La Lazio non si ferma mai sul mercato: Pjanic si candida, vicinissimi Cissè e Gutierrez!
Il manager del bomber francese sarà domani a Roma per chiudere la trattativa. Piace molto anche il centrocampista argentino del Newcastle, intoccabile nella Seleccion di Maradona.
23/giu/2011 10.45.00
Dopo Lulic la Lazio potrebbe mettere le mani presto su un altro bosniaco. Si tratta di Miralem Pjanic, 21enne mezzala dell'Olympique Lione salito alla ribalta nel corso della Champions League 2009/2010 per un goal al 'Bernabeu' che fece fuori il Real Madrid di Manuel Pellegrini. Il fantasista nato a Zvornik (che ha anche passaporto francese e lussemburghese) apre senza indugi ad un trasferimento in Italia: "Ho sentito anche io le voci che mi danno alla Lazio, ma non voglio dire altro per non creare fraintendimenti. Ci sono tante notizie che girano in questo periodo, quando tornerò dalle vacanze parlerò con mio padre e con il mio manager, valuteremo la situazione e decideremo cosa fare - ha detto Pjanic, come riporta il 'Corriere dello Sport' -. Sono lieto che il mio grande amico Lulic sia sbarcato in un club blasonato come la Lazio. Sono sicuro che conquisterà un posto da titolare perchè è un calciatore molto forte. Un bosniaco con la maglia biancoceleste sarà una bella visibilità anche per la nostra Nazionale".
I biancocelesti tengono sempre in caldo la pista che porta a Djibril Cissè. Domani a Roma arriverà Philippe Piola, manager del possente attaccante francese. Gli esperti di calciomercato danno la trattativa in dirittura d'arrivo, ma prima Lotito deve liberarsi di Sergio Floccari (sulle sue tracce c'è il Parma). Molto vicino, come fa notare 'La Gazzetta dello Sport', appare anche Jonas Gutierrez, 28enne centrocampista argentino capace di disimpegnarsi in più ruoli. Gioca nel Newcastle, è stato pilastro dell'Argentina di Diego Maradona ai Mondiali 2010, viene soprannominato Galgo (levriero) per la sua incredibile resistenza atletica e già nel 2008 venne trattato dai dirigenti laziali.