Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: karlsarzbringer il 22 Giu 2011, 12:20
Se vuoi scrivere seriamente bene, sennò evita, è inutile. Il tuo apporto alla discussione è pari a 0.

Forza Lazio

io scrivo seriamente sei tu che no stai gestendo bene la questione dei "decisivi"

insomma il tuo ragionare fa acqua da tutte le parti...quello che scrivi su Zarate si può applicare a tutto il mondo e allo stesso tempo non applicare.....non ti sembra?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
In proporzione ai minuti ed alle partite giocate, il laziale più decisivo è stato indubbiamente KOZAK, seguito da Hernanes e Mauri.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
più decisivo di Olympia non c'è stato nessuno .......

Alex_k

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Beijing09 il 22 Giu 2011, 12:21
Contro l'inter all'andata è stato decisivo... anche se è una cosa assurda. Col Napoli all'andata. Col Chievo. Col Cesena. Ma che vuol dire? Io non riesco a capirti... Decisivo vuol dire fare goal che ci portano tre punti?

Già. Giusto. 4 partite mi sembrano pochine per essere un giocatore decisivo da 22 ml.

Che ne pensi di Eto'o?

Citazione di: Beijing09 il 22 Giu 2011, 12:23
Il goal del pareggio di Ledesma a Firenze non è decisivo? Ragionamenti senza capo ne coda.

Perchè no? Certo.

Citazione di: Mr. Mojo il 22 Giu 2011, 12:23
io scrivo seriamente sei tu che no stai gestendo bene la questione dei "decisivi"

insomma il tuo ragionare fa acqua da tutte le parti...quello che scrivi su Zarate si può applicare a tutto il mondo e allo stesso tempo non applicare.....non ti sembra?

Spiegato sopra.

Forza Lazio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: N.G.E. il 22 Giu 2011, 12:27
In proporzione ai minuti ed alle partite giocate, il laziale più decisivo è stato indubbiamente KOZAK, seguito da Hernanes e Mauri.

Meno male qualcuno che mi supporta... eheh.

Forza Lazio

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
quest'anno è stato decisivo contro il chievo, contro il cesena, contro il catania, contro il napoli all'andata,  parzialmente contro inter e lecce all'ultima.
il primo anno fu decisivo contro il cagliari, il torino, la sampdoria, il bologna al ritorno, il siena, la reggina, il genoa, al derby di ritorno, ma soprattutto in semifinale di C.I. contro la juve e in finale contro la samp.

mi pare evidente che la definizione decisivo, per quanto mi riguarda, corrisponda a un gesto importante in un incontro terminato con un risultato positivo.

così come mi pare del tutto solare il fatto che tra lo Zarate del primo anno e quello di quest'anno non ci sia alcun paragone possibile e immaginabile.

essere soddisfatti del Zarate attuale vuol dire considerare quello del primo anno una meteora, un caso, uno scherzo del destino.
essere insoddisfatti del Zarate attuale vuol dire considerarlo un fuoriclasse assoluto, proprio alla luce di quanto visto durante quel famoso 2008/09.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Peraltro per sostituire questo giocatore, che è il male della Lazio, si citano giocatori che certamente non sono neanche alla sua altezza o che devono dimostrarlo di esserlo.
Cissé è un ex promessa che tra infortuni e bizze varie ha trovato la sua consacrazione definitiva nel campionato greco e che nemmeno ha le stesse caratteristiche(sic), oppure Pjianic, che nei suoi campionati nel Lione non si è certamente dimostrato più prolifico e "decisivo". Oggi si avanza perfino il nome di Montolivo, un presunto grande centrocampista che non si capisce ancora bene che utilità può portare ad una squadra di calcio (il giocatore più sopravvalutato della serie a).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Alex_k il 22 Giu 2011, 12:29
Il mio idolo era Podavini... :oops:
Ma in quella Lazio era il migliore  :beer:

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: gesulio il 22 Giu 2011, 12:31
quest'anno è stato decisivo contro il chievo, contro il cesena, contro il catania, contro il napoli all'andata,  parzialmente contro inter e lecce all'ultima.
il primo anno fu decisivo contro il cagliari, il torino, la sampdoria, il bologna al ritorno, il siena, la reggina, il genoa, al derby di ritorno, ma soprattutto in semifinale di C.I. contro la juve e in finale contro la samp.

mi pare evidente che la definizione decisivo, per quanto mi riguarda, corrisponda a un gesto importante in un incontro terminato con un risultato positivo.

così come mi pare del tutto solare il fatto che tra lo Zarate del primo anno e quello di quest'anno non ci sia alcun paragone possibile e immaginabile.

essere soddisfatti del Zarate attuale vuol dire considerare quello del primo anno una meteora, un caso, uno scherzo del destino.
essere insoddisfatti del Zarate attuale vuol dire considerarlo un fuoriclasse assoluto, proprio alla luce di quanto visto durante quel famoso 2008/09.

Condivido. Mo vedemo se è chiaro cosa vuol dire decisivo (io c'ho provato, ma non c'è peggior sordo...).

Forza Lazio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ehmm va bene le discussioni sull'essere decisivo o meno...francamente però a mio avviso a parte hernanes e kozac quando ha giocato pochi sono stati gli elementi decisivi quest'anno.
Cmq mi chiedevo una cosa...alla luce dei probabili acquisti di quest'anno...klose,cissè,cana,parolo,silvestre,lulic..che vanno ad integrarsi in una rosa già di sè discreta (non considero gli eventuali sostituti di lich musli e floccari)
SECONDO VOI.....
vale la pena dargli il prossimo anno di fiducia???
per me assolutamente si.
Quindi i voli pindarici con la fantasia per me non hanno senso.
La squadra del prossimo anno sarà tecnicamente migliore e di questo può giovarsi anche lui.
Quindi ...aspettiamo la prossima stagione...o aspettiamo che arrivano 20 milioni cash..

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Esprit Libre il 22 Giu 2011, 12:22
Da quando mondo è mondo, l'idolo dei bambini è sempre stato un fantasista, quello che supera in dribbling due tre avversri e beffa il portiere con una finta o un pallonetto, mai un difensore pur di classe, se non quando è diventato già una leggenda, come Paolo Maldini.
Non ci vuole nemmeno molto a capire perché: perché i bambini sono, nei loro sogni, tutti dei grandi attaccanti e vogliono fare gol, per cui si immedesimano in quel tipo di giocatore.
Sarà commerciale, ma è sempre stato così, almeno fino ad oggi, prima che si dovesse demolire un giocatore della Lazio a tutti i costi (e per motivi incomprensibili, semmai un motivo c'è).

mi permetto di aggiungere che per diventare un cosidetto "idolo dei bambini" a un bagaglio tecnico notevole, deve anche corrispondere un traguardo raggiunto da parte della squadra.

uno dei fenomeni più incredibili che abbia mai visto dal vivo vestire la nostra maglia è stato dell'anno. un fuoriclasse assoluto inserito in una squadra che retrocesse all'ultimo posto. non mi risulta esistere alcun bambino (dell'epoca, naturalmente) al mondo innamorato di lui.
sarebbe bastato poco, tipo un paio di gol decisivi e la squadra che si salva, o un paio di buchi in porta alla roma, come capitò a di canio, che senza quelle due perle, dubito sarebbe diventato quella specie di mito che era fino a qualche anno fa.

di Zarate ci siamo tutti quanti innamorati il primo anno, ora sono due anni che lo cerchiamo, quello visto all'opera a sprazzi quest'anno ci si avvicina un po', ma non basta.

Contenuto sponsorizzato

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Mr. Mojo il 22 Giu 2011, 12:21
1 non è per volontà di Dias che si vendono poche sue maglie....(non è un suo merito, per come la vedi tu, ne un demerito per come la vedono altri..)
2 sei sicuro che non parli col senno di poi? sei sicuro che da bambino avresti chiesto la maglia di Biava?
3 sarò un nicchiofolo ma vedo di tutto....anche i cinepanettoni. Zarate non lo è, per me Zarate è un film di de la Iglesia ammischiato con certa commedia italiana minore (ma forse migliore) anni Sessanta e una spruzzata di splatter B: spettacolarità barocca, adrenalina, divertimento... :beer:

e certo porta de la iglesia dentro una scuola elementare insieme a christian de sica e poi famme sapè chi raccoglie più autografi
:=))

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: sweeper77 il 22 Giu 2011, 12:40
SECONDO VOI.....
vale la pena dargli il prossimo anno di fiducia???

Chiaro e tondo. Per me no, specie se e' vero che c'e' un problema con lo spogliatoio. Fosse Messi capirei, ma per lui non me la sento davvero. Meglio cederlo alla cifra giusta. Puo' esplodere altrove, io non piangero'.

Zarate decisivo col Catania, col Chievo, colla Reggina... Ma solo a me sembra che un giocatore per essere uno su cui si punta forte deve fare un po' di piu'? Sono assolutamente di parte (Hernanes mi piace molto, Zarate molto meno) ma secondo me l'assist di Hernanes a Floccari all'andata col Milan vale un terzo della stagione di Zarate (mi sto contenendo). Se dovessi puntare su un giocatore che per noi sara' decisivo l'anno prossimo punterei su Hernanes, senza ombra di dubbio. Zarate per me non parte nemmeno titolare garantito (dipende dalla forma di Rocchi e Floccari), si deve sudare il posto (specie se arriva uno meglio di Floccari) e non sono certo di voler risentire le litanie del fratello per un altro anno. Non so, sono grave?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: karlsarzbringer il 22 Giu 2011, 12:37
(io c'ho provato, ma non c'è peggior sordo...).
Dacci un taglio...

Citazione di: gesulio il 22 Giu 2011, 12:31mi pare evidente che la definizione decisivo, per quanto mi riguarda, corrisponda a un gesto importante in un incontro terminato con un risultato positivo.

Quindi Dias è stato decisivo solo col Palermo all'andata?
In una squadra si gioca in 11, tutti sono decisivi.
Un tackle per fermare un'azione è decisiva o no?
Una diagonale? Un cross per la testa di Kozak? Una parata?
Si vince in 11 e si perde in 11. Sembrerà un'ovvietà ma è così.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Beijing09 il 22 Giu 2011, 13:08
Dacci un taglio...

Quindi Dias è stato decisivo solo col Palermo all'andata?
In una squadra si gioca in 11, tutti sono decisivi.
Un tackle per fermare un'azione è decisiva o no?
Una diagonale? Un cross per la testa di Kozak? Una parata?
Si vince in 11 e si perde in 11. Sembrerà un'ovvietà ma è così.

Incredibile...  :o

Forza Lazio

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: karlsarzbringer il 22 Giu 2011, 12:29
Perchè no? Certo.
Molto più decisivo Ledesma che ha pareggiato ed Hernanes che ha messo Kozak davanti alla porta con un'azione bellissima.

Citazione di: karlsarzbringer il 22 Giu 2011, 13:09
Incredibile...  :o
Non pretendo che tu capisca... ho capito il genere. E ci perdo pure tempo...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma tutti sti topic fotocopia in cui ci si scanna tra fazioni avverse non potrebbero essere accorpati in uno solo?
E' parecchio dispersivo seguire il forum così.

Ci sembra un'ottima idea. Anche se il topic, se si continua su questi toni, avrà vita assai breve.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Essere decisivo per la squadra significa fare bene quello che ci viene chiesto di fare.
Se io per esempio mi sacrifico rincorrendo gli avversari in un ruolo non mio, facile pure che sono decisivo in uno 0-0.
Se contassero solo i gol allora basterebbero gli highlights, oppure giocamosele ai rigori (oddio no, in un topic su Zarate no) :DD

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Discussione precedente - Discussione successiva