Muslera fino al 2015

Aperto da Murmur, 02 Giu 2010, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: sigurd il 02 Giu 2010, 10:47
ottima, ottima mossa

Muslera, Dias, Radu, Licht e Stendardo, e ci ritroviamo con un reparto difensivo di livello assoluto

Ottima notizia, ma x livello assoluto che intendi???
sesto-ottavo posto per la difesa.
Ognuno di questi che hai scrtto ha nel proprio ruolo almeno 5 giocatori + forti.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Mi piace molto Muslerino.
É giovane, fa qualche cazzata ma ha classe da vendere.
Diventerá il migliore della serie A.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Tarallo il 02 Giu 2010, 11:50

Poi noi siamo capaci di distruggere tutto, ma vedremo se ci riusciremo pure con Nando.

sono fiducioso, il ragazzo al di là dei giudizi certamente opinabili, ha comunque suscitato da subito simpatia ed è stato aspettato ed incoraggiato, e lui ha ricambiato con grande lavoro ed impegno.

tevere, un passo alla volta, non possiamo di punto i bianco ingaggiare chiellini buffon e thiago silva e samuel. in tanto con muslera dias e radu, mi sento molto meglio che con ballotta siviglia e cribari.

dias è già ambientato, radu e muslera hanno ancora margini di crescita. importante è andare avanti, migliorare passo passo, e mettere i tasselli al posto giusto anno per anno, tagliando con puntualità i rami secchi prima che impediscano la crescita e l'irrobustimento della pianta.
così si costruiscono le squadre.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Svennis il 02 Giu 2010, 12:07
Bene cosí.
Mi piace molto Muslerino.
É giovane, fa qualche cazzata ma ha classe da vendere.
Diventerá il migliore della serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Muslera è uno dei meno peggio che abbiamo, almeno se firma fino al 2015 e vorrà andarsene ci dovranno pagare!

sono d´accordo; anche se adesso salterà fuori qualcuno che dirà che non lo posso vedere.
Io invece sono dell´opinione che, dal nulla che aveva portato con sè al suo arrivo, ora non
sia sopra un 6-6,5 di media annua, con ancora qualche grossa lacuna, non debellata nonostante
" L´UMILTÀ " e 3 anni di miracoli del buon Grigioni.

Ma sicuramente sbaglio io ... :roll:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Ma infatti è un buon portierino, nulla più, di quelli che ti possono fare un miracolo ma pure le papere clamorose, uno alla Marchegiani, IMHO.
Diciamo che molto lo fa la difesa.
Detto questo, in Italia, alla nostra portata e con qualche qualità, l'unico che potremmo prendere al posto di Musly è Marchetti, gli altri non sono migliori.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.227
1) E' una buona notizia, Muslera è sicuramente un buon portiere, con ottime potenzialità, se facesse però un ottimo mondiale e qualche squadrone facesse l'offertona, con quei soldi ce compro Marchetti o Sirigu e mi rinforzo ulteriormente a centrocampo.
2) La Lazio ha concluso positivasmente l'operazione nei tempi giusti, quindi sicuramente il tono dell'articolo è inutilmente polemico, frutto della mancanza di prebende, biglietti a mazzi, soldarelli in nero che la "categoria" pretende da tutte le squadre.
3) In altre occasioni, la Lazio ha agito malissimo, facendosi fregare o prendere in giro, e rimettendoci un botto. Possiamo solo augurarci che d'ora in poi si agisca sempre come in quest'occasione, sarebbe un'importante novità. La presenza di un grande esperto di  mercato con ottimo fiuto degli affari e lunghissima militanza in serie A (un Marino per capire) servirebbe a garantire che le cose sono cambiate una volta per tutte. Fino a quel momento, ogni (grosso) dubbio in merito è lecito :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sarò matto, ma ogni volta che c'e' un calcio da fermo e vedo l'area affollata, con Muslera in porta mi vengono i brividi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Da ex portiere (anche se lo sono ancora in qualche torneo amatoriale) la scelta di Muslera non mi entusiasma. Sicuramente è migliorato dal suo arrivo in Italia, ma non mi ha mai dato l'impressione del grande portiere. Ha ancora delle lacune tecniche non indifferenti che a questo punto non credo che riuscirà a colmare. Non dimentichiamoci che anche quest'anno di cappelle con relative partite perse ne ha fatte tante... Muslera è un portiere da squadra da decimo posto in giù, non certo il portiere su cui puntare per un futuro di crescita. Ho avuto modo di osservare Berni, non so sotto altri aspetti, ma tecnicamente secondo me è superiore. Io direi di sperare che faccia un grandissimo mondiale per fare cassa.
Citazione di: vaz il 02 Giu 2010, 12:30
Ma infatti è un buon portierino, nulla più, di quelli che ti possono fare un miracolo ma pure le papere clamorose, uno alla Marchegiani, IMHO.
Diciamo che molto lo fa la difesa.
Detto questo, in Italia, alla nostra portata e con qualche qualità, l'unico che potremmo prendere al posto di Musly è Marchetti, gli altri non sono migliori.
Hai toccato uno come Marchegiani che secondo me oggi sarebbe indiscusso titolare della nazionale. Marchegiani era un grandissimo portiere completo in tutto, altro che un "buon portierino".... Magari era uno che ha avuto la sfortuna di fare quelle 2-3 cappelle in tutta la carriera in situazioni di massima visibilità, allora ci ricordiamo di quelle. Io per esempio ricordo 2-3 paperaccie di Peruzzi, che però siccome sono state fatte contro il Siena sul 3-0 tutti a ridere e ora non se le ricorda nessuno... Ma Marchegiani è sicuramente tra i primi 10 portieri degli ultimi 20 anni, paragonarlo a Muslera mi sembra di bestemmiare....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
scusa whiteblues, ma se una squadra dovesse decidere di fare un'offertona per un portiere va direttamente su marchetti che non può valere come muslera meno un rinforzo di centrocampo. per il resto d'accordo su tutto e anche con sercio e bob.

la scelta del rinnovo e dell'adeguamento nei tempi giusti, finalmente!, è valida dal punto di vista strategico, più che tecnico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Marchegiani era un buon portierino, eccelso tra i pali, insicuro sulle uscite, prono a fare delle cappelle clamorose. Cioè tu lo vedresti titolare in Nazionale al posto di Buffon? e sei stato pure portiere...Peruzzi avrà fatto 2,3 cappelle col Siena, come dici tu, ma ti portava almeno 5,6 punti..e mi tengo stretto. Marchegiani era portiere della squadra più forte dei suoi anni, che aveva uno dei difensori più forti della storia del calcio italiano e un centrocampo pauroso. Gli arrivavano 2,3 palle a partita. Peruzzi era in grado di salvarti la baracca con Siviglia e Cribari centrali.

Se Muslera fosse stato nella squadra del 2000 avresti detto lo stesso di lui, e viceversa se Marchegiani fosse in questa.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ottima notizia. Ci si è puntato e lo si è fatto in maniera decisa.

Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2010, 12:43
Muslera è un portiere da squadra da decimo posto in giù, non certo il portiere su cui puntare per un futuro di crescita. Ho avuto modo di osservare Berni, non so sotto altri aspetti, ma tecnicamente secondo me è superiore. Io direi di sperare che faccia un grandissimo mondiale per fare cassa.

Cassa pure con lui, eh? Per comprare chi?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2010, 12:43
Da ex portiere (anche se lo sono ancora in qualche torneo amatoriale) la scelta di Muslera non mi entusiasma. Sicuramente è migliorato dal suo arrivo in Italia, ma non mi ha mai dato l'impressione del grande portiere. Ha ancora delle lacune tecniche non indifferenti che a questo punto non credo che riuscirà a colmare. Non dimentichiamoci che anche quest'anno di cappelle con relative partite perse ne ha fatte tante... Muslera è un portiere da squadra da decimo posto in giù, non certo il portiere su cui puntare per un futuro di crescita. Ho avuto modo di osservare Berni, non so sotto altri aspetti, ma tecnicamente secondo me è superiore. Io direi di sperare che faccia un grandissimo mondiale per fare cassa.Hai toccato uno come Marchegiani che secondo me oggi sarebbe indiscusso titolare della nazionale. Marchegiani era un grandissimo portiere completo in tutto, altro che un "buon portierino".... Magari era uno che ha avuto la sfortuna di fare quelle 2-3 cappelle in tutta la carriera in situazioni di massima visibilità, allora ci ricordiamo di quelle. Io per esempio ricordo 2-3 paperaccie di Peruzzi, che però siccome sono state fatte contro il Siena sul 3-0 tutti a ridere e ora non se le ricorda nessuno... Ma Marchegiani è sicuramente tra i primi 10 portieri degli ultimi 20 anni, paragonarlo a Muslera mi sembra di bestemmiare....

la penso come te sia su muslera (spero faccia un mondiale strepitoso e arrivi un'offertona sui 15 milioni), che su marchegiani (non scherziamo proprio su, io di marchegiani ricorderò 2-3 papere in 8 anni di Lazio e un rendimento costante ed elevatissimo)

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
come ho già scritto in precedenza, non è un portiere che in assoluto mi faccia impazzire.
però il rinnovo del contratto è una buona mossa, bene così.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
OT Per me Marchegiani aldilà dell'affetto era un portiere normalissimo. I grandi sò stati ben altri e già accostarlo con Peruzzi per me non esiste...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La bellezza del calcio sta proprio nella possibilità che da a tutti di sentirsi degli esperti e di dire la propria.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Ma infatti è un buon portierino, [...], uno alla Marchegiani, IMHO.

Io, vedi avatar, sono un estimatore di Muslera (al punto che, dopo l'Italia, tiferò Uruguay ai mondiali), ma non esageriamo. Marchegiani era di un'altra categoria, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ottimo portiere, uno dei migliori in circolazione, vista anche l'età e i conseguenti margini di miglioramento.
Sono contento che sarà lui il nostro portiere almeno per i prossimi 5 anni.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Marchegiani era un buon portierino, eccelso tra i pali, insicuro sulle uscite, prono a fare delle cappelle clamorose. Cioè tu lo vedresti titolare in Nazionale al posto di Buffon? e sei stato pure portiere...Peruzzi avrà fatto 2,3 cappelle col Siena, come dici tu, ma ti portava almeno 5,6 punti..e mi tengo stretto. Marchegiani era portiere della squadra più forte dei suoi anni, che aveva uno dei difensori più forti della storia del calcio italiano e un centrocampo pauroso. Gli arrivavano 2,3 palle a partita. Peruzzi era in grado di salvarti la baracca con Siviglia e Cribari centrali.

Se Muslera fosse stato nella squadra del 2000 avresti detto lo stesso di lui, e viceversa se Marchegiani fosse in questa.
Mi sa tanto che le partite di Marchegiani non le ricordi molto. Marchegiani incerto nelle uscite? Stiamo parlando dello stesso portiere o ti riferisci a qualcun altro? E' stato semplicemente un portiere che faceva apparire facili le cose difficili, poco appariscente, ma ha fatto dei gesti tecnici eccezionali tanto tra i pali, quanto (e soprattutto) sulle uscite. Marchegiani è stato un portiere che non è stato sponsorizzato abbastanza e ogni suo errore è stato amplificato oltremisura a differenza dei vari Peruzzi e Buffon. Abbiamo nella mente la paperaccia contro la Juve all'Olimpico che probabilmente ci è costata lo scudetto, ma nessuno va a vedere quanti punti ci ha dato in quella stagione. Lo sai meglio di me, quando giochi con la Lazio per conquistare il posto in nazionale rispetto a chi gioca con una delle strisciate devi essere nettamente più forte, se sei allo stesso livello non hai speranza.  Peruzzi era più esplosivo, ma sinceramente sulle uscite (specialmente quelle alte) e sulla capacità di comandare la difersa il paragone non esisteva. Buffon è anche lui un grandissimo portiere, ma ha avuto il vantaggio di non avere una grandissima concorrenza visto che oggi è considerato portiere da nazionale addirittura uno come Amelia che 10 anni fa avrebbe faticato a fare la serie B. In ogni caso la sicurezza che mi dava Marchegiani, anche quando sbagliava, non riusciva a darmela nessuno, e un portiere, al di la delle considerazioni tecniche che con allenamenti e preparazioni specifiche sono sempre migliorabili, lo si giudica soprattutto da quello.

Discussione precedente - Discussione successiva