Che mangiate?

Aperto da Svennis, 29 Mar 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Comunque , un mestolo di brodino alcune volte va aggiunto, soprattutto quando il coscio è grande,

bravissimo per la conoscenza dei tuberi, fondamentali per abbinarli nelle varie cotture e pietanze,
io quelle gialle le uso al forno solo con i pomodori ripieni al riso, alla romana, seguo la cottura scrupolosamente e intervengo anche sul riso prima della cottura per abbreviare di qualche minuto il tempo di cottura

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: laziale__63 il 23 Giu 2011, 13:41
Comunque , un mestolo di brodino alcune volte va aggiunto, soprattutto quando il coscio è grande,

bravissimo per la conoscenza dei tuberi, fondamentali per abbinarli nelle varie cotture e pietanze,
io quelle gialle le uso al forno solo con i pomodori ripieni al riso, alla romana, seguo la cottura scrupolosamente e intervengo anche sul riso prima della cottura per abbreviare di qualche minuto il tempo di cottura

Che m'hai ricordato! i pomodori al riso :slurp:
mi sa che domani sera...
Che ricordi non è stato necessario aggiungere il brodo, il forno è talmente basso che è difficile che la carne si asciughi troppo. Capita piuttosto di doverla girare nel sugo che espelle durante la cottura per tenerla asciutta. E poi anche le verdurine fanno la loro parte...

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 23 Giu 2011, 13:59
Che m'hai ricordato! i pomodori al riso :slurp:
mi sa che domani sera...

alla tradizionale romana aggiungo sopra alle patate 2 belle cipollone (bianche) spaccate a metà con un po di pan grattato, prezzemolo e un filo di evo, mi fa impazzire l'intenso profumo del basilico inserito nel riso mescolarsi con il profumo delle cipolle e qualche lieve sentore del poco rosmarino inserito nelle patate   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Grazie del consiglio ;))

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
grazie mille per le ricette, poi me le leggo bene tutte e decido cosa fare  :ssl

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: laziale__63 il 23 Giu 2011, 14:14
alla tradizionale romana aggiungo sopra alle patate 2 belle cipollone (bianche) spaccate a metà con un po di pan grattato, prezzemolo e un filo di evo, mi fa impazzire l'intenso profumo del basilico inserito nel riso mescolarsi con il profumo delle cipolle e qualche lieve sentore del poco rosmarino inserito nelle patate   ;)

Io pensavo che i cipolloni bianchi piatti ci andassero obbligatoriamente: pensa che i pomodori al riso io li faccio solo per mangiare i cipolloni al forno. Poi io aggiungo anche zucchine e melanzane a patate e cipolloni. Un must estivo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: laziale__63 il 23 Giu 2011, 13:10

grande laziale_63
scrivi più spesso (non solo de cucina, nella quale eccelli...altro che 'sti due debosciati, Sve e BA, che se magnano gli snacks precotti)
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2011, 09:03
grande laziale_63
scrivi più spesso (non solo de cucina, nella quale eccelli...altro che 'sti due debosciati, Sve e BA, che se magnano gli snacks precotti)
salutissimi a te e tutta la combriccola del forum,
in questi ultimi sette mesi sono stato impegnatissimo in un progetto fondamentale per il futuro, finalmente giunto quasi al termine, a settembre si danno inizio alle danze, un sogno che avevamo in serbo da 30 anni.

a Sve e BA, voi avete il problema del tempo da gestire, pieni di donne a go go, in qualcosa dovranno pur rinunciare, allora snacks precotti con salsa allo yogurt, Muller, fate l'amore con il sapore.  :p

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: laziale__63 il 24 Giu 2011, 10:36

salutissimi a te e tutta la combriccola del forum,
in questi ultimi sette mesi sono stato impegnatissimo in un progetto fondamentale per il futuro, finalmente giunto quasi al termine, a settembre si danno inizio alle danze, un sogno che avevamo in serbo da 30 anni.

Vabbè, così ci tieni sulle spine, anzi sulla graticola.  :=))
Di che si tratta?

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
pazientate fino a settembre, non sono affatto scaramantico, entrano in gioco situazioni aziendali.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Vorrei solo ricordare che in tempi non sospetti ho insegnato a cucinare su codesto forum.

Altrimenti stavate ancora a usá i quattro salti in padella.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
CitazioneCitazione da: laziale__63 - 23 Giu 2011, 14:10
Citazione

grande laziale_63
I precotti te li magni te e tre quarti della palazzina tua. :D

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Svennis il 24 Giu 2011, 11:10
Vorrei solo ricordare che in tempi non sospetti ho insegnato a cucinare su codesto forum.

dai, se capito in Finlandia passo per Turku e ti vengo a trovare, mi farai mangiare la perca affumicata e le frittelline con bacche di bosco e panna  ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 24 Giu 2011, 11:10

:rotfl: :rotfl2:
dopo 'sto Popo' de memento me vado a frigge du' bastoncini findus

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dresda mi dispiace per te ma chi é qui nel forum da tanto tempo sa di cosa parlo.

purtroppo le mie ricette sono andate perdute con i passaggi di lazionet.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

quando cucino io interpreto, voi eseguite.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Ma va a gioca a cavallina co le renne va.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
své quando io ho imparato a cucinà tu stavi ancora nei colleoni de tu nonno, sii bravo

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Discussione precedente - Discussione successiva