Dalle News: «Io, Lotito, non sono la palla al piede del calcio» (Corriere della Sera)

Aperto da Lazio.net, 28 Giu 2011, 08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: Beijing09 il 28 Giu 2011, 14:04
Forse perchè quando scrive è guidato/consigliato/frenato?

In effetti in oggetto c'è la risposta di Lotito, ma io mi riferivo all'articolo del Costa.

flaccoflamini

Visitatore
Un Lotito che consideravano una barzelletta guardate un po' quanto je sta a rompe i cojomberi a questi. Lo ritengono uno che blocca o frena l'intero calcio italiano. Ma quando faranno pace col cervello?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

al di là di ogni opinione, ogni ipotesi, ogni simpatia, ogni supposizione possibile e impossibile, questo sì che è un modo civile di presentare le proprie istanze.

finalmont.

sono davvero contanto, si poteva fare anche prima, ma meglio tardi che mais.

adesso, ci scommetto, anche le opinioni di tutti quelli come me che hanno voglia di esprimersi saranno, di conseguenza, più nel merito della questione.

evviva.

:beer:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Che poi, rispetto all'articolo di Costa a cui aggiungo quello di Olivari...

Ma vogliamo veramente parlare di debiti?
Vogliamo davvero parlare di chi, storicamente, non ha mai saldato un debito, uno che sia uno?

Ma no, non si puo' parlare di chi non c'e' piu', perche' e' eticamente sarebbe corretto...
D'accordo...
Allora parliamo della sua azienda di famiglia e delle sue recenti vicissitudini finanziare...

Ma che, davvero davvero vogliamo parlare di debiti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Questo Sig. Costa, non contento delle caxxate scritte, ancora insiste.... A me il Sig. Costa dovrebbe spiegarmi il perchè squadre dichiarate fallite hanno ricominciato dalla C1 e non, come sarebbe stato corretto, nei dilettanti. Dovrebbe spiegarmi perchè sono stati emanati i vari "lodi salvafalliti" che consentiva alle varie squadre di non pagare tutti i creditori (fisco compreso...) con una semplice retrocessione nella serie inferiore,  mentre fa tanto scandalo la transazione fiscale che comunque consentirà alla collettività di avere soldi che altrimenti non avrebbe mai ottenuto.
Sia chiaro, la transazione fiscale la ritengo un'obrobrio etico, ma sicuramente è molto meglio che truffare i creditori mediante un fallimento e ritrovarsi magicamente in serie A, ripuliti da tutto, in virtù dei vari lodini emanati ad arte....
In un paese dove chiuque si inventa di tutto per evadere, truffare o eludere il fisco (vedere i dati sull'evasione fiscale in italia....), il problema diventa la transazione fiscale concessa alla Lazio. Magari chi si indigna così tanto, è il primo ad avvalersi dei condoni o sanatorie che vengono periodicamente emanati....

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Sirius il 28 Giu 2011, 16:04
Che poi, rispetto all'articolo di Costa a cui aggiungo quello di Olivari...

Ma vogliamo veramente parlare di debiti?
Vogliamo davvero parlare di chi, storicamente, non ha mai saldato un debito, uno che sia uno?

Ma no, non si puo' parlare di chi non c'e' piu', perche' e' eticamente non sarebbe corretto...
D'accordo...
Allora parliamo della sua azienda di famiglia e delle sue recenti vicissitudini finanziare...

Ma che, davvero davvero vogliamo parlare di debiti?

ops

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Qui comunque siamo alla follia...da una parte la risposta delirante di questo Costa (Che non si fa per 10 minuti di popolarità eh?)che parla dello spalma debiti come se la dilazione a 23 anni sia un vantaggio,dall'altra De Laurentiis che rosica perchè uno dice la verità...io mi sto convincendo sempre più che Lotito è un grande presidente...continui cosi!!!

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Mi sono fermato alla penosa contro-risposta numero 1, in cui il Costa glissa totalmente sul punto in questione: la Lazio pagherà ogni singolo centesimo, dei debiti delle altre squadre il Fisco italiano non vedrà nulla. Invece lui glissa e, in maniera ambigua, transla il discorso sul ripartire o meno dalle serie inferiori.
Dopo queste righe mi sono fermato. Io non so chi sia questo signore ma, da quello che ho letto ieri (il pezzo delle "non precisate doglianze" è da radiazione dall'albo) e dalle poche righe di oggi o è un incapace o è un malafede.

io non mi sono fermato, le controrisposte me le sono lette tutte...e ho avuto una sensazione ancora più forte. secondo me è uno stolto (che come dimostra la teoria di Carlo Maria Cipolla fà più danni agli altri che a sé stesso, quindi parla a vanvera di cose che non sa, magari imbeccato da questo o quello, invece di farsi delle opinioni proprie, ragionate sulla base dei fatti) in malafede...
UN MIX DI POTENZA DEVASTANTE se gli si dà una penna (o peggio un microfono)

di fronte alla replica di lotito, che di per sé avrà sì e no un 10% dei lettori rispetto all'articolo di AC, invece che glissare, far finta di nulla, lasciar perdere visto l'oggettività delle argomentazioni, ha voluto vincere comunque la partita, di fatto perdendola di fronte ai pochi che ancora nutrivano dei dubbi sulla serietà dell'articolo...
insomma la morale è questa. la tua marchetta l'hai fatta. stop. qualcuno avrà abboccato, qualcuno no...ma voler convincere anche i pochi che non hanno abboccato (e che saranno gli unici a leggersi replica e controreplica) è veramente da stolti in malafede...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
A Lotito contesto solo il suo modo di porsi, per il resto tanto di cappello.
Per intenderci il mio modello di laziale è Bob Lovati, classe ed eleganza...quello che non può dirsi di Lotito.
Parliamo comunque di sfumature, contano i fatti e su questi ha avuto ragione lui.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
apprendiamo peraltro che nella personalissima gerarchia delle fonti del Costa
l'interpello vale più della legge...

ps: e peraltro a proposito di inesattezze, l'interpretazione non è dell'ufficio legislativo del MISE, ma della Presidenza del Consiglio stessa, a cui il MISE si era rivolto per competenza...

e sempre a proposito di inesattezze "l'aiuto" del fisco è venuto in base ad una legge sul fallimento delle imprese fatta approvare dalla Lega Nord...quindi nessun trattamento di favore, solo un'applicazione della legge...

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Sercio69 il 28 Giu 2011, 16:20
Questo Sig. Costa, non contento delle caxxate scritte, ancora insiste.... A me il Sig. Costa dovrebbe spiegarmi il perchè squadre dichiarate fallite hanno ricominciato dalla C1 e non, come sarebbe stato corretto, nei dilettanti. Dovrebbe spiegarmi perchè sono stati emanati i vari "lodi salvafalliti" che consentiva alle varie squadre di non pagare tutti i creditori (fisco compreso...) con una semplice retrocessione nella serie inferiore,  mentre fa tanto scandalo la transazione fiscale che comunque consentirà alla collettività di avere soldi che altrimenti non avrebbe mai ottenuto.
Sia chiaro, la transazione fiscale la ritengo un'obrobrio etico, ma sicuramente è molto meglio che truffare i creditori mediante un fallimento e ritrovarsi magicamente in serie A, ripuliti da tutto, in virtù dei vari lodini emanati ad arte....
In un paese dove chiuque si inventa di tutto per evadere, truffare o eludere il fisco (vedere i dati sull'evasione fiscale in italia....), il problema diventa la transazione fiscale concessa alla Lazio. Magari chi si indigna così tanto, è il primo ad avvalersi dei condoni o sanatorie che vengono periodicamente emanati....

de laurentiis, della valle... tutte brave persone..  :S

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Gondrano il 29 Giu 2011, 09:20
apprendiamo peraltro che nella personalissima gerarchia delle fonti del Costa
l'interpello vale più della legge...

ps: e peraltro a proposito di inesattezze, l'interpretazione non è dell'ufficio legislativo del MISE, ma della Presidenza del Consiglio stessa, a cui il MISE si era rivolto per competenza...

e sempre a proposito di inesattezze "l'aiuto" del fisco è venuto in base ad una legge sul fallimento delle imprese fatta approvare dalla Lega Nord...quindi nessun trattamento di favore, solo un'applicazione della legge...

già , una legge che tante aziende con opportune modifiche* potevano utilizzare anche oggi , fu citata da santoro per le difficoltà economiche degli allevatori sardi ma pochi ne colsero gli aspetti positivi per il fisco ,

* modifiche da fare perchè l'originale prevedeva la discontinuità degli amministratori

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: zaradona il 29 Giu 2011, 09:38
alberto.costa@rcs.it

a me ha risposto...

personalmente non ho alcuna curiosità intellettuale che mi spinga a scrivergli...

mmm però, quasi quasi...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: zaradona il 29 Giu 2011, 09:38
alberto.costa@rcs.it

a me ha risposto...
anche a me...doveva rispondermi ancora ieri mattina (visto che aveva sbagliato le cifre e le modalità degli accordi di inter e milan su san siro) ma si sarà dimenticato  :=))
o forse considera la replica e controreplica di/a lotito, una risposta anche per me...ma in realtà costa dice inesattezze anche nella controrisposta oltre al fatto che c'è proprio uno scontro di vedute che credo sia irricucibile (sulla dilazione del debito per esempio)...
quindi non gli riscrivo...sinceramente mi è bastata la risposta di lotito, sono contenta che la società sia attenta a queste cose  :)

the dude

*
Lazionetter
* 683
articolo pretestuoso.... attacco mediatico delle grandi ad un presidente pesante

Attaccatevi ar .....

quando domenica ho letto l´articolo ho pensato a MOU..... Prostitute intelletuali

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
leggendo l'articolo relativo alla guerra che c'è in Lega, quest'articolo è un chiaro avvertimento a non rompere le palle al potere.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva