Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100

La telenovela Cana-Muslera è finalmente terminata
Cana sbarca a Fiumicino: giocherà con la Lazio per 5 anni a 1.7 milioni a stagione Muslera passa al Galatasaray, Marchetti oggi a Roma. Cissé resta in attesa

. Il centrocampista albanese passa alla Lazio, il portiere uruguaiano attualmente impegnato in Coppa America va a difendere i pali del Galatasaray. Ieri, intorno alle 17, Cana è atterrato a Fiumicino e si è concesso ai fotografi per le prime immagini con la sciarpa biancoceleste. Acclamato da alcuni tifosi presenti al Leonardo Da Vinci, è riuscito a dire solo un «Forza Lazio» prima di essere accompagnato in auto a Roma. Qualcosa in più l'aveva detta a Istanbul, in procinto di imbarcarsi sull'aereo che l'avrebbe portato nella Capitale: «Parto felice perché mi aspetta una nuova sfida alla Lazio. Andare in una nuova squadra è sempre bello. Nell'ultima stagione ho giocato abbastanza bene ma spero che nella prossima io possa giocare ancora meglio. La Lazio, è una grande squadra con dei grandi tifosi. Sfideremo club prestigiosi, ce la giocheremo con le squadre più importanti d'Italia». Poi è stato il momento di congedarsi dai suoi affezionatissimi tifosi turchi: «Qui al Galatasaray ho avuto momenti difficili a volte, ma ho sempre amato molto la Turchia. Continuerò a sostenere questa squadra, fidatevi di Fatih Terim». Poco dopo l'atterraggio a Fiumicino, Cana si è incontrato con i dirigenti della Lazio e per definire gli ultimi dettagli del trasferimento. Si legherà alla Lazio per cinque anni e percepirà un ingaggio di circa 1.7 milioni a stagione, quasi uno in meno rispetto a quanto guadagnava in Turchia. Una dimostrazione in più di quanto l'albanese tenesse a quest'avventura italiana con la maglia della Lazio. Ora è attesa per l'ufficializzazione, che con ogni probabilità arriverà oggi. Ieri sera, infatti, si attendeva contestualmente anche la firma di Muslera per il Galatasaray. Il portiere andrà in Turchia per cinque anni con un ingaggio molto ricco: 2.5 milioni di euro. Alla fine sembrerebbe che, oltre allo scambio dei giocatori, non ci sarà nessun conguaglio economico. Entrambi i calciatori sarebbero stati valutati intorno agli 8.5 milioni di euro. Il posto di Muslera sarà preso da Marchetti che, proprio con Lorik Cana, stamattina effettuerà alla Paideia le visite mediche. Ora la Lazio sognata da Lotito, Tare e Reja è quasi completa. La ciliegina sulla torta resta quel Djibril Cissé ancora in attesa che la concorrenza in attacco sia sfoltita. Non sarà un'operazione rapida, perché Floccari ha deciso di cominciare comunque il ritiro di Auronzo e l'interesse dell'Atletico Madrid per Zarate è ancora lontano dal concretizzarsi. Così, l'obiettivo di breve termine resta quello di snellire la rosa prima ancora che Reja sia costretto a fare dolorose esclusioni nella lista delle convocazioni in vista del precampionato sulle Dolomiti. In attesa della partenza, stamattina a Formello sarà presentata la campagna abbonamenti. Dopo i fuochi di questo inizio mercato, la società si aspetta una risposta più calda rispetto alla passata stagione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
ROMA - Djibril Cissè aspetta la Lazio. Ha ripreso gli allenamenti con il Panathinaikos, ma è pronto a salutare i greci per una nuova sfida nel campionato italiano. Sono giorni decisivi, la svolta è attesa entro fine settimana. Giovedì la Lazio di Reja vola e comincia ad allenarsi ad Auronzo di Cadore, venerdì il Panathinaikos raggiungerà il ritiro di Kitzbuhel in Austria. Il centravanti francese potrebbe anche non partire in attesa di imbarcarsi per Roma. Dipende dalla Lazio e dalla sua scelta, che appare quasi compiuta. Dopo il Bolton, indiscrezione di due giorni fa, ieri in Grecia hanno cominciato a parlare del Rubin Kazan. In realtà Cissè e i suoi manager stanno portando avanti soltanto la trattativa con la Lazio, che balla sulla durata e l'entità dell'ingaggio. Ma la disponibilità del francese c'è, Lotito e Philippe Piola hanno già gettato le basi dell'accordo nell'incontro avvenuto una settimana fa, il Panathinaikos si rimette alla volontà del giocatore.

COLPO - Tra la Lazio e il club greco c'è un'intesa verbale sulla base dei sei milioni di euro per il cartellino del francese, che ha segnato 47 gol nelle ultime due stagioni in Grecia. Lotito l'ha ripetuto ieri mattina.

«Avevo detto che avremmo fatto un altro colpo alla Klose...

Ora si tratta di non appesantire le problematiche interne allo spogliatoio » ha spiegato con una frase illuminante. Sta lavorando con l'obiettivo di sfoltire l'organico. Il principale indiziato in uscita è Sergio Floccari. Parma in pole position, ma occhio al Genoa di Preziosi che non riuscirà a prendere Pandev. E' una questione di valutazione, Lotito era partito da 10 milioni, Ghirardi lo vuole prendere in prestito con diritto di riscatto. E' una formula indigesta anche al centravanti calabrese, che vuole confrontarsi con Reja.

«Mi sento della Lazio»ha dichiarato tre giorni fa. S'è ridotto l'ingaggio passando dal Genoa alla Lazio un anno e mezzo fa, non può fare altrettanto trasferendosi al Parma. Sono giorni decisivi.

ZARATE - Tutti pensano che Floccari libererà il posto per Cissè, in realtà era già entrato in discussione con l'acquisto di Klose. E il francese metterebbe definitivamente in discussione la posizione di Zarate. L'argentino è uno dei papabili alla successione di Aguero all'Atletico Madrid, ma dipenderà anche dall'offerta degli spagnoli a Lotito, che non lo cederà per meno di 20 milioni. Un argomento che diventerà il tema caldo di agosto. Piazzando Floccari, Lotito entrererebbe in azione per portare subito Cissè a lavorare con Reja. Aspettare troppo significherebbe perdere il francese.

ACQUISTI - Ieri sono arrivati nella Capitale i neo-acquisti Cana e Marchetti, attesi dalle visite mediche. Si attende il comunicato ufficiale per l'acquisto dell'albanese e del portiere in uscita dal Cagliari. Ieri sera lunga riunione con i legali: si lavorava per portare Muslera alla firma sulla cessione al Galatasaray. Ma ci sono anche altri movimenti in atto.

LORES - Oggi Lotito e Tare saliranno a Milano. Cercano un centrocampista offensivo, una mezz'ala con capacità di inserimento. Allentata la presa su Panagiotis Konè, il greco-albanese del Brescia, la Lazio ha riavviato la trattativa con il Cesena per Marco Parolo (offerti Foggia e soldi, Campedelli chiede Floccari) e sta cercando di capire se esistono margini per strappare Ignacio Lores al Palermo. Classe '91, è l'uruguaiano del Defensor Sporting di Montevideo: Operazione da tre mi-lioni. Reja chiede anche uno stopper. Tre candidature forti: avanza Gastaldello della Sampdoria, può nascere una trattativa con la Fiorentina per Gamberini, è ancora quotato Tamas, il romeno del West Bromwich Albion, ma con il Cesena Lotito ha parlato anche ci Ceccarelli, terzino destro che potrebbe dare il cambio a Konko. Altra chicca: Tommaso Ceccarelli, attaccante classe '92, gioiello romano della Primavera di Bollini, richiesto in B da Bari e Livorno, andrà in ritiro ad Auronzo. E' uno dei quattro giovani che la Lazio inserirà in lista Uefa.

Corriere dello Sport

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Morabito su Cissè: "L'ultima telefonata di stasera mi conferma che siamo vicinissimi al traguardo!" 
da fecebook

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604

pare che muslera e cana siano stati valutati 8,5 e cosi sia stato fatto uno scambio alla pari.
Noi con Muslera realizziamo una bella plusvalenza.... io dico... ma pari per pari, per realizzare
una plusvalenza ancora maggiore non potresti valutarli entrambi 30 milioni (per ipotesi eh)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Da 4 a 3 a 2,5 a 0.
Qs il danno di dentone?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Adler Nest il 05 Lug 2011, 08:52
Cana-muslera senza conguaglio.....
Da 4 a 3 a 2,5 a 0.
Qs il danno di dentone?

mesà che il conguglio era per il dentone. :x

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: rocchigol il 05 Lug 2011, 08:51
una domanda per gli esperti...

pare che muslera e cana siano stati valutati 8,5 e cosi sia stato fatto uno scambio alla pari.
Noi con Muslera realizziamo una bella plusvalenza.... io dico... ma pari per pari, per realizzare
una plusvalenza ancora maggiore non potresti valutarli entrambi 30 milioni (per ipotesi eh)
e poi se dovessi rivenderli? faresti una minusvalenza incredibile.

FraXL

*
Lazionetter
* 402

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597

Qualche squadra lo faceva questo gioco alla fine degli anni 90, scambiandosi qualche primavera a una decina di miliardi, ma poi  se ne accorse la magistratura.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797

Cragnotti/Tanzi non ti ricordano niente?  :=))

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Se sei in perdita un simile giochino può essere utile per riportare il bilancio vicino al pareggio come facevano tutti ad inizio 2000. Il problema è che dopo aver beneficiato della cessione a prezzo maggiorato ti carichi il giocatore in entrata ad un rpezzo elevato che, con le relative quote d'ammortamento, vanno a gravare consistentemente sugli esercizi successivi.

Inoltre non vorrei dire un'inesattezza ma se non erro gli utili derivanti da plusvalenze da alienazione vengono tassati ad un'aliquota particolarmente gravosa per le società.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: eaglefly1978 il 05 Lug 2011, 09:31

Inoltre non vorrei dire un'inesattezza ma se non erro gli utili derivanti da plusvalenze da alienazione vengono tassati ad un'aliquota particolarmente gravosa per le società.

Vicino al 50% mi pare

Contenuto sponsorizzato

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61

non so come funzionano i bilanci per le società calcistiche, ma in questo caso registreresti una permuta.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Djibril Cissè vuole la Lazio, la sta aspettando, potrebbe non partecipare al ritiro del Panathinaikos a Kitzbuhel, in Austria. Sono giorni decisivi per il suo passaggio in biancoceleste, la trattativa potrebbe addirittura chiudersi entro fine settimana. Infatti secondo il corriere dello sport a firma Fabrizio Patania, Lotito sta lavorando alla cessione di Floccari per annunciare il francese. La Lazio ha trovato ormai da tempo l'accordo con Philippe Piola, l'agente di Cissè, il quale non sta prendendo nemmeno in considerazione le ultime offerte arrivate per il suo assistito (Bolton e Rubin Kazan). Con la società greca invece Lotito ha un accordo verbale di circa 6 milioni di euro. Ma come dicevamo i biancocelesti devono sflotire il reparto offensivo e Sergio Floccari è il primo indiziato. Su di lui c'è sempre il Parma anche se non è da sottovalutare un suo possibile ritorno al Genoa di Enrico Preziosi.

ma se sta già in ritiro...ma che giornalismo è??

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
a me non dispiacerebbe veder partire per auronzo anche Dijbril...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
05.07.2011 09:41 di Valerio Spadoni   articolo letto 56 volte

Secondo La Gazzetta dello Sport, oggi la Lazio presenterà un'offerta ufficiale al Defensor Sporting per il giovane esterno Ignacio Lores (20), valutato circa 3,5 milioni di euro dal club uruguayano e per il quale il Palermo ne ha offerti 2,3.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
mi immagino il rilancio alla Zio Paperone: "2,3 milioni e un cent!!" :)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Murmur il 05 Lug 2011, 09:55
mi immagino il rilancio alla Zio Paperone: "2,3 milioni e un cent!!" :)
2 milioni e la possibilità di marcare Er capettano al derby  :)

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Valon92 il 05 Lug 2011, 09:44
Vicino al 50% mi pare

Appunto, allora ricordavo bene.

Se sei in perdita con una bella plusvalenza riporti il bilancio in pareggio (stile Tanzi, Sensi e Cragnotti) e finisce lì, ma se sei gà in utile come la Lazio negli ultimi anni realizzare una plusvalenza, per riprendere l'esempio di Rocchigol, di 22 milioni (fittizzi) comporta il pagamento di 10-11 milioni (reali) di tasse.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
a me sto lores non impressiona per niente.. magari mi sbaglio, ma mi sembra un giocatore mediocre...

Discussione precedente - Discussione successiva