Abdoulay Konko (Topic ufficiale)

Aperto da Murmur, 30 Giu 2011, 19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: tommasinomio il 30 Giu 2011, 22:20
Se lo volevano i difettosi deve essere proprio forte, oppure cucina molto bene..............
Scherzi a parte, perchè tacciare di pipparzugosità un calciatore appena acquistato dalla Lazio, oltretutto (presumo) senza neanche conoscerlo bene? a che ci servono certi tifosi? forse a rendere migliori i veri tifosi?
Perche' quindi tu saresti il vero tifoso in questo caso?
Cioe il vero tifoso e' quello che dice che va sempre tutto bene?
I veri tifosi sono quelli che nel tempo dicevano che vanno bene i vari Scaloni, Del Nero, Foggia, Meghni, ho sentito qualcuno persino Makinwa..,,
Non e' uno che non ho mai visto, e' un giocatore visto e rivisto e mediocre in ogni dove sia stato..
Se poi qui esplode improvvisamente sono il primo ad esserne contento ma ad oggi direi proprio che non faccio i salti di gioia anzi...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se è vero che è stato voluto fortemente dall'allenatore, bisogna fidarsi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.600
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Lug 2011, 08:57
Guarda, sarà che ho una visione molto semplicistica del calcio, ma per me come terzino o hai un Maicon che fa la differenza oppure basta un giocatore che ti fa il compitino e non scenda sotto al 6 e non faccia danni.
Con queste premesse anche Konko è il benvenuto, non mi suicido perchè non è una pipp@ (alla Marco Motta, per esempio) e non mi esalto perchè non è un campione, diciamo che mi lascia indifferente. Personalmente a parità di spesa avrei preferito Cassani, ma sono valutazioni personali, non vedo questa grandissima differenza di valori tra i due.
Del resto per finanziare rinforzi negli altri ruoli sapevamo fin dall'inizio che vendendo un terzino da 10 milioni (Lich) non ne sarebbe arrivato un altro di pari valore.

fosse questa la visione, allora ti tieni Zauri, risparmi 5 milioni o li spendi altrove.
In ogni caso, ammetto, forse sarò un laziale medio, ma:
non lo conosco
non l'ho mai visto giocare
potrebbe essere meglio di maicon o peggio di garrido
non bmi basta il dire onora la maglia e impegnati
qui c'era da sostituire un bravo terzino
ha avuto guai fisici
incorcio le dita
il benvenuto non si nega a nessuno, ma secondo me ha bisogno lui (e noi) di un grosso in becco all'aquila (e tanti scongiuri)
Lato destro, ad oggi, come punto debole della Lazio (IMHO)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.423
Citazione di: white-blu il 01 Lug 2011, 09:13
può giocare nei 3 di centrocampo e può giocare esterno in un centrocampo a 4 o a 5
konko è tutto tranne che un terzino , si ritornra a un 3-4 / 3-5
quest'anno a collezionato 26 presenze.

E come terzino destro chi schieriamo? Scaloni? O dobbiamo comprarne un altro?

E qualcuno sa la media dei voti rispetto alla tanto criticata media del 6 di Diakitè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: kiraly il 01 Lug 2011, 09:16
Cioe il vero tifoso e' quello che dice che va sempre tutto bene?
E' quello che giudica un giocatore dopo averlo visto giocare nella sua squadra. Quello che lo incita e non lo critica a prescindere. Quello che sa aspettare che si ambienti e non lo fischia dopo 5 partite, magari giocate in maniera normale.

Questo manco è arrivato... poveraccio.... non sa quello che lo aspetta...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Lug 2011, 09:22
E come terzino destro chi schieriamo? Scaloni? O dobbiamo comprarne un altro?

E qualcuno sa la media dei voti rispetto alla tanto criticata media del 6 di Diakitè?

ma hai letto quello che ho scritto.

con la difesa a 3  quali terzini servono. te lo dico io non servono.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: white-blu il 01 Lug 2011, 09:25
ma hai letto quello che ho scritto.

con la difesa a 3  quali terzini servono. te lo dico io non servono.
ok, ma il terzino chi lo fa'???  :)

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Lug 2011, 08:46
Il contratto che gli è stato fatto, il prezzo che è stato pagato, il giocatore che deve andare a sostituire.
Tutto questo IMHO è incompatibile con quel curriculum.
Rispetto le tue idee, ci mancherebbe altro, ma santo iddio , stiamo una facendo una campagna acquisti che personalmente mi sta esaltando, e da una settimana a questa parte suoi tuoi post non leggo altro che negativita'; e quelli so troppo vecchi, e quell'altri so troppo giovani, e quello lo paghiamo troppo, etc.etc.
Parli del giocatore che Konko dovrebbe sostituire; bene, inanzitutto non sappiamo ancora come intende impiegarlo Reja, che tra l'altro lo conosce molto bene, ma ammesso che lo abbiamo preso per sostituire Licht,
mi sai dire la media voto di Stephan in queste stagioni alla Lazio? Nel senso che Licht e'stato si un giocatore affidabile e continuo, ma non mi sembra che sia stato determinante o sia stato un crac: ha garantito continuita' di rendimento ma non credo ( lo dico da quello che ho visto, non ho consultato ne statistiche ne tabelle), che la media voto di Licht in queste stagioni Laziali abbia superato il 6/6,5, quindi non parliamo di un giocatore che ci ha fatto fare un salto di qualita': ha garantito corsa  sudore e agonismo, e qualche rigore contro di troppo. Quindi aspettiamo un attimo e vediamolo giocare questo ragazzo prima di fasciarsi la testa.
E sosteniamolo Konkoerenza e Konkonsapevolezza che forse in Konkomitanza potrebbe arrivare anche Cassani.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
come di consueto, dopo l'ufficialità di un acquisto mi guardo i video su youtube, giusto per avere un feeling... è una sorta di tradizione.

Non guardo tanto alle qualità tecniche, ma alle sensazioni che mi trasmette il giocatore nel modo di esultare, di dialogare con i compagni, come si pone in campo ecc...

Non ci piglio sempre, ma spesso. ad esempio con eliseu avevo preso una cantonata... mi sembrava uno a posto che avrebbe potuto far bene, poi vabbeh... su hernanes però avevo visto bene (beh qui era facile), così come su Libor, FLoccari, Rozenhal, ecc.

Beh tornando a Konko. ero scettico quando l'abbiamo preso, ma dopo il tradizionale giro di video, mi sono mezzo ricreduto... mi sembra uno ben visto dai compagni... quando segna tutti che lo abbracciano come foss eun idolo dello spogliatoio.. Poi mi sembra uno serio.

spero di non dovermi ricredere, ma mi sembra uno ok. certo forse abbiamo speso troppo, ma ho fiducia nella società...

dai konko, galoppa!!!

alby1608

*
Lazionetter
* 10.322
Konko Cavanda e scaloni...

va male... molto male...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Adler Nest il 01 Lug 2011, 09:20
fosse questa la visione, allora ti tieni Zauri, risparmi 5 milioni o li spendi altrove.

Ho detto che basta un terzino che garantisca un rendimento da 6, non da 5+ come Zauri ;)

Hai ragione da vendere quando affermi che non ti basta che onori la maglia e si impegni, però credo che uno come Konko, che non ci farà di certo stropicciare gli occhi e spellare le mani, impegnandosi sarà in grado di garantire un rendimento soddisfacente.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: alby1608 il 01 Lug 2011, 09:35
terzini destri:

va male... molto male...

Facevo finta di non pensarci, ma leggere questi nomi spiattellati così mi hai riportato alla dura realtà.
AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Mah... io non sono mica così convinto che Konko sia stato preso per sostituire Lich...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Lug 2011, 09:40
Ho detto che basta un terzino che garantisca un rendimento da 6, non da 5+ come Zauri ;)
che a gennaio fa 34 anni...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Alex_k il 01 Lug 2011, 09:43
Mah... io non sono mica così convinto che Konko sia stato preso per sostituire Lich...

Veramente tolta la parentesi Ballardini Konko nasce terzino destro e lì ha sempre giocato...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Beijing09 il 01 Lug 2011, 09:23
E' quello che giudica un giocatore dopo averlo visto giocare nella sua squadra. Quello che lo incita e non lo critica a prescindere. Quello che sa aspettare che si ambienti e non lo fischia dopo 5 partite, magari giocate in maniera normale.

Questo manco è arrivato... poveraccio.... non sa quello che lo aspetta...
Guarda io saro il primo ad incitarlo, incitavo della martira figurati se non incito Konko..
Sono solo opinioni di calcio le mie (da appassionato non competente) come immagino quelle degli altri.
Le competenze le deve avere chi lo allena non io per fortuna della nostra Lazio

Alex_k

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Lug 2011, 09:45
Veramente tolta la parentesi Ballardini Konko nasce terzino destro e lì ha sempre giocato...

Si, si, non ho detto che non sia un terzino, ho solo detto che la mia sensazione è che non sia stato preso per ricoprire quel ruolo nella Lazio (o almeno lo spero... )  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
terzini destri:

va male... molto male...

Ma sai scrivere solo questo? lo hai gia' scritto sul topic del mercato.....

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
terzini destri:

va male... molto male...

Cambiare squadra?

Forza Lazio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Lug 2011, 09:45

Veramente io lo scrivo da quando è uscito il nome, però tutti a dire che si farà il 3-5-2, Konko non è terzino destro e altre amenità... vedremo...

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva