Floccari e Diakite'

Aperto da Pomata, 06 Lug 2011, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.881
mi ricordo un Lazio-Losanna di coppa delle coppe finita 1-1 (espulso stankovic al primo minuto). la partita non andava benissimo e la Lazio traballava un pochino in difesa.

Fernando Couto, appena arrivato, fece diverse cappellate nei primi 20 minuti. tutto lo stadio lo prese a fischiare ogni volta che toccava palla. dopo 20 minuti.  e non se sapeva manco bene perche'.

ora, specie con internet e i vari forum, questa cosa e' diventata ancora piu' marcata.
Diakite' e' un pippone, questo e' quello che si dice su internet quindi deve essere vero. Non importa se abbiamo avuto negli ultimi anni dei difensori molto ma molto peggiori. "Diakite non puo' giocare in serie A", questo e' il tam tam sui forum quindi deve essere vero. Un onesto difensore che pero' deve essere cacciato via al piu' presto.

Floccari. Floccari deve essere ceduto. alla lazio ha fallito. e chi se lo compra?
16 gol in 48 partite senza rigori da quando e' alla Lazio. media del 0.33 di cui la meta' spese a fare l'ala destra.
Nonostante tutto, lo scorso anno ha fatto 8 gol, secondo solo ad hernanes e con un gol meno di zarate. Tra l'altro in carriera ha la stessa media gol in Serie A di quella di Cisse in premier league. Che cosa deve fare Floccari di piu'? non se sa, lo dicono i forum, e' na pippa.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Pomata il 06 Lug 2011, 17:57
mi ricordo un Lazio-Losanna di coppa delle coppe finita 1-1 (espulso stankovic al primo minuto). la partita non andava benissimo e la Lazio traballava un pochino in difesa.

Fernando Couto, appena arrivato, fece diverse cappellate nei primi 20 minuti. tutto lo stadio lo prese a fischiare ogni volta che toccava palla. dopo 20 minuti.  e non se sapeva manco bene perche'.

ora, specie con internet e i vari forum, questa cosa e' diventata ancora piu' marcata.
Diakite' e' un pippone, questo e' quello che si dice su internet quindi deve essere vero. Non importa se abbiamo avuto negli ultimi anni dei difensori molto ma molto peggiori. "Diakite non puo' giocare in serie A", questo e' il tam tam sui forum quindi deve essere vero. Un onesto difensore che pero' deve essere cacciato via al piu' presto.

Floccari. Floccari deve essere ceduto. alla lazio ha fallito. e chi se lo compra?
16 gol in 48 partite senza rigori da quando e' alla Lazio. media del 0.33 di cui la meta' spese a fare l'ala destra.
Nonostante tutto, lo scorso anno ha fatto 8 gol, secondo solo ad hernanes e con un gol meno di zarate. Tra l'altro in carriera ha la stessa media gol in Serie A di quella di Cisse in premier league. Che cosa deve fare Floccari di piu'? non se sa, lo dicono i forum, e' na pippa.

premesso che la media di cissè in premier è pesantemente condizionata dall'infortunio gravissimo di cui è stato vittima, la prima cosa che mi viene da dire è che il francese prima e dopo ha segnato a manetta.
a differenza di floccari che invece purga con minor regolarità.
ma floccari è tutt'altro che una pippa, ha dei piedi ottimi, il problema secondo me è che non li ha abbastanza educati per giocare più lontano dalla porta (e anche fisicamente non mi pare uno da progressioni continue o scatti in profondità), ma non è abbastanza killer per giocare da primissima punta.
quindi gioca un pò qua un pò la, fai i suoi golletti, aiuta la squadra, ma di fatto, alla lunga, non incide.

tutto qui. è tutt'altro che una pippa.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Floccari non è 'na pippa, ma un ottimo attaccante.
Ma paragonarlo a Cissè leggendo solo i numeri che fanno comodo è una forzatura assoluta.

Chi capisce un pochino di calcio, pur riconoscendo meriti innegabili a Floccari, non può non pensare che Cissè, a parità di condizione, sia due spanne superiore.

Guarda anche le squadre che hanno cercato l'uno e l'altro, gli ingaggi che sono stati disposti a pagare, le vittorie in campo nazionale e internazionale, le presenze e le reti in nazionale, i titoli di cannonniere (Floccari in Grecia fa 54 gol in due anni? Io non credo).

Hanno la stessa età e carriere ben diverse, dici che dipende tutto dal procuratore?

Su Diakitè sono d'accordo, anche se non credo che sia un fenomeno. Ma non lo era manco il miglior Cribari, nè Siviglia, nè Biava o Stendardo. E Diakitè ha margini di crescita, non ha ancora mai giocato una sola stagione da titolare, e forse lasciarlo andare in prestito in serie A potrebbe servire a società e giocatore. Ma se resta,io sono contento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
E' stato già detto tutto, Floccari ha peccato soprattutto nei momenti topici.
Probabilmente é anche una questione di personalità. Gli manca, a mio avviso, il talento del purgatore, di quello che quando c'é da segnare un gol, foss'anche d'anca o di spalla lo segna.
E qui Floccari é disperatamente mancato. Dal rigore sbagliato al derby dello scorso anno ai pochi gol, perché una cosa é Hernanes un'altra cosa é Floccari, di quest'anno.
Lo so, forse é una cattiva percezione, ma non ho nessun pregiudizio, di Floccari malgrado tutto mi vengono in mente soprattutto gli errori che ha commesso e che alla fine della fiera hanno fatto perdere punti importanti. Mi viene in mente un'occasione d'oro a Bologna, con noi in vantaggio. Poi a Torino con la Juve subito dopo il pareggio. E nel finale ci si aspettava di più.
A mio avviso é un ottimo giocatore, ha piedi buonissimi, ma gli manca l'instinct killer.
Ce l'aveva uno come Tommaso Rocchi per esempio. Ce l'ha Klose, ce l'ha Cissé. Forse anche Kozak sembra avercelo.
Floccari no, Floccari, quando la Lazio ha bisogno disperatamente di un gol quel gol non lo segna. Non lo ha mai segnato.
Forse, appunto, é una questione di personalità, forse di fortuna.
Ma anche non essere fortunato, a quei livelli, é un difetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Pomata il 06 Lug 2011, 17:57

La partita in cui Stankovic fu espulso al 1° minuto con tanto di rigore per un fallo di mano mai commesso, dovrebbe essere Lazio-Partizan.....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.881
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2011, 18:23
E' stato già detto tutto, Floccari ha peccato soprattutto nei momenti topici.
Probabilmente é anche una questione di personalità. Gli manca, a mio avviso, il talento del purgatore, di quello che quando c'é da segnare un gol, foss'anche d'anca o di spalla lo segna.
E qui Floccari é disperatamente mancato. Dal rigore sbagliato al derby dello scorso anno ai pochi gol, perché una cosa é Hernanes un'altra cosa é Floccari, di quest'anno.
Lo so, forse é una cattiva percezione, ma non ho nessun pregiudizio, di Floccari malgrado tutto mi vengono in mente soprattutto gli errori che ha commesso e che alla fine della fiera hanno fatto perdere punti importanti. Mi viene in mente un'occasione d'oro a Bologna, con noi in vantaggio. Poi a Torino con la Juve subito dopo il pareggio. E nel finale ci si aspettava di più.
A mio avviso é un ottimo giocatore, ha piedi buonissimi, ma gli manca l'instinct killer.
Ce l'aveva uno come Tommaso Rocchi per esempio. Ce l'ha Klose, ce l'ha Cissé. Forse anche Kozak sembra avercelo.
Floccari no, Floccari, quando la Lazio ha bisogno disperatamente di un gol quel gol non lo segna. Non lo ha mai segnato.
Forse, appunto, é una questione di personalità, forse di fortuna.
Ma anche non essere fortunato, a quei livelli, é un difetto.

di gol di cui avevamo disperato bisogno, ma proprio disperato, ne hatti diversi nel primo anno daje.
rocchi di gol sbagliati davanti al portiere o di rigori ne ha a bizzeffe.
io non dico che Floccari sia piu' forte di Cisse o di Klose ma dico solo che non e' tanto piu' sega e non merita di essere scaricato al parma o al cesena in questo modo (pe una pippa tipo parolo tra l'altro)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: arrigodolso il 06 Lug 2011, 18:30
La partita in cui Stankovic fu espulso al 1° minuto con tanto di rigore per un fallo di mano mai commesso, dovrebbe essere Lazio-Partizan.....

mi pare proprio lazio losanna

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
A me Floccari piace, ma un po' mi ha deluso soprattutto dal punto di vista caratteriale...la risatina sul rigore non dato contro la Juve non mi va proprio giù...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797

su Floccari dico che è un buon attaccante e che il 50% del suo "problema" del gol è da attribuire al gioco di Reja.
sfido chiunque a giocare a 30 metri dalla porta, spesso spalle alla porta e fare più di quello che ha fatto Floccari.
Detto ciò nel nostro attacco con Klose, Cissè (spero), Kozak, Rocchi, Zarate (spero), Floccari e quello che per un motivo o per un altro è in grado di poter portare soldi e essere rimpiazzato più facilmente.

se si vuole puntare su Kozak è giusto tenerlo (può solo che imparare da gente come Klose e Cissè), Rocchi per riconoscenza visti i quasi 100 gol, vista l'età e visto il contributo che ha sempre dato e le caratteristiche lo terrei (anche perchè sul mercato a 33/34 anni non ha più una valutazione tale da poter rappresentare un buon affare), Zarate (mi auguro vivamente che rimanga) in squadra è l'unico ad avere certe caratteristiche e è l'unico che non credo sia facile sostituire.
quindi per esclusione e per le motivazioni iniziali Floccari è l'unico che può partire...
(anche se in fondo mi dispiace)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: Pomata il 06 Lug 2011, 18:37
di gol di cui avevamo disperato bisogno, ma proprio disperato, ne hatti diversi nel primo anno daje.
rocchi di gol sbagliati davanti al portiere o di rigori ne ha a bizzeffe.
io non dico che Floccari sia piu' forte di Cisse o di Klose ma dico solo che non e' tanto piu' sega e non merita di essere scaricato al parma o al cesena in questo modo (pe una pippa tipo parolo tra l'altro)

No, ma infatti non dico che é una pippa, anzi, secondo me ha due bei piedi.
Ma resto convinto che quando il gioco si é fatto duro Floccari é mancato alla Lazio.
Rocchi é vero che ha sbagliato rigori e reti, li sbagliano anche i Messi, i Ronaldo.
Ma ci sono giocatori che quando c'é un disperato bisogno di un gol durante una partita quel gol lo segnano.
In una maniera o in un'altra lo segnano.
Rocchi quell'istinto ce l'ha sempre avuto, ce l'ha avuto nei derby, ce l'ha avuto all'ultimo minuto col Villareal all'Olimpico, ce l'ha avuto a Pechino, ha rischiato di averlo anche a Udine alla penultima giornata.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: ssl_1900 il 06 Lug 2011, 18:40
mi pare proprio lazio losanna
e' lazio losanna.
marchegiani paro'.

su floccari la vedo come ib. tecnicamente e' uno dei piu' forti attaccanti che abbiamo mai avuto. livelli bruno giordano, per capirsi. ma non ha l'istinto omicida ed e' questo che lo ha sempre frenato.
diakite' secondo me e' una scommessa persa, purtroppo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901

Su Floccari la penso come IB e in parte come ilPadrino ; vi dico anche che lo terrei in rosa , ma non è possibile in quanto Sculli è invendibile dato che è stato appena preso , Rocchi non credo abbia molto mercato.
Sergio è quello che può andare via più facilmente ; e inoltre si sarà deciso di puntare su Kozak pensando che farà un buon numero di partite.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Floccari va bene per non retrocedere,Diakitè per retrocedere con dignità

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Forse per avere l'istinct killer bisogna avere i tatuaggi o chiamarsi Flokkaren

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
IB mi ha risparmiato la fatica di scrivere (in entrambi gli interventi).

CrazyEagle

Visitatore
Mi associo alla maggior parte dei netters.
Floccari è un buon attaccante ma purtroppo è evidente che manca qualcosa a livello di personalità.
S'impegna, corre, esegue alla lettera lo spartito, non rompe i co***oni.
Il problema è manca nei momenti decisivi e che non ha cattiveria, evidentemente è una cosa caratteriale.
Penso a quel rigore del derby... un rigore così brutto e così floscio lo tiri solo se hai la tremarella.
Pensavo fosse solo un episodio e invece sta cosa l'ha confermata anche quest'anno, quando non protestava neanche se i difensori avversari lo bastonavano con mazze da baseball.
Inutile dire che Cissè questo difetto non ce l'ha, ANZI.
Poi se dovesse cmq rimanere spero sempre mi smentisca, ma ora la mia idea è questa.

Diakitè l'ho sempre considerato buono, certo non ai livelli di Dias, ma cmq da tenere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2011, 22:02
La penso come Pomata.
Forse per avere l'istinct killer bisogna avere i tatuaggi o chiamarsi Flokkaren

Nessuno ha detto questo.
E dialetticamente come battuta é abbastanza brutta. Non fa ridere e vuole mettere alla berlina le opinioni degli altri.
Rocchi non si chiama Rokken eppure ha segnato gol decisivi, con molte meno partite giocate ha rischiato di timbrare la Champion's a Udine. Tommaso Rocchi, e l'h dimostrato in questi 7 anni di Lazio quando c'é stato da far gol pesanti li ha fatti. La sua zampata ce l'ha spesso messa. Floccari ha segnato i suoi gol, qualcuno anche bello, ma non sono mai state "zampate". Sto piedaccio sporco che butta la palla in porta non l'ha mai trovato. E conta. Conta parecchio.
A uno come Filippo Inzaghi Floccari gli insegna a giocare a pallone, tecnicamente la differenza é abissale, ma uno come Filippo Inzaghi é capace di mettere il primo pallone che passa in rete senza neanche averlo visto per 90°.
E' un fatto che Floccari nei momenti che contavano non é stato mai decisivo.
A metà campionato l'ingresso di Kozak al suo posto ci ha fruttato qualche punto supplementare.
Le ragioni sono tante, Floccari é un gran bel giocatore, ha bei piedi, sembra dotato anche con la testa, ma alla resa dei conti quando avevamo disperatamente bisogno dei suoi gol, questi non so venuti. So venute mozzarelle bagnate quando avevamo bisogno di mazze e clave.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.923
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2011, 22:28
Nessuno ha detto questo.
E dialetticamente come battuta é abbastanza brutta. Non fa ridere e vuole mettere alla berlina le opinioni degli altri.
Rocchi non si chiama Rokken eppure ha segnato gol decisivi, con molte meno partite giocate ha rischiato di timbrare la Champion's a Udine. Tommaso Rocchi, e l'h dimostrato in questi 7 anni di Lazio quando c'é stato da far gol pesanti li ha fatti. La sua zampata ce l'ha spesso messa. Floccari ha segnato i suoi gol, qualcuno anche bello, ma non sono mai state "zampate". Sto piedaccio sporco che butta la palla in porta non l'ha mai trovato. E conta. Conta parecchio.
A uno come Filippo Inzaghi Floccari gli insegna a giocare a pallone, tecnicamente la differenza é abissale, ma uno come Filippo Inzaghi é capace di mettere il primo pallone che passa in rete senza neanche averlo visto per 90°.
E' un fatto che Floccari nei momenti che contavano non é stato mai decisivo.
A metà campionato l'ingresso di Kozak al suo posto ci ha fruttato qualche punto supplementare.
Le ragioni sono tante, Floccari é un gran bel giocatore, ha bei piedi, sembra dotato anche con la testa, ma alla resa dei conti quando avevamo disperatamente bisogno dei suoi gol, questi non so venuti. So venute mozzarelle bagnate quando avevamo bisogno di mazze e clave.

100%

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.045
Non voglio entrare in argomentazioni tecniche sui due nostri, ma solo precisare che trattasi di "killer instinct" e non come erroneamente riportato a piu' riprese  :beer:

Comunque sono d'accordo sul fatto che Floccari non lo ha, mentre per me Mobido non ha ancora mostrato tutto quello che puo' valere.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Floccari. Tecnicamente bravino, ottimo attaccante da squadra dal settimo posto in giù, discreto lavoratore.
Ma, ahimè, da noi, dopo quel rigore sbagliato, non è stato pressochè più lo stesso.
Quando partirà ne serberò un buon ricordo, perchè c'ha letteralmente salvato. Ma, personalmente, credo che alla Lazio abbia davvero fatto il suo tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva