Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

Pirati dei caraibi 4 ( che è anche il voto ) una porcata colossale, non fa ridere, pure le scene d'azione sono debolissime. Poi manco una battaglia navale, un film sui pirati dove staranno in mare sì e no dieci minuti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Ieri visto l'Arbero della vita alias the trii ov laif.

Fresco vincitore di Canne.

tutta na cosa tra loro insomma.

Arboreale.

che dire.  me stò a invecchià. mi cominciano a piacere i Film che non mi piacciono. e soprattutto me viè da piagne a buffo, anche quando non ve nè alcun bisogno.

che periodo demmerda.

ma torniamo al Film.

il Film è un pò 2001 Odiessea nello spazio l'altro pò un Film alla Gondry.

Lento. Evocativo. Filosofico.

La cosa interessante, per me, tolte le pippe sul "senso della Vita" che il Film non risolve ma evidentemente pone sotto la propria lente, è la prospettiva.

Il Regista per Larga prte del Film assume il punto di vista di un Bambino, ragazzino.
Il chè non è facile affatto, anzi, è una scelta coraggiosa perchè se assolta male risulta un boomerang.
Invece, devo dire, il compito lo assolve bene.

Non vi dico di più per svelare altro per chi avesse desiderio di annasselo a vedè.

Il Film merita ma se ve piace Fast and Furius, ecco, evitate, è un film Slow and Serius.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Epica moderna che facendo leva sulla cinematograficità della violenza si preoccupa di trattare temi alti quali l'integrazione, il disagio dei paesi sottosviluppati, l'integrità morale e la fregna.
Lodevole anche la vocazione documentaristica, delicata, mai saccente, volta più ad incuriosire che ha svelare come nella scena dove che lui usa le budella de uno come liana.
Cast formidabile impreziosito dal cammeo di un Seagal da oscar, un misto fra Gerry Scotti e Massimo Marino.

Il Film merita, se ve piace Fast and Furius e a me mi piace.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mag 2011, 08:56
e soprattutto me viè da piagne a buffo, anche quando non ve nè alcun bisogno.

che periodo demmerda.

OT
ma sei ancora cosi' sicuro che le minestre riscaldate so' mejo de quelle fresche de orto?
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2011, 20:56
OT
ma sei ancora cosi' sicuro che le minestre riscaldate so' mejo de quelle fresche de orto?
EOT

no, che sicuro. sicuro is dead.

le verdure comunque, non sò più quelle de na vorta. aivoja a dì fresche de orto.  ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Il ragazzo con la bicicletta dei fratelli Dardenne.

Pesante.
Bello pero', anche se, certo, non molto innovativo.
Neorealismo?

Questo film racconta il dolore di un ragazzino di 12 anni che vive in un istituto e cerca l'amore di un padre che invece lo rifiuta.
Ma una parrucchiera se lo prende a cuore e lo adotta, cercando di vincere i suoi impulsi violenti e rabbiosi.

C'e' una poesia delle immagini e degli stati d'animo.
Non ci sono sorprese.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
ieri sera ho visto Fantastic Mr. Fox, sorprendentemente fantastico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Machete non è fiacco. Rodriguez è il più grande regista low budget di tutti i tempi. Danny Trejo è una delle più belle maschere del cinema.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834

Soul Kitchen, film tedesco dello stesso regista de La sposa turca, stavolta però il risultato è pessimo, le commedie accattivanti piene di personaggi e situazioni improbabili vanno sapute trattare con arte e non è questo il caso

Basilicata coast to coast, anche se il film gode di qualche buona trovata  e nel complesso si lascia guardare è tuttavia una pellicola, a mio avviso, trascurabile

Nord, un film "on the snow", più che road, norvegese, a me è piaciuto, come del resto quasi tutto ciò che ho visto proveniente da quel paese (mi viene da pensare a Kitchen Stories e Elling), il film narra del viaggio compiuto dal protagonista, alcolizzato e depresso, per andare a conoscere il figlio che non sapeva di avere,  ovviamente chi non apprezza i film dai dialoghi rarefatti e in cui non si susseguono scene a ritmi vertiginosi può astenersi

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: Drake il 23 Giu 2011, 19:23
visti in settimana

Soul Kitchen, film tedesco dello stesso regista de La sposa turca, stavolta però il risultato è pessimo, le commedie accattivanti piene di personaggi e situazioni improbabili vanno sapute trattare con arte e non è questo il caso

Basilicata coast to coast, anche se il film gode di qualche buona trovata  e nel complesso si lascia guardare è tuttavia una pellicola, a mio avviso, trascurabile

Sinceramente Soul Kitchen mi è piaciuto molto, niente da dire su Basilicata coast to coast, molto fiacco.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Ottimo film. Ma proprio ottimo. Ed Norton strepitoso.
La storia narra di uno spacciatore al suo ultimo giorno di libertà. Memorabile il monologo e la sequenza finale. Da guardare assolutamente.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Qualche giorno fa ho visto "Memories of murder" del regista coreano Bong Joon-ho, autore tra l'altro di "The Host", a mio parere uno dei più entusiasmanti e divertenti film con mostri.
Guardato tutto d'un fiato, un autentico gioiellino nascosto.

http://www.asianfeast.org/recensioni/memoriesofmurder.htm

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Unknow di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
HARSH TIMES- 'I giorni dell'odio' massacrato dalla critica, a mio avviso capolavoro assoluto, con Christian Bale

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
lascio sta lista....magari qualcuno la raccoglie

è lui Miike Takashi
sto a rota

Agitator
Blues Harp 
Crows Zero
Crows Zero 2
Dead or Alive 1 - Hanzaisha
Dead or Alive 2 - Birds
Dead or Alive 3 - Final
Deadly outlaw Rekka
Detective Story
Izo
Koushounin Negotiator
Ley Lines
Rainy Dog
The cell
Yakuza Demon
13 Assassins
Audition
Fudoh - The new generation
Full metal yakuza
Gozu
Graveyard of Honor
Ichi the killer
Like a Dragon
Shinjuku Triad Society
Sukiyaki Western Django
Sun Scarred 
The City Of Lost Souls
Visitor Q
Zebraman

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Ho una decina di suoi film in attesa di essere guardati

Miike

1. The Happiness of the Katakuris
2. Deadly Outlaw Rekka
3. Detective Story
4. Gozu
5. Graveyard of Honor
6. Like a Dragon
7. Negotiator
8. Visitor Q
9. Waru
10. Yakuza Demon
11. Yatterman

Per il momento ho visto solamente "Ichi the Killer" su una televisione locale.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Miike merita! anche se speso ci vuole il pelo sullo stomaco!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

na stronzata.
Di più nin zo.

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Ieri ho visto "Il missionario", commedia francese, veramente un bel film.

Discussione precedente - Discussione successiva