Citazione di: Screaming Eagle Walter il 21 Giu 2011, 17:14
Ecco beh però vanno dette nel caso della Salernitana, va bè ok, magari ci starà in C tutta la vita come tu ti auguri, magari ....... detto questo magari ti puoi informare se è vero o no che è stato Mandorlini ad accendere i toni, e che una sua guardia del corpo ha dato un pugno ad un giornalista che tentava di dargli una domanda. Non mi piace quello che hai scritto, parlare di Salernitani civili come se fossero un'eccezione mentre a Verona gli incivili non hanno più idea di cosa siano, ma va bene anche così. (in ogni caso non erano 30.000 come avevi precedentemente postato, magari mi sbaglio pure in questo)
Ad ogni modo auguri al Verona, buona parte del merito è del loro portiere un fenomeno davvero, di Rafael ne sentiremo parlare.
perdonami, io ho scritto quello che ho scritto non tanto per dire che verona sia la città più civile d'italia e che salerno sia quella più incivile.
però su verona passa sempre la storia che sia la città più razzista d'italia. che odino i meridionali e quant'altro, mentre si tende a giustificare gli insulti che invece vanno in direzione contraria, da sud a nord.
nello specifico della finale play off, si continua a magnificare lo splendido tifo salernitano, quando il clima all'interno dell'arechi era di guerriglia e intimidazione. e questo non puoi negarlo, bastava leggersi da prima il tenore degli interventi sui fora salernitani.
i bomboni esplosi, lo steward ferito, i veronesi fatti uscire dallo stadio a notte inoltrata, i giornalisti veronesi oggetto di lanci di oggetti persino in sala stampa, questi sono episodi accaduti, oggettivi e testimoniati da immagini televisive. e le ritengo indegne. le avrei ritenute indegne anche se fossero accadute a verona. ma se fossero accadute li, sarebbero state stigmatizzate a livello nazionale.
quello che mi da fastidio è la santificazione a scatola chiusa di tifoserie e la condanna a scatola altrettanto chiusa di altre.
mandorlini è stato aggredito, in sala stampa, la storia della guardia del corpo è una totale invenzione (lo so, non posso provarlo, e tu non puoi provare il contrario, so che a salerno hanno fatto girare questa voce). e le dichiarazioni dello stesso mandorlini alla vigilia, sulla malagestione della salernitana, oltre ad essere sacrosante, non possono essere in nessun modo una giustificazione di quanto visto a salerno.
concludo dicendo che non ritengo che a salerno le persone civili siano un'eccezione. assolutamente. peraltro è una città bellissima.