Lotito vs. Coni (scrivere qui)

Aperto da Lazio.net, 24 Giu 2011, 07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: ZombyWoof il 27 Giu 2011, 08:23
temo nazionale.

una marchetta commissionata da qualche amico di petrucci e di galliani.

L'articolo di Alteadler uscito sul magazine pochi giorni prima di tutta sta cagnara anticipata in qualche modo anche la cacca che stanno tirando addosso a Lotito i franchi tiratori.
In Italia, e a Roma in particolare, intanti, troppi, campano con lo sport e quindi con il Coni.
Un favore a chi ti da da mangiare (magari anche in maniera non ufficiale) lo fai anche se non ti viene chiesto.
Soprattutto se intuisci che la controparte è talmente incotrollabile da poter scoperchiare il tombino fregandosene delle conseguenze.
Aspetto con ansia l'insediamento ufficiale dello Zio Tom... da buon uomo d'affari americano sarà molto curioso di vedere nel dettaglio il pizzo contratto d'affitto con il Coni per l'Olimpico.
A quel punto sarei curioso di sapere se le palle al piede saranno diventate due.
Del resto ci sarà chi si è dato coraggiosamente alla fuga davanti ai numeri esposti sulla "cravatta" del Coni intorno al collo di Lazio e rioma e chi invece difende i suo orticello "sportivo"... magari mascherato da associazione culturale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Nel pezzo di Costa si fa un riassunto dei fronti politici nei quali è attualmente impegnato il nostro.
-   la querelle sul contratto collettivo calciatori dove prosegue la sua linea oltranzista che ora ostacola di fatto la conclusione di un accordo che Lega e AIC sembrano aver raggiunto
-   la posizione sui diritti TV sui quali si è posto a capo di 15 squadre di serie A le minori
-   la querelle con il CONI che è roba di questi giorni

A parte la sottolineatura del carattere decisivo dell'aiuto del Fisco (senza quello ci sarebbero stati i libri in tribunale), a me pare non dice nulla di trascendentale salvo un paio di dettagli
Da un lato, il confronto sulla lazialità tra Lotito e Petrucci, il che è un richiamo in conferente e di vago sapore provocatorio.
Dall'altro, il riferimento alla figura di Lotito come pessimo esempio prodotto del nostro calcio, mentre altri paesi presentano figure di maggior prestigio.
Andrebbe ricordato che se il nostro non brilla in fantasia e in lungimiranza (ma sta studiando ultimamente con profitto e applicazione), l'attuale stato di crisi organizzativa e tecnica è dovuto a ben altri personaggi, che calcano la scena da un ventennio almeno a questa parte. Per capire i problemi del calcio italiano e superare gli ostacoli alle magnifiche e progressive sorti del calcio italiano, non si deve guardare al Masaniello de noantri, ma certi geometri di Monza o petrolieri meneghini.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gazza87 il 27 Giu 2011, 11:01
dalle battaglie di Lotito, la Lazio ne è sempre uscita con le ossa rotte!

Falso, ma fa comodo credere così......

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Credo di non sbagliare. L'e-mail del nostro soggetto dovrebbe essere:
alberto.costa@rcs.it

Io scrivo. E voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: matador72 il 27 Giu 2011, 11:14
Falso, ma fa comodo credere così......

Io che ho qualche anno di lazialitá e di stadio, mi ricordo la lazio uscire veramente con le ossa rotte da certe gestioni.
Lotito ha fatto tante battaglie (a mio avviso tutte condivisibili), alcune le ha perse altre le ha vinte.
Ma di nostra ossa rotte oggi ne vedo poche.

Vedo invece gente che schiuma rabbia, e questa cosa mi fa godere.

:since

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maumarta il 27 Giu 2011, 11:08
L'articolo di Alteadler uscito sul magazine pochi giorni prima di tutta sta cagnara anticipata in qualche modo anche la cacca che stanno tirando addosso a Lotito i franchi tiratori.
In Italia, e a Roma in particolare, intanti, troppi, campano con lo sport e quindi con il Coni.
Un favore a chi ti da da mangiare (magari anche in maniera non ufficiale) lo fai anche se non ti viene chiesto.
Soprattutto se intuisci che la controparte è talmente incotrollabile da poter scoperchiare il tombino fregandosene delle conseguenze.
Aspetto con ansia l'insediamento ufficiale dello Zio Tom... da buon uomo d'affari americano sarà molto curioso di vedere nel dettaglio il pizzo contratto d'affitto con il Coni per l'Olimpico.
A quel punto sarei curioso di sapere se le palle al piede saranno diventate due.
Del resto ci sarà chi si è dato coraggiosamente alla fuga davanti ai numeri esposti sulla "cravatta" del Coni intorno al collo di Lazio e rioma e chi invece difende i suo orticello "sportivo"... magari mascherato da associazione culturale.

Di Benedetto in uno dei suoi primi interventi parlo' subito male dell'Olimpico.....

flaccoflamini

Visitatore
Anche nel mondo Lazio ci stanno eredi dell'Impero. Non numerosi come nell'altro reparto, ma ci sono. In quanto tali, essi con la loro spada proteggono i detentori del Potere, dal Coni, alle 3 Strisciate, ai giornaloni. Non gli riesce di concepire altro. Chi comanda è amato da loro. ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 27 Giu 2011, 11:18
Io che ho qualche anno di lazialitá e di stadio, mi ricordo la lazio uscire veramente con le ossa rotte da certe gestioni.
Lotito ha fatto tante battaglie (a mio avviso tutte condivisibili), alcune le ha perse altre le ha vinte.
Ma di nostra ossa rotte oggi ne vedo poche.

Vedo invece gente che schiuma rabbia, e questa cosa mi fa godere.

:since

Beh, quanto a ossa rotte la vicenda Pandev-Ledesma poteva costarci molto più cara di quanto comunque ci è costato.
Il presidente deve soltanto capire che in guerra non si possono vincere tutte ma proprio tutte le battaglie.
Si fa parte di un sistema e in un sistema devono avere voce in capitolo tutti.
Se sul fronte dell'accordo collettivo è bene che getti la spugna, può e deve tenere il punto sui diritti TV (dove è spalleggiato da 14 squadre di A e quindi gioca da posizioni di forza), mentre sul CONI la situazione volge al peggio e si consiglia maggiore misura nelle esternazioni e una maggiore ponderazione sulla sostanza della questione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: alteadler il 27 Giu 2011, 11:15
Credo di non sbagliare. L'e-mail del nostro soggetto dovrebbe essere:
alberto.costa@rcs.it

Io scrivo. E voi?
mandata

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Articolo vergognoso, da cui prendo atto che il divario tra il calcio inglese/spagnolo/ tedesco e quello italiano è colpa di Lotito.  Tale Alberto Costa, sarà pure un tifoso della Lazio, ma è un catzaro, a maggior ragione da chi si professa tifoso della Lazio, non accetto tutte queste baggianate. Per la questione dei diritti televisi, forse mi sono perso qualcosa, ma Lotito gli altri 14 presidenti, li tiene in ostaggio? In Italia si firmano contratti nazionali dei lavoratori senza la firma della CGIL, senza Lotito non si può firmare? Vorrà dire che gli altri presidenti credono che le ragioni di Lotito, sono anche le loro, oppure no? Io in queste battaglie sto con Claudio Lotito, presidente della SS Lazio 1900

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: dako80 il 27 Giu 2011, 09:53
Scusa? Secondo te un tifoso della Lazio potrebbe scrivere ste cose del nostro presidente? Forse abbiamo due idee diverse di tifoso allora, questo a me sembra solo un pexxo di merda  riomico

http://www.lazioclubmilano.org/FrameSet.htm

cliccate a sx su "chi siamo"

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: fish_mark il 27 Giu 2011, 11:24
Beh, quanto a ossa rotte la vicenda Pandev-Ledesma poteva costarci molto più cara di quanto comunque ci è costato.
Il presidente deve soltanto capire che in guerra non si possono vincere tutte ma proprio tutte le battaglie.
Si fa parte di un sistema e in un sistema devono avere voce in capitolo tutti.
Se sul fronte dell'accordo collettivo è bene che getti la spugna, può e deve tenere il punto sui diritti TV (dove è spalleggiato da 14 squadre di A e quindi gioca da posizioni di forza), mentre sul CONI la situazione volge al peggio e si consiglia maggiore misura nelle esternazioni e una maggiore ponderazione sulla sostanza della questione.
col Coni già ha perso, per molti motivi...

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
non tanto per il contenuto (no comment) ma per la forma, questo tizio scrive proprio male.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 27 Giu 2011, 11:06
Lotito non si deve proprio domandare nulla.

questo lo dici te, ma i fatti ti danno contro.
le domande è sempre bene farsele.
sempre.

non voglio polemizzare nè con te nè con nessun altro, l'articolo è bruttino, ma se la discussione esula da questa semplice constatazione per scendere nel merito delle presunte battaglie e del presunto ruolo scomodo che Lotito stà impersonificando mi rimetto alle parole di Zingaretti che ho letto ieri, a proposito della querelle Olimpico.

Parole di un intelligenza comune ahimè diventata rara, oramai, di fronte a tanta pochezza.
Pochezza con cui Lotito collude da sempre, per modi, e fini.

flaccoflamini

Visitatore
Con l'articolo di Alberto Costa, RCS è ufficialmente entrata nella lista degli antilotitiani. Una lista con qualche grosso nome, non c'è dubbio. Praticamente, di là Coni, Rcs di qua...Lazionet.  :) Calma sto scherzando. Mi piace estremizzare i concetti.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: flaccoflamini il 27 Giu 2011, 10:16
Certe prese di posizione tipo Di Canio e Alberto Costa non le condivido affatto e mi fanno proprio rabbia. Però non credo si possa chiudere l'argomento "una volta per tutte" :o, liquidando i due sunnominati e il restante esercito di antilotitiani come dei non-laziali. La realtà invece è che, con tutto quello che ciò comporta,  nella Lazio ci stanno anche loro. Purtroppo, aggiungo io, ma parlo per me. Non mi va comunque di dare patenti. Forza Lazio!

Bhe fra essere antilotitiani e attaccare la società continuamente non riconoscendo mai un merito e anzi sputtanando l'operato del presidente ce ne passa.
Le patenti di lazialità invece io le do eccome, perchè chi non rispetta il presidente della Lazio, chi insulta lui e la sua famiglia, chi fischia i nostri giocatori all'annuncio delle formazioni,  questi per me non sono laziali.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: dako80 il 27 Giu 2011, 11:46
Bhe fra essere antilotitiani e attaccare la società continuamente non riconoscendo mai un merito e anzi sputtanando l'operato del presidente ce ne passa.
Le patenti di lazialità invece io le do eccome, perchè chi non rispetta il presidente della Lazio, chi insulta lui e la sua famiglia, chi fischia i nostri giocatori all'annuncio delle formazioni,  questi per me non sono laziali.
:sisisi:

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 27 Giu 2011, 11:28
questo lo dici te, ma i fatti ti danno contro.
le domande è sempre bene farsele.
sempre.

non voglio polemizzare nè con te nè con nessun altro, l'articolo è bruttino, ma se la discussione esula da questa semplice constatazione per scendere nel merito delle presunte battaglie e del presunto ruolo scomodo che Lotito stà impersonificando mi rimetto alle parole di Zingaretti che ho letto ieri, a proposito della querelle Olimpico.

Parole di un intelligenza comune ahimè diventata rara, oramai, di fronte a tanta pochezza.
Pochezza con cui Lotito collude da sempre, per modi, e fini.

E' logico Kim che le domande ce le dobbiamo porre tutti, ma credo che se le debbano porre anche alcuni "comunicatori"
Perchè ai tempi di "chiodi e martello" con Pandev e Ledesma una parte di stampa , non solo romana, dava addosso a Lotito mentra tacque sul precedente dell'udinese con Iaquinta o con il caso ancora fresco di Marchetti? perchè tutti si stracciano le vesti davanti ai compensi milionari dei giocatori e del loro potere contrattuale e poi quando alcuni presidenti cercano di levare alcuni "privilegi" li attaccano?
Insomma quando ci sara' intorno alla Lazio di Lotito un compèortamento da parte dei "comunicatori" che non sia sinonimo di "prostituzione intellettuale" allora si potra' ragionare tutti in modo piu' sereno e tranquillo, sino a quel momento guerra a chi giornalmente spara merda addosso alla Lazio per colpire Lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Gazza87 il 27 Giu 2011, 11:01
dalle battaglie di Lotito, la Lazio ne è sempre uscita con le ossa rotte!

ossa rotte : (definizione)

Discussione precedente - Discussione successiva