Gioco dell'estate

Aperto da Adler Nest, 05 Lug 2011, 08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.646
Volevo indagare la psiche e il sentimento di ognuno di noi.
Mettetivi nei panni di un padre che ha un figlio che gioca nella squadra avversa.
Pensate a bruco conti e al gol di suoi figlio in cagliari - xxx
(quali sono le emozioni in gioco?)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Adler Nest il 05 Lug 2011, 19:03
Ok.
Volevo indagare la psiche e il sentimento di ognuno di noi.
Mettetivi nei panni di un padre che ha un figlio che gioca nella squadra avversa.
Pensate a bruco conti e al gol di suoi figlio in cagliari - xxx
(quali sono le emozioni in gioco?)

che pauraaa  :beer:

SFL

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.961
mi viene ribrezzo solo al pensiero d' indossare quella maglia e poi immaginarmi ad esultare a un gol proprio in un derby... bruttissima sensazione... però se parli da professionista che fa una scelta determinante per la carriera, accetti di giocare con loro e ahimè giochi per il bene della squadra

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Axel Latino Heat il 06 Lug 2011, 03:38
mi viene ribrezzo solo al pensiero d' indossare quella maglia e poi immaginarmi ad esultare a un gol proprio in un derby... bruttissima sensazione... però se parli da professionista che fa una scelta determinante per la carriera, accetti di giocare con loro e ahimè giochi per il bene della squadra

ma come fate a parlare di ribrezzo????
forse vediamo la vita in un modo diverso, ma che sia LAZIO o che sia roma sarebbe un'emozione indescrivibile che solo pochi selezionati individui hanno potuto provare nella loro vita!
Anzi, c'è anche la possibilità che giocando col capitone diventi tifoso della magggica... Ho detto tutto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Mi sto studiando le rose delle retrocesse.
Non ho trovato romani 23enni ma ce ne sono tre in particolare tra Bari e Samp nati nel 1987, ma a Parma e dintorni...

In ogni caso adesso si entra nel campo del furore agonistico, del pathos da gara.

Se un mio compagno di squadra viene gambizzato probabilmente mi incaxxo non poco.
In fondo se condividi ogni giorno con delle persone vai oltre i colori indossati e ti leghi alla persona.
Ve lo dice uno che ha moglie e figlio difettosi.
Se dovessi essere contento di vedere il cappetano rotolarsi a terra non sarebbe in quanto "simbolo della trigorietà" ma forse perchè umanamente ho dei problemi con lui che vanno oltre la sfera sportiva.
Quindi, in generale, se un mio compagno di squadra viene falciato io lo difendo e mi aspetto che lui faccia altrettanto con me.

Capitolo gol.
Se un mio compagno segna come minimo il cinque glielo batto.
Magari non corro per il campo come un forsennato per mettergli le braccia al collo, non partecipo a nessun tipo di esultanza coreografata, ma come mi capita a tiro un abbraccio non glielo nego.
Se il gol lo faccio io... so' caxxi.
Probabilmente la butterei sull'emozione simulata.
Mi butterei le mani in faccia per coprirmi il viso aspettando di essere sommerso dai miei compagni.
Il non esultare sarebbe eclatante come il correre come un forsennato sotto la curva.
Probabilmente mi farei "prendere dall'emozione" e se dovesse uscire anche una lacrima la potrei sempre spacciare per un pianto di gioia.

Comunque faccio te nomi:
- Marco Rossi, Bari, nato a Parma il 30/9/87;
- Massimo Volta, Samp, nato a Desenzano del Garda il 15/5/87;
- Daniele Dessena, nato a Parma il 10/5/87.

Ho vinto quacche cosa?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.605
Minchia si fa durissima.

Se vedo titti a terra che rantola sicurametne dovrei reprimere la voglia di andare da Cana ad abbracciarlo e successivamente quella di lanciarmi di gomito sullo stomaco del captano per finirlo e non farlo soffrire.

Se segnasse un mio compagno il pareggio fingerei un dolore al polpaccio per andare in panchina a farmi massaggiare.

Se mi dovessi involare in contropiede può darsi non saprei dirti se prevarrebbe la corerttezza professionale o la goduria nel vedere mezzo stadio che mi insulta per essermi mangiato un goal fatto.  :)

SRM

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.646
Il gioco era ed e' crudele.
Non c'e' alcun giocatore reale dietro sto gioco.
Ringrazio Maumarta: ancora di più' sento vicinanza e fratellanza.
Ricordo 2 episodi:
Prima partita di Nesta contro la Lazio: gol del milan e lui va a dissetarsi. In seguito, negli  andra' ad abbracciare i compagni: giusto cosi'.
Il secondo: quando hanno scartato (mamma mia come suona ancora brutta sta parola....) mio figlio al Parma, e' tornato a giocare nella sua squadretta: colori impronunciabili: ha tenuto sempre qualcosa di celeste e 2 anni fa ha cambiato. La nuova squadra ha dei colori magnifici: Kalle sa, gia' Kalle che si e' ritirato sull'aventino ed e' un peccato enorme, ma questa e' un'altra storia..........

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2011, 11:33
Kalle sa, gia' Kalle che si e' ritirato sull'aventino ed e' un peccato enorme, ma questa e' un'altra storia..........

Ecco il perchè del bradisismo in zona S.Saba  :) :) :)

Torna, sta casa aspietta a'tte  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2011, 11:33
...
gia' Kalle che si e' ritirato sull'aventino ed e' un peccato enorme, ma questa e' un'altra storia..........

Ecco.

Sarebbe OT per il topic ma ne approfitto.

Ci abbiamo fatto una cena oceanica per festeggiare il ritorno di Lazionet e poi dobbiamo fare a meno delle bacchettate di Kalle.
Senza firme come la sua questa casa non sembra lei.
Non conosco i motivi, ma spero che la porta sia sempre aperta per lui (molto aperta sennò nun ce passa).

Tornando in tema sto topic mi ricorda tanto quello di qualche anno fa, sulle fantomatiche dichiarazioni d'amore di Nesta.
Fantomatiche solo perchè non esplicitate a voce ma siglate dai fatti, tipo rinuciare ad oltre un milione di euro per contribuire a salvare la Lazio.

Anche allora ci hai fatto scervellare per commentare qualcosa che fisicamente non esisteva ma era più reale di tante altre cose tangibili.

Ogni tanto sti voli pindarici il nostro Adler Nest ce l'ha... e gli voglio bene pure per questo.  ;)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.961
Citazione di: mansiz il 06 Lug 2011, 10:05
ma come fate a parlare di ribrezzo????
forse vediamo la vita in un modo diverso, ma che sia LAZIO o che sia roma sarebbe un'emozione indescrivibile che solo pochi selezionati individui hanno potuto provare nella loro vita!
Anzi, c'è anche la possibilità che giocando col capitone diventi tifoso della magggica... Ho detto tutto!
purtroppo hai ragione, giocando per quella squadra alla fine rischi pure di diventarne un sostenitore..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.646
adesso gioco anch'io e vi racconto una storiella.......

ho 23 anni, fatto sacrifici, uno su moltissimi che diventa professionista, mi sono messo in luce in una squadra che galleggia tra a e b, l'inferno della c e la roulette della b li ho già conosciuti. Ho calpestato campi e campetti di periferia.
Faccio un bel respiro e accetto.
certo, la foto la faccio, la devo fare. se mi mettono una sciarpa al collo, la metto, sicuro non la sventolo, magari l'aggiusto per nascondere il simbolo......devo sorridere, magari un sorriso a 24 denti di quelli di circostanza.
rispondo alle domande.
Felice di essere qui?  e' una sfida e un momento importante per la mia carriera; il mio obiettivo è sempre stato quello di poter giocare per un club prestigioso (in cuor mio penso: fa che questo sia il trampolino di lancio, mica ti considero così.....)
Il derby? curioso di affrontarlo, so che è una sfida nella sfida.
se massacrano titty e succede un pò di parapiglia, intervengo per fare da paciere, al massimo.
al gol dei compagni verdò al momento; così direi che se è sotto la nord, vado a dare un 5 al portiere della mia squadra, se sotto la sud, vado al massimo a dare un 5 al mister.
se dovessi segnare io, le mani sul volto e un subbuglio dentro. Spiegherei dopo che l'emozione è stata fortissima.
Vivrei quegli anni cercando di migliorare professionalmente, li studierei, cercherei i meno peggio, magari qualche straniero, farei vita riservata; se la mia carriera è positiva alla fine del secondo anno direi al mio procuratore di iniziare a rompere le balle, al terzo comincerei a manifestare qualche mugugno per spillare più soldi. se mi vendono, meglio.
se non sarò stato all'altezza, piuttosto di dover calpestare campi di b con ingaggi spalmati, vivo in un esilio dorato.
Terrei sempre con me un qualcosa che ricordi le mie origini; un messaggio subliminale (forse le scarpette bianche con strisce blu è un pò troppo?)
La mia storiella adesso:

Mondiali antirazzismo di qualche anno fa a Casalecchio (quelli putroppo interrotti per le voci di un presunto o vero? stupro: il putroppo vale anche per lo stupro, ovvio).
Con Kalle mi presento e consoco persone magnifiche. Ho la mia maglia di testa&cuore e ho preso 2 maglia della squadra di lazionet. Con il calcio faccio a pugni, ma facendo 2 palleggi, imbrocco su un cross durante l'attesa della partita, un tiro al volo che si stampa sulla traversa: vengo ingaggiato (manco una piadina....)
sono pronto e contento di essere in squadra.
Ma, all'improvviso, la squadra avversaria (pure franzosa........) è senza un giocatore. E' una squadra scalcagnata, mica come quella di Lazionet con le divise belle bianche e linde, i supporters.....
questi qui arrivano in scarpe da ginnastica, magliette sbrindellate.
Per non farli giocare in inferiorità numerica mi "sacrifico"; rovescio la mia maglietta testa&cuore e lascio il cuore altrove.
Siamo fighi, forti (noi di lazionet.........), ma quelli (noi?, ma noi chi?) ne hanno uno rognoso, antipatico (come i franzosi....). Beh, per farla breve, ma potrei scrivere un romanzo, finisce 1 a 1 con gol di lazionet all'ulitmo minuto. al gol franzoso, non ho esultato, a quello di lazionet in cuor mio.
Ho corso molto, tanto fumo; un pò come inzaghi II, ma niente di più.

Rigori: le porticine sono piccole; sono più i rigori che finiscono fuori che altro.
Tocca a me: davanti c'ho Mapalla; luce nella porta mica tanta......... ;).
Guardo Mapalla negli occhi; cerco di trasmettergli la mia incompetenza.....
cosa faccio? cosa non faccio? qualche franzoso ad alta voce mette in dubbio il mio impegno.
Impegno! Durnate la rincorsa mi si accende la luce: adesso mi impegno veramente.
Sparo un bolide (per me, almeno); dove va, va punto al bersaglio grosso: Mapalla: se si scansa è la fine, altrimenti sarà una bella respinta.
Mapalla ha presenza, spirito di sacrificio, fa 2 - 3 passi in avanti (praticamente mi esce tra i piedi.....) e la palla rimbalza.........
p.s. putroppo qualcun altro dei nostri (nostri.....) sbaglia in seguito e una banda scalcinata passa.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Citazione di: Adler Nest il 05 Lug 2011, 18:25
Siete idisciplinati: chi dice che preferisce stare qui.
Avete giocato in una squadra che e'retrocessa. Non la LAZIO.
Fate finta di essere Pinzi (anche se lui ha sbandierato e non e' retrocesso).
Belle le risposte: siete dei perfetti diplomatici.
Adesso viene il bello.
Siete al derby.
Intervento gentile di Cana su titti che rantola a terra.iniziano i litigi: che fate?
Segna un tuo compagno: che fai?
Dopo il pareggio, ti involi e segni.
Come esulti?
:-)

1) cerco di calmare le acque
2) vado a complimentarmi col compagno
3) esulto in modo composto (forse, senza volerlo. simulerei un po')

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Cercando di rispondere seriamente e senza dire caxxate...
Credo però che alla fine accetterei; in fondo è la propria carriera e la fede calcistica un'altra cosa...
Farei però di tutto per non giocare al derby; anche simulando una contrattura se necessario...
:s :s

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva