3-5-2 oppure 3-4-3

Aperto da Pomata, 18 Mag 2010, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: grazielazio! il 18 Mag 2010, 17:43
io mi terrei stendardo

Hai detto bene!!!! Santacroce ha subito 2 infortuni seri alle due ginocchia e non credo che possa riprendere ad altissimi livelli. Poi non lo ritengo superiore a Diakitè e figuriamoci dare via Stendardo per lui................forse 2 o 3 anni fa si poteva fare ma adesso no!!!!!!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

In ogni caso andrebbe bene anche il 3-4-2-1 che Reja ha in mente ma in questo caso Rocchi sarebbe molto sacrificato se non giocasse piu dietro

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
il 3-5-2, ovvio. Ma con un centrocampo migliore di quello di quest'anno. E' il modulo che mi ha fatto vincere due campionati di football manager, mi sembra una motivazione più che valida.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Se è vero che la Lazio sta cercando un attaccante di livello, se è vero che riscatterà Floccari, se è vero che Zarate rimane insieme a Rocchi e forse Foggia.
Sarà 3-4-3!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Reja ha detto che Zarate deve giocare in un attacco a 3.
La conferma di Floccari è stato chiesta da Reja (pare).
Allora perchè si sta cercando una punta come Boghossian (costosa e che non verrebbe di certo a scaldare la panca da noi)?

Inoltre, segnalo voci che dicono che Reja non abbia inserito Ledesma tra gli incedibili, e che anzi non lo vede bene all'interno della sua idea di Lazio (e questo spiegherebbe perché Lotito se la sta prendendo comoda).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il 532 è inguardabile. Calcio superato, finito.Concluso.

Potrai pure vincere le tue sporche 15 partite l'anno, ma non ti ameranno.

Il 532 è la paura che scende in Campo.

Alex_k

Visitatore
(sbaglierò, ma io non darei per scontata la difesa a 3. Reja ha usato la difesa a 3 in questo finale di stagione perchè era questo che gli hanno chieso i giocatori, ma per il prossimo anno, non mi risulta che si sia sbilanciato)

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
anche secondo me il modulo alla fine sarà o un 3-4-3 oppure un 3-4-2-1, questo lo si può dedurre dagli uomini che si dica stia cercando la lazio. su ledesma non so, poi sinceramente non vedo niente di strano nelle parole di lotito che dice che dopo questa fase preliminare si siederà a parlare con chi è necessario se poi dovesse davvero andar via io la mia lazio la vorrei così:

muslera

dias stendardo radu

licthstainer d'agostino pelè pasqual

zarate floccari martinen

berni

diakitè  biava manfredini

pintos brocchi(firmani) matuzalem zauri(del nero)

rocchi boghossian mauri(gabionetta)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A differenza del riscatto di Floccari, che viene considerato una priorità per Reja, lo stesso discorso non si può fare per il centrocampista. Premessa doverosa: non si tratta di una ripicca per la querelle avuta con il calciatore nei mesi passati ma è una mera questione tattica. Nelle idee dell'allenatore goriziano (supportate dalla società), infatti, c'è il rilancio di Zarate. Maurito, però, trova la sua collocazione migliore per Reja se schierato insieme ad altri due attaccanti. Partendo dal presupposto che la difesa, almeno in partenza, sarà a tre, a centrocampo la linea mediana sarà composta da quattro uomini. E con questo assetto Ledesma non viene considerato l'optimum: al suo posto, ad esempio, gli viene preferito Matuzalem. Così si spiega anche la ricerca di un mediano (modello-Vieira) da affiancare al regista. Qualcosa, rispetto ai mesi scorsi, è quindi cambiato. Alle idee del tecnico si somma anche il fatto che l'offerta di Lotito (1,5 milioni a stagione più i premi fino al 2014 con clausola rescissoria di 15 milioni), rifiutata da Ledesma la scorsa estate in attesa che qualche club di prestigio bussasse alla sua porta, non è più valida. Con l'accordo in scadenza nel 2011, questa è poi l'ultima chance che ha la società di monetizzare la cessione dell'argentino. Il suo agente, D'Ippolito, ai microfoni di Radioradio, sembra averne preso atto: «Abbiamo aspettato un incontro che non è arrivato, evidentemente per la Lazio Cristian non è importante. Ora ci guarderemo intorno ma in ogni caso non abbiamo nessun problema a rimanere fino alla scadenza. Aspettiamo di conoscere quel che vuol fare Lotito».

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kim Gordon il 01 Giu 2010, 08:36

Concordo. E' stata la pietra tombale del più brutto mondiale della storia: Italia '90.

Il 3-4-3 mi intriga. L'unico ad averlo interpretato in moto ortodosso, con tre attaccanti veri, è stato il salumiere con l'Udinese di Bierhoff, Amoroso e Poggi.
Gasperini invece, altro guru del 3-4-3, ha dirottato spesso Mesto e Sculli in attacco, rendendolo più dinamico ma anche più coperto.
Prevedo un'estate di duro lavoro tattico per Zarate, il movimento dell'esterno di attacco dovrebbe favorire e poi imbucare -colpo che gli ho visto giocare di rado- i tagli del centravanti e dell'esterno più lontano. Uno dei due esterni, tra l'altro, è deputato a compiti di copertura più accentuati, un po' come succede nel 4-3-3.
Ledesma, come centrale, dovrebbe ricoprire bene il ruolo. Il compagno, però, dovrà essere più energico e veloce negli inserimenti.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Nel Cagliari, Reja gioco con il tridente Langella­-Zola-Suazo e si affidò al 3­-4-3.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
il prossimo che nomina santacroce lo segnalo al moderatore 

:D

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: mazzok il 01 Giu 2010, 11:25
il prossimo che nomina santacroce lo segnalo al moderatore 

:D
mi piace ma soprattutto " a me mi" pice un sacchissimo il 3-4-3 speriamo, alemo un pò di spettacolo, non dico lo scudetto ma goal e divertimento!!

Alex_k

Visitatore
Il 3-5-2 è il modulo di partenza, non c'è dubbio, ma non sembra essere congeniale a Zarate. Invece, che ne dite di un 4-3-2-1? In questo caso, si potrebbe fare a meno di Foggia (dato per partente), ed utilizzare 'sto pennellone di Boghossian, no?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 01 Giu 2010, 08:36

mettici altrettanti pareggi e li amerò eccome :D

geggio

*
Lazionetter
* 5.095

Quindi servono almeno 3 centrocampisti...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Facciamo delle considerazioni... quando Reja nella partita contro il Bologna ha tolto Biava disastroso fuori ruolo e messo Rocchi per il tridente cos'è successo? La difesa era Kolarov, Radu, Stendardo, Dias, il centrocampo era Mauri, Ledesma, Brocchi. Al derby tolse Lichtsteiner per inserire Zarate e riproporre il tridente, la difesa divenne anche qui Kolarov, Radu, Biava e... Diakitè? Non ricordo, comunque in entrambi i casi la difesa era sempre a 4 quindi 4-3-3, credo torni alla difesa a 4. Lui stesso in radio ha detto che ha usato il 3-5-2 sia col Napoli che con la Lazio per convenienza, ma in base al mercato può tornare al 4-3-3 o al 4-2-3-1, quindi credo che abbia chiesto degli innesti per questi moduli.

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Bene, quindi c'è più di qualcuno che pensa, come me, che si stia pensando di adottare anche un modulo con la difesa a 4. Solo che non capisco perchè Mitico ed altri pensate al 4-2-3-1. L'ha detto Reja o è una vostra idea? Nel caso, il 4-2-3-1 (che a me fa pensare tanto alla Lazio del poro Mimmo Caso) non è un modulo che richiede un certo sacrificio da parte degli esterni offensivi, chiedendo quindi a Zarate di svolgere anche compiti difensivi? Per sfruttare Maurito, non sarebbe meglio un 4321 ?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'ha detto Reja, e ha detto anche che Zarate deve prendere esempio da Eto'o, perciò...

Discussione precedente - Discussione successiva