mi da l'idea di uno di quei maxi giri di mercato che non si concretizzerà mai...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: anderz il 10 Giu 2011, 18:16
beh, se è così perdiamo un grande portiere per uno appena decente. Peccato.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 10 Giu 2011, 18:18
Citazione di: anderz il 10 Giu 2011, 18:16
beh, se è così perdiamo un grande portiere per uno appena decente. Peccato.

Come si può considerare Muslera un grande portiere io lo devo proprio capire.
E devo capire anche come con lo stesso metro di giudizio Marchetti è invece scarso...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: bizio67 il 10 Giu 2011, 18:20
Marchetti è bravo, speriamo che l'anno di inattività non gli abbia fatto male...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: anderz il 10 Giu 2011, 18:29
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 18:18
Come si può considerare Muslera un grande portiere io lo devo proprio capire.
E devo capire anche come con lo stesso metro di giudizio Marchetti è invece scarso...

Marchetti è uno che ha fatto due stagioni in serie A, un miracolato dell'ultima gestione Lippi (perchè non venitemi a dire che in Italia nel 2010 non c'èra un estremo difensore migliore per fare il secondo di un Buffon con mille problemi fisici). Uno che durante un'intera stagione non ha avuto l'umiltà di rimettersi in gioco nella sua squadra. Muslera ha tre anni di meno, un carattere che gli ha permesso superare le prime, per molti di noi insormontabili, difficoltà risultando spesso decisivo nella stagione scorsa (quanti punti ha portato per la salvezza?). Ci ha fatto vincere una coppa Italia conquistandosi un posto da titolare a scapito dell'allora consideratissimo titolare dell'Argentina. E' uno che si è preso la nazionale, fatto un buon mondale - portiere più giovane del mondiale- ed adesso è insostituibile.
Mi sembra abbastanza.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: eagledrepanum il 10 Giu 2011, 18:30
Citazione di: anderz il 10 Giu 2011, 18:16
beh, se è così perdiamo un grande portiere per uno appena decente. Peccato.
beh se è così perdiamo un portiere mediocre per uno discreto. menomale. :p :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: anderz il 10 Giu 2011, 18:31
Detto questo se arriva Marchetti lo supporterò alla morte come faccio con tutti i giocatori fin tanto che vestono la nostra maglia. Le qualità ce le ha, speriamo che si riprenda dall'inattività e che possa diventare un grande portiere laziale.  :since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 10 Giu 2011, 18:40
Citazione di: anderz il 10 Giu 2011, 18:29
Marchetti è uno che ha fatto due stagioni in serie A, un miracolato dell'ultima gestione Lippi (perchè non venitemi a dire che in Italia nel 2010 non c'èra un estremo difensore migliore per fare il secondo di un Buffon con mille problemi fisici). Uno che durante un'intera stagione non ha avuto l'umiltà di rimettersi in gioco nella sua squadra. Muslera ha tre anni di meno, un carattere che gli ha permesso superare le prime, per molti di noi insormontabili, difficoltà risultando spesso decisivo nella stagione scorsa (quanti punti ha portato per la salvezza?). Ci ha fatto vincere una coppa Italia conquistandosi un posto da titolare a scapito dell'allora consideratissimo titolare dell'Argentina. E' uno che si è preso la nazionale, fatto un buon mondale - portiere più giovane del mondiale- ed adesso è insostituibile.
Mi sembra abbastanza.

Muslera non è il più giovane portiere del mondiale, ma il più giovane ad aver raggiunto la semifinale.
Tu sapresti dirmi il nome del secondo portiere dell'Uruguay? no perchè anche Berni probabilmente sarebbe il portiere della Nazionale Uruguaiana.
Come può essere buono il mondiale di Muslera? come? ha fatto almeno 6 papere su 8 gol complessivi subiti dalla sua nazionale, ma davvero dite? ma che scherziamo?
Marchetti non è un fenomeno, ma è un portiere dello stesso identico livello di Muslera, ne più ne meno.
Capisco se stessimo sostituendo Peruzzi con Marchetti, sarei daccordo, ma Muslera, ora pure Nando è insostituibile, vabbè...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: anderz il 10 Giu 2011, 19:00
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 18:40
Muslera non è il più giovane portiere del mondiale, ma il più giovane ad aver raggiunto la semifinale.
Tu sapresti dirmi il nome del secondo portiere dell'Uruguay? no perchè anche Berni probabilmente sarebbe il portiere della Nazionale Uruguaiana.
Come può essere buono il mondiale di Muslera? come? ha fatto almeno 6 papere su 8 gol complessivi subiti dalla sua nazionale, ma davvero dite? ma che scherziamo?
Marchetti non è un fenomeno, ma è un portiere dello stesso identico livello di Muslera, ne più ne meno.
Capisco se stessimo sostituendo Peruzzi con Marchetti, sarei daccordo, ma Muslera, ora pure Nando è insostituibile, vabbè...

Insostituibile nell'Uruguay ovviamente, non nella Lazio.
Di papere al mondiale se ne sono viste tantissime da parte di quasi tutti i portieri del mondiale (Marchetti compreso) e Muslera si è comunque distinto anche per ottime parate. Detto questo ben venga Marchetti, ci mancherebbe, se viene spero diventi il nuovo Marchegiani (magara!)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 19:03
Quali sono state le papere di Marchetti al mondiale?

Ve lo dico io:

NON-NE-HA-FATTE.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Emanuele il 10 Giu 2011, 19:07
Mi ricordate le ottime parate di Muslera al mondiale?

Marchetti a me non piace, ma di papere al mondiale non ne ricordo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: anderz il 10 Giu 2011, 19:07
Citazione di: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 19:03
Quali sono state le papere di Marchetti al mondiale?

Ve lo dico io:

NON-NE-HA-FATTE.

Non saranno papere ma in Italia Slovacchia bene non ha giocato, anzi..
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: FatDanny il 10 Giu 2011, 19:18
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 18:18
Come si può considerare Muslera un grande portiere io lo devo proprio capire.
E devo capire anche come con lo stesso metro di giudizio Marchetti è invece scarso...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 10 Giu 2011, 19:22
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 18:40
Muslera non è il più giovane portiere del mondiale, ma il più giovane ad aver raggiunto la semifinale.
Tu sapresti dirmi il nome del secondo portiere dell'Uruguay? no perchè anche Berni probabilmente sarebbe il portiere della Nazionale Uruguaiana.
Come può essere buono il mondiale di Muslera? come? ha fatto almeno 6 papere su 8 gol complessivi subiti dalla sua nazionale, ma davvero dite? ma che scherziamo?
Marchetti non è un fenomeno, ma è un portiere dello stesso identico livello di Muslera, ne più ne meno.
Capisco se stessimo sostituendo Peruzzi con Marchetti, sarei daccordo, ma Muslera, ora pure Nando è insostituibile, vabbè...

E quali sarebbero queste 6 papere?
Il mondiale di Muslera, secondo me, è stato molto buono. Non contano solo gli errori o presunti tali contano le prestazioni nel complesso.
L'Uruguay si è squagliato nelle ultime due gare e non certo per colpa di Muslera che fino ad allora aveva incassato due soli gol, in cinque incontri, contro Corea e Ghana - dove poi si rivelò decisivo ai fini del passaggio del turno-. Fino a prima delle finali (finale e finalina) era in corsa per il premio al miglior portiere del torneo - insieme a Stekelemburg- poi finito a Casillas.
Il secondo dell'Uruguay è Castillo e mi sembra che giochi in Colombia. Credo, peró, di non aver compreso bene qual'è il discorso. Se il secondo non è forte, il primo di conseguenza non può esserlo? Quindi la fortuna di Julio Cesar è quella di essere nato nello stesso paese di Gomes, altrimenti non verrebbe convocato in nazionale?
Per lo stesso motivo neanche Schmeichel era buono ; non ho mai saputo chi fosse il secondo della Danimarca.
E chissà quanti altri.

Su Marchetti già mi sono espresso. L'apice della sua carriera , arrivato a 28 anni, è stata due stagioni da titolare nel Cagliari. Un livello medio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: FatDanny il 10 Giu 2011, 19:30
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 18:40
Marchetti non è un fenomeno, ma è un portiere dello stesso identico livello di Muslera, ne più ne meno.
Capisco se stessimo sostituendo Peruzzi con Marchetti, sarei daccordo, ma Muslera, ora pure Nando è insostituibile, vabbè...

Applausi a scena aperta. Sono giorni che vado dicendo esattamente questa cosa.
Quando stiamo per cedere giocatori appetibili (ovviamente i Makinwa e i Correa non valgono), questi diventano automaticamente insostituibili e migliori dei candidati a sostituirli.
Magari so' io che non so valutare, ma io tutta sta differenza tra Muslera e Marchetti proprio non ce la vedo.

Secondo me il giudizio è molto influenzato dal fatto che Marchetti non ha giocato dopo il mondiale e quindi la partita con la Slovacchia è diventato l'unico metro con cui misurarne le qualità.
L'averlo giudicato miglior portiere della serie A nel 2008/09 evidentemente è dovuto ad un'allucinazione collettiva.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 19:36
Marchetti ha subito 4 gol ai mondiali.
Uno da distanza super-ravvicinata: INCOLPEVOLE.

Uno con il tiro della vita di uno slovacco super-angolato: INCOLPEVOLE.

Due nella stessa partita con gli avversari che gli si sono presentati davanti SOLI.
INCOLPEVOLE pure qua.

Marchetti non può essere giudicato per due partite e mezzo in cui ha preso gol su cui non poteva fare nulla.
Perchè se dobbiamo basarci sul mondiale allora pure Pazzini e Palombo so du' pippe, visto che non hanno inciso.

E invece INSISTETE co sto caxxo di Marchetti dei mondiali.
Chi capisce i vostri metri di giudizio merita il NOBEL.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Emanuele il 10 Giu 2011, 19:38
Io ricordo un mondiale mediocre di muslera:

le partite dei gironi le ricordo: muslera non dovette fare una parata, dicasi una. solo un intervento molto agevole su punizione contro la Francia che allungò in calcio d'angolo senza neanche bisogno di tuffarsi

poi ricordo

uscita nella terra di nessuno sul gol del momentaneo 1-1 della corea agli ottavi
pallone sotto la pansa e salvato sulla linea da lugano sempre contro la corea
(se suarez non s'inventa quel gol fantastico sull'1-1 si sarebbe detto: uruguay uscito per colpa di muslera)

papera sul gol di muntari contro il ghana
uscita a farfalle sull'azione che porta al rigore poi sbagliato da asamoah contro il ghana

un errore sicuro (forse due, non ricordo) nei tre gol subiti contro la germania
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gunners il 10 Giu 2011, 20:28
Ma per giudicare muslera abbiamo bisogno del mondiale ? Ma le galline che ha preso in questi anni con la Lazio non contano ?
Ho ancora davanti agli occhi la punizione di vucinic e quella di totti quest'anno al derby ......ma per piacere .....via lui e il dentone amico suo .....pure na busta de fave messa sulla linea da più sicurezza
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 20:32
Le responsabilità sul gol su punizione di Vucinic erano di Brocchi, non di Muslera ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gunners il 10 Giu 2011, 20:35
//
Citazione di: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 20:32
Le responsabilità sul gol su punizione di Vucinic erano di Brocchi, non di Muslera ;)
Ma se la palla gli passa sopra la testa .....ma per piacere ...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 20:41
Ma per piacere TE.
Vucinic tira un missile a 3000 km/h, Brocchi fa quello che in barriera NON SI DEVE FARE cioè spostarsi e Muslera manco la vede.
Nessuno l'avrebbe presa.
SIAMO SERI.
Le cappelle sono state altre.
Ma ci ha salvato anche spesso e volentieri.
Se vuole andare cmq, dal momento che Marchetti x me va bene, che vada.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gunners il 10 Giu 2011, 20:53
Citazione di: CrazyEagle il 10 Giu 2011, 20:41
Ma per piacere TE.
Vucinic tira un missile a 3000 km/h, Brocchi fa quello che in barriera NON SI DEVE FARE cioè spostarsi e Muslera manco la vede.
Nessuno l'avrebbe presa.
SIAMO SERI.
Le cappelle sono state altre.
Ma ci ha salvato anche spesso e volentieri.
Se vuole andare cmq, dal momento che Marchetti x me va bene, che vada.
Per me è un errore , comunque ha dimostrato in questi anni che è un portiere con buone potenzialità ma è troppo discontinuo , gli errori commessi sono troppi , non lo ritengo insostituibile quindi come Dici può andare .
un papera di cui nessuno parla è il quarto goal preso a napoli da cavani , cavani che avanza con garrido che sta recuperando vicino a lui ...lui si trova nella terra di nessuno e cavani lo uccella in pallonetto ! Ma rimani fermo e aspetta ..fai due passi e basta , cavani è costretto a calciare altrimenti viene recuperato ....se prendi goal significa che cavani ha fatto un tiro della madonna , ma se tu arrivi quasi al dsichetto gli stai dicendo fammi il pallonetto,..
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: eagle75 il 11 Giu 2011, 00:24
Citazione di: gunners il 10 Giu 2011, 20:28
.....pure na busta de fave messa sulla linea da più sicurezza


;) :)

Ho immaginato la scena....me so' sbragato.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 11 Giu 2011, 14:42
Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 19:22
E quali sarebbero queste 6 papere?
Il mondiale di Muslera, secondo me, è stato molto buono. Non contano solo gli errori o presunti tali contano le prestazioni nel complesso.
L'Uruguay si è squagliato nelle ultime due gare e non certo per colpa di Muslera che fino ad allora aveva incassato due soli gol, in cinque incontri, contro Corea e Ghana - dove poi si rivelò decisivo ai fini del passaggio del turno-. Fino a prima delle finali (finale e finalina) era in corsa per il premio al miglior portiere del torneo - insieme a Stekelemburg- poi finito a Casillas.
Il secondo dell'Uruguay è Castillo e mi sembra che giochi in Colombia. Credo, peró, di non aver compreso bene qual'è il discorso. Se il secondo non è forte, il primo di conseguenza non può esserlo? Quindi la fortuna di Julio Cesar è quella di essere nato nello stesso paese di Gomes, altrimenti non verrebbe convocato in nazionale?
Per lo stesso motivo neanche Schmeichel era buono ; non ho mai saputo chi fosse il secondo della Danimarca.
E chissà quanti altri.

Su Marchetti già mi sono espresso. L'apice della sua carriera , arrivato a 28 anni, è stata due stagioni da titolare nel Cagliari. Un livello medio.

Le 6 papere? Il gol di Muntari, preso da oltre 25 metri, tiro nemmeno angolato.
Due dei tre subiti contro l'Olanda e tutti e tre i gol nella finale per il terzo posto.
Anche sugli altri due gol subiti dall'Uruguay non è stato affatto impeccabile, senza contare che contro il Ghana è uscito a farfalle al 94esimo causando il rigore che poteva mandare a casa la sua squadra.
Fino alle semifinali l'Uruguay è stata la squadra a subire meno tiri in porta.

Il fatto del non conoscere il secondo diventa indicativo quando a sostegno di una tesi mi viene deto "si è preso con la forza il ruolo di portiere titolare dell'Uruguay", ma contro chi ha dovuto "combattere"? contro Castillo? ricordo che prima di Nando in porta giocava Carini...
Non credo siano questi gli argomenti sui quali fare leva per avvalorare una tesi.
Muslera è un medio portire, come Marchetti.
Solo che qui Nando lo vogliamo far passare per fenomeno, mentre Marchetti per pippa.

Inoltre ti aggiungo che se Carrizo avesse mantenuto le promesse a quest'ora il buon Nando starebbe ne più ne meno nella posizione di un Berni qualunque, sempre in bilico e visto più come una zavorra che come altro.
Marchetti ha la sfortuna di non essere Uruguagio o Argentino, altrimenti i suoi picchi sarebbero stati altri...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 14:44
contare le partite scegliendo gli episodi non è sufficiente a valutare un portiere.

basta guardare qualche partita, e si nota la differenza, anche su una respinta bassa, su una presa a terra, su un uscita alta, su come ci si piazza sui calci di punizione avversari.


ma invece marchetti, che ha la colpa specifica di non essere muslerino nostro e di essere a lui paragonato e preferito, viene giudicato per due disgraziate partite di un mondiale disgraziato.

pensa te, ancora gira qualcuno con la classifica del IhFss alla mano.  una classifica fatta in base ai piazzamenti delle proprie squadre.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: A.Voronin il 11 Giu 2011, 14:47
Io spero ancora in Storari, a mio avviso il miglior portiere italiano (attualmente) insieme ad Abbiati.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 14:50
Citazione di: A.Voronin il 11 Giu 2011, 14:47
Io spero ancora in Storari, a mio avviso il miglior portiere italiano (attualmente) insieme ad Abbiati.

perfettamente d'accordo, e appena dietro di loro marchetti de sanctis e sorrentino.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 11 Giu 2011, 15:35
Si ma Storari ha 35 anni e Marchetti 28.

Per quanto possa essere relativa l'età di un portiere dobbiamo cmq tenere conto che non manca molto alla fine della carriera di Storari, mentre manca una vita alla fine di quella di Marchetti che può essere quindi uno dei perni su cui programmare a lunga data.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: PDB il 11 Giu 2011, 16:35
Sostanzialmente penso che Marchetti e Muslera siano uguali. Poi,

- si pensa al Marchetti modiale perchè è stata l'ultima occasione per vederlo in porta, ed essendo in nazionale si tratta anche delle partite che meglio ricordiamo tutti
- al mondiale hanno fatto figuracce un po' tutti se ricordo bene, a parte Stekelenburg che si ricoda per qualche partitone e forse Casillas
- gol stupidi ne prendono tutti, il primo che mi viene in mente è Buffon pietrificato sulla punizione del catania un mesetto fa, che per quanto angolata lo vede esattamente immobile a guardarla entrare. NOn stiamo parlando di un Eduardo che ogni partita potrebbe essere un flagello
- penso che l'importante di un portiere, più del tuffo plastico nell'angolino ogni tanto, sia la sicurezza che ti da in occasioni come mischie, calci d'angolo, uscite alte/basse. Per dire, con Carrizo non sai mai quando potrebbe toppare una gambeta o farsi scivolare addosso un tiro centrale. Muslera in questo senso è una via di mezzo, Marchetti credo anche
- se Muslera dovesse continuare a crescere come ha fatto negli ultimi anni, data la giovane età, ci priveremmo di un portiere potenzialmente fortissimo (sai mai che fa come Dida o Storari e per 3-4 anni, raggiunta la mautrità, diventa quasi insuperabile); ma se consideriamo quello di oggi è il suo standard anche futuro, diventa sostituibilissimo
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 11 Giu 2011, 18:45
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2011, 14:42
Le 6 papere? Il gol di Muntari, preso da oltre 25 metri, tiro nemmeno angolato.
Due dei tre subiti contro l'Olanda e tutti e tre i gol nella finale per il terzo posto.

Io voglio sperare che ci sia qualcuno che ha voglia di scherzare sennò mi devo iniziare a preoccupare di quello che leggo.
Questi sono i gol segnati dall'Olanda in semifinale. Aiutami a capire quali sono le due papere: se il missile di Van Bronckhorst, il tiro da dentro l'area di rigore di Snejder che deviato finisce a fil di palo, oppure il colpo di testa in solitudine di Robben posizionato a centro area.



L'unica gara in cui Muslera ha fatto francamente male è stata la finalina contro la Germania. Secondo me qualcuno farebbe più bella figura a dire che je sta sur catzo.

Passiamo oltre.

Citazione di: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 14:44
contare le partite scegliendo gli episodi non è sufficiente a valutare un portiere.

Quindi tutta la manfrina sulle papere di Muslera che hai portato avanti fino ad oggi, citando gli episodi, non serviva a niente? Ottimo.

Citazione di: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 14:44

ma invece marchetti, che ha la colpa specifica di non essere muslerino nostro e di essere a lui paragonato e preferito, viene giudicato per due disgraziate partite di un mondiale disgraziato.


Quindi il mondiale di Marchetti è stato disgraziato, quello di Muslera mediocre. Ottimo pure su 'sto punto.

Citazione di: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 14:44

basta guardare qualche partita, e si nota la differenza, anche su una respinta bassa, su una presa a terra, su un uscita alta, su come ci si piazza sui calci di punizione avversari.


Quindi il tuo occhio è quello che vede bene queste cose, quelli che hanno un'opinione contraria, ci vedono male o non sono in grado di giudicare un portiere.

Citazione di: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 14:44

pensa te, ancora gira qualcuno con la classifica del IhFss alla mano.  una classifica fatta in base ai piazzamenti delle proprie squadre.


Chi ha parlato di classifiche IhFss? Io ho scritto che Muslera è stato in nomination per il miglior portiere del mondiale insieme a Stekelemburg e Casillas (che poi si è aggiudicato il premio).

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 11 Giu 2011, 18:57
Passare da Muslera a marchetti,storari et simila è imho un passo indietro.
Ma tant'è ,se lui se ne vuole andare e in giro c'è questo , va bene.
Abbiamo poi un anno per vedere eventuali nuovi giovani ragazzi.

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 11 Giu 2011, 19:00
Zaradona, quale sarebbe un passo avanti? Sono curioso.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 11 Giu 2011, 19:35
Citazione di: Adler Nest il 11 Giu 2011, 19:00
Zaradona, quale sarebbe un passo avanti? Sono curioso.

Ho scritto appunto che non c'è parecchio in giro e possiamo "tamponare" con uno Storari e cercare un nuovo Muslera.

C'era Akinfeev a parametro zero , ma ha rinnovato da 2 settimane.

Tra i papabili oltre Marchetti e Storari avrei considerato anche Boruc Handanovic Sirigu e Sorrentino.

Ma se sperate di trovare un portiere che non scappella ,siete fuori strada.

Mi basterebbe il mercato fatto finora e i rinnovi a Muslera e Licht , figurati un po'.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Pablito1977 il 11 Giu 2011, 21:00
Citazione di: zaradona il 11 Giu 2011, 19:35
Ho scritto appunto che non c'è parecchio in giro e possiamo "tamponare" con uno Storari e cercare un nuovo Muslera.

C'era Akinfeev a parametro zero , ma ha rinnovato da 2 settimane.

Tra i papabili oltre Marchetti e Storari avrei considerato anche Boruc Handanovic Sirigu e Sorrentino.

Ma se sperate di trovare un portiere che non scappella ,siete fuori strada.

Mi basterebbe il mercato fatto finora e i rinnovi a Muslera e Licht , figurati un po'.

Marchetti nn è una soluzione di ripiego...Storari ha una certa età tra due anni ti ritrovi senza portiere...parlano un gran bene del nostro primavera :ssl
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 11 Giu 2011, 21:37
Citazione di: Pablito1977 il 11 Giu 2011, 21:00
Marchetti nn è una soluzione di ripiego...Storari ha una certa età tra due anni ti ritrovi senza portiere...parlano un gran bene del nostro primavera :ssl

Ma infatti quando dico tamponare parlo di storari.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 22:41
Citazione di: Pablito1977 il 11 Giu 2011, 21:00
Marchetti nn è una soluzione di ripiego...Storari ha una certa età tra due anni ti ritrovi senza portiere...parlano un gran bene del nostro primavera :ssl

ma chi se ne frega che tra due anni non hai il portiere, intanto facciamoci sti due anni, no?

poi, non si deve pensare che un portiere non faccia papere, tutti le fanno.  il problema è quante, e soprattutto se nella gestione ordinaria delle partite è un portiere bravo.  anche una respinta semplice ma fatta bene ti evita un gol
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: hankmoody il 11 Giu 2011, 22:48
Effettivamente Storari è stato il miglior portiere degli ultimi 2 anni (quest'anno almeno finché non è rientrato Buffon, che ha fatto più danni che altro)... Ma l'anno prima ancora il migliore era stato proprio Marchetti che vedo molto, molto sottovalutato su questo forum.

Pensiamo anche a Grigioni che ha fatto diventare Muslera un portiere (non forte ma comunque un portiere meglio di altri) da che era un....boh. Su Marchetti secondo me si può costruire davvero un GRAN portiere, il talento lui ce l'ha, al contrario di Muslera che è un portiere costruito solo sull'allenamento.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 11 Giu 2011, 22:56
Citazione di: hankmoody il 11 Giu 2011, 22:48
Effettivamente Storari è stato il miglior portiere degli ultimi 2 anni (quest'anno almeno finché non è rientrato Buffon, che ha fatto più danni che altro)... Ma l'anno prima ancora il migliore era stato proprio Marchetti che vedo molto, molto sottovalutato su questo forum.

Pensiamo anche a Grigioni che ha fatto diventare Muslera un portiere (non forte ma comunque un portiere meglio di altri) da che era un....boh. Su Marchetti secondo me si può costruire davvero un GRAN portiere, il talento lui ce l'ha, al contrario di Muslera che è un portiere costruito solo sull'allenamento.


ma infatti, sarebbe ora di fare un ragionamento serio su marchetti invece di blaterare sul mondiale.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Esprit Libre il 11 Giu 2011, 23:11
Storari alla Juve prende parecchio e non credo che voglia ridursi lo stipendio.
A meno di accordi che interessino anche il passaggio di Licht alla Juve, alla Lazio arriverà Marchetti.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 11 Giu 2011, 23:17
Citazione di: Esprit Libre il 11 Giu 2011, 23:11
Storari alla Juve prende parecchio e non credo che voglia ridursi lo stipendio.
A meno di accordi che interessino anche il passaggio di Licht alla Juve, alla Lazio arriverà Marchetti.
Speriamo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 12 Giu 2011, 13:22
Citazione di: Iker77 il 11 Giu 2011, 18:45
Io voglio sperare che ci sia qualcuno che ha voglia di scherzare sennò mi devo iniziare a preoccupare di quello che leggo.
Questi sono i gol segnati dall'Olanda in semifinale. Aiutami a capire quali sono le due papere: se il missile di Van Bronckhorst, il tiro da dentro l'area di rigore di Snejder che deviato finisce a fil di palo, oppure il colpo di testa in solitudine di Robben posizionato a centro area.



L'unica gara in cui Muslera ha fatto francamente male è stata la finalina contro la Germania. Secondo me qualcuno farebbe più bella figura a dire che je sta sur catzo.

Passiamo oltre.

Quindi tutta la manfrina sulle papere di Muslera che hai portato avanti fino ad oggi, citando gli episodi, non serviva a niente? Ottimo.

Quindi il mondiale di Marchetti è stato disgraziato, quello di Muslera mediocre. Ottimo pure su 'sto punto.

Quindi il tuo occhio è quello che vede bene queste cose, quelli che hanno un'opinione contraria, ci vedono male o non sono in grado di giudicare un portiere.

Chi ha parlato di classifiche IhFss? Io ho scritto che Muslera è stato in nomination per il miglior portiere del mondiale insieme a Stekelemburg e Casillas (che poi si è aggiudicato il premio).

Il gol di Van Bronckhorst un buon portiere lo para, basta fare un passo sulla destra, certo se vuoi fare il super tuffo da centro porta alla Benji Price diventa imparabile.
Il gol di Snejder per me è imbarazzante, ma vabbè...
Se vuoi puoi anche guardarti il gol che prende con la Korea...

A me non sta antipatico, anzi, solo non capisco come si possano giudicare forte Muslera e scarso Marchetti, proprio non lo capisco.
Eppure di portieri forti ne abbiamo avuti...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: est1900 il 12 Giu 2011, 13:52
Ma il gol preso da Muslera contro il Ghana ve lo ricordate?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Emanuele il 12 Giu 2011, 13:56
perché invece quello con la corea del sud fischia
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 12 Giu 2011, 15:00
Che palle che fate co sto mondiale.
Cioè, ma mo' il mondiale è l'unico metro di giudizio?
Ma come ragionate?
Secondo me sareste capaci di dire che Kahn era na pippa perche ha fatto la papera in finale nel 2002.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Emanuele il 12 Giu 2011, 15:06
te la canti e te la sòni da solo.

a me, per esempio, interessava solo smontare l'evergreen de ermondialedemuslera, che - sempre secondo me - fu pregno de vaccate.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: PILØ il 12 Giu 2011, 15:08
se proprio dovete valutare le parate, il mondiale, per via di quel pallone orribile, dovreste proprio escluderlo.
Trovatemi un portiere che abbia giocato almeno 2 partite senza fare "papere".
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Emanuele il 12 Giu 2011, 15:10
il gol contro la corea o l'uscita che porta al rigore sbagliato da asamoah al 120' hanno ben poco a che vedere con il pallone
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 12 Giu 2011, 16:01
Io non me canto e non me sono da solo niente.

Se avessi avuto un euro per ogni volta che è stato scritto su sto 3d ERMONDIALEDEMUSLERA e ERMONDIALEDEMARCHETTI potrei tranquillamente farmi una vacanza in Polinesia.

Per me basarsi sul mondiale per giudicarli è stupido.
Ovvio poi che non mi rivolgevo A TE, ma a chi si sta fossilizzando su Sudafrica 2010
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gunners il 12 Giu 2011, 16:04
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2011, 13:22
Il gol di Van Bronckhorst un buon portiere lo para, basta fare un passo sulla destra, certo se vuoi fare il super tuffo da centro porta alla Benji Price diventa imparabile.
Il gol di Snejder per me è imbarazzante, ma vabbè...
Se vuoi puoi anche guardarti il gol che prende con la Korea...

A me non sta antipatico, anzi, solo non capisco come si possano giudicare forte Muslera e scarso Marchetti, proprio non lo capisco.
Eppure di portieri forti ne abbiamo avuti...
Ma ci perdi pure tempo a rispondere?
Uno che mette in croce ledesma e dice che muslera è un bel portiere ?
Ogni volta che interviene ha quell 'aria da saccente che so sente stocazzo ....ognai cosa non è una sua opinione ma è il verbo sono certezze assolute .
Che credibilità ha ? Guarda sarei portato a credere di più a stefano greco .....ti ho detto tutto !
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: est1900 il 12 Giu 2011, 17:13
Per quanto mi riguarda ho menzionato il gol col Ghana per ricordare a tutti che Muslera aveva sulla coscienza anche quell'episodio.
E perché le cronache trionfalistiche del mondiale di muslera e disastrose di quello di Marchetti, oltre che inutili, sono imho lontane dalla realtà.
Sia Muslera che Marchetti hanno dato ampio sfoggio di pregi e difetti in A per farsi un'opinione completa.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 12 Giu 2011, 20:27
Citazione di: est1900 il 12 Giu 2011, 13:52
Ma il gol preso da Muslera contro il Ghana ve lo ricordate?

mi ricordo la cazzata che ha provocato il rigore.   però " ma avete visto marchetti al mondiale".
Citazione di: gunners il 12 Giu 2011, 16:04
Ma ci perdi pure tempo a rispondere?
Uno che mette in croce ledesma e dice che muslera è un bel portiere ?
Ogni volta che interviene ha quell 'aria da saccente che so sente stocazzo ....ognai cosa non è una sua opinione ma è il verbo sono certezze assolute .
Che credibilità ha ? Guarda sarei portato a credere di più a stefano greco .....ti ho detto tutto !


dice che muslera è un bel portiere ora.  dopo la finale di coppa italia lui e tarallo con la solita aria  saccente  si sono autonominati competenti dando degli incompetenti a tutti, e dichiarando che nnon solo muslera era un campione e l'avevano capito solo loro contro tutti fin dal lazio milan,  e che sarebbe diventato presto uno dei primi al mondo, ma che anche carrizo non era stato capito e che nel 2012 anche er gambetta sarebbe stato ai vertici del mondo e solo gli incompetenti potevano negarlo.  manca ancora un anno, hai visto mai.  peccato che non esiste più il passato di lazionet, avrei fatto un up al giorno di quel topic.

per quanto riguarda greco, beh, mo nun esageramo
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Centurio il 12 Giu 2011, 21:11
Marchegiani giocó una partita in nazionale, fece due papere che ci costarono due goal. Da quel giorno Marchegiani non giocó piú in nazionale.

Luca Marchegiani, notoria pippa.

Chi vuol capir capisca.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 12 Giu 2011, 21:20
No si fece pure USA 94 :D
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: nino™ il 12 Giu 2011, 21:37
Quando arriverà Marchetti esibirà finalmente la famosa "nota"?
:chap:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 14 Giu 2011, 21:47
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2011, 13:22
Il gol di Van Bronckhorst un buon portiere lo para, basta fare un passo sulla destra, certo se vuoi fare il super tuffo da centro porta alla Benji Price diventa imparabile.
Il gol di Snejder per me è imbarazzante, ma vabbè...

Il gol di Van Bronckhorst è stato candidato al premio Puskas 2010; ovvero è stato considerato uno dei 10 gol più belli dell'anno (e del mondo) da una commissione della FiFa (per la cronaca, il premio, assegnato a gennaio, è poi finito ad Altintop).
Tra i criteri di scelta riporto questo: 3) Il gol non deve essere frutto di fortuna o di errori della squadra avversaria (e non potrebbe essere altrimenti)
Allora , vabbè che in questo mondo tutto è opinabile ma , che una commissione preposta all'assegnazione di un premio prenda una cantonata come quella di inserire una papera che un portiere bravo avrebbe preso facendo un passo sulla destra, mi pare altamente improbabile.

Di seguito il video.




Su quello di Snejder mi appellavo invece al buon senso. Ovvero, un tiro scoccato da 10 metri che, deviato da un difensore, si spegne all'angolino. Ma vedo che non è cosa. Pazienza.




Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 06:59
Leggendo alcuni post qui faccio meno fatica a credere all'esistenza dell'antimateria.

Festeggiate, se ne andra'.
E sbrigatevi a trovare un nuovo capro espiatorio e qualcun altro da odiare [vedo Zarate bello in pole position, ma col portiere c'e' molto piu' gusto perche' "basta fare un passo a destra", oppure "se doveva mette sul primo palo" detto quando si e' studiata al replay  la traiettoria della palla e' una tentazione irresistibile ai piu' ("la palla era lentissima", tra l'altro detto del primo gol subito da Marchetti al Mondiale, gol per me imparabile che pero' al replay sembra parabilissimo :lol: forse lo si puo' dire anche del gol dell'olandese)].
Io me so' messo comodo, in attesa dell'uniformita' e della continuita' di giudizio che sicuramente prevarra' nell'analisi del nostro nuovo portiere.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: intruppone23 il 15 Giu 2011, 07:42
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 06:59
Leggendo alcuni post qui faccio meno fatica a credere all'esistenza dell'antimateria.

Festeggiate, se ne andra'.
E sbrigatevi a trovare un nuovo capro espiatorio e qualcun altro da odiare [vedo Zarate bello in pole position, ma col portiere c'e' molto piu' gusto perche' "basta fare un passo a destra", oppure "se doveva mette sul primo palo" detto quando si e' studiata al replay  la traiettoria della palla e' una tentazione irresistibile ai piu' ("la palla era lentissima", tra l'altro detto del primo gol subito da Marchetti al Mondiale, gol per me imparabile che pero' al replay sembra parabilissimo :lol: forse lo si puo' dire anche del gol dell'olandese)].
Io me so' messo comodo, in attesa dell'uniformita' e della continuita' di giudizio che sicuramente prevarra' nell'analisi del nostro nuovo portiere.

io sono contento perchè, partito muslera, dovrebbe arrivare un portiere che giudico capace.
nessuna scommessa, nessun salto nel buio, ma un portiere che ha mostrato di essere affidabile e di poter giocare in nazionale.
ed italiano, che qualche connazionale in più in squadra non fa male.

questo al netto di muslera, che mi piace come portiere e che credo possa ancora migliorare molto. infatti sono dispiaciuto di come la cosa sia finita, perchè nando è cresciuto qui, grazie alla Lazio, e alla Lazio deve molto.
forse deve più lui alla Lazio che non la Lazio a lui. e non perchè abbia fatto papere o altro, a parlare sono tutti bravi, ma perchè se fosse rimasto in uruguay probabilmente non sarebbe diventato quello che è ora, sia tecnicamente che di fama.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 08:10
Citazione di: Iker77 il 14 Giu 2011, 21:47
Il gol di Van Bronckhorst è stato candidato al premio Puskas 2010; ovvero è stato considerato uno dei 10 gol più belli dell'anno (e del mondo) da una commissione della FiFa (per la cronaca, il premio, assegnato a gennaio, è poi finito ad Altintop).
Tra i criteri di scelta riporto questo: 3) Il gol non deve essere frutto di fortuna o di errori della squadra avversaria (e non potrebbe essere altrimenti)
Allora , vabbè che in questo mondo tutto è opinabile ma , che una commissione preposta all'assegnazione di un premio prenda una cantonata come quella di inserire una papera che un portiere bravo avrebbe preso facendo un passo sulla destra, mi pare altamente improbabile.

Di seguito il video.




Su quello di Snejder mi appellavo invece al buon senso. Ovvero, un tiro scoccato da 10 metri che, deviato da un difensore, si spegne all'angolino. Ma vedo che non è cosa. Pazienza.

Iker, una boccata d'aria fresca.

Tra l'altro bella cappella di Neuer sul gol di Robben :lol:
"Ah ma so' du' tiri completamente diversi ma che stai a di'!"  Appunto.

Rewind alla stagion xxxxx-xx

"Questa l'avrebbero presa tutti, Musle' sei un pippone"  
"Ma come si fa a dire una cosa del genere?" 
"Eccolo un portiere come se deve, gaurda sto video, altro che Muslera"  
"Ma questo video che dovrebbe dimostrare, ogni tiro e' diverso dagli altri"


Loop.
Lo stupro della logica.

Marche', ho paura che l'unico a difendete saro' io.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 15 Giu 2011, 08:36
Citazione di: intruppone23 il 15 Giu 2011, 07:42
....ma un portiere che ha mostrato di essere affidabile e di poter giocare in nazionale.
Ha dimostrato di poter essere convocato in Nazionale anche per mancanza di alternative. Anche Curci è arrivato in Nazionale. Sul poter giocare invece non molto... diciamo che non è stato all'altezza, come l'intera squadra del resto.
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 06:59
E sbrigatevi a trovare un nuovo capro espiatorio e qualcun altro da odiare [vedo Zarate bello in pole position
Si Zarate sta attirando tutto l'odio dei tifosi duri e puri contro di se.
Certo se dovesse ereditare pure quello riversato su Muslera, povero Maurito.
Vattene finchè sei in tempo!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ale_nesta il 15 Giu 2011, 08:41
Citazione di: Beijing09 il 15 Giu 2011, 08:36
Ha dimostrato di poter essere convocato in Nazionale anche per mancanza di alternative.


Muslera che alternative ha invece nella nazionale uruguaiana?

Non riesco a capire sto accanimento verso Marchetti. Muslera va via? bene, prendiamo il meglio che c'è sul mercato italiano (se Marchetti non aveva alternative vuol dire che era il miglior portiere italiano)
Ma ricordo solo io quando acquistammo Muslera prima e Carrizo poi come si sprecavano commenti del tipo " ma almeno il portiere non possiamo prenderlo italiano?"
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 08:47
ormai credo che ci sia poco da valutare, muslera andrà via (concordo con intruppone), dopo anni in cui la lazio gli ha dato tutto,forse la nostra società meritava da lui almeno maggior riconoscenza.
Orribile se fosse vera questa cosa del contratto annuale al galatasaray, significherebbe entrare a gamba tesa per far saltare l'accordo che la lazio ha preso per cana.
Insomma ora non voglio star qui a criticare o a lodare muslera...andrà via e spero che gli rimanga almeno un briciolo di dignità e riconoscenza verso una società che dopo quel lazio milan...ha creduto in lui (altre lo avrebbero rispedito a montevideo sul primo aereo).
Tarallo per marchetti saremo in due....in più a me piace pure parecchio come portiere  :since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 08:48
Citazione di: ale_nesta il 15 Giu 2011, 08:41

Muslera che alternative ha invece nella nazionale uruguaiana?

Non riesco a capire sto accanimento verso Marchetti. Muslera va via? bene, prendiamo il meglio che c'è sul mercato italiano (se Marchetti non aveva alternative vuol dire che era il miglior portiere italiano)
Ma ricordo solo io quando acquistammo Muslera prima e Carrizo poi come si sprecavano commenti del tipo " ma almeno il portiere non possiamo prenderlo italiano?"

E' vero, a Muslera veniva rimproverato pure di non essere italiano, me lo ricordo.
Questa e' tra le piu' fantastiche ma almeno ha una sua logica, seppure perversa.
Sicuramente a Manchester ancora imprecano per il fatto che Schmeichel non fosse inglese.

Su Marchetti, affinche' sia chiaro una votla per tutte: non e' una pippa (epiteto che inevce non e' stato risparimato a Muslera, che sia a livello di club che di Nazionale ha gia', con 4 anni di vantaggio, fatto molto meglio di Marchetti, ma lasiamo stare). E' un portiere decente. Per me Muslera e' molto meglio, ma non e' che Marchetti sia da Serie B (almeno non ancora).
Quello che  mi fa incazzare e' il fatto che siccome non era della Lazio, chi lo invocava a ogni errore (reale o presunto) di Muslera, evidentemente non lo aveva veramente visto giocare. Gli errori il fa pure lui, li fa Sorerntino, li fa Storari, li fa Neuer.
E' questo sputtanamento di ogni logica che fa male, il famoso "X l'avrebbe presa". Ma de che???????????

Prepariamoci a un annetto caldo, qui sopra.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 15 Giu 2011, 08:54
Citazione di: ale_nesta il 15 Giu 2011, 08:41
Non riesco a capire sto accanimento verso Marchetti. Muslera va via? bene, prendiamo il meglio che c'è sul mercato italiano (se Marchetti non aveva alternative vuol dire che era il miglior portiere italiano)
Mi sono accanito? Non mi sembra...
Dico solo che in Italia tutte le squadre maggiori, tranne il Napoli e la juve che ha il titolare indiscusso della Nazionale, giocano con un portiere straniero ed in nazionale ci è arrivato anche Curci.
Il fatto di essere il migliore italiano (a parte Buffon, Viviano e Sirigu al momento) per mancanza di alternative, vuol dire davvero poco. Infatti nessuno giudica un campione Muslera perchè è il portiere della nazionale dell'Uruguay. Il dato in se per se conta zero. In più Marchetti in Nazionale non ha dato il meglio di se, come l'intera squadra. Vogliamo negarlo? Questi sono i fatti.
Ho solo puntualizzato questa cosa.
Ovviamente spero e credo che Marchetti farà bene alla Lazio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ale10sslazio il 15 Giu 2011, 08:56
Speriamo la questione Marchetti si chiuda presto, Muslera o non Muslera...tanto lui si farebbe comunque la tribuna!Lo sa tutto il mondo ormai.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 09:06
Citazione di: Iker77 il 14 Giu 2011, 21:47
Il gol di Van Bronckhorst è stato candidato al premio Puskas 2010; ovvero è stato considerato uno dei 10 gol più belli dell'anno (e del mondo) da una commissione della FiFa (per la cronaca, il premio, assegnato a gennaio, è poi finito ad Altintop).
Tra i criteri di scelta riporto questo: 3) Il gol non deve essere frutto di fortuna o di errori della squadra avversaria (e non potrebbe essere altrimenti)
Allora , vabbè che in questo mondo tutto è opinabile ma , che una commissione preposta all'assegnazione di un premio prenda una cantonata come quella di inserire una papera che un portiere bravo avrebbe preso facendo un passo sulla destra, mi pare altamente improbabile.

Di seguito il video.




Su quello di Snejder mi appellavo invece al buon senso. Ovvero, un tiro scoccato da 10 metri che, deviato da un difensore, si spegne all'angolino. Ma vedo che non è cosa. Pazienza.

Il premio Puskas? dai Iker, per favore!
Ma parli delle stesse megacommissioni che non hanno cagato di striscio Milito come candidato al pallone d'oro mettendoci dentro invece fuoriclasse assoluti tipo Asamoah Gyan? e non mi dire che conta il mondiale, perchè il pallone d'oro l'ha vinto Messi che al mondiale non ne ha strusciata mezza!
Ora mi tiri fuori la classifica IFFHS ed il settimo portiere del mondo?
Per me Muslera al mondiale ne ha fatte di tutti i colori, sugli 8 gol presi dalla sua squadra in almeno 7 c'è lo zampino di Muslera, ma forse i Peruzzi, i Marchegiani, me li ricordo solo io, forse tu e Tarallo guardavate altro.

A te non piace Ledesma, quindi in ogni giocata di Ledesma vedi l'errore.
A te piace Muslera, in ogni errore di Muslera trovi la giustificazione.

è semplicissimo Iker....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 09:14
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 09:06
Per me Muslera al mondiale ne ha fatte di tutti i colori

http://uk.eurosport.yahoo.com/football/world-cup/david-beckham/article/1394/ (http://uk.eurosport.yahoo.com/football/world-cup/david-beckham/article/1394/)

1) Anche Beckham non ci capisce niente
2) Si butta a indovinare, il mondiale non l'ha visto
3) Magari la verita' sta nel mezzo. Ha avuto due o tre di incertezze, secondo me alcune causate da jabulaani, e responsabilita' su un gol o due, subendo qualche gol miparabile e facendo anche ottime parate che, coi rigori, hanno consentito all l'Uruguay di accedere alla semifinale.


Ma l'equilibrio spesso non e' di questo forum.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 09:19
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 09:14
http://uk.eurosport.yahoo.com/football/world-cup/david-beckham/article/1394/ (http://uk.eurosport.yahoo.com/football/world-cup/david-beckham/article/1394/)

1) Anche Beckham non ci capisce niente
2) Si butta a indovinare, il mondiale non l'ha visto
3) Magari la verita' sta nel mezzo. Ha avuto due o tre di incertezze, secondo me alcune causate da jabulaani, e responsabilita' su un gol o due, subendo qualche gol miparabile e facendo anche ottime parate che, coi rigori, hanno consentito all l'Uruguay di accedere alla semifinale.


Ma l'equilibrio spesso non e' di questo forum.

Tarallo a me di quello che dice Beckham non me nepuò fregar di meno :)

Io il mondiale l'ho visto coi miei occhi e con quelli giudico (che brutta parola).

Io se dovessi basarmi solo sul mondiale, Muslera non lo prenderei nemmeno a 2 mln.

ma torno a dire che nel complesso per me Nando è un buon portiere, da Lazio.
Solo non capisco come Nando possa esser considerato forte e Marchetti una mezza sega, tutto qua...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: porgascogne il 15 Giu 2011, 09:25
a me me sembrate tutti matti

ricordo il goal preso da pulici su tiro di conti: si portò la palla dentro la porta, dopo averla bloccata in volo
oggi, l'avremmo ammazzato
ricordo le papere di marchegiani sui tiri di henry
ricordo un due o tre uscite di peruzzi che è meglio dimenticasse (qualcosa anche all'olimpico vs il real madrid che ci costarono l'eliminazione)

insomma, è il ruolo che impone lo scontrarsi, prima o poi, con la papera
probabilmente, è più grave un attaccante che se caga 10 goal a partita

detto questo, a liello strettamente personale, non sentirò la mancanza di muslera
tantissima sicurezza non me l'ha mai data, però, sempre meglio di quel citofono di carrizo è stato
se ne va per soldi? e vabbè, me ne farò una ragione
sai quanti ne ho visti finire così?
tantissimi ed avevano fatto, magari, la storia della Lazio anche più di quei rigori parati quella sera di maggio

per il resto: marchetti
che je volemo di'?
è 'na pippa?
beh, credo che la logica non possa essere violentata sino a tal punto
ha avuto un'annata storta (nel senso che non ha proprio giocato) ma per quanto riguarda il mondiale, è stato nella media come tutti gli altri deludenti scatorci convocati da quel fallito di lippi
d'altronde, è stato pure buttato nella mischia all'improvviso ed in partite cruciali...certo, direte voi, però ci aveva 24 anni (ce ne ha 26 adesso)
e vabbè, quindi?

non dimentichiamo che lo voleva il milan ed è stato "grazie" a cellino che non si è mosso, pensando di poterci fare molto di più dopo i mondiali, mentre a milano lo volevano prima

eppoi, alla fine, so' contento che la porta la difenda un portiere italiano
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: intruppone23 il 15 Giu 2011, 09:27
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 09:06
Il premio Puskas? dai Iker, per favore!
Ma parli delle stesse megacommissioni che non hanno cagato di striscio Milito come candidato al pallone d'oro mettendoci dentro invece fuoriclasse assoluti tipo Asamoah Gyan? e non mi dire che conta il mondiale, perchè il pallone d'oro l'ha vinto Messi che al mondiale non ne ha strusciata mezza!
Ora mi tiri fuori la classifica IFFHS ed il settimo portiere del mondo?
Per me Muslera al mondiale ne ha fatte di tutti i colori, sugli 8 gol presi dalla sua squadra in almeno 7 c'è lo zampino di Muslera, ma forse i Peruzzi, i Marchegiani, me li ricordo solo io, forse tu e Tarallo guardavate altro.

A te non piace Ledesma, quindi in ogni giocata di Ledesma vedi l'errore.
A te piace Muslera, in ogni errore di Muslera trovi la giustificazione.

è semplicissimo Iker....

Marchegiani? è da un po' di tempo che sento parlare di Marchegiani come di un ottimo portiere (cosa che era), peccato che all'epoca lo si criticava aspramente. ma forse sono fenomeni solo quelli che dalla Lazio vanno via, non quelli che ci giocano.
Muslera il prossima anno, con molta probabilità, farà la Champions League. dovesse fare qualche bella parata staremo qui a leggere commenti su quale fenomeno ci siamo fatti scappare.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: mansiz il 15 Giu 2011, 09:36
Secondo me viene Storari!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 15 Giu 2011, 09:54
Citazione di: mansiz il 15 Giu 2011, 09:36
Secondo me viene Storari!
Speriamo di no :wall: :wall:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 10:08
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 09:06
Il premio Puskas? dai Iker, per favore!
Ma parli delle stesse megacommissioni che non hanno cagato di striscio Milito come candidato al pallone d'oro mettendoci dentro invece fuoriclasse assoluti tipo Asamoah Gyan? e non mi dire che conta il mondiale, perchè il pallone d'oro l'ha vinto Messi che al mondiale non ne ha strusciata mezza!
Ora mi tiri fuori la classifica IFFHS ed il settimo portiere del mondo?
Per me Muslera al mondiale ne ha fatte di tutti i colori, sugli 8 gol presi dalla sua squadra in almeno 7 c'è lo zampino di Muslera, ma forse i Peruzzi, i Marchegiani, me li ricordo solo io, forse tu e Tarallo guardavate altro.

A te non piace Ledesma, quindi in ogni giocata di Ledesma vedi l'errore.
A te piace Muslera, in ogni errore di Muslera trovi la giustificazione.

è semplicissimo Iker....

Mi ci sarei giocato casa che avresti citato il pallone d'oro e Milito. Sta di fatto che in quella classifica entrano quei giocatori che si sono contraddistinti in stagione per qualcosa. Probabilmente non saranno i migliori in assoluto (come io non ho affermato che il gol di Van Bronckhorst sia indiscutibilmente tra i 10 più belli) ma di certo non ci finisce in mezzo una pippa che ha fatto una stagione de m.erda (che sarebbe l'equivalente a mettere una papera tra i 10 gol più belli dell'anno).
La classifica IFFHS è la seconda volta che esce fuori e la seconda volta che nessuno l'ha citata. Peccate di originalità.

Comunque. Il gol dei Van Bronckhorst è una papera di Muslera. Vabbè. A leggere certe cose è lecito da parte di uno mettere in dubbio le capacità di giudizio dell'interlocutore.

Io mi sò messo comodo ancor prima di Tarallo e già l'ho detto: "poro Marchetti". Il passo avanti, il passo indietro, il passo a zigozago. Vedrete. Quelli per cui non sbaglierà mai saranno quelli che devono mantenere la linea, perchè, evidentemente, ne va del loro onore (e ti potrei fare nomi e cognomi già da adesso).
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 10:17
Ma Neuer, sul gol di Ropbben sto passo a destra lo poteva fa' o no?
E no, perche' se no solo Muslera deve fa' il passo a destra (che nel caso di Van Bronckhorst e' a sinistra).
Oppure le parate degli altri (non solo quelli che sono partiti, caro intruppone, ma anche quelli che devono ancora arrivare) non le vivisezioniamo come quelle di Muslera? Non ciavemo tempo?

Vabbe', basta va'.

Marchetti e' bravino (ce ne sono 6 o 7 meglio solo in Italia, ma stiamo li'); se la difesa lo aiuta sicuramente non sara' lui il nostro problema. Se, come dice Iker, cambieranno i criteri di giudizio.
Ma questo mi sorprenderebbe, sicuramente i nomi e cognomi sono coerenti.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: fede75 il 15 Giu 2011, 10:18
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 10:08
"poro Marchetti"
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 15 Giu 2011, 10:18
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 06:59
Leggendo alcuni post qui faccio meno fatica a credere all'esistenza dell'antimateria.

Festeggiate, se ne andra'.
E sbrigatevi a trovare un nuovo capro espiatorio e qualcun altro da odiare [vedo Zarate bello in pole position, ma col portiere c'e' molto piu' gusto perche' "basta fare un passo a destra", oppure "se doveva mette sul primo palo" detto quando si e' studiata al replay  la traiettoria della palla e' una tentazione irresistibile ai piu' ("la palla era lentissima", tra l'altro detto del primo gol subito da Marchetti al Mondiale, gol per me imparabile che pero' al replay sembra parabilissimo :lol: forse lo si puo' dire anche del gol dell'olandese)].
Io me so' messo comodo, in attesa dell'uniformita' e della continuita' di giudizio che sicuramente prevarra' nell'analisi del nostro nuovo portiere.

100%

"era mejo Muslera" (cit.) la leggeremo entro ottobre.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 11:11
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 10:08
Mi ci sarei giocato casa che avresti citato il pallone d'oro e Milito. Sta di fatto che in quella classifica entrano quei giocatori che si sono contraddistinti in stagione per qualcosa. Probabilmente non saranno i migliori in assoluto (come io non ho affermato che il gol di Van Bronckhorst sia indiscutibilmente tra i 10 più belli) ma di certo non ci finisce in mezzo una pippa che ha fatto una stagione de m.erda (che sarebbe l'equivalente a mettere una papera tra i 10 gol più belli dell'anno).
La classifica IFFHS è la seconda volta che esce fuori e la seconda volta che nessuno l'ha citata. Peccate di originalità.

Comunque. Il gol dei Van Bronckhorst è una papera di Muslera. Vabbè. A leggere certe cose è lecito da parte di uno mettere in dubbio le capacità di giudizio dell'interlocutore.

Io mi sò messo comodo ancor prima di Tarallo e già l'ho detto: "poro Marchetti". Il passo avanti, il passo indietro, il passo a zigozago. Vedrete. Quelli per cui non sbaglierà mai saranno quelli che devono mantenere la linea, perchè, evidentemente, ne va del loro onore (e ti potrei fare nomi e cognomi già da adesso).

Iker tu hai tirato in ballo le commissioni FIFA, il premio Puskas, e minchiate varie, non io.
Come ti devo rispondere? tanto con te uno non trova ragione, è inutile.
Tu mi citi le classifiche ed io con cosa cavolo ti devo rispondere?
Gyan ha fatto una stagione media, è un giocatore medio, eppure nella lista dei nominati al pallone d'oro c'era lui e non Milito, vabbè....
Questi "esperti" li tirate fuori solo quando fa comodo, ma dico è cosi difficile giudicare coi propri occhi?

Tu puoi scrivere che Ledesma è scarso ed io non posso dire che per me Muslera è un medio portiere?
Possiedi la verità?

Togli Van Bronckhorst cosi sei contento (ma l'errore è evidente), ma contro la Corea, il Ghana, la Germania, Muslera è esente da colpe? se non è esente da colpe può essere considerato il suo un ottimo mondiale?

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: porgascogne il 15 Giu 2011, 11:12
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 10:17Marchetti e' bravino (ce ne sono 6 o 7 meglio solo in Italia, ma stiamo li')

parliamone
:p

per me al top c'è de sanctis, per rendimento, tigna e regolarità
appena sotto, storari (ma siamo a fine carriera), viviano (ed qui siamo appena all'inizio), abbiati (anche se lo odio) e sorrentino (il mio preferito)

punto, riguardo agli italiani

ah, buffon, dite?
:o
è un ex portiere, quest'anno l'ha dimostrato: la schìna, la seredova, le scommesse e le apparizioni della madonna lo stanno rovinando definitivamente
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 11:18
Citazione di: porgascogne il 15 Giu 2011, 11:12
parliamone
:p

per me al top c'è de sanctis, per rendimento, tigna e regolarità
appena sotto, storari (ma siamo a fine carriera), viviano (ed qui siamo appena all'inizio), abbiati (anche se lo odio) e sorrentino (il mio preferito)

punto, riguardo agli italiani

ah, buffon, dite?
:o
è un ex portiere, quest'anno l'ha dimostrato: la schìna, la seredova, le scommesse e le apparizioni della madonna lo stanno rovinando definitivamente

per me il migliore degli italiani è Abbiati, ora come ora.
Poi Storari e Sorrentino, De Sanctis e Marchetti.
Subito dietro Sirigu e Viviano.
Occhio a Frison del Vicenza che mi ha davvero impressionato molto...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: porgascogne il 15 Giu 2011, 11:22
come vedi, tutto è opinabile
marchetti, che a me piace, non dovrebbe stare in nessuna classifica, stante l'anno di inattività

sirigu è, come agazzi, un bluff
viviano è veramente veramente veramente forte, altro che
;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 11:24
Citazione di: porgascogne il 15 Giu 2011, 11:22
come vedi, tutto è opinabile
marchetti, che a me piace, non dovrebbe stare in nessuna classifica, stante l'anno di inattività

sirigu è, come agazzi, un bluff
viviano è veramente veramente veramente forte, altro che
;)

a me Viviano non sembra molto forte, gli preferisco Muslera.
Sirigu mi sembra un buon portiere, con margini di crescita importanti, Agazzi è un portiere ancora da verificare secondo me, però non è scarso.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 11:24
ma siete tutti sicuri di sto viviano?...sono eretico se dico che per me non vale una lira?  :beer:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gingiula il 15 Giu 2011, 11:37
Citazione di: sweeper77 il 15 Giu 2011, 11:24
ma siete tutti sicuri di sto viviano?...sono eretico se dico che per me non vale una lira?  :beer:

la penso come te... fa molte più papere di muslera...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 11:40
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 11:11
Iker tu hai tirato in ballo le commissioni FIFA, il premio Puskas, e minchiate varie, non io.
Come ti devo rispondere? tanto con te uno non trova ragione, è inutile.
Tu mi citi le classifiche ed io con cosa cavolo ti devo rispondere?
Gyan ha fatto una stagione media, è un giocatore medio, eppure nella lista dei nominati al pallone d'oro c'era lui e non Milito, vabbè....
Questi "esperti" li tirate fuori solo quando fa comodo, ma dico è cosi difficile giudicare coi propri occhi?

Tu puoi scrivere che Ledesma è scarso ed io non posso dire che per me Muslera è un medio portiere?
Possiedi la verità?

Togli Van Bronckhorst cosi sei contento (ma l'errore è evidente), ma contro la Corea, il Ghana, la Germania, Muslera è esente da colpe? se non è esente da colpe può essere considerato il suo un ottimo mondiale?


Ma quali sò le minchiate? Io ho solo detto che il gol che tu definisci papera è stato considerato meritevole di entrare in una classifica dei più belli dell'anno, da una commissione preposta. Nei candidati a pallone d'oro, ci sono tutti nomi da capogiro , poi c'è Asamoah - che sarà pure un giocatore medio, ma è medio non scarso- ma non c'è Cribari (che sarebbe l'equivalente di mettere una papera nell'altra classifica).
Non è questione di appellarsi alla voce degli esperti, è che in questo caso, reputando papera il gol subito da Muslera, dimostri di non saper giudicare un portiere.
Sul discorso di Ledesma è inutile che intigni; da una parte parliamo di un episodio, dall'altra di un giudizio su un giocatore. A me Ledesma non piace , ma se segna contro l'Udinese con una sassata, non ti vengo a dire che Handanovic ha fatto una catzata per sminuirne la giocata.
Per te Mulsera è medio, ok. Chi ti dice niente. Ma lascia stare il conto delle papere perchè il giudizio sul giocatore rischia di diventare poco credibile.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: porgascogne il 15 Giu 2011, 12:23
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 11:24
a me Viviano non sembra molto forte, gli preferisco Muslera.
Sirigu mi sembra un buon portiere, con margini di crescita importanti, Agazzi è un portiere ancora da verificare secondo me, però non è scarso.

viviano non ha fatto una papera, quest'anno
forse una

ma non stiamo a giudica' i portieri dalle pepere, altrimenti sirigu è fuori classifica, eh
idem, agazzi
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: MTL il 15 Giu 2011, 12:32
Citazione di: porgascogne il 15 Giu 2011, 12:23
viviano non ha fatto una papera, quest'anno
forse una

ma non stiamo a giudica' i portieri dalle pepere, altrimenti sirigu è fuori classifica, eh
idem, agazzi
Viviano, che a me piace, di cappelle ne ha fatte e, se non sono errori, significa che si è venduto le partite. Vai a rivederti Bologna-Napoli di quest'anno...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 12:32
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 11:40

Ma quali sò le minchiate? Io ho solo detto che il gol che tu definisci papera è stato considerato meritevole di entrare in una classifica dei più belli dell'anno, da una commissione preposta. Nei candidati a pallone d'oro, ci sono tutti nomi da capogiro , poi c'è Asamoah - che sarà pure un giocatore medio, ma è medio non scarso- ma non c'è Cribari (che sarebbe l'equivalente di mettere una papera nell'altra classifica).
Non è questione di appellarsi alla voce degli esperti, è che in questo caso, reputando papera il gol subito da Muslera, dimostri di non saper giudicare un portiere.
Sul discorso di Ledesma è inutile che intigni; da una parte parliamo di un episodio, dall'altra di un giudizio su un giocatore. A me Ledesma non piace , ma se segna contro l'Udinese con una sassata, non ti vengo a dire che Handanovic ha fatto una catzata per sminuirne la giocata.
Per te Mulsera è medio, ok. Chi ti dice niente. Ma lascia stare il conto delle papere perchè il giudizio sul giocatore rischia di diventare poco credibile.

Ok, allora vorrà dire che non so giudicare un portiere, che devo dirti...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 12:45
Sirigu e Viviano sono entrambi ottimi portieri.
Gillet e' molto affidabile, a me piace.
Abbiati ha fatto una stagione eccellente, come Storari, ma il giudizio sul portiere - nel senso se lo vorremmo da noi o no - andrebbe fatto sulla carriera in questi casi. Entrambi garantirebbero un buon rendimento, ma forse per un anno o due. e difficilmente si ripeteranno a questi livelli. Chi li invocava quest'anno al posto di Muslera per me e' matto.
Agazzi e' discreto, ha tempo per diventare buono.
De Sanctis personalmente, scusate, ma proprio non se ne parla.
Alla fine per me se si mischia tutto (carriera, esperienza, affidabilita', personalita', costanza di rendimento, qualita' tecnica) l'unico portiere italiano e accessibile che veramente accetterei volentieri al posto di Muslera (non in prospettiva, evidentemente, ma per il campionato che ci accingiamo a affrontare - ripeto, per me il meglio era Muslera quando metti tutto insieme) e con cui dormirei sonni tranquilli da tutti i punti di vista e' Sorrentino.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: N.G.E. il 15 Giu 2011, 13:01
Secondo me quello veramente forte del Cagliari non è Marchetti ma Agazzi; un portiere che avevamo e che ci avrebbe tolto tante castagne dal fuoco è sicuramente Handanovic; peccato non averlo tenuto; adesso l'Udinese, vista anche l'età, lo valuta almeno 15 milioni.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 13:17
Citazione di: gingiula il 15 Giu 2011, 11:37
la penso come te... fa molte più papere di muslera...

Sto leggendo una strenua difesa agghiacciante ad uno dei portieri più scarsi del mondo. Non so per quale motivo muslera debba godere di questa immunità.
Il laziale per eccellenza è un ipercritico. Ho sentito criticare marchegiani ai tempi d'oro, ho sentito criticare veron, mancini. Ma questo non se deve tocca'. Hanno crocifisso Berni, bizzarri, carrizo senza prove d'appello. Questo ha esordito con 5 fischioni al passivo ( roba da rispedirlo a casa e fargli cambiar mestiere ) e tutti " e ancora un ragazzo, facciamolo crescere " 
Che vada a crescere da qualche altra parte lui ed il suo procuratore difettoso, gente senza scrupoli e irriconoscente che sputa sul piatto turco da 2,5 mln d'euro l'anno. Già per questo dovrebbe sparire. Temo che questa patetica manfrina ci si ritorcerà contro...spero di non dovere rinunciare a Marchetti, portiere vero. Perchè quest'anno, con un portiere vero. in champions c'andavi sparato. Se ripenso a tutte le quaglie che ha preso "musly" ( uomo miracolato viste le sue incapacità ) in questi anni, di fronte al fatto che ci sia l'eventualità che rimanga ancora un altro anno per farci un dispetto, spero marcisca in tribuna a vendere bibite.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 13:26
OT

Un post come questo (che mi sforzo di non qualificare) e' accettato e probabilmente passera' in cavalleria, mentre se io, per faer un esempio assurdo, mando sonoramente affanculo roby67 probabilmente vengo cacciato. Sono i terribili dilemmi di un Forum, particolarmente di un Forum della Lazio, che voi fa'

EOT

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 13:42
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 13:26
OT

Un post come questo (che mi sforzo di non qualificare) e' accettato e probabilmente passera' in cavalleria, mentre se io, per faer un esempio assurdo, mando sonoramente affanculo roby67 probabilmente vengo cacciato. Sono i terribili dilemmi di un Forum, particolarmente di un Forum della Lazio, che voi fa'

EOT

in democrazia la mia opinione vale la tua. Ma per questo offendi, senza rispettarla. Tieniti i tuoi dilemmi.Vali il peggior romanista.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 13:44
OT

Il mio era un esempio, hai la coda di paglia?

Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 13:42
in democrazia la mia opinione vale la tua. Ma per questo offendi, senza rispettarla. Tieniti i tuoi dilemmi.Vali il peggior romanista.

Ti commenti da solo.

EOT e per me chiuso qui.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 13:46
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 13:44
OT

Il mio era un esempio, hai la coda di paglia?

Ti commenti da solo.

EOT e per me chiuso qui.

Gioca, gioca, professorino.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: arkham il 15 Giu 2011, 13:48
Va via Muslera e considerata la situazione contrattuale, il fatto che si monetizzi e che comunque si prenda un portiere di Serie A e non una scommessa della B, della C1 o di un campionato sudamericano, diciamo che me ne faccio una ragione.

Per me Muslera è forte. Non fortissimo, ma uno di quelli che fa vedere le cose migliori in giro.
Probabilmente però perchè mi pare che in giro i fenomeni scarseggino. Quindi i portieri buoni, quelli che sono poco più che mestieranti, fanno bella figura. Storari ne è l'esempio più limpido, e in parte anche De Sanctis, rivalutati a fine carriera. Abbiati, che tecnicamente mi è sempre sembrato bravo, non so perchè si è perso per strada. Sorrentino non è un fenomeno, più affidabile che spettacolare. A Sirigu e Agazzi ho visto fare cappelle niente male, anche se un portiere non può e non deve essere giudicato solo dalle papere. Buffon se sta bene è fuori classifica, sennò è un portiere normale che para il parabile. Potenzialmente anche Frey è uno in grado di fare la differenza. Oltre al francese, l'unico su cui mi sentirei di scommettere, perchè mi pare abbia doti tecniche e fisiche non indifferenti, è Viviano. Diciamo che vale lo Storari attuale, ma ha circa dieci anni di meno e margini di crescita. In campo internazionale non sono un grande esperto, quello che mi sembra più forte, ma forse solo perchè l'ho visto giocare un po' di più, è il portiere dell'Ajax Stechelecoso (scrivetelo voi che io non lo so come si fa). Di Marchetti non saprei che dire: fece un ottimo campionato, collezionando comunque qualche erroraccio. Per me ai mondiali non sbagliò quasi nulla. Mi pare uno che in porta ci può stare, e se costa la metà di Muslera, si può anche vedere il bicchiere mezzo pieno.

Comunque a me Carrizo mi sembrava uno forte, per cui ignorate pure quanto sopra.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 13:50
Aldilà dei vezzeggiativi di roby67 la situazione è decisamente preoccupante...
E' orribile la ripicca che muslera e il suo procuratore stanno facendo pur di non mandare in porto l'affare (che in entrambi le parti avrebbe risvolti positivi).
Io sinceramente come ho già detto, non capisco come un portiere che è stato continuamente difeso dalla società possa poi intraprendere un'azione simile senza nessun senso di gratitudine.
Lo voglio lontano da formello e dalla lazio, la sola presenza ogni domenica in tribuna mi provoca rabbia.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 13:53
Citazione di: arkham il 15 Giu 2011, 13:48
Per me Muslera è forte. Non fortissimo, ma uno di quelli che fa vedere le cose migliori in giro.

Comunque a me Carrizo mi sembrava uno forte, per cui ignorate pure quanto sopra.

Scusami Arkan, ma m dici quando muslera c'ha salvato veramente una partita? Cioè una in cui ha fatto la differenza in questi anni? Guarda, ti riconosco A palermo quest'anno. Poi il buio e tanti errori. Riconoscendogli almeno le doti ti pararigori.

In quanto a carrizo, sono d'accordo con te.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 13:56
Citazione di: sweeper77 il 15 Giu 2011, 13:50
Aldilà dei vezzeggiativi di roby67 la situazione è decisamente preoccupante...
E' orribile la ripicca che muslera e il suo procuratore stanno facendo pur di non mandare in porto l'affare (che in entrambi le parti avrebbe risvolti positivi).
Io sinceramente come ho già detto, non capisco come un portiere che è stato continuamente difeso dalla società possa poi intraprendere un'azione simile senza nessun senso di gratitudine.
Lo voglio lontano da formello e dalla lazio, la sola presenza ogni domenica in tribuna mi provoca rabbia.

100% su tutto, soprattutto sulla ingratitudine

Eppoi credimi il fatto è che fonseca l'ho odiato così tanto come calciatore che oggi ritrovarmelo tra i piedi a ricattare la mia Lazio mi irrita e non poco.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 13:56
Muslera è stato il secondo portiere meno battuto di serie A, maglrado -cito- "tutte le quaglie che ha preso". Deduco che con un altro numero 1 la Lazio avrebbe incassato la metà dei gol, e allora altro che CL, ce la saremmo giocata con il Milan fino all'ultimo. Scemo Lotito a concentrarsi sugli altri reparti; cambiasse il portiere e l'anno prossimo puntiamo dritti al titolo.

OT
C'era un utente , che adesso continua a sparare sentenze da un'altra parte senza , puntualmente, beccarne una, che qualche anno fa aprì una discussione - su non mi ricordo che portiere, forse Ballotta o lo stesso Muslera- in cui evidenziava tutti i gol che , a suo dire, erano imputabili all'estremo difensore , e che un un Sorrentino qualsiasi (cit.) - applicando criteri arbitrali- la Lazio certamente non avrebbe preso.
Seguendo quello schema, alla fine risultava che la Lazio avrebbe incassato (con un Sorrentino qualsiasi) una cosa come 10 gol nell'intera stagione. E' superfluo dire che siamo di fronte ad un sistema grottesco di discussione.
EOT
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 13:57
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 13:53
Scusami Arkan, .

Scusa, Arkham  :p
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 14:03
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 13:56
Muslera è stato il secondo portiere meno battuto di serie A, maglrado -cito- "tutte le quaglie che ha preso". EOT

Però Iker77, ti ricordi al mondiale con muslera imbattuto, quanti osanna nie suoi confronti? La difesa che aveva davanti era poderosa e non gli arrivava un tiro, in realtà.Poi, andando avanti coi gironi, l'uruguay ha perso smalto e vai con le quaglie. Credo sia un portiere normale, tendente allo scarso. Ho ancora negli occhi il gol in juve lazio al 95esimo di quest'anno... A volte ho avuto il dubbio che a questo gli manchino i fondamentali, Mia opinione, eh!! Non vorrei colpire la suscettibilità di qualcuno che poi, per una idea espressa in questo forum, mi mandi affanculo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: arkham il 15 Giu 2011, 14:03
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 13:53
Scusami Arkan  :), ma m dici quando muslera c'ha salvato veramente una partita? Cioè una in cui ha fatto la differenza in questi anni? Guarda, ti riconosco A palermo quest'anno. Poi il buio e tanti errori. Riconoscendogli almeno le doti ti pararigori.

In quanto a carrizo, sono d'accordo con te.
Mi ricordo molte partite in cui ha fatto parate decisive ai fini del risultato.
Penso al Brescia e al Genoa all'andata, ma anche con il Parma all'Olimpico.
Ma vado a memoria, sono certo che ce ne sono altre (col Milan a San Siro forse?).
Allo stesso modo ci ha fatto perdere dei punti con errori clamorosi, il più grave dei quali al derby di ritorno.
Ma in generale, se paragonato agli altri, mi pare un buon portiere.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 14:09
Citazione di: arkham il 15 Giu 2011, 14:03
Mi ricordo molte partite in cui ha fatto parate decisive ai fini del risultato.
Penso al Brescia e al Genoa all'andata, ma anche con il Parma all'Olimpico.
Ma vado a memoria, sono certo che ce ne sono altre (col Milan a San Siro forse?).
Allo stesso modo ci ha fatto perdere dei punti con errori clamorosi, il più grave dei quali al derby di ritorno.
Ma in generale, se paragonato agli altri, mi pare un buon portiere.

Arkham, mi ripeto, la cosa che più mi spaventa è che quegli errori negli ultimi almeno 4 derby, sono stati di posizione!! Quindi il mio terrore è che qui manchino proprio i fondamentali. Col parma quest'anno d'accordo con te, ma poi se vado indietro di pochi mesi indietro, allo scorso campionato per intenderci, mi ricordo nella sconfitta interna col cagliari, dove iniziò il nostro preoccupante precipizio prima della salvezza, prese un gol allucinante. Vero che anche i portieri bravi sbagliano, ma credo che per compensazione paratemiracolo/qualglie noi avremmo gli stessi punti. Capisci che intendo?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Panzabianca il 15 Giu 2011, 14:16
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 09:04
Chi ha letto queste pagine negli ultimi tre anni ha dovuto digerire orrori di ogni sorta.
Marchetti veniva invocato a ogni "errore" (quando non vengono definite "cappelle", con grande nonchalance) di Muslera. Tutto quello che parava Muslera era parabile (parlo al passato, evidentemente mi fido di Fonseca) e tutto quello che non parava era parabile da tutti ma specialmente da Marchetti. Il che indica che Marchetti proprio non lo si e' visto giocare.

Personalmente io saro' qui a difendere Marchetti dalle prefiche di turno, che aprono bocca e je danno fiato, quando commettera' (udite udite) errori. Quindi se viene, viva Marchetti.

Ma non sono io a dipingere Muslera come un fenomeno (ci sono metri di post in cui ne parlo) mentre altro lo bollavano a ogni mossa che faceva.

Io, semplicemente, a quelli che invocano Marchetti voglio sottoporre l'opinione personale che in Italia meglio di Marchetti ci sono sette o otto portieri almeno, e fra questi Muslera.
si, d'accordo con te ma, Muslera è preda di un procuratore permaloso, gli altri 6/7 non te li danno e il buon Marchetti prima di cadere nell'oblio è stato così bravo da guadagnarsi la nazionale. Purtroppo per lui è incappato in una nazionale spenta.
Per me Marchetti va benissimo. Quindi, se viene, benvenuto.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: arkham il 15 Giu 2011, 14:18
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 14:09
Arkham, mi ripeto, la cosa che più mi spaventa è che quegli errori negli ultimi almeno 4 derby, sono stati di posizione!! Quindi il mio terrore è che qui manchino proprio i fondamentali. Col parma quest'anno d'accordo con te, ma poi se vado indietro di pochi mesi indietro, allo scorso campionato per intenderci, mi ricordo nella sconfitta interna col cagliari, dove iniziò il nostro preoccupante precipizio prima della salvezza, prese un gol allucinante. Vero che anche i portieri bravi sbagliano, ma credo che per compensazione paratemiracolo/qualglie noi avremmo gli stessi punti. Capisci che intendo?

Capisco ma non condivido. Per me sono più i buoni interventi che ha fatto rispetto agli errori. E sinceramente l'unico gol preso nei derby di quest'anno che mi sento di ascrivergli è la punizione di Totti, ove ha mancato di reattività ma non ha certo commesso errori di posizione.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 14:21
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 14:03
Però Iker77, ti ricordi al mondiale con muslera imbattuto, quanti osanna nie suoi confronti? La difesa che aveva davanti era poderosa e non gli arrivava un tiro, in realtà.Poi, andando avanti coi gironi, l'uruguay ha perso smalto e vai con le quaglie. Credo sia un portiere normale, tendente allo scarso. Ho ancora negli occhi il gol in juve lazio al 95esimo di quest'anno... A volte ho avuto il dubbio che a questo gli manchino i fondamentali, Mia opinione, eh!! Non vorrei colpire la suscettibilità di qualcuno che poi, per una idea espressa in questo forum, mi mandi affanculo.

Torniamo alla questione del mondiale. Per me il mondiale di Muslera è stato buono. Più vai avanti e più il torneo diventa difficile, mi pare chiaro. E' come dire che lo Shalke ha fatto male in CL perchè in semifinale è stato sconfitto rotondamente sia all'andata che al ritorno. L'Uruguay si è sciolto ad un passo dalla finale contro un avversario oggettivamente più forte. Poi c'è stata la finalina in cui Muslera ha fatto francamente male, ma tutta la squadra ha offerto la sua peggior prestazione nel torneo.
Peraltro, aggiungo, la difesa dell'Uruguay è tutt'altro che impenetrabile; se ne parlò abbondantemente lo scorso anno durante i mondiali. Tatticamente è disposta veramente male e sui calci piazzati difende pessimamente, cosa che non facilita il compito del portiere (in confronto la Lazio di Rossi era granitica).

Resta il fatto che Muslera negli ultimi 11 mesi è passato da un quarto posto al mondiale ad un quinto con la sua squadra di club, risultando uno dei meno battuti. Però rimane scarso. Vabbè, sarà particolarmente fortunato, allora.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 14:24
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 14:09
Arkham, mi ripeto, la cosa che più mi spaventa è che quegli errori negli ultimi almeno 4 derby, sono stati di posizione!!

Non capisco quali siano gli errori di posizione negli ultimi quattro derby, visto che in uno lui non ha giocato e negli altri tre la rioma non ha fatto un solo gol su azione.
Avrà sbagliato la posizione sul rigorepaaroma?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: adipe il 15 Giu 2011, 14:32
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 13:53
Scusami Arkan, ma m dici quando muslera c'ha salvato veramente una partita? Cioè una in cui ha fatto la differenza in questi anni? Guarda, ti riconosco A palermo quest'anno. Poi il buio e tanti errori. Riconoscendogli almeno le doti ti pararigori.

In quanto a carrizo, sono d'accordo con te.

ma che partite hai visto...?
muslera è importante perchè se deve fare una parata in 90 minuti la fa e come se la fa.
Sti errori non me li ricordo mi ricordo invece tanti intervente fondamentali che evidentemente non sono chiari
a chi non ha un idea sufficiente del ruolo del portiere...
Fernando è uno dei + forti portieri in circolazione, indeciso sulle uscite alte come tanti portieri storicamente fortissimi ma con evidenti segni di migoioramento anche sotto questo aspetto.
In turchia 5 anni dopo essere stato dichiarato il settimo portiere più bravo del mondo io non ci andrei..

Io mi ricordo parate importanti nei derby evitando figuracce peggiori da parte nostra, ricordo la finale di coppa italia, ricordo la bella partita contro la juve rovinata dall'autogol.
Ricordo parate clamorose da pochissimi metri in uscita bassa da brividi.

p.s.
Carrizo resta un biuon portiere con la necessità di giocare sempre
e possibilmente di non prendere 50 tiri a partita...perchè le colpe cominciamo a darle ai centrocampisti e poi ai difensori prima che ai portieri.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 14:49
solo nei derby anche dell'anno scorso...

il barista che tira sul primo palo....

borriello che tira il rigore a uno all'ora al centro...

la punizione di wcinic con lui immobile...

la punizione di titty in bocca....

questo solo nei derby
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: fede75 il 15 Giu 2011, 14:50
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 14:24
Avrà sbagliato la posizione sul rigorepaaroma?

:lol:

e poi non dimentichiamo...
(http://giudizio.forumgratis.org/html/emoticons/-laser.gif)

:=))
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 14:53
Ahhhh, il famoso primo palo.. cosa sarebbe il calcio se tutti i portieri coprissero il primo palo?
Si segnerebbe dieci volte meno, ci sarebbe un crollo degli abbonamenti sky, dovrebbero cambiare il regolamento, forse limitare l'altezza degli stessi portieri, il numero di difensori...
non lo sapremo mai.



:wall:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 14:57
dai tarallo ho citato gli ultimi 4 derby con lui in porta...
nessuno io in primis mi dimentico delle sue splendide parate, ma dire che non ha fatto errori significa coprirsi gli occhi.
Ma se un altro giocatore avesse fatto quello che sta facendo lui in questo momento, i commenti sarebbero stati così teneri?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 15:02
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 14:24
Non capisco quali siano gli errori di posizione negli ultimi quattro derby, visto che in uno lui non ha giocato e negli altri tre la rioma non ha fatto un solo gol su azione.
Avrà sbagliato la posizione sul rigorepaaroma?

Appunto. Le punizioni centrali di wc nic e dell'ebete. Cavolo, te pare poco.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 15:07
Eppoi mi è bastato vedere l'amichevole di novembre tra uruguay e cile... due papere da brivido.
Sinceramente: avete mai visto fare due cose del genere, nella stessa partita, a Peruzzi, Buffon o ad un altro bravo portiere? ripeto, muslera è un portiere normalissimo con picchi di capacità misti a fortuna.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 15 Giu 2011, 15:20
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 15:07avete mai visto fare due cose del genere, nella stessa partita, a Peruzzi, Buffon o ad un altro bravo portiere?
stai parlando di due fenomeni, due grandi campioni.
E' come se paragonassi Zarate a Maradona, Floccari a Van Basten, Rocchi a Cristiano Ronaldo, Ledesma a Iniesta... continuo?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Panzabianca il 15 Giu 2011, 16:17
Citazione di: Beijing09 il 15 Giu 2011, 15:20
stai parlando di due fenomeni, due grandi campioni.
E' come se paragonassi Zarate a Maradona, Floccari a Van Basten, Rocchi a Cristiano Ronaldo, Ledesma a Iniesta... continuo?
avete mai visto fare due papere del genere a Cacciatori, a Gatta, a Fiori?Va bene così? se poi dici di si, allora stiamo parlando di un giocatore assai medio, quasi mediocre. Se prendiamo Marchetti, beati  noi!
I paragoni si fanno sempre con i migliori, altrimenti siamo alle solite, Muslera come Zarate, un giorno campione, un giorno sega. 
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 16:56
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 15:02
Appunto. Le punizioni centrali di wc nic e dell'ebete. Cavolo, te pare poco.

La posizione in quel caso non c'entra. Piazzato, era piazzato bene.
Su quella di totty ha sbagliato, su quella di Vucinic gli si è aperta la barriera. Ma comunque l'errore , nel primo caso, non è dipeso dalla posizione.
C'è qualcuno che continua a citare ancora i rigori, lì stendo un velo pietoso, perchè in vita mia l'errore del portiere su un calcio di rigore non l'avevo mai sentito, e qua si persevera.

Il barista che tira sul primo palo, invece, non lo ricordo proprio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 17:01
cmq...è inutile scatenare divergenze di opinioni su muslera.
Prima o poi ci saranno degli sviluppi, vediamo dove porteranno.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: happyeagle il 15 Giu 2011, 17:05
i bene bene informati dicono che con Marchetti è stato tutto definito , lo vedremo in ritiro con la Lazio ,

quindi , Benvenuto Marchetti ! :band7:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: el jardinero il 15 Giu 2011, 17:18
A 43 anni, con almeno 35 di Lazio sulle spalle non posso fare a meno di sorprendermi, sinceramente. Mai assistito ad una difesa così accalorata da parte di una tifoseria solitamente molto brontolona nei confronti di un modestissimo ( a mio parere, ovvio) portiere che avrebbe dovuto svuotare l'armadietto già diversi anni fa dopo quella allucinante nottata post Milan. Riuscire a dare ancora fiducia a Muslera dopo quella partita era impresa francamente improba, eppure la Lazio ci riusci', consegnando alla storia un portiere normale, perfettibile ( ampiamente), non sempre affidabile. Qualcuno continua a portarlo in palmo di mano in virtù di quella magica notte con la Sampdoria in cui fece più del lecito ai rigori. Peccato che in serie A non ci siano gli shoot out come nell'hockey quando le partite finiscono in pareggio. In questo topic ho sentito paragonare il mondiale di Muslera a quello di Marchetti, omettendo un particolare. Quello di " Musli" fu decente fin quando gli avversari non decisero di tirare in porta. Da li' in poi una sequela di fregnacce da strapparsi i capelli. Pero' e' il settimo portiere del mondo' il quarto più giovane a fare una semifinale mondiale, il nuovo Mazurkiewicz e via dicendo. La verità e' che, guardando solo al nostro campionato,solo quello scarabocchio di Eduardo e' riuscito a " regalare" perle simili, gli altri 18 portieri, con diverse gradazioni, garantirebbero un rendimento superiore, fatto di maggior regolarità. In questo mercato avevo due sogni: Klose ( e godo ancora...) e l'allontanamento ( senza alcun tipo di rancore) di Muslera e del suo ineffabile procuratore, dal maleodorante pedigree. Ci siamo quasi. Con la speranza, se il bislacco duo uruguagio dovesse puntare i piedi, di vedere Muslera accanto a Del Nero in tribuna tutta la stagione. E se non dovesse arrivare Marchetti ( questo tira e molla mi pare molto rischioso) me la gioco con Bizzarri che fu crocifisso, senza appello, per molto meno.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:22
Citazione di: el jardinero il 15 Giu 2011, 17:18
A 43 anni, con almeno 35 di Lazio sulle spalle non posso fare a meno di sorprendermi, sinceramente. Mai assistito ad una difesa così accalorata da parte di una tifoseria solitamente molto brontolona nei confronti di un modestissimo ( a mio parere, ovvio) portiere che avrebbe dovuto svuotare l'armadietto già diversi anni fa dopo quella allucinante nottata post Milan. Riuscire a dare ancora fiducia a Muslera dopo quella partita era impresa francamente improba, eppure la Lazio ci riusci', consegnando alla storia un portiere normale, perfettibile ( ampiamente), non sempre affidabile. Qualcuno continua a portarlo in palmo di mano in virtù di quella magica notte con la Sampdoria in cui fece più del lecito ai rigori. Peccato che in serie A non ci siano gli shoot out come nell'hockey quando le partite finiscono in pareggio. In questo topic ho sentito paragonare il mondiale di Muslera a quello di Marchetti, omettendo un particolare. Quello di " Musli" fu decente fin quando gli avversari non decisero di tirare in porta. Da li' in poi una sequela di fregnacce da strapparsi i capelli. Pero' e' il settimo portiere del mondo' il quarto più giovane a fare una semifinale mondiale, il nuovo Mazurkiewicz e via dicendo. La verità e' che, guardando solo al nostro campionato,solo quello scarabocchio di Eduardo e' riuscito a " regalare" perle simili, gli altri 18 portieri, con diverse gradazioni, garantirebbero un rendimento superiore, fatto di maggior regolarità. In questo mercato avevo due sogni: Klose ( e godo ancora...) e l'allontanamento ( senza alcun tipo di rancore) di Muslera e del suo ineffabile procuratore, dal maleodorante pedigree. Ci siamo quasi. Con la speranza, se il bislacco duo uruguagio dovesse puntare i piedi, di vedere Muslera accanto a Del Nero in tribuna tutta la stagione. E se non dovesse arrivare Marchetti ( questo tira e molla mi pare molto rischioso) me la gioco con Bizzarri che fu crocifisso, senza appello, per molto meno.

Se ti leggi questo topic potrai capire come Muslera non abbia mai commesso un errore in carriera, per tutto c'è una spiagazione, e dove non c'è esite il premio Puskas, il portiere più giovane a fare una semifinale del mondiale, il settimo portiere al mondo, l'asino che vola, ecc...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 17:24
Secondo me il video di quel Lazio-Milan o non ve lo siete rivisto e andate ancora sulle sensazioni da stadio, o, senza offesa, vi prego non vi incazzate e' un'opinione personale, di cosa significhi il ruolo del portiere non avete la piu' pallida idea.
In amicizia, eh.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Gio il 15 Giu 2011, 17:31
Marchetti non è un fenomeno mondiale, ma nella peggiore delle ipotesi andiamo pari. Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.
Se Lotito lo cede alle condizioni che si leggono la Lazio farà un buonissimo affare.
(Per me a 'sti prezzi chi prende la sòla è il Galatasaray, ma ad ognuno i problemi suoi ... )
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: el jardinero il 15 Giu 2011, 17:34
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 17:24
Secondo me il video di quel Lazio-Milan o non ve lo siete rivisto e andate ancora sulle sensazioni da stadio, o, senza offesa, vi prego non vi incazzate e' un'opinione personale, di cosa significhi il ruolo del portiere non avete la piu' pallida idea.
In amicizia, eh.

Sei un preparatore di portieri? In amicizia, eh....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:35
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 17:24
Secondo me il video di quel Lazio-Milan o non ve lo siete rivisto e andate ancora sulle sensazioni da stadio, o, senza offesa, vi prego non vi incazzate e' un'opinione personale, di cosa significhi il ruolo del portiere non avete la piu' pallida idea.
In amicizia, eh.

la penso come te su quel Lazio - Milan, credo che commetta un erroraccio solo sul primo gol, anche se due gol presi sotto le gambe pesano.
Tuttavia Muslera arrivava catapultato in un'altro continente, senza conoscere i compagni, la lingua, niente di niente.
Mai lo giudicherei per quella partita.

Io lo reputo un onesto portiere, come Marchetti, che ha fatto un pessimo mondiale (da quando hanno cominciato a tirargli in porta), salvato solo dai rigori parati contro il Ghana.
La sua ultima stagione è piena di miracoli ed erroracci, Marchetti fa meno miracoli ma anche meno errori, para il parabile.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: el jardinero il 15 Giu 2011, 17:36
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:22
Se ti leggi questo topic potrai capire come Muslera non abbia mai commesso un errore in carriera, per tutto c'è una spiagazione, e dove non c'è esite il premio Puskas, il portiere più giovane a fare una semifinale del mondiale, il settimo portiere al mondo, l'asino che vola, ecc...

Aspetta: per le due sesquipedali quaglie nel friendly match con il Cile era il pallone troppo leggero...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 15 Giu 2011, 17:40
Citazione di: el jardinero il 15 Giu 2011, 17:36
Aspetta: per le due sesquipedali quaglie nel friendly match con il Cile era il pallone troppo leggero...
Ovviamente. Con l'aria rarefatta è stata creata una miscela esplosiva. Pallone incontrollabile... Vuoi mettere con un bel mikasa a pentagoni..le parava tutte  :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 17:41
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:22
Se ti leggi questo topic potrai capire come Muslera non abbia mai commesso un errore in carriera.

Alt.
Il presupposto è diverso, e cioè che tutti i portieri commettono errori.
Io nel corso negli anni ho letto: "se c'era tizio quella la parava", "non so come spiegarlo, è che non mi da sicurezza", " 'sti errori in serie A non se possono fa' ",  "vorrei un portiere da 6" ed altre amenità del genere.

Tutte cose che hanno alimentato i miei dubbi su come concepisce uno il ruolo del portiere.

Comunque l'avventura di Muslera alla Lazio è ormai irrimediabilmente compromessa, avanti il prossimo. Arriverà Marchetti? Benvenuto.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Kim Gordon il 15 Giu 2011, 17:42
che famo co sti capelli??? no, perchè amme il laccetto convince poco. :pp
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 17:44
Citazione di: Gio il 15 Giu 2011, 17:31
Marchetti non è un fenomeno mondiale, ma nella peggiore delle ipotesi andiamo pari. Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.
Se Lotito lo cede alle condizioni che si leggono la Lazio farà un buonissimo affare.
(Per me a 'sti prezzi chi prende la sòla è il Galatasaray, ma ad ognuno i problemi suoi ... )


Ha fatto così male che ha concluso la stagione come secondo portiere meno battuto di serie A. Pensa chi ha preso 70 gol che avrà fatto..
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 17:45
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 17:41
Alt.
Il presupposto è diverso, e cioè che tutti i portieri commettono errori.

E' da anni che mi sgolo, ma non serve. Hanno la loro ipotesi perconfezionata.

Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:35
la penso come te su quel Lazio - Milan, credo che commetta un erroraccio solo sul primo gol, anche se due gol presi sotto le gambe pesano.
Tuttavia Muslera arrivava catapultato in un'altro continente, senza conoscere i compagni, la lingua, niente di niente.
Mai lo giudicherei per quella partita.

Io lo reputo un onesto portiere, come Marchetti, che ha fatto un pessimo mondiale (da quando hanno cominciato a tirargli in porta), salvato solo dai rigori parati contro il Ghana.
La sua ultima stagione è piena di miracoli ed erroracci, Marchetti fa meno miracoli ma anche meno errori, para il parabile.

Questo e' ragionare e anche capire.
Citazione di: Gio il 15 Giu 2011, 17:31
Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.

Seconda difesa meno battuta d'Italia.
Aveccele annate cosi'.

Davvero non so cosa dire.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:46
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 17:41
Alt.
Il presupposto è diverso, e cioè che tutti i portieri commettono errori.
Io nel corso negli anni ho letto: "se c'era tizio quella la parava", "non so come spiegarlo, è che non mi da sicurezza", " 'sti errori in serie A non se possono fa' ",  "vorrei un portiere da 6" ed altre amenità del genere.

Tutte cose che hanno alimentato i miei dubbi su come concepisce uno il ruolo del portiere.

Comunque l'avventura di Muslera alla Lazio è ormai irrimediabilmente compromessa, avanti il prossimo. Arriverà Marchetti? Benvenuto.

Ecco, io sono tra quelli che preferiscono il portiere che para il parabile, che magari non fa il mega intervento in una partita e si fa segnare su una punizione centrale in un'altra, non so se mi spiego.
Certo il ruolo è difficile e sbagliare è facile, ma l'obiettivo è ridurre al minimo gli errori gravi, almeno secondo me.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Dokblu il 15 Giu 2011, 17:47
Citazione di: Gio il 15 Giu 2011, 17:31
Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.

Seconda difesa dell'anno, se ricordo bene.  C'entrerà qualcosa pure lui o no?

Perchè altrimenti, come è stato detto prima, ci saremmo dovuti preoccupare soltanto di cambiare il portiere per fare meglio il prossimo anno.


Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 17:49
sò opinioni...però davvero:
se si fosse trattato di un altro giocatore della lazio, i sostenitori in questo particolare momento sarebbero stati così tanti?
bho io non so o almeno non ne sarei così sicuro
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Kim Gordon il 15 Giu 2011, 17:53
Citazione di: SempreLazio il 15 Giu 2011, 17:47
Seconda difesa dell'anno, se ricordo bene.  C'entrerà qualcosa pure lui o no?

Perchè altrimenti, come è stato detto prima, ci saremmo dovuti preoccupare soltanto di cambiare il portiere per fare meglio il prossimo anno.

messiè
Lapalisse.

invece non è così, quindi, questa cessione è dattata da altro, quindi, le discussioni su Muslera,valide o meno, sono inutili.

speriamo che vada via perchè un giocatore che rimane senza volerlo davvero potrebbe essere un problema.

e lo dico con dispiacere.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Andreas il 15 Giu 2011, 17:55
Muslera è un fenomeno nell'1 contro 1... non so quante volte ha salvato la porta quando ormai era rimasto da solo con l'attaccante che lo puntava e il gol sembrava ormai scontato. Ha grande reattività. Per gli altri aspetti del ruolo è un portiere normale e a volte scarso
Ecco perchè tante divergenze su di lui imho
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: happyeagle il 15 Giu 2011, 17:58
l'anno passato Julio Cesar con un paio di errori stava per far accadere l'irreparabile ( in verbo veritàs ;) ) ed anche in questa stagione in CL le sue belle papere le ha fatte ,

quindi nessun portiere è perfetto , andare a sezionare le singole mancate parate di Muslera per dimostrare chissà che dimenticando quelle che ha fatto non dimostra niente ,

un portiere come Van der Sar fu mandato via dall'Italia col bollino di sola attaccato , dopo una decina di anni è diventato uno dei più vincenti della storia ,

evidentemente oltre le doti tecniche che qualcuno gli riconosceva di suo aggiungeva un gran carattere , dote indispensabile per stare tra i pali ed avere la fiducia dei compagni , carattere che non manca certo a Muslera se è riuscito a passare indenne attraverso il fuoco di quello che dovrebbe essere un ambiente amico ( sic !)

se Marchetti dimostrerà lo stesso carattere si potrà dire di aver fatto un buon acquisto , perché vedove e cacacatzi quando gioca la Lazio non mancano mai ,
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 18:03
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:46
Ecco, io sono tra quelli che preferiscono il portiere che para il parabile, che magari non fa il mega intervento in una partita e si fa segnare su una punizione centrale in un'altra, non so se mi spiego.
Certo il ruolo è difficile e sbagliare è facile, ma l'obiettivo è ridurre al minimo gli errori gravi, almeno secondo me.

No, non ti spieghi perchè quel portiere non esiste. Parare il parabile che significa? Se un portiere para un tiro è perchè , considerando tutte le variabili, posizione di partenza/velocità/tempo di esecuzione/distanza/tempo di reazione, questo è parabile. Magari nella stessa azione un altro portiere sarebbe partito una frazione di secondo dopo e non l'avrebbe presa. Oppure sarebbe stato mezzo passo indietro e non ci sarebbe arrivato.  Non puoi "trasportare" un altro portiere nella stessa identica situazione e stabilire come sarebbe andata a finire.

Gli errori si commettono in tutte le categorie e a tutti i livelli , "il portiere normale (o portiere da 6)" non esiste. Esiste il portiere più bravo, quello meno bravo, quello più affidabile, quello più completo, quello più dotato fisicamente, quello più reattivo, quello con maggiore personalità e così via.
Se vuoi vedere errori pure dei più grandi (Casillas, Cech, Julio Cesar, Buffon, Van Der Sar) te ne riesco ad offrire una bella carrellata.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 18:06
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 18:03
No, non ti spieghi perchè quel portiere non esiste. Parare il parabile che significa? Se un portiere para un tiro è perchè , considerando tutte le variabili, posizione di partenza/velocità/tempo di esecuzione/distanza/tempo di reazione, questo è parabile. Magari nella stessa azione un altro portiere sarebbe partito una frazione di secondo dopo e non l'avrebbe presa. Oppure sarebbe stato mezzo passo indietro e non ci sarebbe arrivato.  Non puoi "trasportare" un altro portiere nella stessa identica situazione e stabilire come sarebbe andata a finire.

Gli errori si commettono in tutte le categorie e a tutti i livelli , "il portiere normale (o portiere da 6)" non esiste. Esiste il portiere più bravo, quello meno bravo, quello più affidabile, quello più completo, quello più dotato fisicamente, quello più reattivo, quello con maggiore personalità e così via.
Se vuoi vedere errori pure dei più grandi (Casillas, Cech, Julio Cesar, Buffon, Van Der Sar) te ne riesco ad offrire una bella carrellata.


credo che questo intendesse dire...cmq noi e la società non ci meritiamo il trattamento che lui e il suo procuratore stanno mettendo in opera.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 15 Giu 2011, 18:07
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 18:03
No, non ti spieghi perchè quel portiere non esiste. Parare il parabile che significa? Se un portiere para un tiro è perchè , considerando tutte le variabili, posizione di partenza/velocità/tempo di esecuzione/distanza/tempo di reazione, questo è parabile. Magari nella stessa azione un altro portiere sarebbe partito una frazione di secondo dopo e non l'avrebbe presa. Oppure sarebbe stato mezzo passo indietro e non ci sarebbe arrivato.  Non puoi "trasportare" un altro portiere nella stessa identica situazione e stabilire come sarebbe andata a finire.

Gli errori si commettono in tutte le categorie e a tutti i livelli , "il portiere normale (o portiere da 6)" non esiste. Esiste il portiere più bravo, quello meno bravo, quello più affidabile, quello più completo, quello più dotato fisicamente, quello più reattivo, quello con maggiore personalità e così via.
Se vuoi vedere errori pure dei più grandi (Casillas, Cech, Julio Cesar, Buffon, Van Der Sar) te ne riesco ad offrire una bella carrellata.

Lo Storari di quest'anno, il Sorrentino delle ultime stagioni, uno "Zauri" della porta insomma.
I portieri che ho citato hanno anche commesso qualche errore, ma non viaggiano alla media di un miracolo e due papere (per me papere, perchè per te già so che non lo sono).
Tutti sbagliano, e poi Van Der Sar per me è l'anticalcio, anche se ha giocato nella Juve e nel Man UTD.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 15 Giu 2011, 18:10
Poro Marchetti.

Quando fara' qualche cappella fisiologica . . .
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Gio il 15 Giu 2011, 18:11
Citazione di: SempreLazio il 15 Giu 2011, 17:47
Seconda difesa dell'anno, se ricordo bene.  C'entrerà qualcosa pure lui o no?

Perchè altrimenti, come è stato detto prima, ci saremmo dovuti preoccupare soltanto di cambiare il portiere per fare meglio il prossimo anno.

Va beh, ma non è che una papera del portiere non è più tale se alla fine la squadra arriva bene in classifica.
Con un portiere migliore saremmo stati la prima difesa, magari.


Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 15 Giu 2011, 18:15
Citazione di: zaradona il 15 Giu 2011, 18:10
Poro Marchetti.

Quando fara' qualche cappella fisiologica . . .

che poi forse nel mio caso è così...me ce so arrabbiato sulle papere ma ho sempre guardato avanti, sostenendolo sempre. Forse queste ultime uscite hanno condizionato il mio giudizio, però non se ne stà andando peruzzi e non arriva valerio fiori.  :beer:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 18:43
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 18:07
Lo Storari di quest'anno, il Sorrentino delle ultime stagioni, uno "Zauri" della porta insomma.
I portieri che ho citato hanno anche commesso qualche errore, ma non viaggiano alla media di un miracolo e due papere (per me papere, perchè per te già so che non lo sono).
Tutti sbagliano, e poi Van Der Sar per me è l'anticalcio, anche se ha giocato nella Juve e nel Man UTD.

Il Sorrentino delle ultime due stagioni ha fatto belle catzate pure lui; forse non lo segui a sufficienza e non te ne sei accorto. Storari , lo scorso anno, bisogna ammetere che ha fatto una stagione straordinaria, ma non certo in linea con i suoi standard.
Quindi se ammetti che ci sono portieri che alternano papere (mò te ne posto qualche gol che , secondo me, rientra in questa categoria, non il tiro di Van Bronckhorst....) a miracoli hai dato implicitamente ragione a quello che dico io, ossia che questo famoso portiere da 6 non esiste. Uno può fare una partita perfetta e poi prendere un gol in mezzo alle gambe. E quindi già non è "da 6" per definizione.

Van der Sar era "l'anticalcio", credo che dovrebbe chiudere tutti i discorsi. Ti potrei rispondere che Ronaldo era un bel segone e sconfineremmo nel teatro dell'assurdo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 15 Giu 2011, 18:44
Citazione di: Gio il 15 Giu 2011, 18:11
Con un portiere migliore saremmo stati la prima difesa, magari.

O magari ne avremmo presi di più.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: PolGaz il 15 Giu 2011, 19:05
Come fai a prenderne di più con un portiere migliore..?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 19:07
Citazione di: sweeper77 il 15 Giu 2011, 17:49
sò opinioni...però davvero:
se si fosse trattato di un altro giocatore della lazio, i sostenitori in questo particolare momento sarebbero stati così tanti?
bho io non so o almeno non ne sarei così sicuro

Certo che no, Muslera e' l'unico che mi paga.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 15 Giu 2011, 19:13
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 19:07
Certo che no, Muslera e' l'unico che mi paga.
stai al soldo di Fonseca???  :o :o
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 15 Giu 2011, 19:14
Citazione di: zaradona il 15 Giu 2011, 18:10
Poro Marchetti.

Quando fara' qualche cappella fisiologica . . .
non ti preoccupare, muslera ha superato quelle fisiologiche il primo anno...poi sono diventate sistematiche...ma non dirlo in giro: sicuramente gli esperti non concordano
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 15 Giu 2011, 19:24
Citazione di: chiaralich il 15 Giu 2011, 19:14
non ti preoccupare, muslera ha superato quelle fisiologiche il primo anno...poi sono diventate sistematiche...ma non dirlo in giro: sicuramente gli esperti non concordano
che poi forse ho pure esagerato...diciamo che sistematiche erano le sue non uscite su calcio d'angolo...ecco si, quelle si... per il resto: tra 3 anni spero che potremo pensare a queste discussioni con un sorriso sulle labbra...magari perchè il nostro portiere futuro, che sia marchetti o no, avrà fatto bene e muslera saranno solo due lontanissimi dentoni in lontananza  :s
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: richard il 15 Giu 2011, 19:27
il punto è che papere o no muslera ha deciso di andarsene.
ergo: arrivederci e grazie, avanti un altro.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 15 Giu 2011, 20:17
Citazione di: chiaralich il 15 Giu 2011, 19:24
che poi forse ho pure esagerato...diciamo che sistematiche erano le sue non uscite su calcio d'angolo...ecco si, quelle si... per il resto: tra 3 anni spero che potremo pensare a queste discussioni con un sorriso sulle labbra...magari perchè il nostro portiere futuro, che sia marchetti o no, avrà fatto bene e muslera saranno solo due lontanissimi dentoni in lontananza  :s

E che dire dei riscaldamenti? Eh? Eh? Eh? Vogliamo dimenticarli? Neanche il Bari commette cosi' tanti errori nel riscaldamento.
Anni d'inferno sono stati, altro che.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: RubinCarter il 15 Giu 2011, 20:32
Secondo me pure  se pjiamo Spiderman qualcuno cia' da ridi' .

:)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 15 Giu 2011, 21:11
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 20:17
E che dire dei riscaldamenti? Eh? Eh? Eh? Vogliamo dimenticarli? Neanche il Bari commette cosi' tanti errori nel riscaldamento.
Anni d'inferno sono stati, altro che.
tu ci ridi...ma i riscaldamenti della lazio fanno pena... non fare goal manco a porta vuota, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :p :p
e cmq se proprio vogliamo sottolineare un pregio di muslera, ce l'avrei pure... fa dei bei rilanci...precisi... e delle belle uscite basse... però meglio evitare di parlare di quelle alte  :pp :( :o :=))
tra l'altro vorrei anche dire che al caro fernando, gli portavo notevole fortuna... solo UNA volta sono arrivata tardi durante il suo riscaldamento... quando s'è fatto male alla caviglia...
ooops forse ho portato fortuna alla lazio  :p
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: massirosa73 il 16 Giu 2011, 07:38
Il debito di riconoscenza lo dovrebbe avere nei confronti della Lazio, di  Lotito che l'ha portato a Roma e dei  tifosi che lo hanno sostenuto ed aspettato. Si tenga allora Fonseca, secondo me sta dimostrando di valere poco anche fuori dai pali.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Beijing09 il 16 Giu 2011, 09:07
Citazione di: massirosa73 il 16 Giu 2011, 07:38
Il debito di riconoscenza lo dovrebbe avere nei confronti della Lazio, di  Lotito che l'ha portato a Roma e dei  tifosi che lo hanno sostenuto ed aspettato. Si tenga allora Fonseca, secondo me sta dimostrando di valere poco anche fuori dai pali.
tu non conosci che debito di riconoscenza abbia con Fonseca... per giudicare un uomo che non si conosce credo che servano più elementi. Anche tradire un amico non è un granchè come comportamento... o no?
E' evidente che si trova tra due fuochi e deve scegliere.
Ora sta a lui "lasciarsi" con dignità con noi o con Fonseca.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 16 Giu 2011, 09:16
coom'era quel coro?

te ne vai o no, te ne vai si o no....   :=))


muslera sta buttando a mare la seconda clamorosa botta di culo della sua vita.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: massirosa73 il 16 Giu 2011, 10:36
Citazione di: Beijing09 il 16 Giu 2011, 09:07
tu non conosci che debito di riconoscenza abbia con Fonseca... per giudicare un uomo che non si conosce credo che servano più elementi. Anche tradire un amico non è un granchè come comportamento... o no?
E' evidente che si trova tra due fuochi e deve scegliere.
Ora sta a lui "lasciarsi" con dignità con noi o con Fonseca.

Il punto non è questo. Prima del caso Pintos si diceva che per il rinnovo era cosa fatta. Si aspettava fonseca(rigorosamente in minuscolo, come conviene per ogni giallozozzo)per la firma del rinnovo. Poi, giustamente la Lazio ha scelto di tesserare Hernanes e rispedire al mittente Pintos. A quel punto ci sono stati i problemi. Io credo che il suo caro amico fonseca lo abbia strumentalizzato, per i suoi interessi personali, usandolo contro la Lazio e il suo Presidente. Se questa è amicizia..........
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: bombo il 16 Giu 2011, 11:47
Mi sembra di sentir parlare di un gioco simulato di playstatio, il passettino a dx, il passettino in avanti, doveva fare, non doveva fare, fa degli errori; molto spesso si parla di frazioni di secondo e un portiere una volta sbagliato difficilmente è in grado di recuperare; tutti i giocatori di qualsiasi ruolo commettono errori, solo che, rispetto ai portieri, sono errori rimediabili, voglio dire se un centrocampista perde un pallone, può sempre cercare di recuperarlo o, al limite, fare fallo, un attaccante che sbaglia dei gol vede ripulita la sua "fedina penale" non appena segna, il portiere nella maggior parte dei casi si trova di fronte all'eterno dilemma...

Muslera era e rimane un buon portiere, forse un ottimo portiere, il fatto che la Lazio quest'anno abbia avuto la seconda difesa meno battuta del campionato e anche merito suo.

Marchetti era e rimane un buon portiere, forse un ottimo portiere, su di lui ho due perplessità: 1- un anno di inattività si paga, secondo me, un portiere lo paga in maniera maggiore rispetto a un giocatore di qualsiasi altro ruolo (al pari forse degli attaccanti); 2- la reazione a una piazza importante come quella romana, sponda Lazio in particolar modo.

Vedremo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 16 Giu 2011, 12:03
Io invece sono convintissino che farà bene a Roma. Forse perchè l'ho visto giocare tante volte negli ultimi 2 anni e so quanto é forte. E ti dico che qui sono incazzatissimi per come è stato trattato da Cellino e diverse persone vorrebbro lui titolare al posto di Agazzi.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Revolver il 16 Giu 2011, 12:53
Citazione di: richard il 15 Giu 2011, 19:27
il punto è che papere o no muslera ha deciso di andarsene.
ergo: arrivederci e grazie, avanti un altro.

Lodevole tentativo, purtroppo non basterà a placare la discussione  :S
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: roby67 il 16 Giu 2011, 13:49
DA tUTTOMERCATOWEB.COM
"L'altro ieri era stato definito l'accordo tra Lazio e Galatasaray, per lo scambio Muslera-Cana più un conguaglio superiore ai due milioni a favore dei biancocelesti. A bloccare la trattativa, come ormai è risaputo, è il no del portiere uruguaiano (o del suo agente?) alla destinazione turca. Non sono bastati, per ora, 2,5 milioni a stagione per cinque anni, a convincere Muslera ad accettare Istanbul. Probabile che il portiere e Fonseca aspettino offerte da Spagna ed Inghilterra, o che sia solo una mossa di disturbo alle strategie della Lazio. In tutto ciò, il Galatasaray sta perdendo la pazienza. Muslera è l'obiettivo principale del mercato dei giallorossi, ma il club turco è risentito dell'atteggiamento assunto da Muslera e dal suo entourage. I media turchi riportano di una forte irritazione nelle dirigenza del Galatasaray, tanto che dietro i consiglio di Claudio Taffarel (l'allenatore dei portieri del Galatasaray), i giallorossi sarebbero piombati sul portiere del Gremio Victor Bagy. Una mossa tattica per mettere fretta a Muslera? Forse, anzi probabile. Ma potrebbe anche essere che il Galatasaray stanco dei dubbi e delle incertezze di Muslera, abbia deciso di cambiare definitivamente obiettivo. La Lazio aspetta, l'accordo con Cana c'è già, veder saltare una simile operazione, sarebbe un brutto colpo al mercato biancoceleste."

Cioè, dico, 2,5 milioni a stagione fanno 12,5  milioni in 5 anni, cioè 25 miliardi delle vecchie lire...qui siamo alla follia.E lui rifiuta.
Mi ripeto: se salta l'affare per questo capriccio, brutto ingrato il prossimo anno ti voglio veder marcire in tribuna a vende noccioline insieme all'altro dentone



Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 16 Giu 2011, 13:54
Citazione di: bombo il 16 Giu 2011, 11:47
Mi sembra di sentir parlare di un gioco simulato di playstatio, il passettino a dx, il passettino in avanti, doveva fare, non doveva fare, fa degli errori; molto spesso si parla di frazioni di secondo e un portiere una volta sbagliato difficilmente è in grado di recuperare; tutti i giocatori di qualsiasi ruolo commettono errori, solo che, rispetto ai portieri, sono errori rimediabili, voglio dire se un centrocampista perde un pallone, può sempre cercare di recuperarlo o, al limite, fare fallo, un attaccante che sbaglia dei gol vede ripulita la sua "fedina penale" non appena segna, il portiere nella maggior parte dei casi si trova di fronte all'eterno dilemma...

Muslera era e rimane un buon portiere, forse un ottimo portiere, il fatto che la Lazio quest'anno abbia avuto la seconda difesa meno battuta del campionato e anche merito suo.

Marchetti era e rimane un buon portiere, forse un ottimo portiere, su di lui ho due perplessità: 1- un anno di inattività si paga, secondo me, un portiere lo paga in maniera maggiore rispetto a un giocatore di qualsiasi altro ruolo (al pari forse degli attaccanti); 2- la reazione a una piazza importante come quella romana, sponda Lazio in particolar modo.

Vedremo.
ma infatti l'istinto in un portiere è tutto...per me quello di muslera non è abbastanza sviluppato...e per me la seconda difesa del campionato è nonostante muslera...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 16 Giu 2011, 15:45
Citazione di: chiaralich il 16 Giu 2011, 13:54
ma infatti l'istinto in un portiere è tutto...per me quello di muslera non è abbastanza sviluppato...e per me la seconda difesa del campionato è nonostante muslera...

La seconda difesa è soprattutto Reja e la sua organizzazione difensiva e Dias, un fenomeno.
Muslera ha fatto la sua parte...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Checco_Puricelli il 30 Giu 2011, 18:22
L'epopea di Marchetti finalmente sembra essere giunta ad un felice epilogo. Dopo aver saltato un'intera stagione a Cagliari, il portiere di Cassola (Bassano del Grappa) lunedì sarà ufficialmente un giocatore della Lazio. La trattativa sarà chiusa con il pagamento della clausola rescissoria, fissata a 5,2 milioni di euro. I  biancocelesti pagheranno questa somma in rate da un milione e seicentomila euro.Il giocatore firmerà un contratto quadriennale da 850mila euro l'anno, a salire, più bonus.

Marchetti sosterrà le visite mediche di rito martedì alla clinica Paideia.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ale10sslazio il 30 Giu 2011, 18:27
E' proprio il caso di dirlo....il grande mercato della Lazio si arricchisce di un elemento prezioso...il nostro nuovo portiere...un portiere che vuole tornare in Nazionale e noi glielo auguriamo......martedì le visite mediche

                                                         Benvenuto  Marchetti!!!!!!

:band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3: :band3:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Ulissechina il 30 Giu 2011, 18:32
Si parlava del prossimo lunedì anche due o tre settimana orsono,c'era chi invece diceva che arrivava di venerdì :(
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: richard il 30 Giu 2011, 18:33
Citazione di: Ulissechina il 30 Giu 2011, 18:32
Si parlava del prossimo lunedì anche due o tre settimana orsono,c'era chi invece diceva che arrivava di venerdì :(

era abbastanza scontato che si aspettasse il 1° luglio in realtà, comunque l'accordo c'è da tempo
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gingiula il 30 Giu 2011, 18:43
bene ora Muslera-Cana e poi Cisse.

mi sembra già una signora squadra.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Il Mitico™ il 30 Giu 2011, 19:02
richard, si sta per realizzare il terzo topic di benvenuto anticipato quest'anno, l'anno scorso uno ne hai aperto e hai fatto fallire una trattativa per ben due volte. Come ti senti? :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: richard il 30 Giu 2011, 19:05
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2011, 19:02
richard, si sta per realizzare il terzo topic di benvenuto anticipato quest'anno, l'anno scorso uno ne hai aperto e hai fatto fallire una trattativa per ben due volte. Come ti senti? :)

per questo non ne aprò più, non sono superstizioso però con la Lazio di mezzo non me la sento di rischiare nulla...

il prossimo anno dovremmo divertirci...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: N.G.E. il 30 Giu 2011, 23:44
Bene bene; un portiere forte e nazionale pagato 5 milioni, ci voleva proprio.

Adesso via Muslera e Floccari e dentro Cissè Cana e Cassani e poi la squadra è bella che fatta.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Axel Latino Heat il 01 Lug 2011, 04:08
Citazione di: N.G.E. il 30 Giu 2011, 23:44
Bene bene; un portiere forte e nazionale pagato 5 milioni, ci voleva proprio.

Adesso via Muslera e Floccari e dentro Cissè Cana e Cassani e poi la squadra è bella che fatta.
con questi sarebbe un calciomercato da incorniciare, una squadra inferiore solo al milan e all'inter e che se la giocherebbe con tutti 8)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Esprit Libre il 01 Lug 2011, 09:36
Anche Silvestre e stiamo a posto (serve un altro centrale).
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Ulissechina il 01 Lug 2011, 20:05
Poco fà, il tg3regionaleRAI nella rubrica sportiva dedicata al cagliari, ha comunicato che lunedì Marchetti firmerà per la Lazio, finalmente (speriamo) anche questa telenovella si conclude. ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: flaccoflamini il 04 Lug 2011, 21:47
Girano voci che Marchetti domani farà le visite alla Paideia. Voci isolate. E' tutto ok per il portiere?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Ulissechina il 04 Lug 2011, 21:49
Voce confermata dal televideo rai. ;) :asrm
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: CrazyEagle il 04 Lug 2011, 22:00
Daje Marchè!

Tarallo, vedrai che ti sbagli.

Marchetti è forte.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: andyco il 04 Lug 2011, 22:17
ma perchè i giocatori che sono arrivati si chiamano tutti Benvenuto?  :D

vabbè, vado
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 04 Lug 2011, 22:45
Citazione di: andyco il 04 Lug 2011, 22:17
ma perchè i giocatori che sono arrivati si chiamano tutti Benvenuto?  :D

vabbè, vado
giusto perchè siamo (quasi) tutti di buonumore  :=)) :=))
dai federico!! sono proprio curiosa di vedere...che pettinatura hai, è un anno che non ti vedo  :=)) :=))
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Pablito1977 il 04 Lug 2011, 23:11
Domani visite pure per lui..... :ssl :since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Axel Latino Heat il 05 Lug 2011, 04:32
benvenuto pure a marchetti :beer: ti auguro di tornare ai livelli di un'anno e mezzo fa quando ho avuto il piacere di ammirarti al sant'elia  ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: alby1608 il 05 Lug 2011, 09:01
 :since :ssl :since Benvenuto Marchetti, facci sognare e riconquista la nazionale!!!!!  :since :since :ssl :ssl
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ssl_1900 il 05 Lug 2011, 09:37


sta facendo le visite mediche con cana, berardi e ceccarelli

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: blow il 05 Lug 2011, 09:40
Ohhh, finalmente il Portiere!
Dajè Marchè!
;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: anderz il 05 Lug 2011, 10:18
Benvenuto Federico!  :since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Murmur il 05 Lug 2011, 10:25
benvenuto, qua è dai tempi di peruzzi che non ci si riesce a mettere d'accordo su un portiere.

auguri  :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: el jardinero il 05 Lug 2011, 10:29
Benvenuto, Federico. Accogliamo a braccia aperte un portiere, vero, autentico, comprovato. Alla faccia di prese difettose, uscite infelici, palle schiaffeggiate nella propria porta, barriere piazzate male, laser accecanti, palloni troppo leggeri e gol in mezzo alle gambe. E alla faccia di quelli che provano ancora a paragonare il tuo mondiale ( senza [...]a e senza lode) a quello ( catastrofico) del settimo portiere più bravo del mondo. Sia quel che sia. La Lazio torna ad avere un portiere vero, comprovato. E non un prospetto su cui lavorare e magari perdere tempo. Sono contento. Sì, sono proprio contento. E buona fortuna al Galatasaray. Ne avrà bisogno.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: SemperLazio il 05 Lug 2011, 10:32
Citazione di: el jardinero il 05 Lug 2011, 10:29
Benvenuto, Federico. Accogliamo a braccia aperte un portiere, vero, autentico, comprovato. Alla faccia di prese difettose, uscite infelici, palle schiaffeggiate nella propria porta, barriere piazzate male, laser accecanti, palloni troppo leggeri e gol in mezzo alle gambe. E alla faccia di quelli che provano ancora a paragonare il tuo mondiale ( senza [...]a e senza lode) a quello ( catastrofico) del settimo portiere più bravo del mondo. Sia quel che sia. La Lazio torna ad avere un portiere vero, comprovato. E non un prospetto su cui lavorare e magari perdere tempo. Sono contento. Sì, sono proprio contento. E buona fortuna al Galatasaray. Ne avrà bisogno.
In toto
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Alexia68 il 05 Lug 2011, 10:33
Benvenuto Federico, spero tu possa farmi dimenticare presto il mio Musly.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: volerevolare il 05 Lug 2011, 10:38
benvenuto!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Adler Nest il 05 Lug 2011, 10:39
Benvenuto.
Non ho mai particolarmente amato il tuo predecessore, ma questo non toglie il fatto che certi giudizi siano un po' troppo severi.
Quindi capirai cosa ti aspetta.
Forza Federico!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: nino™ il 05 Lug 2011, 10:40
Benvenuto.

Speriamo di doverti riempire di elogi, non di giustificazioni.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: arkham il 05 Lug 2011, 10:48
Citazione di: el jardinero il 05 Lug 2011, 10:29
Benvenuto, Federico. Accogliamo a braccia aperte un portiere, vero, autentico, comprovato. Alla faccia di prese difettose, uscite infelici, palle schiaffeggiate nella propria porta, barriere piazzate male, laser accecanti, palloni troppo leggeri e gol in mezzo alle gambe. E alla faccia di quelli che provano ancora a paragonare il tuo mondiale ( senza [...]a e senza lode) a quello ( catastrofico) del settimo portiere più bravo del mondo. Sia quel che sia. La Lazio torna ad avere un portiere vero, comprovato. E non un prospetto su cui lavorare e magari perdere tempo. Sono contento. Sì, sono proprio contento. E buona fortuna al Galatasaray. Ne avrà bisogno.

Dìaccordo solo sulla valutazione del mondiale.
Per il resto con il Cagliari Marchetti ha fatto belle "cappelle" oltre che grandi parate.
Comunque abbiamo preso uno dei migliori fra quelli che c'erano in giro.
Sono contento.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 05 Lug 2011, 10:53
Citazione di: Alexia68 il 05 Lug 2011, 10:33
il mio Musly.

ma che è, un cereale? 


:o


benvenuto Marchetti  !   


Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: el jardinero il 05 Lug 2011, 10:55
Citazione di: arkham il 05 Lug 2011, 10:48
Dìaccordo solo sulla valutazione del mondiale.
Per il resto con il Cagliari Marchetti ha fatto belle "cappelle" oltre che grandi parate.
Comunque abbiamo preso uno dei migliori fra quelli che c'erano in giro.
Sono contento.

Sarà per l'età che avanza ma potresti aiutarmi a rammentare le succitate " cappelle" di Marchetti? E poi, sono paragonabili in quanto a numero e proporzioni a quelle del settimo portiere più forte del mondo? Scusa ma ardo di curiosità..
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: bizio67 il 05 Lug 2011, 11:33
Benvevuto e non abbatterti alle prime critiche!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: sweeper77 il 05 Lug 2011, 11:43
"Sono molto contento di essere qui. Ho scelto la Lazio perchè è un grande club con un progetto importante. Per tutto questo periodo ho sempre sperato che la trattativa si risolvesse il prima possibile. La mia ultima partita ufficiale è di un anno fa, ma per tutto questo tempo mi sono sempre allenato come se dovevo giocare, perchè avevo la coscienza a posto. L'Italia? Mi piacerebbe tornare in Nazionale, ma questa è una cosa che verrà dopo. Per ora devo pensare solo alla Lazio. Preferisco far parlare il campo con i fatti".

bravissimo....daje federì DAJEEEEEEEEE
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: matador72 il 05 Lug 2011, 11:44
Dai Federico!!!!!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Murmur il 05 Lug 2011, 12:07
a me sembra reduce da un coca-party notturno  :)

(https://lh5.googleusercontent.com/-duBoQLqORgI/ThLf0ysLeNI/AAAAAAAACLo/VIRL6ncoLJg/s512/CIMG1107.JPG)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: BIG il 05 Lug 2011, 12:10
Citazione di: ZombyWoof il 05 Lug 2011, 10:53
ma che è, un cereale? 

Citazione di: Murmur il 05 Lug 2011, 12:07
a me sembra reduce da un coca-party notturno  :)

:rotflol: :rotflol: :rotflol: :clap: :clap: :clap:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Il Mitico™ il 05 Lug 2011, 12:14
Citazione di: Murmur il 05 Lug 2011, 12:07
a me sembra reduce da un coca-party notturno  :)

Piuttosto sembra che Cellino lo abbia davvero rinchiuso per un anno. :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: arkham il 05 Lug 2011, 12:35
Citazione di: el jardinero il 05 Lug 2011, 10:55
Sarà per l'età che avanza ma potresti aiutarmi a rammentare le succitate " cappelle" di Marchetti? E poi, sono paragonabili in quanto a numero e proporzioni a quelle del settimo portiere più forte del mondo? Scusa ma ardo di curiosità..



A memoria mi ricordo questa: prende un gol da Huntelaar che tira da casa sua, ma soprattutto liscia il pallone sul terzo gol.



Qui è indeciso su 4 delle 5 reti, anche se l'errore clamoroso lo compie solo sul quinto gol. Prende comunque gol di testa nell'area piccola, Calaiò ne segnò ben due in quel modo in cagliari siena 1-3, me lo ricordo perchè mi fece paragonare Marchetti a Ballotta!



Poi non sono un tifoso del Cagliari per cui non ricordo altro, ma questi episodi ai tempi in cui si parlava di Carrizo scarso, mi sono rimasti impressi.
Tutti i portieri sbagliano. Marchetti è uno di quelli che sbaglia di meno e para di più. E ripeto, sono contento di averlo fra i nostri pali.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: silvia84 il 05 Lug 2011, 12:56
è arrivato veramente!! Benvenuto  :since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 05 Lug 2011, 13:00
Sono molto contento per il tuo arrivo! ;) Benvenuto Federico! :ssl :since :band1:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: matador72 il 05 Lug 2011, 14:33
Siamo alle solite.
Tutto l'anno a spernacchiare Muslera per le sue prestazioni, tutto l'annoa dire "...pijamose Marchetti...." e ora che Marchetti è il nuovo portiere della Lazio si è subito tramutato in una pippa........ :o
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: ZombyWoof il 05 Lug 2011, 14:50
non scherziamo, marchetti è un portiere molto valido, buona tecnica e riflessi.  fin dai tempi dell'albino leffe si era distinto come uno tra i migliori in italia.     ora sta a lui ambientarsi e riprendere abitudine alla partita, ma ci vorrà poco.

sono molto contento del suo arrivo
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 05 Lug 2011, 14:51
Citazione di: matador72 il 05 Lug 2011, 14:33
Siamo alle solite.
Tutto l'anno a spernacchiare Muslera per le sue prestazioni, tutto l'annoa dire "...pijamose Marchetti...." e ora che Marchetti è il nuovo portiere della Lazio si è subito tramutato in una pippa........ :o
Non ci credevo ma è davvero cosi... :o
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: matador72 il 05 Lug 2011, 14:53
Citazione di: JSV23 il 05 Lug 2011, 14:51
Non ci credevo ma è davvero cosi... :o

Ed è successa la stessa cosa con Klose, tutta la scorsa parte finale della stagione a dire ".....ahhh se a gennaio si fosse voluto prendere Kolose...." e ora che Klose è da noi improvvisamnete è vecchio , non segna piu' , insomma era meglio se rimaneva in germania.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 05 Lug 2011, 14:55
Citazione di: matador72 il 05 Lug 2011, 14:53
Ed è successa la stessa cosa con Klose, tutta la scorsa parte finale della stagione a dire ".....ahhh se a gennaio si fosse voluto prendere Kolose...." e ora che Klose è da noi improvvisamnete è vecchio , non segna piu' , insomma era meglio se rimaneva in germania.

pensa invece che io Klose non lo volevo nemmeno a gennaio ed ora non vedo l'ora di vederlo giocare e segnare con la Nostra Maglia.... :D
Comunque anche su Cissè succederà la stessa cosa, vedrai ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: FraXL il 05 Lug 2011, 15:05
Ti reputo migliore di Muslera, ma avrai un anno di inattivitá alle spalle da superare.
Non siamo gente paziente ma son sicuro che ce la farai.

Forza Federico!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: silvia84 il 05 Lug 2011, 15:09
ma non è ancora uscita nessuna foto con la nostra sciarpa o maglia? Aspettano di portarlo dal barbiere prima?  :) :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Brujita! il 05 Lug 2011, 15:10
 :band1: benvenuto Federico!! e niente barbiere pliz :=))
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Iker77 il 05 Lug 2011, 15:12
Citazione di: arkham il 05 Lug 2011, 12:35


A memoria mi ricordo questa: prende un gol da Huntelaar che tira da casa sua, ma soprattutto liscia il pallone sul terzo gol.

Sul primo, prende gol sur palo suo , che da quello che ho capito non si deve per regola generale. Neanche se uno tira un missile da 7 metri. Niente di più falso, ma comunque.
Il fatto non è stabilire o meno che Marchetti abbia commesso errori, quanto prendere coscienza che gli errori li commettono tutti. Più o meno eclatanti, più o meno presunti.
Io me metto comodo. Sono strasicuro che chi non ha risparmiato critiche nei confronti di Muslera in questi anni si ripeterà con Marchetti perchè i criteri di valutazione sono gli stessi. Fuori dal coro rimarranno solo gli irriducibili a cui interesserà più mantenere il punto.
Ah, e se per poi prenderà un gol al derby , apriti cielo. Quell'errore gli sporcherà perfino la fedina penale.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Il Mitico™ il 05 Lug 2011, 15:20
Terzo topic di benvenuto anticipato realizzato, povero richard. :)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: enrico94 il 05 Lug 2011, 15:30
Richard è l'unico nella storia del forum che è riuscito a far saltare un affare... per fortuna!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: umanoide69 il 05 Lug 2011, 15:51
Benvenuto!!!
(http://www.sslazio.it/images/stories/marchetti_news.jpg)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Gazza87 il 05 Lug 2011, 15:51
Benvenuto!  :since
ma quanto gli assomiglia a Ed Warner?  :beer:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Magnopèl il 05 Lug 2011, 15:54
Citazione di: Gazza87 il 05 Lug 2011, 15:51
Benvenuto!  :since
ma quanto gli assomiglia a Ed Warner?  :beer:
è vero. :lol:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vagabond il 05 Lug 2011, 15:55
OT
ma a sta maglia gli sono passati sopra co una ruota?...le altre so stupende ma questa da allenamento...brrr

EOT

Benvenuto Marchetti!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: simcar il 05 Lug 2011, 17:40
Benvenuto!!!! :band1: :band1:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Maremma Laziale il 05 Lug 2011, 19:26
Benvenuto e buona fortuna!!!  :ssl
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: delioforever il 05 Lug 2011, 19:29
oddio un altro benvenuto, non ce la faccio più... ma quanti ne stiamo a compra'?
;)
benvenuto marchetti ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Dusk il 05 Lug 2011, 21:47
Citazione di: umanoide69 il 05 Lug 2011, 15:51
Benvenuto!!!
(http://www.sslazio.it/images/stories/marchetti_news.jpg)


Bentornato Ciccio Colonnese!!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: PILØ il 05 Lug 2011, 21:58
Benvenuto Federico.


PS: basta leggere i commenti di napoletani e romanisti sul sito del CdS sul suo acquisto per capire quanto stanno a rosicà
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Daniela il 05 Lug 2011, 22:27
(http://www.corrieredellosport.it/images/52/C_3_Media_1288552_immagine_obig.jpg)

benvenuto!!!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Andre il 05 Lug 2011, 23:31
(http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRJu5rXBRolhtN_d9t7hbqUzBM3GmugEE4-JpvGAgsxEYDJNq25&t=1)

:o
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Murmur il 05 Lug 2011, 23:33
è lui, giuro che appena ho visto la figurina pensavo fosse marchetti qualche anno fa  :)
Titolo: Benvenuto Marchetti!
Inserito da: balivox il 06 Lug 2011, 09:49
Citazione di: vagabond il 05 Lug 2011, 15:55
OT
ma a sta maglia gli sono passati sopra co una ruota?...le altre so stupende ma questa da allenamento...brrr

EOT

Benvenuto Marchetti!
Pensa che invece io la trovo decisamente bella....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: alby1608 il 06 Lug 2011, 10:03
Citazione di: Andre il 05 Lug 2011, 23:31
(http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRJu5rXBRolhtN_d9t7hbqUzBM3GmugEE4-JpvGAgsxEYDJNq25&t=1)

:o
pensavo fosse un portiere nn un velocista!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JoeStrummer il 24 Ott 2011, 10:33
UP!

Oh, finalmente abbiamo un portiere vero e nessuno gli rende merito?

Daje Lazionetters!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Baldrick il 24 Ott 2011, 11:06
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2011, 06:46
Ao, io faccio un tentativo disperato.
You'll thank me later.
Grazie Tara', ce piji sempre.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: bizio67 il 24 Ott 2011, 11:13
Farà pure qualche errore, però mi sento più tranquillo rispetto a Muslera...solo una sensazione.
Ieri impeccabile e vedendo gli altri portieri del campionato...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 24 Ott 2011, 11:19
Citazione di: Baldrick il 24 Ott 2011, 11:06
Grazie Tara', ce piji sempre.

Anche sulla tua simpatia possiamo contare.
Potremmo in effetti andare a vedere le volte che c'ho preso e quelle in cui non c'ho preso. Io le so, ma interessano solo a te e me quindi magari lo facciamo in privato.

Su Marchetti, il mio era il grido disperato di uno che amava Muslera. E non era solo un amore irrazionale, altrimenti cosi' si giustifica tutto.
Era un amore anche tecnico, per me era bravo e volevo retasse per sempre.
Ergo il mio tentativo di bruciare Marchetti.

Delle doti del quale, se vuoi, possiamo parlare. Sempre se hai una pallida idea di cosa significhi fare il portiere.
Per ora dico che sto scrivendo molto meno, altrimenti mi sarei divertito a commentare le critiche a cazzo che ho letto gia' qui sopra a Marchetti dai soliti noti dopo alcune partite quest'anno.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 24 Ott 2011, 11:28
Citazione di: Baldrick il 24 Ott 2011, 11:06
Grazie Tara', ce piji sempre.

:rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: NatoIl9Gennaio il 24 Ott 2011, 11:32
Come sottolineato da alcuni, in questa fase ha una grande voglia di giocare e una grande voglia di rivincita.

La Lazio gli ha dato una grande possibilitá e lui se la sta prendendo.

Bravo Lotito ad aver sfanculato fonseca e con lui l'ignavio muslera (che a me piaceva ma che si é dimostrato senza carattere per essere un giocatore di livello).

Bene cosí

:since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Hicks il 24 Ott 2011, 11:40
Se penso che qualcuno a Marchetti avrebbe addirittura preferito quella segaccia di Carrizo... brrr... meno male che le squadre non le fanno i tifosi.
Citazione di: bizio67 il 24 Ott 2011, 11:13
Farà pure qualche errore, però mi sento più tranquillo rispetto a Muslera...

Concordo. Ad ogni modo, per me, in questo inizio di campionato ha preso solo goal imparabili.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: flender il 24 Ott 2011, 11:41
Muslera era ed è un buon portiere, Marchetti ieri ha fatto vedere cosa significa essere un grande portiere.
Sulle tre punizioni almeno un gol Muslera l'avrebbe preso. Anche sulle uscite nulla a che vedere con Nando. Ad oggi per quello che gli ho visto fare Marchetti è un grandissimo valore aggiunto. Finalmente!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 24 Ott 2011, 11:42
Sono contento di avere avuto 10 minuti per rileggermi tutto il topic.
Uno dei pochi a difendere Marchetti... :lol:
Rileggetelo, Baldrick, cosi' non dobbiamo discuterne - sta tutto qui dentro e lo trovo molto interessante.
E pure ks quando se riprende :DD
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: white-blu il 24 Ott 2011, 11:45
quell'uscita kamikaze quasi fino all' limite dell'area destra ,dopo una carambola sull'angolo, in un momento che soffrivamo come matti  , è stata fondamentale.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: bizio67 il 24 Ott 2011, 11:46
Citazione di: Hicks il 24 Ott 2011, 11:40
Se penso che qualcuno a Marchetti avrebbe addirittura preferito quella segaccia di Carrizo... brrr... meno male che le squadre non le fanno i tifosi.
Concordo. Ad ogni modo, per me, in questo inizio di campionato ha preso solo goal imparabili.
Mi correggo, non errori, ma qualche piccola sbavatura, il portiere c'è.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Baldrick il 24 Ott 2011, 11:47
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2011, 11:19
[TL;DR]
L'hai presa troppo acida, stavo celiando.
:D
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 24 Ott 2011, 11:52
Citazione di: Baldrick il 24 Ott 2011, 11:47
L'hai presa troppo acida, stavo celiando.
:D

(E' il mio modo per ricordarti che le faccine hanno un loro perche'. Non queste nuove, oride, ma quelle vecchie. Poi vabbe' c'e' fede75).
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Aquila Romana il 24 Ott 2011, 11:53
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 24 Ott 2011, 11:32

Come sottolineato da alcuni, in questa fase ha una grande voglia di giocare e una grande voglia di rivincita.

La Lazio gli ha dato una grande possibilitá e lui se la sta prendendo.


Ottimo
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: mazzok il 24 Ott 2011, 12:04

Bravo Marchetti, io ero tra gli scettici, avendo impresso di lui solo il mondiale.
Mi devo ricredere, ieri è stato veramente bravo, prestazione superlativa, il ragazzo ha grandi doti.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: leomeddix il 24 Ott 2011, 12:11
Marchetti mi sembra un ragazzo molto sensibile, che aveva bisogno di riacquistare fiducia e tranquillità dopo un anno di inattività e relative polemiche con Cellino.
Credo che partite come quelle di ieri sera possano essere una svolta, una iniezione di autostima fondamentale.
Muslera mi era pure simpatico, ma Marchetti dà l'impressione di dare maggiore tranquillità alla difesa.
E comunque una squadra è forte se ha una "spina dorsale" di livello, e la Lazio con Marchetti, Dias, Hernanes e Klose può fare paura a tutti.


Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: rio2 il 24 Ott 2011, 12:13
ieri finalmente una prestazione convincente, speriamo sia la prima di tante altre.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 24 Ott 2011, 12:48
veramente a me pare almeno la 4a buonissima prova...
non la prima.
mercoledì cmq vado da quello che alla PRIMA palla non trattenuta (era la terza di campionato, la seconda giocata, la prima in casa) si gira e fa "aoh ma questo è una PIPPA, ve l'avevo detto...ERA MEGLIO MUSLERA!"
notare che su muslera ne diceva di cotte e di crude...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: colosseo2000 il 24 Ott 2011, 13:03
Citazione di: flender il 24 Ott 2011, 11:41
Sulle tre punizioni almeno un gol Muslera l'avrebbe preso. . Finalmente!

Magari le parava anche Muslera le punizioni....il problema è che invece di respingerle di lato le avrebbe respinte frontalmente
nell'area piccola sui piedi di qualche attaccante.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gingiula il 24 Ott 2011, 13:11
ottimo marchetti.

io non ero felice del suo arrivo, ma mi ha fatto ricredere in questo inizio.

quando mi piace sbagliare!!! :D
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: NatoIl9Gennaio il 24 Ott 2011, 13:13
Citazione di: colosseo2000 il 24 Ott 2011, 13:03
Magari le parava anche Muslera le punizioni....il problema è che invece di respingerle di lato le avrebbe respinte frontalmente
nell'area piccola sui piedi di qualche attaccante.

Infatti.
Muslera: ottimi riflessi ma pochi fondamentali.
Quei pochi li ha appresi qui (e quindi comunque troppo tardi).
E lui e quel fenomeno di fonseca hanno pure avanzato pretese.   :x

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: simcar il 24 Ott 2011, 13:26
Dopo qualche titubanza iniziale dovuta anche all'inattività ( ma senza fare papere) sta prendendo sempre più sicurezza. Avanti così
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: silvia84 il 24 Ott 2011, 13:51
Mamma mia ieri, grande!! Poi come esulta lui a fine partita aò.. sembra che sta qua da 90 anni
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Maremma Laziale il 24 Ott 2011, 14:05
E cacchio, stavolta ci ho azzeccato!!!  :)
Difeso a spada tratta perché ben ricordavo le sue prestazioni a Cagliari e perché continuo a pensare che in quell'Italia-Slovacchia le colpe furono più della difesa, che si fece trovare completamente impreparata su quell'innocuo fallo laterale, che del nostro portierone.
Rispetto a Muslera (che non disprezzavo) non uno, ma due passi avanti.
Daje Marchetti!!!

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: colosseo2000 il 24 Ott 2011, 14:13
Citazione di: simcar il 24 Ott 2011, 13:26
Dopo qualche titubanza iniziale dovuta anche all'inattività ( ma senza fare papere) sta prendendo sempre più sicurezza. Avanti così

a questo proposito, dopo la parata sul primo palo su acquafresca (conseguente alla vaccata di Biava) mi è venuto
in mente che da quella stessa posizione e col medesimo tiro prese gol da giuseppe rossi in amichevole col villareal
Aveva solo bisogno di giocare
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: momi il 24 Ott 2011, 14:25
Citazione di: colosseo2000 il 24 Ott 2011, 14:13
a questo proposito, dopo la parata sul primo palo su acquafresca (conseguente alla vaccata di Biava) mi è venuto
in mente che da quella stessa posizione e col medesimo tiro prese gol da giuseppe rossi in amichevole col villareal
Aveva solo bisogno di giocare

Ho pensato la stessa identica cosa
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 24 Ott 2011, 15:23
Marchetti è un gran portiere, altrochè...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: volerevolare il 24 Ott 2011, 15:38
quando lo prendemmo al posto di muslera, pensai subito che ci avrebbe portato dai 5 ai 10 punti in più.
Quelli di ieri sono i primi 2.

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 24 Ott 2011, 17:26
Citazione di: volerevolare il 24 Ott 2011, 15:38
quando lo prendemmo al posto di muslera, pensai subito che ci avrebbe portato dai 5 ai 10 punti in più.
Quelli di ieri sono i primi 2.

Il bello e' che alcuni di voi (lo dico col sorriso, eh? Vedi lo smiley? :DD) commettono questi stupri della logica senza il minimo pudore. Nessuna vergogna. Bum, un'affermazione cosi', matematica, scientifica.
Che spettacolo. :DD
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 24 Ott 2011, 17:44
(Tra l'altro io poi ce ripenso. Due punti, manco tre. Cioe' con Muslera avremmo pareggiato il che significa che o sarebbe finita 0-0 e quindi Hernanes segna perche' non c'e' Muslera, o sarebbe finita 2-2 ma NON 3-2. Esattamente 2-2. Dicci pure quale gol avrebbe preso Muslera che non ha preso Marchetti, voglio visualizzare er semola mentre buca clamorosamente la palla. Lo avevo detto che c'era una precisione matematica.) :DD
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 24 Ott 2011, 17:48
Tarallo, non è una questione scentifica, il calcio non è scienza e nemmeno si avvicina.
Io so solo che da settembre non ho più visto uscite alla "ndo cojo cojo" o saponette impazzite che sfuggono dalle mani del nostro portiere.
Vedo un portiere che esce quando deve, e quando esce blocca con sicurezza il pallone, vedo un portiere che para il parabile, che si fa sentire, che da sicurezza.
Muslera pur non essendo secondo me scarso, non mi è mai parso a questi livelli.
E Marchetti è stato un anno fermo...
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 24 Ott 2011, 17:54
Per carità, per me è un bel portiere..però io ho visto pure che rimane piantato nell'area piccola invece di uscire, e che coi piedi è fucilato. Poi non so come Muslera stia andando in Turchia, ma non mi sembra che ci siamo alzati di livello, direi pari e patta (il che non è male visto ciò che c'è in giro).

IMHO adesso, è il terzo in Serie A dopo Handanovic e Sorrentino (che è assurdo come non riesca ad approdare ad una grande). Vedo bene pure quello delle pustole, in netta ripresa.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 24 Ott 2011, 17:56
Citazione di: vaz il 24 Ott 2011, 17:54
Per carità, per me è un bel portiere..però io ho visto pure che rimane piantato nell'area piccola invece di uscire, e che coi piedi è fucilato. Poi non so come Muslera stia andando in Turchia, ma non mi sembra che ci siamo alzati di livello, direi pari e patta (il che non è male visto ciò che c'è in giro).

IMHO adesso, è il terzo in Serie A dopo Handanovic e Sorrentino (che è assurdo come non riesca ad approdare ad una grande). Vedo bene pure quello delle pustole, in netta ripresa.

Coi piedi se la cava, solo che noi esageriamo coi retropassaggi.
Meglio restare in porta che uscire a caso secondo me....
Anch'io penso che grosso modo il livello sia quello, ma Marchetti mi pare "un pochino meglio"....
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 24 Ott 2011, 17:57
Citazione di: JSV23 il 24 Ott 2011, 17:48
Tarallo, non è una questione scentifica, il calcio non è scienza e nemmeno si avvicina.
Io so solo che da settembre non ho più visto uscite alla "ndo cojo cojo" o saponette impazzite che sfuggono dalle mani del nostro portiere.
Vedo un portiere che esce quando deve, e quando esce blocca con sicurezza il pallone, vedo un portiere che para il parabile, che si fa sentire, che da sicurezza.
Muslera pur non essendo secondo me scarso, non mi è mai parso a questi livelli.
E Marchetti è stato un anno fermo...

Questa e' un'opinione e non te la leva nessuno, magari e' pure giusta.
Io credo che nelle uscite Marchetti sia stato deficitario i primi due mesi, adesso va molto meglio (quando decide di uscire. Ho ancora negli occhi un paio di uscite recenti non fatte per motivi oscuri).
Per il resto se ti senti piu' sicuro e' un dato di fatto, inconfutabile.
Io per quanto visto finora mi sento abbastanza sicuro, sono contento di come sta andando, ma mi sentivo sicuro anche con Muslera.
Per ora per me, da quando e' da noi, ha mostrato di essere al suo livello soltanto ieri, ma il tutto e' molto promettente.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: JSV23 il 24 Ott 2011, 17:59
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2011, 17:57
Questa e' un'opinione e non te la leva nessuno, magari e' pure giusta.
Io credo che nelle uscite Marchetti sia stato deficitario i primi due mesi, adesso va molto meglio (quando decide di uscire. Ho ancora negli occhi un paio di uscite recenti non fatte per motivi oscuri).
Per il resto se ti senti piu' sicuro e' un dato di fatto, inconfutabile.
Io per quanto visto finora mi sento abbastanza sicuro, sono contento di come sta andando, ma mi sentivo sicuro anche con Muslera.
Per ora per me, da quando e' da noi, ha mostrato di essere al suo livello soltanto ieri, ma il tutto e' molto promettente.
Anche la tua è un'opinione, magari giusta, Tarà :DD
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 24 Ott 2011, 18:10
Citazione di: vaz il 24 Ott 2011, 17:54
Per carità, per me è un bel portiere..però io ho visto pure che rimane piantato nell'area piccola invece di uscire, e che coi piedi è fucilato. Poi non so come Muslera stia andando in Turchia, ma non mi sembra che ci siamo alzati di livello, direi pari e patta (il che non è male visto ciò che c'è in giro).

IMHO adesso, è il terzo in Serie A dopo Handanovic e Sorrentino (che è assurdo come non riesca ad approdare ad una grande). Vedo bene pure quello delle pustole, in netta ripresa.
Non sono per niente d'accordo. Marchetti è più forte di Muslera e i fatti lo dimostreranno.
E poi, meglio avere un portiere non bravissimo con i piedi ma molto forte con le mani invece di Carrizo o dello stesso Muslera.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 24 Ott 2011, 18:23
Citazione di: Nesta idolo il 24 Ott 2011, 18:10
Non sono per niente d'accordo. Marchetti è più forte di Muslera e i fatti lo dimostreranno.
E poi, meglio avere un portiere non bravissimo con i piedi ma molto forte con le mani invece di Carrizo o dello stesso Muslera.

Ok, me lo auguro. Però vorrei chiedere fino ad ora cos'ha dimostrato Marchetti più di Muslera. Curiosità mia.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 24 Ott 2011, 18:28
Citazione di: vaz il 24 Ott 2011, 18:23
Ok, me lo auguro. Però vorrei chiedere fino ad ora cos'ha dimostrato Marchetti più di Muslera. Curiosità mia.
Per adesso, non ha dimostrato le numerose e clamorose papere di Muslera. A me questo basta e avanza!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 24 Ott 2011, 18:33
Per dire, gli ultimi due trofei alzati da queste parti hanno in Muslera uno dei maggiori artefici. Ma questo si sa. Ripeto, Marchetti è un bel portiere secondo me, solo che non vedo tutta questa differenza con l'Uruguaiano.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 24 Ott 2011, 18:44
Citazione di: vaz il 24 Ott 2011, 18:33
Per dire, gli ultimi due trofei alzati da queste parti hanno in Muslera uno dei maggiori artefici. Ma questo si sa. Ripeto, Marchetti è un bel portiere secondo me, solo che non vedo tutta questa differenza con l'Uruguaiano.
E' un tuo parere, semplicemente io non sono d'accordo tutto qua.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 24 Ott 2011, 18:46
E' un mio parere e l'ho specificato, tu hai detto i fatti lo dimostreranno.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 24 Ott 2011, 18:49
Citazione di: vaz il 24 Ott 2011, 18:46
E' un mio parere e l'ho specificato, tu hai detto i fatti lo dimostreranno.
E cosa c'é di strano? Confermo quello cho detto ;)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 24 Ott 2011, 18:53
Ah poi, ovviamente, facesse 30000000 volte meglio di Muslera. Lui ora è il mio n°1. Il resto non conta (più)

:since
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: hankmoody il 24 Ott 2011, 19:19
qua mi sembra che siano persone alle quali quasi dispiace che la Lazio stia andando così bene senza muslera e zarate... contenti loro. io sono fermamente convinto che quelli che giocano al posto loro adesso siano nettamente più forti. di almeno un paio di categorie.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 24 Ott 2011, 19:23
Per me in attacco stiamo meglio, in porta stiamo allo stesso livello. Totale= stiamo meglio.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: mexo il 24 Ott 2011, 21:31
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2011, 17:26
Il bello e' che alcuni di voi (lo dico col sorriso, eh? Vedi lo smiley? :DD) commettono questi stupri della logica senza il minimo pudore. Nessuna vergogna. Bum, un'affermazione cosi', matematica, scientifica.
Che spettacolo. :DD

vabbe dai, mo non è che bisogna andare a fare le pulci ad ogni frase detta dentro sto forum. st'intervento, come ragionamento, ce po sta. Ieri Marchetti c'ha aiutato a portare a casa i tre punti? cosi puo andare?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: kelly slater il 27 Ott 2011, 18:33
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2011, 11:42
Sono contento di avere avuto 10 minuti per rileggermi tutto il topic.
Uno dei pochi a difendere Marchetti... :lol:
Rileggetelo, Baldrick, cosi' non dobbiamo discuterne - sta tutto qui dentro e lo trovo molto interessante.
E pure ks quando se riprende :DD

A onor del vero io non credevo per niente in questo portiere, e invece mi sto ricredendo, e anche ieri ho visto un'ottima prestazione.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: 18e4min il 27 Ott 2011, 19:35
Mi sembra migliori ogni partita. E,a differenza di Muslera, non fa papere.
Speriamo che non lo abbia bruciato...:)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: white-blu il 04 Nov 2011, 10:47
la parata al primo minuto .....  :hail:
l'uscita bassa (1° tempo) sul cross dalla 3/4 sui piedi del giocatore del vaslui .... :hail:
l'uscita bassa (2° tempo) sull'erroracio di zauri .....  :hail: 

portiere che porta punti .
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: brillo di lazio il 04 Nov 2011, 10:50
Citazione di: 18e4min il 27 Ott 2011, 19:35
Speriamo che non lo abbia bruciato...:)

Appunto.... :meow:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: eagle75 il 04 Nov 2011, 10:52
Citazione di: white-blu il 04 Nov 2011, 10:47
la parata al primo minuto .....  :hail:
l'uscita bassa (1° tempo) sul cross dalla 3/4 sui piedi del giocatore del vaslui .... :hail:
l'uscita bassa (2° tempo) sull'erroracio di zauri .....  :hail: 

portiere che porta punti .

Pensi già alla prossima eh? :D
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: white-blu il 04 Nov 2011, 10:52
Citazione di: white-blu il 04 Nov 2011, 10:47
la parata al primo minuto .....  :hail:
l'uscita bassa (1° tempo) sul cross dalla 3/4 sui piedi del giocatore del vaslui .... :hail:
l'uscita bassa (2° tempo) sull'erroracio di zauri .....  :hail: 

portiere che porta punti .
Citazione di: eagle75 il 04 Nov 2011, 10:52
Pensi già alla prossima eh? :D
zurigo sorry  ;)   :p
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: arkham il 04 Nov 2011, 11:06
E' confortante che le prestazioni di Marchetti siano in crescendo, forse sta guadagnando sicurezza.
Il Marchetti di ieri sera parteciperebbe a pieno titolo all'Europeo del 2012.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Barabba Terzo il 04 Nov 2011, 11:30
Non gli davo una lira ma mi sta facendo ricredere. Ha inanellato 3-4 partite ottime, avanti così.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 04 Nov 2011, 12:19
un SIGNOR portiere... alla faccia del tizio davanti a me che alla prima partita e alla prima palla non trattenuta, se n'è subito uscito con un bel "era meeeeejo muslera oah, questo è nà PIPPA!"
ma stare zitti ogni tanto?!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: nino™ il 04 Nov 2011, 12:21
Portierone!

Ieri ha fatto un'uscita bassa alla Peruzzi che mi ha fatto esaltare!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: giggio il 04 Nov 2011, 12:23
"é uguale ad un divano" (cit.)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: umanoide69 il 04 Nov 2011, 13:08
Ribadisco, il prossimo che si azzarda a paragonare Marchetti al castoro me lo magno!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: tommasinomio il 04 Nov 2011, 13:29
Io il paragone lo voglio fare, per dire che alcune partite che in questa stagione abbiamo vinto o pareggiato, col castoro le avremmo perse!!!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Magnopèl il 04 Nov 2011, 13:35
Davvero un gran portiere.
L'uscita bassa nel primo tempo è da paura , praticamente toglie la palla a due avversari soli. (registriamo la difesa sui calci piazzati please)
Senza contare l'intervento al primo minuto e l'uscita bassa nella ripresa alla 5° caz.zata di Zauri in 3 partite.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Sven Goran Pandev il 04 Nov 2011, 16:24
non me ne voglia Tarallo, ma a me sembra di un'altra categoria rispetto al fonseca jr.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: AquiladiMare il 04 Nov 2011, 16:30
Citazione di: Sven Goran Pandev il 04 Nov 2011, 16:24
non me ne voglia Tarallo, ma a me sembra di un'altra categoria rispetto al fonseca jr.

per quanto visto fino ad ora è più forte di musli
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: chiaralich il 04 Nov 2011, 16:38
Citazione di: tommasinomio il 04 Nov 2011, 13:29
Io il paragone lo voglio fare, per dire che alcune partite che in questa stagione abbiamo vinto o pareggiato, col castoro le avremmo perse!!!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Grande Puffo il 04 Nov 2011, 16:40
piu' o meno pensavo potesse valere Muslera quando e' arrivato. Non mi entusiasmava , ma non mi faceva nenche schifo . L' unico dubbio era dato dalla lunga inattivita' .
Mi sta facendo ricredere alla grande , a me pare che cresca di partita in partita ed abbia ancora margini.
Ottimo acquisto.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Gert dal Pozzo il 04 Nov 2011, 16:42
Non mi piaceva, nelle ultime due partite (ma è una crescita costante) è stato fantastico
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: surg il 04 Nov 2011, 17:32
le due uscite basse sui piedi dell'attacante sono state straordinarie
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: blow il 04 Nov 2011, 17:40
C'è una cosa che sto notando da diverse partite che mi piace molto: il suo far ripartire l'azione dopo aver preso palla. Il suo darla al compagno tipo "palla avvelenata" mi fa impazzire!
Ieri nel primo tempo è uscito ha preso palla è arrivato al limite dell'area pronto a far ripartire l'azione ed i compagni ce li aveva tutti dietro.... :o
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: valpa62 il 04 Nov 2011, 18:15
Migliora a vista d'occhio dimostrando sempre grande sicurezza.Daje Federico!!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Biafra il 04 Nov 2011, 18:24
Spettacolare quando al 93° a Cagliari, sul 3-0 per noi, si sbrana Radu perchè non era salito... :up:

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gazza1970 il 04 Nov 2011, 20:52
Marchetti e forte forte
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Tarallo il 05 Nov 2011, 07:09
Non mi nascondo :DD
Purtroppo non ho visto la partita perche' ero (  :( ) vicinissimo a Zurigo (Lucerna) ma ho visto gli highlights sulla televisione svizzera quando sono rientrato in camera dalla cena di lavoro. (Leggevo lazionet durante la cena e la prima parata era definita un miracolo, quando poi l'ho vista a me e'sembrata abbastanza normale...)
Per quanto io non credo sia eccezionale come alcuni di voi lo definiscono*, sicuramente mi sta sorprendendo in piu' di qualche aspetto. Tutti sanno che io ero contentissimo con Muslera. Fino ad oggi, per me, ha portato qualcosina in piu' rispetto a quello che avrebbe fatto Musli, anche se queste come sapete sono tutte chiacchiere puramente teoriche e impossibili da provare. Io dicevo che in Italia gliene preferivo 6 o 7 (i soliti nomi), ma oggi e' sicuramente all'altezza dei migliori.
Per me ci sono due motivi, il primo e' l'incredibile voglia che ha. Quello che gli e' successo l'anno scorso lo ha evidentemente segnato. Lavora durissimo e gioca con la bava alla bocca. L'altro e' che (seppure fosse sempre stato un buon portiere, altrimenti non sarebbe arrivato in Nazionale - come Curci  :pp ) i portieri variano in prestazioni piu' degli altri giocatori, e lui sembrerebbe stia vivendo un anno ispiratissimo. Ci sono esempi a valanga di portieri sensazionali alcuni anni e terribili altri.

Me ne sto innamorando, da innamorato di Musli, e la cosa mi piace tanto.  :band1:



*Leggete le pagelle di Pikkio dopo Cagliari. Non e' tutto oro quello che luccica, e ancora commette errori principalmente in situazioni in cui decide di non uscire per motivi misteriosi. Fra i pali pero' si sta dimostrando ottimo (certamente non perfetto, ma non ero io quello che cercava la perfezione) e, quando esce, eccellente anche in uscita. Da' carica ai compagni ed e' davvero affidabile. Per me era calato al derby e in quella dopo ma tra Cagliari e, a quanto leggo, Zurigo, si e' decisamente ripreso.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: The Referee il 05 Nov 2011, 07:58
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2011, 07:09
... e la prima parata era definita un miracolo, quando poi l'ho vista a me e'sembrata abbastanza normale..

io sono uno di quelli che dopo le prime partite rimpiangeva muslera.
Marchetti lo vedevo in grossa difficoltà, sotto ogni aspetto, quasi drammatico quando doveva giocare con i piedi (la precisione con cui rilanciava di piede muslera aveva del fantascientifico).
Ora sono riuscito a vederlo dal vivo due volte di seguito e mi ha fatto tutta un'altra impressione, sicuro, determinato, migliorato molto anche con i piedi.

La difficoltà della prima parata di giovedì forse non sarà stata tecnica, ma farla così a freddo, dopo meno di un minuto di gioco, non è da tutti.
comincio a pensare che nel cambio ci abbiamo guadagnato.
se comincia a parare pure qualche rigore...

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: surg il 05 Nov 2011, 08:27
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2011, 07:09
Non mi nascondo :DD
Purtroppo non ho visto la partita perche' ero (  :( ) vicinissimo a Zurigo (Lucerna) ma ho visto gli highlights sulla televisione svizzera quando sono rientrato in camera dalla cena di lavoro. (Leggevo lazionet durante la cena e la prima parata era definita un miracolo, quando poi l'ho vista a me e'sembrata abbastanza normale...)
Per quanto io non credo sia eccezionale come alcuni di voi lo definiscono*, sicuramente mi sta sorprendendo in piu' di qualche aspetto. Tutti sanno che io ero contentissimo con Muslera. Fino ad oggi, per me, ha portato qualcosina in piu' rispetto a quello che avrebbe fatto Musli, anche se queste come sapete sono tutte chiacchiere puramente teoriche e impossibili da provare. Io dicevo che in Italia gliene preferivo 6 o 7 (i soliti nomi), ma oggi e' sicuramente all'altezza dei migliori.
Per me ci sono due motivi, il primo e' l'incredibile voglia che ha. Quello che gli e' successo l'anno scorso lo ha evidentemente segnato. Lavora durissimo e gioca con la bava alla bocca. L'altro e' che (seppure fosse sempre stato un buon portiere, altrimenti non sarebbe arrivato in Nazionale - come Curci  :pp ) i portieri variano in prestazioni piu' degli altri giocatori, e lui sembrerebbe stia vivendo un anno ispiratissimo. Ci sono esempi a valanga di portieri sensazionali alcuni anni e terribili altri.

Me ne sto innamorando, da innamorato di Musli, e la cosa mi piace tanto.  :band1:



*Leggete le pagelle di Pikkio dopo Cagliari. Non e' tutto oro quello che luccica, e ancora commette errori principalmente in situazioni in cui decide di non uscire per motivi misteriosi. Fra i pali pero' si sta dimostrando ottimo (certamente non perfetto, ma non ero io quello che cercava la perfezione) e, quando esce, eccellente anche in uscita. Da' carica ai compagni ed e' davvero affidabile. Per me era calato al derby e in quella dopo ma tra Cagliari e, a quanto leggo, Zurigo, si e' decisamente ripreso.
In che cosa gli era superiore Peruzzi?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: portainsegne61 il 05 Nov 2011, 08:41
Citazione di: surg il 05 Nov 2011, 08:27
In che cosa gli era superiore Peruzzi?
Marchetti è un portiere vero e forte, ma io ho visto esordire, per caso, un diciottenne Peruzzi ad un Prato-riomma di coppa italia. Un mostro già a quella età. Non sono possibili confronti con nessuno dei portieri attualmente in attività.
Invece ritengo giusto cominciare già a fare un confronto con il ns. precedente difensore tra i pali, musly, e non c'è storia. Forse è vero che marchtti ha acquistato in grinta per via dell'anno di epurazione, ma nei risultati della lazio c'è molto di lui. Di sicuro è il ruolo in cui ci siamo rinforzati di più insieme a quello di centravanti.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: bizio67 il 05 Nov 2011, 08:48
Mai avuto dubbi su Marchetti, secondo me superiore a Muslera, ma evitiamo paragoni con Peruzzi, uno dei più grandi che abbia mai visto
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: biko il 05 Nov 2011, 09:49
nessun paragone...ma Peruzzi faceva cose grandiose con un atteggiamento quasi distaccato...come quell'ipotetico cartone animato, dove se ne sta appoggiato a rifarsi le unghie, per poi allungare il braccio e fermare la palla con una mano sola...con indifferenza... 8)

mi piace Marchetti...giovedì ha salvato Zauri...che diversamente avrebbe subito un tracollo che,onestamente, non avrebbe meritato...infatti quello svarione lo avrebbe definitivamente "ucciso" così...quasi non ce lo ricordiamo.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Alcor il 05 Nov 2011, 10:17
Grandissima prestazione contro lo Zurigo; se avessimo preso goal al primo minuto che partita sarebbe stata?
Poi altri due interventi determinanti nell'arco dei 90 minuti (uno su una cappella di Zauri...ma questo è un altro discorso). Per me si sta rivelando un acquisto ottimo e se va avanti così, a giugno difenderà i pali della nazionale.
Vai Federico  :ssl
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Nesta idolo il 05 Nov 2011, 11:55
Da quando ho letto del suo possibile arrivo sono stato uno dei pochi insieme ad altri 6-7 utenti ad esserne contento e felice e a "sponsorizzarlo". L'ho sempre elogiato e difeso (rileggetevi i miei post se non mi credete) da attacchi ingiusti che gli sono stati rivolti.
Conosco le qualità umane, caratteriali e tecniche di Federico non avevo nessun dubbio che avrebbe fatto bene (e può fare ancora meglio, voglio sottolinearlo). Avendolo visto 2 stagioni a Cagliari.
Purtroppo tante persone scrivono o parlano di giocatori senza neanche conoscerli o avendolo visti solo un paio di partite dando di conseguenza, giudizi superficiali ed approssimativi.
L'Importrante era far ricredere e "zittire" queste persone ;) e dimostrare il tuo grande valore! :band1: :band1: :band1:
Forza Federico continua così che sei un gran portiere. :band1: :band1: :band1:
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: er Luckino il 05 Nov 2011, 13:45
anche io inizialmente ero una vedova di Muslera,che ritengo un portiere molto forte,purtroppo per noi e per lui molto discontinuo,capace di sfoderare prestazioni da 10 in pagella (basti pensare a Palermo lo scorso anno o a Pechino in supercoppa),come la prestazione con papera evidentissima (a Torino con la compartecipazione di Cavanda e Del nero).Marchetti dopo le prime partite in cui l'ho visto molto insicuro,forse dovuto al fatto che l'anno di inattività si è fatto sicuramente sentire,l'ho visto dare una sicurezza a compagni e tifosi stessi che non avvertivo dai tempi di Peruzzi.il paragone tra quest'ultimo e il nostro però,temo non possa esser fatto,perchè ritengo Peruzzi il miglior portiere al mondo nella storia del calcio nelle uscite basse,ed uno dei migliori 10 di sempre nella storia per il complesso delle altre caratteristiche.
Detto questo,ritengo il Marchetti attuale uno dei migliori portieri del campionato,meritevole di esser preso in considerazione per la Nazionale insieme a Buffon,De Sanctis e Sorrentino..
SFL!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: surg il 05 Nov 2011, 14:59
Io ho ancora negli occhi i due gol nell'Inter nella famosa partita del 5 maggio
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 05 Nov 2011, 15:11
Citazione di: surg il 05 Nov 2011, 14:59
Io ho ancora negli occhi i due gol nell'Inter nella famosa partita del 5 maggio

quella partita è storia a se, i giocatori entrarono molli in campo, a parte Poborsky e Gresko per loro.

Di Peruzzi, mi ricordo una parata su Toni (quando giocava alla Fiorentina), nel mezzo dell'area di rigore si gira come un fulmine per un tiro a botta sicura. Angelone si stende con la mano sx e la mette in angolo. Me lo ricordo così nitidamente perchè ero in Nord e è successo davanti a me. Con Peruzzi si aveva la sensazione che il goal arrivasse per caso. Che Portiere
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: hankmoody il 05 Nov 2011, 15:14
sempre pensato fosse molto più forte di muslera (che rispetto a lui è migliore solo coi piedi, ma il portiere deve innanzitutto parare), sono contento di vedere che un po' per volta sta convincendo tutti a suon di prestazioni.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: vaz il 05 Nov 2011, 15:16
Scusate l'OT, ma Muslera come sta andando in Turchia?
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Baldrick il 05 Nov 2011, 17:04
Alti e bassi, ma ha iniziato malino.
Comunque piace tanto alle tifose.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: blow il 06 Nov 2011, 09:43
Sono d'accordo con Nesta idolo, chi ha giudicato Marchetti inferiore a Muslera lo ha fatto con leggerezza, sicuramente senza conoscere il reale valore di Federco e senza averlo visto troppo giocare.
Sul fatto che sia finito in nazionale e che non fa testo, come dice Tarallo, visto che c'è finito anche Curci, non sono d'accordo, l'ex roma c'è finito per emorragia di portieri, per un fattore contingente, mentre Marchetti c'è sicuramente finito per meriti, oltre al fatto che se Lippi gli ha dato la maglia di Buffon nell'ultimo mondiale, non è sicuramente folle da metterci una figurina nella porta della nazionale.
Io lo dicevo che ci avremmo guadagnato, anche se è sempre difficile fare paragoni, visto che Muslera è più giovane del nostro....
Leggo che oggi sarà all'olimpico il preparatore dei portieri dell'Italia per osservare le prestazioni dell'estremo della Lazio.
In becco all'aquila Federì, faje vedè quanto vali!
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: volerevolare il 06 Nov 2011, 10:30
Lui e Klose sono i migliori acquisti dell'ultima campagna acquisti.
Ha tutto per entrare nel firmamento dei migliori portieri laziali di sempre, al pari di Lovati, Marchegiani, Peruzzi e Pulici.
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: Hicks il 06 Nov 2011, 11:16
Citazione di: surg il 05 Nov 2011, 14:59
Io ho ancora negli occhi i due gol nell'Inter nella famosa partita del 5 maggio

Come se sbagliare una singola partita fosse indicativo di qualcosa.

Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: umanoide69 il 06 Nov 2011, 12:30
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=305687 (http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=305687)

Italia, debutto azzurro per Abate e torna Marchetti

Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, Federico Marchetti dovrebbe essere convocato in Nazionale per le amichevoli che l 'Italia giocherà venerdì contro la Polonia e martedì contro l'Uruguay. L'estremo difensore della Lazio oggi verrà visionato dal preparatore dei portieri dello staff di Prandelli, Vincenzo Di Palma, che sarà presente a Lazio-Parma. A farne le spese potrebbe essere, a grande sorpresa, Salvatore Sirigu del Paris Saint-Germain.
Mentre dovrebbe trovare spazio tra i convocati, per la prima volta, Ignazio Abate del Milan.

:ssl
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: surg il 06 Nov 2011, 12:35
Citazione di: volerevolare il 06 Nov 2011, 10:30
Lui e Klose sono i migliori acquisti dell'ultima campagna acquisti.
Ha tutto per entrare nel firmamento dei migliori portieri laziali di sempre, al pari di Lovati, Marchegiani, Peruzzi e Pulici.
Aggiungerei Gradella e Sentimenti IV
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: AquiladiMare il 06 Nov 2011, 12:45
Citazione di: blow il 06 Nov 2011, 09:43
Sono d'accordo con Nesta idolo, chi ha giudicato Marchetti inferiore a Muslera lo ha fatto con leggerezza, sicuramente senza conoscere il reale valore di Federco e senza averlo visto troppo giocare.
Sul fatto che sia finito in nazionale e che non fa testo, come dice Tarallo, visto che c'è finito anche Curci, non sono d'accordo, l'ex roma c'è finito per emorragia di portieri, per un fattore contingente, mentre Marchetti c'è sicuramente finito per meriti, oltre al fatto che se Lippi gli ha dato la maglia di Buffon nell'ultimo mondiale, non è sicuramente folle da metterci una figurina nella porta della nazionale.
Io lo dicevo che ci avremmo guadagnato, anche se è sempre difficile fare paragoni, visto che Muslera è più giovane del nostro....
Leggo che oggi sarà all'olimpico il preparatore dei portieri dell'Italia per osservare le prestazioni dell'estremo della Lazio.
In becco all'aquila Federì, faje vedè quanto vali!

ma speriamo che oggi non lo dimostri eh (nel senso che passi un tranquillo pomeriggio)
Titolo: Re:Benvenuto Marchetti!
Inserito da: gingiula il 06 Nov 2011, 12:46
Io sono tra quellli che non erano convinti del cambio muslera-marchetti....

mi devo ricredere per fortuna!! non pensavo avessse questa personalità, sicurezza, capacità.

mi sta sorprendendo molto in positivo.

Bravo Federico continua così!!!