L'Hellas Verona torna in serie B

Aperto da CrazyEagle, 19 Giu 2011, 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2011, 20:58
:lol:   (Era Hubble ma m'ha fatto ride uguale)
Lo so ma la pronuncia qui ad Aci Trezza è la stessa.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: CrazyEagle il 20 Giu 2011, 20:52
Beh, dimostrami che la tifoseria dell'Hellas NON HA questo movimento compatto e a tua volta mi dimostrerai la non "frittaggine" dell'aria di cui sa il discorso che stai facendo.
O meglio, ti chiedo: come dovrebbe sentirsi un veronese "normale" sentendosi fare i discorsi tuoi?
Probabilmente come ti senti tu quando senti dire LAZIALE FASCISTA.

Ebbene si, stai GENERALIZZANDO alla grande, I'm sorry this is my hobble opinion.

Che c'entra il bacino d'utenza?
Mai sentito parlare di PROPORZIONI?
A sto punto vogliamo pure dire che i bergamaschi (bacino d'utenza equiparabile all'Hellas) sono una manica di teppisti e i livornesi stalinisti?

Con rispetto parlando: BAH

non ho detto questo, perdonami. non ho parlato di bacino di utenza, ho solo tirato in ballo le proporzioni tra tifosi destrorsi che si fanno notare per certi atteggiamenti e tifosi normali. a me verona sembra una piazza molto più nera della nostra, tutto qua. solo sensazioni? può darsi, non ho numeri a portata di mano, ma chi li ha? la tifoseria laziale (tutta) è stata massacrata per colpa dei soliti noti e il livello del fango lo si è raggiunto negli ultimi 15 anni. senza contare il fattore visibilità e importanza del club rispetto al verona: la Lazio è stata presa di mira anche perché bersaglio facile nella capitale e perché vincente per molti anni. ma io ricordo anche iniziative antirazziste dell'altra parte della tifoseria laziale, fischi agli uh uh e altre iniziative di cui anche questo sito si è reso protagonista.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Eagle78 il 20 Giu 2011, 22:56
non ho detto questo, perdonami. non ho parlato di bacino di utenza, ho solo tirato in ballo le proporzioni tra tifosi destrorsi che si fanno notare per certi atteggiamenti e tifosi normali. a me verona sembra una piazza molto più nera della nostra, tutto qua. solo sensazioni? può darsi, non ho numeri a portata di mano, ma chi li ha? la tifoseria laziale (tutta) è stata massacrata per colpa dei soliti noti e il livello del fango lo si è raggiunto negli ultimi 15 anni. senza contare il fattore visibilità e importanza del club rispetto al verona: la Lazio è stata presa di mira anche perché bersaglio facile nella capitale e perché vincente per molti anni. ma io ricordo anche iniziative antirazziste dell'altra parte della tifoseria laziale, fischi agli uh uh e altre iniziative di cui anche questo sito si è reso protagonista.

forse non sai che al bentegodi campeggia uno striscione lungo una 30ina di metri in cui si condanna il razzismo e la generalizzazione dei giudizi su verona.
così, tanto per dirti una delle iniziative di quei pochissimissimi veronesi perbene.

e non è una questione di vanto, se frequenti verona, se vai al bentegodi piu di una volta hai semplicemente una visione più chiara della realtà

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Per me  personalmente,  se  rimanevano in  lega pro,  non  mi  dispiaceva,non  tanto  per la parte sana della  tifoseria  ,  quanto  per  quelle  dozzine  di  nazistelli   gemellati  con  i  nostri  nazistelli. Il  loro riavvicinarsi  al  grande  calcio,  gli  dara` piu`  visibilita`.Le  famose  minoranze rumorose. E  secondo  me  questi  individui  quello  che  a loro  interessa  e`  visibilita`. Certo  adesso  qualcuno  mi  dira`, "ma  la  parte  sana della  tifoseria , e` la maggioranza". Allora  si  esprima  questa  maggioranza,  cosi`  come  si  espresse  la tifoseria  sana  della Lazio dopo  un  livorno Lazio .Roma non  e fascista.Scusate  moderatori, il mio  post  non  e`  per alimentare "flames"  ,ma il  punto  di  vista  di un tifoso  di  CALCIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: PicchioMontesacro il 21 Giu 2011, 00:35
Per me  personalmente,  se  rimanevano in  lega pro,  non  mi  dispiaceva,non  tanto  per la parte sana della  tifoseria  ,  quanto  per  quelle  dozzine  di  nazistelli   gemellati  con  i  nostri  nazistelli. Il  loro riavvicinarsi  al  grande  calcio,  gli  dara` piu`  visibilita`.Le  famose  minoranze rumorose. E  secondo  me  questi  individui  quello  che  a loro  interessa  e`  visibilita`. Certo  adesso  qualcuno  mi  dira`, "ma  la  parte  sana della  tifoseria , e` la maggioranza". Allora  si  esprima  questa  maggioranza,  cosi`  come  si  espresse  la tifoseria  sana  della Lazio dopo  un  livorno Lazio .Roma non  e fascista.Scusate  moderatori, il mio  post  non  e`  per alimentare "flames"  ,ma il  punto  di  vista  di un tifoso  di  CALCIO.

invece l'inciviltà vista a salerno, quella va tollerata e merita la B.
il livello degli insulti (e mi limito a quelli) che i salernitani hanno vomitato ai veronesi, quella cos'è, una forma di goliardia?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: PicchioMontesacro il 21 Giu 2011, 00:35

si è espressa la tifoseria sana della Lazio?
non me ne so accorto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Boom! il 21 Giu 2011, 00:46
si è espressa la tifoseria sana della Lazio?
non me ne so accorto.

oltretutto.

e comunque  il gemellaggio con le brigate gialloblù fu stretto dagli eagles e fatto saltare molti anni dopo dagli irriducibili per la diversa visione della commercializzazione del mondo ultras.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: ssl_1900 il 21 Giu 2011, 00:54
oltretutto.

e comunque  il gemellaggio con le brigate gialloblù fu stretto dagli eagles e fatto saltare molti anni dopo dagli irriducibili per la diversa visione della commercializzazione del mondo ultras.

mica ho capito un cazzo sai?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
sono molto contento, l'Hellas mi è sempre stato simpatico a differenza di quel cacchio di chievo che non se pò vedè

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Boom! il 21 Giu 2011, 01:00
mica ho capito un cazzo sai?  :)

:)

mi riferivo al discorso del gemellaggio nato fra nazistelli da una parte e dall'altra. all'epoca c'era dell'altro, gli eagles non erano "nazistelli".

e aggiungo: andatevi a vedere su youtube il grande pubblico dell'arechi per salernitana verona di regular season. si e no 3000 spettatori.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: ssl_1900 il 21 Giu 2011, 00:43
il livello degli insulti (e mi limito a quelli) che i salernitani hanno vomitato ai veronesi, quella cos'è, una forma di goliardia?
Scusa  SSL_1900,  ma  non  centra  nulla  con  quello  che  ho  scritto.a me della  Salernitana,  non  me  ne puo`  frega`  de  meno,  io  parlavo  dei  nazistelli.sia  che  siano  laziali  veronesi  o  salernitani.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: ssl_1900 il 21 Giu 2011, 00:24

forse non sai che al bentegodi campeggia uno striscione lungo una 30ina di metri in cui si condanna il razzismo e la generalizzazione dei giudizi su verona.
così, tanto per dirti una delle iniziative di quei pochissimissimi veronesi perbene.

e non è una questione di vanto, se frequenti verona, se vai al bentegodi piu di una volta hai semplicemente una visione più chiara della realtà

non ci siamo capiti. a me dei veronesi non frega nulla se sono saliti in B o se rimangono in Lega Pro, o se sono una piazza che merita palcoscenici più ampi per la storia,il bacino di utenza, etc. etc. non discuto questo, sono stati promossi e l'hanno meritato. la discussione è nata da un parallelismo con i laziali fatto da un altro utente in cui si solidarizzava con i veronesi per il trattamento o presunto tale che ricevono i tifosi civili della verona perbene. premetto che sono vicino anch'io ai tifosi del verona che condannano i loro capetti nazistoidi. capetti molto numerosi in curva. ma il paragone con i laziali non regge, per me. sarà che come ha già scritto un altro utente, in quella città oltre alla curva c'è anche un'amministrazione che ha intrapreso politiche discutibili e proclami diciamo poco "civili" e agli antipodi delle mie convinzioni idelogiche e che quindi si percepisce una sorta di vicinanza di vedute (tosi pappa e ciccia con gli ultras? tutto da verificare, ok, ma allora i giornali e l'utente che mi ha preceduto hanno scritto della cazzate). ma non credo a questo, anche perché non si spiegherebbe come hanno fatto il chievo ed i suoi tifosi ad attirarsi le simpatie di molti italiani. solo per perché sono una realtà piccola? non credo. cmque non ho nulla contro verona città, cercavo solo di spiegare la mia posizione sull'hellas ed i suoi tifosi.

dicevo, altrimenti mi incarto perché ho la brutta abitudine di scrivere di getto e di non rileggermi: sono loro (gli hellas verona inteso come curva) o no che hanno inventato gli uh uh uh ai giocatori di colore, vergognosamente emulati da altre tifoserie tra cui una frangia della nostra (mi pare di ricordare che erano indirizzati a gullit la prima volta, si parla di 20 anni fa). sono loro o no che hanno intrapreso le prime battaglie negli stadi contro il sud e i napoletani in particolare a colpi di striscioni chiamandoli colerosi, fogna d'Italia, lavatevi etc. etc. ? sono loro o no che in un verona-napoli indossarono (tutta la curva o quasi) le mascherine antigas di "benvenuto" ai napoletani? sono loro o no che ostacolarono l'acquisto di Mboma perché di colore (http://www.cestim.it/argomenti/09razzismo/09razzismo_sport-vr2.htm). per una celtica o per un roma è fascista della curva laziale, nella storia degli ultimi 30 anni ci sono cento episodi da contraltare per i veronesi.

(cmque Salerno è una città molto bella e accogliente. non generalizzare  :DD ;))).

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Contento per gli amici veronesi, forza vi aspettiamo in serie A!
:asrm

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: ssl_1900 il 20 Giu 2011, 14:17
quindi tu frequenti verona e la curva veronese con assiduità.
non è che ti basi sulle notizie che riportano i giornali, vero? o sui commenti di facebook o youtube.

no?

ah ecco, perchè se cosi fosse non diresti cose del genere, come non vuoi che siano dette per la tua e mia squadra del cuore, no?

Ecco beh però vanno dette nel caso della Salernitana, va bè ok, magari ci starà in C tutta la vita come tu ti auguri, magari ....... detto questo magari ti puoi informare se è vero o no che è stato Mandorlini ad accendere i toni, e che una sua guardia del corpo ha dato un pugno ad un giornalista che tentava di dargli una domanda. Non mi piace quello che hai scritto, parlare di Salernitani civili come se fossero un'eccezione mentre a Verona gli incivili non hanno più idea di cosa siano, ma va bene anche così. (in ogni caso non erano 30.000 come avevi precedentemente postato, magari mi sbaglio pure in questo)

Ad ogni modo auguri al Verona, buona parte del merito è del loro portiere un fenomeno davvero, di Rafael ne sentiremo parlare.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696

Beh non mi sembra di aver visto tutto questo aplomb a Verona con i Salernitani, però a Salerno hanno vomitato insulti a Verona li hanno finemente pronunciati, mah!. Ci sta counque i cori mi sembra vengano fatti in tutti gli stadi contro le altre tifoserie, magari a Verona no,  in ogni caso ripeto mi dispiace perchè Salerno è la città in cui sono nato, come dispiacerebbe a tutti, ma nel mio commento non c'è astio nei confronti degli avversari, anzi gli faccio i miei auguri.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Se non v'è bastato il ciccione che s'è fatto tutta la partita vestito solo con un pannolone per incontinenti...guardateve questo.. :))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Altro bel video che da un'idea della passione che c'è a Verona..

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sì, lo so che a Verona ci stanno manipoli di nazistelli che facevano comunella con gli IRR (oltre ad esporre il fatidico "Forza Vesuvio" cui i nap. al ritorno risposero ironicamente con "Giulietta era 'na zoccola"), ma che ce volete fà.....

io quando so che quella squadra si chiama Hellas, non posso che sentirmi più che solidale. Un fratello quasi, anche perchè là hanno giocato (e vinto) Bagnoli, Galderisi, Elkjaer, Briegel, Di Gennaro.... tutta gente che stimavo non poco.
E comunque l'ideale della Grecia Olimpica ci accomuna da un secolo. Poi, assieme al mito, c'è anche stupidità. al Bentegodi come all'Olimpico. Ma questa è un'altra storia.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 21 Giu 2011, 17:14
Ecco beh però vanno dette nel caso della Salernitana, va bè ok, magari ci starà in C tutta la vita come tu ti auguri, magari ....... detto questo magari ti puoi informare se è vero o no che è stato Mandorlini ad accendere i toni, e che una sua guardia del corpo ha dato un pugno ad un giornalista che tentava di dargli una domanda. Non mi piace quello che hai scritto, parlare di Salernitani civili come se fossero un'eccezione mentre a Verona gli incivili non hanno più idea di cosa siano, ma va bene anche così. (in ogni caso non erano 30.000 come avevi precedentemente postato, magari mi sbaglio pure in questo)

Ad ogni modo auguri al Verona, buona parte del merito è del loro portiere un fenomeno davvero, di Rafael ne sentiremo parlare.

perdonami, io ho scritto quello che ho scritto non tanto per dire che verona sia la città più civile d'italia e che salerno sia quella più incivile.
però su verona passa sempre la storia che sia la città più razzista d'italia. che odino i meridionali e quant'altro, mentre si tende a giustificare gli insulti che invece vanno in direzione contraria, da sud a nord.

nello specifico della finale play off, si continua a magnificare lo splendido tifo salernitano, quando il clima all'interno dell'arechi era di guerriglia e intimidazione. e questo non puoi negarlo, bastava leggersi da prima il tenore degli interventi sui fora salernitani.

i bomboni esplosi, lo steward ferito, i veronesi fatti uscire dallo stadio a notte inoltrata, i giornalisti veronesi oggetto di lanci di oggetti persino in sala stampa, questi sono episodi accaduti, oggettivi e testimoniati da immagini televisive. e le ritengo indegne. le avrei ritenute indegne anche se fossero accadute a verona. ma se fossero accadute li, sarebbero state stigmatizzate a livello nazionale.

quello che mi da fastidio è la santificazione a scatola chiusa di tifoserie e la condanna a scatola altrettanto chiusa di altre.

mandorlini è stato aggredito, in sala stampa, la storia della guardia del corpo è una totale invenzione (lo so, non posso provarlo, e tu non puoi provare il contrario, so che a salerno hanno fatto girare questa voce). e le dichiarazioni dello stesso mandorlini alla vigilia, sulla malagestione della salernitana, oltre ad essere sacrosante, non possono essere in nessun modo una giustificazione di quanto visto a salerno.

concludo dicendo che non ritengo che a salerno le persone civili siano un'eccezione. assolutamente. peraltro è una città bellissima.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Cerco  di  spiegarmi  meglio,io  non  mi  riferivo  con  astio  al  Verona,  mi  riferivo alla  visibilita`,  che  certe  tifoserie....politiche , sia  che  si  chiamino   verona  livorno  ecc. ecc., e  quindi  non  mi  sarebbe  dispiaciuto  che  questi "nazistelli   compagnucci.....ecc ecc"  fossero  rimasti  piu`  ai  margini   del  calcio  importante ,e  di conseguenza  meno  visibilita`,  che  e`  quello a  cui  mirano . Poi  certo,  ci  sono  certe  piazze "squadre" che  meriterebbero,  per  storia  numero  di  tifosi, altri  palcoscenici,  un  esempio  a caso  il  Torino.Ma   purtroppo  per  loro,  avere  un  nome  e una  piazza  importante,  non  e`  garanzia  di  ribalta,  non  hanno  purtroppo  per  loro, l'appoggio  politico  e  mediatico   delle  merde  del    as rioma........ :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva