Libor Kozak

Aperto da Alcor, 23 Giu 2011, 10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Apro questo topic, all'indomani di una prestazione modesta di Kozak con la sua nazionale U21, per manifestare tutto il mio scetticismo su questo calciatore.
Per scetticismo, non intendo dire che sia una pipparzugo, intendiamoci: penso che sia un onesto ciabbattino d'area di rigore. Uno bravo a dare profondità, che sappia fare sponda e che sia anche capace di buttarla dentro...ma immaginarmelo 90 minuti in campo  :o :o :o Insomma, in quanto a classe, credo sia lontano dall'essere un top player.
Ieri l'ho trovato imbarazzante nel tiro e scoordinato nel recuperare il pallone; mai pericoloso.
In questo forum, tranne poche voci fuori dal coro, sembra che molti di voi, abbiano la convinzione che Libor possa diventare il nostro centravanti titolare da qui a pochi anni; io sono dell'idea che se resterà, sarà utilissimo alla causa della Lazio, soprattutto se buttato in campo a partita in corso; ma che probabilmente non sarà mai un campione né mai potrà essere considerato un punto fermo in una squadra ambiziosa.
Per questo motivo, preferirei vederlo giocare una stagione sana in una squadra media di serie A, perchè soltanto così, potrà darci tutti gli elementi per valutarlo come si deve.
Sono volutamente drastico e forse mi espongo troppo alle vostre critiche, ma talvolta credo sia meglio dire ciò che si pensa fino in fondo...d'altronde stiamo parlando di calcio e non di massimi sistemi.
Ok, partite con gli insulti  ;)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Non credo sia giudicabile... ammetto che quella partita non l'ho vista tutta, ma mi e' sembrato che la Rep. Ceca abbia raramente superato la sua meta' campo, e quasi mai fornito palloni in area di rigore.

Anche Messi avrebbe trovato difficolta'.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io sono uno di quelli che ritiene Libor uno in grado di lasciare il segno nella storia della Lazio, anche se è ancora un giocatore da far crescere, è ancora grezzo.
Spero che arrivi anche Cissè e che il buon Libor si vada a fare le ossa in prestito da qualche parte dove possa giocare con continuità un intero campionato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ieri mi ha fatto quasi pena, è stato messo nelle peggiori condizioni possibili, tenuto conto delle sue caratteristiche fisiche e tecniche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Non ho visto la partita ma ho visto ogni spezzone di partita giocata da Libor in campionato e coppa italia

E' il classico giocatore nato per buttarla dentro, una volta si diceva "con il fiuto del gol", non bello da vedere (come i vari Chinaglia, Paolo Rossi Toni e Inzaghi) ma che riesce a capire prima dove va la palla per metterci il piedone o il capoccione

:asrm

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Partita inguidicabile, la repubblica ceca giocava col 4-1-5-0. Kozak l'avrò visto in area di rigore 2 volte in 70 minuti.
Un catenaccio che manco la triestina di nereo rocco.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Ho visto l'inizio del secondo tempo, ovvero fino a quando il nostro non è stato sostituito. In quello spezzone ho visto alcuni appoggi sbagliati da parte di Libor, però anche alcuni movimenti che, se supportato da una squadra almeno decente, avrebbero significato trovarlo a tu per tu con il portiere.
Kozak non avrà certamente brillato, ma la Rep. Ceca era poca cosa. Anzi, mi chiedo come sia riuscita ad arrivare addirittura alle semifinali. Menavano e basta. Metti Kozak con l'Under 21 spagnola e ti tirava fuori una tripletta  ;)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
In quanto a classe nessuno della lazio a parte hernanes e zarate sono top player, Kozak ha determinate caratteristiche, diverse dagli altri attaccanti della nostra rosa. OVVIAMENTE non ha classe non è nelle sue corde, ma un top player non è anche un Pippo Inzaghi? Uno che segna sempre e che per dirla tutta a piedi è messo peggio di Libor? Beh, secondo me Kozak può diventare un top player perchè l'anno scorso ha dimostrato che la butta dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Non ho visto la partita, ma possibile che in 60' non gli sia arrivato neanche un cross a casaccio??

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Re-cecconi il 23 Giu 2011, 14:53
In quanto a classe nessuno della lazio a parte hernanes e zarate sono top player, Kozak ha determinate caratteristiche, diverse dagli altri attaccanti della nostra rosa. OVVIAMENTE non ha classe non è nelle sue corde, ma un top player non è anche un Pippo Inzaghi? Uno che segna sempre e che per dirla tutta a piedi è messo peggio di Libor? Beh, secondo me Kozak può diventare un top player perchè l'anno scorso ha dimostrato che la butta dentro.

Concordo.
Come prima punta l'unico elemento necessario per valutarlo è il rapporto gol/minuti giocati.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
In questo europeo la Repubblica Ceca ha giocato peggio della Lazio di Ballardini; Kozak ha fatto il suo, ha protetto palla, fatto salire la squadra e si è mosso anche bene.

jenefamotre

*
Lazionetter
* 124

CON I SUOI PARI ETA' (PURE SE ALL'INIZIO NON HA GIOCATO): 4 PARTITE 0 GOAL

DEVE ANDARE IN PRESTITO A FARSI LE OSSA

Sei pregato di non "urlare".
Grazie.

Lazio.net Staff.

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Salas83 il 23 Giu 2011, 15:03
Non ho visto la partita, ma possibile che in 60' non gli sia arrivato neanche un cross a casaccio??

In 60' mi ricordo di lui solo per un tiro in area di rigore che ha svirgolato malamente...può capitare, per carità.
Ma la cosa che mi ha sorpreso è soprattutto il fatto che una volta uscito lui, in attacco hanno cominciato ad essere più pericolosi...
Boh...
Mesi fa, forse l'unica partita che ha giocato per intero (col Milan), aveva lottato e cercato di tenere alta la squadra difendendo con le unghie e coi denti (anche troppo) il pallone...ma anche li, mai che avesse avuto uno spunto per saltare l'uomo...o almeno non me lo ricordo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kozak non salta l'uomo, Kozak è un centravanti con le caratteristiche di Gilardino, Pazzini, Toni, ecc... ieri la Rep. Ceca Under 21 lo faceva giocare da ala o trequartista. Concordo comunque sul fatto che va ceduto in prestito o comproprietà per farlo giocare di più.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Secondo me non dovremmo passare da un estremo all'altro. Anch'io prima che si parlasse dei possibili arrivi di Gilardino o Klose auspicavo di poterlo vedere titolare l'anno prossimo ma ora pensare di mandarlo in prestito solo perchè a 'sti europei in 4 partite non ha segnato... E meno che mai cederlo in comproprietà visto che ci andremmo di sicuro a perdere dato che tra un anno varrà sicuramente di più.
Considerando che in serie A nessuna squadra accetterebbe di farlo giocare titolare in prestito secco, per me non deve andare da nessuna parte. In quel poco che ha giocato abbiamo visto tutti quanto può essere decisivo. Naturalmente non sarà mai l'attaccante che ti inventa il gol, ha bisogno che la squadra lo metta in condizione di buttarla dentro.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
è ancora grezzo, innegabile. ma la Repubblica Ceca l'ho vista due volte in questo Europeo e mi è sembrata poca cosa a centrocampo e sulle fasce. ha giocato praticamente isolato e da solo in attacco, in questo europeo. kozak non è uno che salta l'uomo, ha altre caratteristiche. deve crescere, indubbiamente. ma io ho fiducia in lui.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
è scarso tecnicamente, ma è una calamita, una forza della natura.

gli attaccanti devono segnare, e lui segna.

come Chinaglia.

spriamo.

:since

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

fase difensiva
xxx
xxx xxx xxx xxx
xxx xxx xxx xxx xxx
       kozak

fase offensiva
xxx
xxx xxx xxx xxx
xxx xxx xxx xxx xxx

kozak

Contenuto sponsorizzato

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Un anno a giocare, e vediamo di cosa é capace...
Personalmente lo ritengo modesto, ma adoro la sua grinta.

Giuse

*
Lazionetter
* 63
So di essere impopolare, ma a me sembra parecchio scarso.
Tecnica e agilità nulle, rapidità sullo stretto limitita, non riesce a stoppare decentemente una palla ed è parecchio impreciso negli appoggi.
Di positivo ha il gioco aereo e ha un ottimo senso della posizione che gli permette di farsi trovare spesso nel posto giusto al momento giusto.
Per me ha pochi margini di miglioramento e quindi un prestito con diritto di riscatto credo che possa essere perfetto per lui sperando che magari migliori un pochino e ci faccia incassare 6 o 7 M.

Discussione precedente - Discussione successiva