IL FLAMINIO PERCHE' NO?

Aperto da fish_mark, 15 Giu 2011, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 15 Giu 2011, 22:49

ma lo sai che non abbiamo ancora lo sponsor sulle maglie? e con Pandev abbiamo perso un patrimonio, ricordi?
ma non sei più incazzato? a leggerti direi proprio di no..me ne compiaccio.

p.s.: dover raggiungere uno stadio SOLO con mezzi pubblici mi pare una boiata pazzesca (cit.), tra l'altro..

ti rispondo punto per punto però. come gli sciemi.

dello sponsor non mi interessa, semmai interessa la Lazio s.p.a.
del patrimonio perso con la qurelle Pandev non mi interessa. per lo stesso motivo. semmai mi dispiacque che l'anno dopo facemmo schifo, letteralmente, anche per la querelle Pandev.
arrabbiato? lo sono per le cose che mi premeno davvero. e manco sempre.

la ricostruzione che ho fatto circa la cronostoria delle scelte che riguradano Lotito-Stadio non ti è piaciuta?
non la trovi veritiera? o quantomeno verosimile?
non ti aggrada che io giudichi Lotito un Imprenditore?
trovi che uio sia stato qualunquista??

puoi sempre rispondere nel Topic sullo stadio che aprirai a Luglio, così intanto ci pensi, tanto io non ho fretta.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Kim Gordon il 15 Giu 2011, 18:00
io tornerei ad abbonarmi per il Flaminio...

..una sola cosa mi chiedo.

e quando Piove???

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
siamo qui per chiacchierare della cosa amata ma farlo quando sappiamo che è qualcosa di impossibile....

http://www.archeomedia.net/scoperte-e-scavi/37249-roma-sotto-lo-stadio-flaminio-ce-una-necropoli-romana.html

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: intruppone23 il 15 Giu 2011, 22:17
poi si può pensare che la finalità ultima sia ESCLUSIVAMENTE la costruzione di un nuovo quartiere accanto allo stadio. si, c'entra. negarlo è da sciocchi. ma non è l'unico motivo per cui si boccia il flaminio. non capirlo e non vederlo è, a mio avviso, incredibile.

la finalità ultima è il Profitto.

Come si ottiene il massimo del Profitto??
Bene.

Il Massimo del Profitto è un Bene Per la Lazio???
E' da vedere. Affatto scontato.

Il Massimo del Profitto è un Bene per i Laziali???
Opinabile. Molto opinabile. Sicuramente affatto scontato.

Il Massimo del Profitto è un bene per la Città.
Affatto. Con assoluta certezza.

il MAssimo del Profitto corrisponde al massimo della Spesa???
Si.

Chi fà i ricavi??
La Lazi di Lotito.

Chi paga le spese?
Le banche.

Bene.
rifaccio la domanda.

Chi fa i ricavi??
La Lazio di Lotito.

Chi paga le spese??
I cittadini di Roma.

Questo è quanto. Ognuno rispetto a questo poi prende posizione secondo sensibiltà e coscienza.

Che poi neache ci sarebbe da fare polemiche Visto che non troveremmo un netter che è uno che non sia stufo di vedere le partite all'Olimpico. Stadio scomodo per il calcio.

Uno che è Uno.

Ma la soluzione alternativa non è soltanto quella prospettata dai grandi Interessi del Capitale del Calcio.

Come cittadini non dico di lottare ma almeno  di chiamare con il proprio nome le cose, come giustamente fà Intruppone.

p.s. la cosa buona di questo 3ed, ammesso ci sia, è che ancora nessuno a tirato fuori il "Modello Inglese".. :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2011, 09:29
p.s. la cosa buona di questo 3ed, ammesso ci sia, è che ancora nessuno ha tirato fuori il "Modello Inglese".. :pp

matita rossa.  :S

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Topic ciclico è stato già spiegato che il Flaminio non può essere usato per motivi di sicurezza perchè troppo vicino alle case e senza la necessaria zona di isolamento tra tornelli e stadio

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Il Flaminio non ha le autorizzazioni necessarie per la serie A, ma anche se lo fosse, non credo, come dice Kim, che ci sarebbe la volontà della S.S. Lazio di "investire" sul Flaminio (questo ovviamente a parità di tutte le altre condizioni, ammesso cioè che chi di dovere concedesse le necessarie autorizzazioni).

Non ho capito ancora se, in questo momento, la Società stia cercando una soluzione alternativa all'Olimpico nella querelle con il Coni o meno. Perchè in caso affermativo, se si decidesse di fare la "guerra " al Coni, dovremmo essere diposti ad accettare anche soluzioni drastiche, momentanee magari ma drastiche.

Secondo me, sensazione personale, in Italia gli stadi di proprietà non si faranno oppure si faranno fra millemila anni...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: bombo il 16 Giu 2011, 11:19
Secondo me, sensazione personale, in Italia gli stadi di proprietà non si faranno oppure si faranno fra millemila anni...

la juve lo ha fatto..
il cagliari sta per iniziare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borges il 16 Giu 2011, 12:16
la juve lo ha fatto..
il cagliari sta per iniziare

la Juve ha accettato la subconcessione del delle Alpi ottendo di fatto il diritto di poterlo ristrutturare a propire spese e piacimento.

Il Cagliari stà provando l'altra strada, quella dell'ex novo da un altra parte, come vorrebbero per esempio roma e Lazio.

il Risultato è che la Juve lo stà facendo già, ci sono le ruspe, le gru, gli operai con il caschetto (si Spera) che fanno tutti i girni il loro dovere.

Mentre il Cagliari stà alle chiacchiere, agli articoli sul giornale, alle presentazioni con photoshop,ai rendering, e nulla più di questo.

certo, La Juve, non farà un quartiere, un multisala, dieci campi de calcetto,  il circolo del tennis su dei terreni commutati dauso agricolo a quello edificabile.

che stronxi eh.

fra un anno però c'hanno il miglior stadio d'italia.

pensa. :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2011, 12:54
la Juve ha accettato la subconcessione del delle Alpi ottendo di fatto il diritto di poterlo ristrutturare a propire spese e piacimento.

Il Cagliari stà provando l'altra strada, quella dell'ex novo da un altra parte, come vorrebbero per esempio roma e Lazio.

il Risultato è che la Juve lo stà facendo già, ci sono le ruspe, le gru, gli operai con il caschetto (si Spera) che fanno tutti i girni il loro dovere.

Mentre il Cagliari stà alle chiacchiere, agli articoli sul giornale, alle presentazioni con photoshop,ai rendering, e nulla più di questo.

certo, La Juve, non farà un quartiere, un multisala, dieci campi de calcetto,  il circolo del tennis su dei terreni commutati dauso agricolo a quello edificabile.

che stronxi eh.

fra un anno però c'hanno il miglior stadio d'italia.

pensa. :beer:

Quello che sta facendo la Juventus potevamo farlo noi cinque anni fa, come potevamo fare altre cose, come ad esempio partecipare alla gestione dell'Olimpico e del Foro Italico come da proposta del CONI.

In teoria - molto in teoria - si potrebbe avere GRATIS dal comune il Flaminio, raderlo al suolo e ricostruirlo ex novo. Ipotesi, che farebbe accapponare la pelle a qualsiasi addetto ai lavori - archietti, urbanisti, sorpintendenti -  perché una cosa di Nervi non si discute; la si lascia lì. Tale ipotesi non viene neanche presa in considerazione.
Eppure il Flaminio, come impianto ha bisogno di una manutenzione molto approfondita.
Secodo me, sarebbe l'uovo di Colombo:
in termini urbanistici per la città visto che si rilancerebbe un'area già interessata da un investimento riuscito (l'Auditorium), con soluzioni in termini di trasporti e viabilità molto semplici da realizzare;
per la Lazio che si troverebbe un impianto da sfruttare con un minimo costo: potrebbe utilizzarlo per molti eventi, oltre alle partite della squadra, utilizzando per tutta una serie di attività collaterali che aumenterebbero i ricavi.

Molto semplice, da essere banale.
Questione morta e sepolta, ovviamente non se ne farà niente, perché così è stabilito.

Alternative? Nessuna e centomila, anzi UNA: lo stadio sulla Tiberina. Vera ed unica stella polare che guida la società. Un'operazione ardita da essere irrealizzabile per mille motivi i più ingenui dei quali sono i riferiemnti ai mille vincoli che gravano sui terreni.
In realtà su Roma si stanno azionando forze molto più potenti che puntano decisamente a sud, in particolare verso il mare. Ostia (porto), Fiumicino (aeroporto) è lì che bisogna andare a guardare per capire perchè di uno (nuovo) stadio, ancorché sulla tiberina, non interessa a nessuno: quel "nessuno" che ha realmente le carte in mano per "giocare" a Roma.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono passato proprio martedi davanti al nuovo stadio della juve , l'ex Delle Alpi.
I lavori sono quasi ultimati e da fuori , a parte il maquillage esterno , non sembrano esserci sostanziali differenze con il vecchio stadio, ma la cosa che mi ha colpito di piu' è il fatto che attorno allo stadio non sono state fatte varianti rispetto a quanto c'era prima se non aumentare i parcheggi nella zona.
Da fuori comunque lo stadio è molto bello.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2011, 14:15

stiamo dicendo la stessa cosa da tre pagine a questa parte.
cioè che se si avesse voluto...

oramai non è più una strada percorribile.
rimane da chiederci perchè nonè stata percorsa.

questo se non ho capito male era lo spirito del topic.
tantè che le mie risposte sono state corenti.

cioè che si è scelto altro per avidità di Classe.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2011, 14:27
stiamo dicendo la stessa cosa da tre pagine a questa parte.
cioè che se si avesse voluto...

oramai non è più una strada percorribile.
rimane da chiederci perchè nonè stata percorsa.

questo se non ho capito male era lo spirito del topic.
tantè che le mie risposte sono state corenti.

cioè che si è scelto altro per avidità di Classe.

No, caro Kim.
Lo spirito con il quale ho aperto il topic non era la cronistoria delle occasioni perse, ma una provocazione che al posto del presidente avrei fatto al CONI e ae al comun edi Roma, per non parlare di FGCI e potere politico.
Mi sfrattate dall'Olimpico? E allora me ne vado a giocare al vecchio caro Flaminio e ditemi di no!

Poi come è ovvio è bene anche parlare di molte altre questioni che si legano al Flaminio, dove la responsabilità della mancata scelta è principalemnte ascrivibile alla società e al suo azionista di maggioranza. Scelta legittima ma che finora si è rivelata improduttiva per la soceità (si sta aspettando Godot) e per i tifosi (che continuano a sopportare quel pachiderma dell'Olimpico)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 16 Giu 2011, 14:22
Sono passato proprio martedi davanti al nuovo stadio della juve , l'ex Delle Alpi.
I lavori sono quasi ultimati e da fuori , a parte il maquillage esterno , non sembrano esserci sostanziali differenze con il vecchio stadio, ma la cosa che mi ha colpito di piu' è il fatto che attorno allo stadio non sono state fatte varianti rispetto a quanto c'era prima se non aumentare i parcheggi nella zona.
Da fuori comunque lo stadio è molto bello.

e i cimena murtisala??
e eepiscine pii regazzini??
e i campi da tenni??
e i negozzi??
ee pizzerie daaLazio pei pupi???
e er battello??
o svicolo sul GRA??
eicenem ce stà???

Questo dello Stadio di Proprietà  è una leggenda metropolitana, la costruzione del mito con tanto di litanie.

....è che a noi itagliani ce piace proprio fasse pià percul.o.IMHO.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

In realtà, lo sappiamo tutti, ma proprio tutti, la questione in ballo non è la costruzione di uno stadio di proprietà con un residenziale e commerciale da costruire a servizio dell'impianto e a sostegno del costo dell'opera, ma
un centro commerciale e un insediamento abitativo dove c'è anche uno stadio dove causalmente e saltuariamente si giocherebbero delle partite di calcio.

va bene tutto ma NOT IN MY NAME.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2011, 14:36
No, caro Kim.
Lo spirito con il quale ho aperto il topic non era la cronistoria delle occasioni perse, ma una provocazione che al posto del presidente avrei fatto al CONI e ae al comun edi Roma, per non parlare di FGCI e potere politico.
Mi sfrattate dall'Olimpico? E allora me ne vado a giocare al vecchio caro Flaminio e ditemi di no!

mi prendi in giro???

non ci credo che mi stai dicendo questa cosa.

al posto del Presidente non avresti potuto proprio fare niente, altro che proproste provocatorie con il Flaminio come oggetto.

Il Flaminio fu offerto al Presidente che rifiutò di prendere anche solo in considerazione questa ipotesi allettato come era dalle promesse su una imminente svolta legislativa ad hoc avrebbe spianato la strada a speculazioni di ben altro tenore che il Flaminio prospettava.

era il tempo in cui pensarlo aveva senso perchè tutte le poltrone del caso erano occupate da gente amica, o presunta tale.

quindi adesso come potrebbe usare il Flaminio in questa querelle con il coni?

(ammesso e non concesso che Petrucci è un ....  e che il CONI è un mafia)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2011, 14:45
mi prendi in giro???

non ci credo che mi stai dicendo questa cosa.

al posto del Presidente non avresti potuto proprio fare niente, altro che proproste provocatorie con il Flaminio come oggetto.

Il Flaminio fu offerto al Presidente che rifiutò di prendere anche solo in considerazione questa ipotesi allettato come era dalle promesse su una imminente svolta legislativa ad hoc avrebbe spianato la strada a speculazioni di ben altro tenore che il Flaminio prospettava.

era il tempo in cui pensarlo aveva senso perchè tutte le poltrone del caso erano occupate da gente amica, o presunta tale.

quindi adesso come potrebbe usare il Flaminio in questa querelle con il coni?

(ammesso e non concesso che Petrucci è un ....  e che il CONI è un mafia)

No, caro Kim non ti voglio prendere in giro.
Inoltre, non voglio attizzare polemiche anche perché so che l'iniziativa è semplicemente sturmentale, ma mi pare di ricordare che la società Lazio ha indicato alla UEFA in vista dlela Europa league l'impianto Artemio Franchi di Firenze, facilmente raggiungibile in autostrada e distante soltanto 300 km dalla capitale.

Io lo farei ma l'idea è mia e quindi non c'è nessun pericolo. D'altronde si tratterebbe soltanto di andare a vedere una partita, la cui fruizione oggi è garantita a milioni di persone con la TV.

Siamo a giugno ci sarebbe tutto il tempo di realizzare i famosi tornelli e poi lo stadio verrebbe raggiunto in gran parte con mezzi pubblici, lasciando un minimo spazio al traffico privato.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

che pur volendo  non ha i soldi per mettere nulla, men che meno i tornelli.

pur volendo Lotito i tornelli a spese proprie non li mette

pur volendo.

perchè prima ci sarebbe da ricucire con il Sindaco e la sua Giunta. Prima.

Per ora pagheremo il buffo con il Coni.

Per il futuro la speranza di ogni tifoso Italiano a vedere la propia squadra in uno stadio decente è riposta nella stessa identica operazione che lo ha impedito sino ad ora.

La Speculazione.

il Danno e la Beffa.

diveretente no???

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2011, 14:59
se non sbaglio il Flaminio è del comune.

che pur volendo  non ha i soldi per mettere nulla, men che meno i tornelli.

pur volendo Lotito i tornelli a spese proprie non li mette

pur volendo.

perchè prima ci sarebbe da ricucire con il Sindaco e la sua Giunta. Prima.

Per ora pagheremo il buffo con il Coni.

Per il futuro la speranza di ogni tifoso Italiano a vedere la propia squadra in uno stadio decente è riposta nella stessa identica operazione che lo ha impedito sino ad ora.

La Speculazione.

il Danno e la Beffa.

diveretente no???

Una politica inetta che non sa essere capace di fissare le sue priorità, una classei mprenditoriale (quella cementizia) che a Roma detta legge e guarda da tutt'altra parte.
Questi sono i soggetti che possono realizzare le condizioni di avere un impianto moderno, omodo, accessibile dotato dei servizi che lor enda davvero degno dei migliori stadi di Europa.
Ok, lo sappiamo tutti che dobbiamo aspettare che si realizzino quelle condizioni per cui un singolo privato (chiunque esso sia) vinca il suo superenealotto per riuscire ad arrivare all'agognata meta di avere uno stadio adatto al calcio, con i crismi di cui sopra, ma tifoso e appassionato utente mi domando quando dovremo aspettare: 5, 10, 20 anni?
Dovremo aspettare tanto?
Che senso ha allora aspettare tanto?

per questo - e lo dico andando oltre il senso del topic - dico
ARIDATECE ER FLAMINIO

PS il Flaminio è di proprietà del comune di Roma

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2011, 14:42

In realtà, lo sappiamo tutti, ma proprio tutti, la questione in ballo non è la costruzione di uno stadio di proprietà con un residenziale e commerciale da costruire a servizio dell'impianto e a sostegno del costo dell'opera, ma
un centro commerciale e un insediamento abitativo dove c'è anche uno stadio dove causalmente e saltuariamente si giocherebbero delle partite di calcio.

va bene tutto ma NOT IN MY NAME.

non mi risulta che sia previsto tutto questo, men che meno che le partite della Lazio siano un contentino sull'altare del Profitto o del Capitale, per dirla alla KG... :beer:

invece lo sanno tutti, dici tu.

in ogni caso speriamo di trare fuori in pochi anni una situazione equilibrata che ci consenta di uscire da una situazione subalterna con il Coni.
Se poi continuerà a non essere in nome di tutti noi, ma solo di una maggioranza, pazienza.

Discussione precedente - Discussione successiva