Citazione di: Boyakki il 04 Lug 2011, 10:00
Premetto che non è mia intenzione scagliarmi contro il Pres. che peraltro ora sta facendo un mercato spettacolare, però posso dire una cosa?
Tutti i discorsi "Bravo Lotito che non sporca la maglia con le azienducole" starebbero perfettamente in piedi se ciò effettivamente non fosse mai accaduto.
Purtroppo non è così: passi lo sponsor Paideia, che probabilmente sarà servito per rientrare di qualche debito o quale contropartita per alcune prestazioni mediche, va bene anche Sospe che ha quel fine benefico che rende il tutto più nobile (anche se ricordo frecciatine di Suor Paola per un incasso di un derby promesso e non girato), ma porco cane la maglia Edilmattone o come si chiamava l'ho trovata veramente triste. Quanto ci avranno dato per quella sponsorizzazione, ahimé più adatta ad una squadra di quartiere che alla nostra?
A me sembra veramente un esempio *da manuale* di "maglia sporcata".
Speriamo dunque che ciò non accada più, e che col nuovo corso si trovi una impresa di degna fama che cacci i dovuti danari.
Ossequi
Ho fatto notare il fatto in questione a Canigiani.
Lui mi ha confessato che quella era stata una iniziativa personale del presidente il quale però si è dimostrato molto ricettivo verso le rimostranze dello stesso Canigiani che gli ha fatto notare che non concedere lo spazio sulla maglia alla "Edileuropa srl" non ha molta attinenza col discorso del marchio importante per uina maglia importante.
Tanto valeva accettare un paio di milioni l'anno, anche scarsi, per uno sponsor di seconda fascia piuttosto che svendere la maglia agli amici degli amici (per due spicci poi).
Il presidente ha capito il discorso e non dovrebbe ricaderci (il condizionale con Lotito è d'obbligo).
Per quanto riguarda lo sponsor Lotito aveva imosto una tariffa oltre la quale non intende scendere (dovremmo essere intorno ai 3 milioni l'anno).
Canigiani mi ha fatto capire che la cifra potrebbe essere raggiunta quest'anno "a meno che nel frattempo il presidente non abbia deciso che non basta più".
Purtroppo è così.
Passa tutto per l'imbuto Lotito e se lo becchi nella giornata giusti firmi, sennò se ne può riparlare anche dopo mesi, se non anni.
Nello specifico, da tifoso, due anni fa avrei voluto uno sponsor ciclopico per coprire la bavarola di marmo.
Quest'anno spero che la prima maglia in particolare resti inviolata il più a lungo possibile, per gustarmela a fondo.