sporcare la maglia

Aperto da portainsegne61, 03 Lug 2011, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io sono un profondissimo esperto di marketing  :p

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: N.G.E. il 03 Lug 2011, 19:05
Io sono d'accordo con il mantenere la maglia pulita; non ho mai capito infatti le sponsorizzazioni con EDILEUROPA e PAIDEIA.  :S

Io sulla Paideia, mi sono fatto un'idea. Mesi fa si parlava dei decreti ingiuntivi di Villa Stuart, nei confronti dell'asmafia, perchè non avevano pagato le prestazioni sanitarie. E se Lotito con due "sponsorizzate" annue copre quelle spese, o parte di esse? Non so se il mio è un ragionamento campato in aria, ma potrebbe essere?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: simcar il 04 Lug 2011, 10:58Non so se il mio è un ragionamento campato in aria, ma potrebbe essere?
Beh sicuramente ci ammortizza le spese. Alla fine, forse, con poche partite con sponsor a gettone fa' gli stessi soldi che avrebbe con uno sponsor di secondo piano per tutto l'anno. Questo potrebbe saperlo solo chi si occupa delle finanze della S.S. Lazio.
Ripeto, per quanto riguarda i soldi al Presidente non si può dire nulla.
Poi è chiaro che può anche sbagliare ma non credo in questo caso.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Boyakki il 04 Lug 2011, 10:00
Premetto che non è mia intenzione scagliarmi contro il Pres. che peraltro ora sta facendo un mercato spettacolare, però posso dire una cosa?
Tutti i discorsi "Bravo Lotito che non sporca la maglia con le azienducole" starebbero perfettamente in piedi se ciò effettivamente non fosse mai accaduto.
Purtroppo non è così: passi lo sponsor Paideia, che probabilmente sarà servito per rientrare di qualche debito o quale contropartita per alcune prestazioni mediche, va bene anche Sospe che ha quel fine benefico che rende il tutto più nobile (anche se ricordo frecciatine di Suor Paola per un incasso di un derby promesso e non girato), ma porco cane la maglia Edilmattone o come si chiamava l'ho trovata veramente triste. Quanto ci avranno dato per quella sponsorizzazione, ahimé più adatta ad una squadra di quartiere che alla nostra?
A me sembra veramente un esempio *da manuale* di "maglia sporcata".

Speriamo dunque che ciò non accada più, e che col nuovo corso si trovi una impresa di degna fama che cacci i dovuti danari.

Ossequi

Ho fatto notare il fatto in questione a Canigiani.
Lui mi ha confessato che quella era stata una iniziativa personale del presidente il quale però si è dimostrato molto ricettivo verso le rimostranze dello stesso Canigiani che gli ha fatto notare che non concedere lo spazio sulla maglia alla "Edileuropa srl" non ha molta attinenza col discorso del marchio importante per uina maglia importante.
Tanto valeva accettare un paio di milioni l'anno, anche scarsi, per uno sponsor di seconda fascia piuttosto che svendere la maglia agli amici degli amici (per due spicci poi).
Il presidente ha capito il discorso e non dovrebbe ricaderci (il condizionale con Lotito è d'obbligo).
Per quanto riguarda lo sponsor Lotito aveva imosto una tariffa oltre la quale non intende scendere (dovremmo essere intorno ai 3 milioni l'anno).
Canigiani mi ha fatto capire che la cifra potrebbe essere raggiunta quest'anno "a meno che nel frattempo il presidente non abbia deciso che non basta più".
Purtroppo è così.
Passa tutto per l'imbuto Lotito e se lo becchi nella giornata giusti firmi, sennò se ne può riparlare anche dopo mesi, se non anni.
Nello specifico, da tifoso, due anni fa avrei voluto uno sponsor ciclopico per coprire la bavarola di marmo.
Quest'anno spero che la prima maglia in particolare resti inviolata il più a lungo possibile, per gustarmela a fondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boyakki

*
Lazionetter
* 131
Citazione di: maumarta il 04 Lug 2011, 11:30

Il presidente ha capito il discorso e non dovrebbe ricaderci (il condizionale con Lotito è d'obbligo).
Per quanto riguarda lo sponsor Lotito aveva imosto una tariffa oltre la quale non intende scendere (dovremmo essere intorno ai 3 milioni l'anno).
Canigiani mi ha fatto capire che la cifra potrebbe essere raggiunta quest'anno "a meno che nel frattempo il presidente non abbia deciso che non basta più".
Purtroppo è così.
Passa tutto per l'imbuto Lotito e se lo becchi nella giornata giusti firmi, sennò se ne può riparlare anche dopo mesi, se non anni.
Nello specifico, da tifoso, due anni fa avrei voluto uno sponsor ciclopico per coprire la bavarola di marmo.
Quest'anno spero che la prima maglia in particolare resti inviolata il più a lungo possibile, per gustarmela a fondo.
grazie per le informazioni!
Comunque ben vengano le sponsorizzazioni a gettone se fruttano bei soldi, e ben venga magari uno sponsor fisso solo per la UEFA come ai tempi di Indesit, se questo può servire ad incrementare i ricavi....  tanto in Europa giocheremo principalmente con la seconda maglia  ;)

saluts!

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Dal mio punto di vista parlare di "sporcare" una maglia con lo sponsor non ha più senso nel calcio professionistico di adesso.
Le 3 strisciate hanno contratti plurimilionari con i loro sponsor e non so a voi, ma a me fa rabbia sapere che quei soldi non possano finire almeno in parte anche nelle nostre casse!  :grr: :grr: :grr:
Se dopo tre anni la somma richiesta dalla Lazio non è stata offerta da nessuna impresa, evidentemente quella somma non è di mercato e il presidente farebbe bene a ridurla in parte ed accontentarsi magari facendo un contratto per un solo anno.
Ma a voi nessuno "canide" vi ha mai detto:"quer poraccio de Lotito nun riesce nemmanco a trovà no sponsor?" ecco questo proprio vorrei che non mi venisse più rinfacciato  :X( :X( :X(

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Alcor il 04 Lug 2011, 14:28

Ma a voi nessuno "canide" vi ha mai detto:"quer poraccio de Lotito nun riesce nemmanco a trovà no sponsor?" ecco questo proprio vorrei che non mi venisse più rinfacciato  :X( :X( :X(

Cioè ti rinfacciano il non dover elemosinare sponsor?!

Io gli risponderei... NON NE ABBIAMO BISOGNO... POSSIAMO FA' COME IL BARçA...

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Kebab il 04 Lug 2011, 14:33
Cioè ti rinfacciano il non dover elemosinare sponsor?!

Io gli risponderei... NON NE ABBIAMO BISOGNO... POSSIAMO FA' COME IL BARçA...

Ma non sai quante volte...
Ecco la risposta che proponi tu, francamente mi sembrerebbe un pelino azzardata  :=))
Insomma con tutto che stimo molto il presidente, dire che non ne abbiamo bisogno... :o  Totò direbbe:"è la somma che fa il totale"  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Alcor il 04 Lug 2011, 14:43
Ma non sai quante volte...
Ecco la risposta che proponi tu, francamente mi sembrerebbe un pelino azzardata  :=))
Insomma con tutto che stimo molto il presidente, dire che non ne abbiamo bisogno... :o  Totò direbbe:"è la somma che fa il totale"  :beer:

Vabbè puoi estromettere il Barça ma dire che non ne abbiamo bisogno è la pura e semplice verità

Cioè fammi capì uno è un poraccio perchè RIFIUTA i pochi soldi di uno sponsor qualunque!? Vabbè che so canidi quindi, quando si parla della rioma, scemi per natura... però mo non facciamoci abbindolare dai loro deliri eh :=))!

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
devo dire che è bellissima così,...immacolata!spettacolo puro

dove ci si iscrive per la Tessera "chissene dello sponsor voglio la maglia pulita" ?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Io veramente quest'ansia da sponsor sulla maglia non l'ho mai capita...... Lotito viene considerato da molti ancora, un "tirchio".. se così fosse, avrebbe accettato, immagino, come sponsor, anche l'alimentari sotto casa mia, per fare 2 spicci. Evidentemente non è così... evidentemente lo sponsor non paga poi più di tanto.... Vorrei chiedere in tutta onestà all'ansioso da sponsor... perchè???

l'alimentari sotto casa tua, a parte due proprietari molto folckloristici, ha un prosciutto niente male.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: richard il 03 Lug 2011, 16:34
io spero che la maglia resti senza sponsor ancora a lungo

O almeno per altri due tre giorni, giusto il tempo per comprarmela...

:asrm

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: Beijing09 il 03 Lug 2011, 17:14
il nuovo genere tifoso-economo, che si occupa dei dettagli finanziari della società per cui tifa, è davvero lontano dal mio modo di vedere lo sport.
Io mi godo la mia maglia pulita e francamente spero resti a lungo così.
Al massimo avrei gradito l'Unicef o associazioni del genere.
paro paro

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: sweeper77 il 04 Lug 2011, 09:16
finalmente PAG!
regà sù giustificare il non sponsor con frasi come, magari rimane sempre senza scritte, o evidentemente le offerte sono basse ,è colpa della frangia ostile (solito refrain), non si possono sentire  :p
il fatto è che ormai da ANNI non abbiamo sponsor e anche se lo avessimo avuto a cifre non eccelse...qualche soldino in cassa sarebbe entrato. Davvero non capisco la cocciutaggine in questo senso del nostro presidente, mejo du spicci che niente no?  :asrm

io veramente volevo dire il contrario... Se anche il Presidente Lotito ha deciso che il nulla è meglio di qualche cosa, nonostante sia considerato da molti un tirchio, perchè vi angosciate da anni su sto fatto del mancato sponsor????? io questo non capisco. La maglia è così bella senza!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Alcor il 04 Lug 2011, 14:28

vabbè... se questo è il problema, il canide a priori dice scemenze.. ma manco gli devi rispondere!!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 03 Lug 2011, 17:14
il nuovo genere tifoso-economo, che si occupa dei dettagli finanziari della società per cui tifa, è davvero lontano dal mio modo di vedere lo sport.
Io mi godo la mia maglia pulita e francamente spero resti a lungo così.
Al massimo avrei gradito l'Unicef o associazioni del genere.

ti quoto parola per parola.
tranne il finale.
lasciamo perdere le foglie di fico.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva