Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dopesmokah il 30 Giu 2011, 14:50
Non lo so, i romanisti dicono la partita di ritorno di quest'anno

(per dire che trovo la querelle stucchevole, fasciamoci la testa dopo il suo arrivo, almeno)
ma per quello non avevamo gia saldato con i 3,5 di sculli?  :) :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: karlsarzbringer il 30 Giu 2011, 15:21
Quindi chiunque giochi senza uno alla Zarate e con 2 punte davanti e verticalizzazioni è automaticamente una squadra inutile...

Magari, sempre che le voci siano vere (ed io attendo il 31 agosto o l'ufficialità o meno, non mi faccio seghe mentali ora), l'idea potrebbe essere quella di cambiare gioco.

Non mi pare che la Lazio abbia sempre giocato nella sua storia col "numero 10".

Forza Lazio

In parte hai ragione, ma credo che la questione sia questa Klose, Cissè e Zarate ti consentono di avere più alternative di gioco, anche a seconda di come giocano gli avversari, se si chiudono magari puoi giocare con i due e via con i cross, mentre con gli spazi aperti Zarate diventa devastante, cioè avresti più varianti.
Per questo credo che se la Lazio vende Zarate, deve assolutamente prendere uno con le sue caratteristiche, ma non perchè dopo non si gioca più.
Se tu pensi di sostituire Zarate con Cissè allora c'è qualcosa che non va.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Svennis il 30 Giu 2011, 14:59
Ma Bovo non é riomico?

Si, fino al midollo, visto che l'ha sempre ostentato. Infatti mi pare strano che possa/voglia venire.
Io non lo vorrei manco fosse il clone di Thiago Silva. So' vecchia scuola, a ste cose ancora ce tengo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Giacomo il 30 Giu 2011, 14:12
che famo? glielo damo? che dilemma...ragazzi che dilemma
:?: :!:

mi spiegate perchè Zarate dovrebbe andare in una squadra come l'atletico?
Il procuratore ha già detto che per lui Zarate fa un altro anno alla Lazio e poi prova a fare il salto verso una big (se ha fatto un grande anno)... a me sembra un ragionamento ineccepibile, dunque Zarate parte solo se si inserisce una Big rimasta a secco di idee... Io preferisco un'altro anno di Zarate e al limite la vendita il prossimo anno.

inoltre mi sembra che tra soldi delle cessioni (licht 10mln-2 ingaggio con rinnovo e muslera 8mln-2 ingaggio con rinnovo) e i 10mln circa che la società avrebbe investito a prescindere sul mercato, più qualche scarico di monte ingaggi (manfredini 1,5, berni 0,9, meghni 1,1 già andati, floccari 3, foggia 1,8 e molti esuberi probabili partenti 4-5mln)  e qualche mln in più dai diritti televisivi (vedremo se molti in più...) la Lazio possa perseguire i suoi obiettivi tranquillamente.

(klose, marchetti, cassani, canà , cissè, lulic, sculli, rinnovo radu) sono 30 mln di cartellini e 16-18mln  di stipendi lordi in più 

Vendere Zarate vorrebbe dire inserire nella nostra discussione nomi fin'ora non fatti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Giu 2011, 15:28
In parte hai ragione, ma credo che la questione sia questa Klose, Cissè e Zarate ti consentono di avere più alternative di gioco, anche a seconda di come giocano gli avversari, se si chiudono magari puoi giocare con i due e via con i cross, mentre con gli spazi aperti Zarate diventa devastante, cioè avresti più varianti.
Per questo credo che se la Lazio vende Zarate, deve assolutamente prendere uno con le sue caratteristiche, ma non perchè dopo non si gioca più.
Se tu pensi di sostituire Zarate con Cissè allora c'è qualcosa che non va.

No, no.

Infatti sono d'accordo su quello che dici. Ma non è matematica la sostituzione, perchè non sempre le squadre giocano col "numero 10".

Fermo restando che io sarei più contento se Zarate rimane per ciò che è stato detto, ma è anche vero che per cifre interessanti difficile non darlo via.

Forza Lazio

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Quindi chiunque giochi senza uno alla Zarate e con 2 punte davanti e verticalizzazioni è automaticamente una squadra inutile...

Magari, sempre che le voci siano vere (ed io attendo il 31 agosto o l'ufficialità o meno, non mi faccio seghe mentali ora), l'idea potrebbe essere quella di cambiare gioco.

Forza Lazio

in effetti stiamo parlando di aria fritta proprio..
l'idea del cambio di gioco non è remota secondo me.
con un doppio centravanti e degli esterni..
staremo a vedere..
Sempre Forza Lazio

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2011, 15:04
No.
Non mi puoi sostituire un numero 10 con un numero 9, mi sorprende che i tifosi che hanno criticato il gioco della Lazio della passata stagione ora vogliano una coppia d'attacco Klose - Cissé. Con quella coppia d'attacco non ti serve un altro centrocampista di qualità, e Hernanes diventerebbe ufficialmente un attaccante, l'unica cosa che servirebbe sarebbero verticalizzazioni a cercare uno dei due attaccanti e sperare che segnino. Con questo gioco appena affronti una squadra che gioca di catenaccio e contropiede hai finito di attaccare, perché puoi anche triplicare la marcatura su Hernanes, per il resto basterà essere bravi nel bloccare le verticalizzazioni: facile se si gioca in 10 dietro la linea della palla.
Al contrario, non puoi triplicare la marcatura sia a Hernanes che a Zarate, e Zarate può anche partire largo favorendo l'inserimento dei centrocampisti. Per questo è insensato vendere Zarate, perché se anche lo vendi va sostituito con un calciatore con le stesse caratteristiche di livello pari o superiore a lui, quindi andresti a spendere più o meno la cifra che riceveresti.

Per me Zarate,  a prescindere dal numero che c'ha sulla maglia, non è assolutamente una seconda punta o un esterno. Non fa un movimento senza palla neanche se lo uccidi e in quei ruoli devi muoverti senza palla. Quando Reja lo schierava in quel ruolo mentre qualcuno diceva " ma nun po fa er terzinooooo" , il nostro mister lo insultava per farlo andare in profondità, invece di arretrare e prendere il pallone tra i piedi. Quindi, secondo me, è più prima punta ed infatti ha reso di più quando Reja l'ha schierato da prima punta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Forza Lazio

No, però è vero che le soluzioni in attacco così diventano abbastanza ridotte/prevedibili.
E' importante poter disporre di varianti tattiche diverse oppure nell'arco di un intero campionato è un attimo che le avversarie prendono le dovute contromisure. Gli allenatori in teoria servono anche e soprattutto a questo sul piano tattico.

Infatti a mio avviso se la notizia dovesse essere confermata (tutt'altro che scontato) arriva uno con quelle caratteristiche.
Lo vado ripetendo: occhio a Cassano, che ha proprio Bozzo come procuratore e non è accostato a nessuna squadra ma se ne andrà, perché il Milan davanti sarà bello intasato a fine agosto. Secondo me nell'accordo di giugno Lotito-Bozzo il pacchetto potrebbe essere completo.

A me non dispiacerebbe, è una situazione diversa rispetto a Bovo (per me una cosa è aver giocato nella rioma, un'altra essere un canide a tutti gli effetti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Citazione di: National Anthem il 30 Giu 2011, 15:31
Per me Zarate,  a prescindere dal numero che c'ha sulla maglia, non è assolutamente una seconda punta o un esterno. Non fa un movimento senza palla neanche se lo uccidi e in quei ruoli devi muoverti senza palla. Quando Reja lo schierava in quel ruolo mentre qualcuno diceva " ma nun po fa er terzinooooo" , il nostro mister lo insultava per farlo andare in profondità, invece di arretrare e prendere il pallone tra i piedi. Quindi, secondo me, è più prima punta ed infatti ha reso di più quando Reja l'ha schierato da prima punta.

questo pure è vero.
così tatticamente disciplinato non è lo è mai stato.
è chiaro che ha delle caratteristiche che non hanno gli altri in rosa, ma come è stato
fatto notare si può sempre cambiare gioco.
ad oggi ad esempio ancora non sappiano se giocheremo con difesa a 3 o a 4.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
(ma se vendendo Zarate prendessimo Cassano e Witsel ci stareste?)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

L'unico che non mi farebbe incazzare per la partenza di Maurito è G.Rossi...o Neymar... :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A parte che co Cassano che ci facciamo? ormai è finito, e avremmo un attacco di una staticità impressionante, IMHO.
Io, se proprio si dovesse cedere Zàrate, l'unico che proverei a prendere è Jovetic.
Altrimenti Quagliarella (che non mi entusiasmerebbe però).

Dico che con due cani da goal come Cissè e Klose, uno Zàrate in più potrebbe significare davvero un attacco stellare

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

GIU' LE MANI !

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2011, 12:40
La Lazio che prende Konko e propone Floccari e Diakité per Cassani e bovo? La spiegazione ci sarebbe: prendiamo il terzino destro titolare e la sua riserva. Spero che sia vero, ma spero che Diakité venga ceduto al massimo in comproprietà, e credo che così sarà.

...e tu spendi 5 milioni per una riserva?

ma che Lotito è diventato un emiro?

dai, su

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2011, 15:33
No, però è vero che le soluzioni in attacco così diventano abbastanza ridotte/prevedibili.
E' importante poter disporre di varianti tattiche diverse oppure nell'arco di un intero campionato è un attimo che le avversarie prendono le dovute contromisure. Gli allenatori in teoria servono anche e soprattutto a questo sul piano tattico.

Infatti a mio avviso se la notizia dovesse essere confermata (tutt'altro che scontato) arriva uno con quelle caratteristiche.
Lo vado ripetendo: occhio a Cassano, che ha proprio Bozzo come procuratore e non è accostato a nessuna squadra ma se ne andrà, perché il Milan davanti sarà bello intasato a fine agosto. Secondo me nell'accordo di giugno Lotito-Bozzo il pacchetto potrebbe essere completo.

A me non dispiacerebbe, è una situazione diversa rispetto a Bovo (per me una cosa è aver giocato nella rioma, un'altra essere un canide a tutti gli effetti).

esatto... io continuo a credere che l'atletico non ha nessuna chance di comprare zarate... ma se dovesse arrivare l'offerta del city o del liverpool per intenderci... allora c'è già un nome nel cassetto che non è ancora uscito. Modello Cassano... che comunque vedo difficile che arrivi, ma la logica è esattamente questa
Pastore la Rioma lo ha già comprato? ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: karlsarzbringer il 30 Giu 2011, 15:30
No, no.

Infatti sono d'accordo su quello che dici. Ma non è matematica la sostituzione, perchè non sempre le squadre giocano col "numero 10".

Fermo restando che io sarei più contento se Zarate rimane per ciò che è stato detto, ma è anche vero che per cifre interessanti difficile non darlo via.

Forza Lazio

Si ma è sempre meglio averlo, perchè basta poco poi per essere prevedibili.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: delioforever il 30 Giu 2011, 15:42
esatto... io continuo a credere che l'atletico non ha nessuna chance di comprare zarate... ma se dovesse arrivare l'offerta del city o del liverpool per intenderci... allora c'è già un nome nel cassetto che non è ancora uscito.

ecco, uno scambio Zarate-Suarez lo farei senza tanti patemi d'animo :D

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: superdelio il 30 Giu 2011, 15:38
(ma se vendendo Zarate prendessimo Cassano e Witsel ci stareste?)

non male, ma ripeto io darei un altro anno a Zarate, ne ha ancora 3 di contratto e 24 sulla carta d'identità... la logica per lui e per noi porta a questa conclusione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: zaradona il 30 Giu 2011, 15:41
zarate quest'anno fa 20 gol.

GIU' LE MANI !

IMHO 20 goal in serie A non li farà mai, ma quest'anno c'è la seria possibilità che una buona percentuale delle palle che mette in area siano sfruttate da quelle due bestie.
Una stagione da 10,12 goal e con la doppia cifra in assist potrebbe aprirci nuovi scenari orgasmici

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Citazione di: delioforever il 30 Giu 2011, 15:45
non male, ma ripeto io darei un altro anno a Zarate, ne ha ancora 3 di contratto e 24 sulla carta d'identità... la logica per lui e per noi porta a questa conclusione.

Zarate-Hulk potrebbe quasi convincermi  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva