Citazione di: unicamenteLazio il 17 Giu 2011, 08:09
Quindi, se ho capito bene, nella rosa degli attaccanti noi abbiamo un 34enne, un 33enne, due 30enni (Floccari, che sino a prova contraria non è stato ancora ceduto e in ogni caso, dopo un anno di prestito ritornerà, e Sculli) e ci togliamo un23enne per prendere un altro '81? Perché dobbiamo vincere ORA ed evidentemente si vince con un attaccante, forse di riserva, e la cui superiorità rispetto a Zarate e Kozak, a parte l'ambientamento, a me sembra tutt'altro che certa, e non con il terzino destro (Konko!), con il portiere e con un mediano. Perché se i 5-6 milioni vanno da una parte, non possono andare dall'altra.
Tutto questo potrebbe andare bene all'attuale allenatore, che piuttosto che lanciare un giovane venderebbe l'anima al diavolo, ma a noi conviene? E tra un anno, e ovviamente non è detto che vinceremo ORA, con quest'attacco di pensionandi, protetti da ancora anni di contratto, che facciamo?
A me sembra che la linea di mercato che sta seguendo la societa'indichi che si puntera' forte sulla Europa League, visti gli acquisti certi e quelli
paventati.Si tratta di giocatori con esperienze in squadre che fanno da sempre competizioni europee, a parte Lulic che pero' nonostante la relativamente giovane eta', l'anno scorso e' stato protagonista e si e' messo in luce con tanto di un par di gol contro gli Spurs e contro lo Zenit.Di Klose inutile parlarne , se non per aggiungere che si tratta di un giocatore di 33 anni integro fisicamente , professionista esemplare ( leggere intervista ad Oddo) e con enormi motivazioni, e mi fa ridere chi (meschino) pur di denigrare l'operato della societa' , lo paragona a Cruz.....poi vogliamo parlare di Cisse'? un giocatore con il suo carisma e la sua cattiveria agonistica, ci manca come il pane, concetto che trova tutti d'accordo mi sembra; i dubbiosi dicono sia fragile fisicamente, ma le fratture non sono sintomo di fragilita' come possono essere i ripetuti infortuni muscolari tipo quelli di Matuzalem, ed e' tanto fragile che nelle ultime due stagioni ha fatto 47 gol,poi puoi pure essere Maciste, ma se trovi il Goicochea di turno le gambe se le rompe pure Maciste.
Detto questo un giocatore cosi' a 5 milioni di euro secondo me e' un GROSSO AFFARE, perche' con quella cifra oggi come oggi in italia non ci compri neanche il centravanti della Solbiatese.Ora nell'ottica di una crescita e di un impiego piu' costante di Kozak, cosa che io auspico da sempre, secondo te e' piu' funzionale prendere un campione maturo che possa oltre che dare i suoi frutti immediati in termini di risultati , far da chioccia ad un giovane come Kozac , oppure puntare su un attaccante di primo piano chesso', sui 25/26 anni che magari ipotechi il ruolo per i prossimi 5 o 6 anni? E in questo caso Kozak si che si sentirebbe accantonato e sentirebbe la mancanza di fiducia nei suoi confronti; insomma per me questo secondo scenario suonerebbe come una bocciatura nei suoi confronti.Avendo davanti due come Klose e (forse Cisse') Kozak si fara' sicuramente una ragione del fatto di non essere ancora il titolare della Lazio, se invece dovesse arrivare un centravanti giovane e forte ( che noi gia' abbiamo....) credo che chiederebbe con garbo di essere ceduto....
E se proprio avessimo bisogno di sfoltire ulteriormente il parco attaccanti , oltre l'eventuale cessione di Floccari,
non sarebbe certo Kozak quello di cui dovremmo liberarci........