E' stato già detto tutto, Floccari ha peccato soprattutto nei momenti topici.
Probabilmente é anche una questione di personalità. Gli manca, a mio avviso, il talento del purgatore, di quello che quando c'é da segnare un gol, foss'anche d'anca o di spalla lo segna.
E qui Floccari é disperatamente mancato. Dal rigore sbagliato al derby dello scorso anno ai pochi gol, perché una cosa é Hernanes un'altra cosa é Floccari, di quest'anno.
Lo so, forse é una cattiva percezione, ma non ho nessun pregiudizio, di Floccari malgrado tutto mi vengono in mente soprattutto gli errori che ha commesso e che alla fine della fiera hanno fatto perdere punti importanti. Mi viene in mente un'occasione d'oro a Bologna, con noi in vantaggio. Poi a Torino con la Juve subito dopo il pareggio. E nel finale ci si aspettava di più.
A mio avviso é un ottimo giocatore, ha piedi buonissimi, ma gli manca l'instinct killer.
Ce l'aveva uno come Tommaso Rocchi per esempio. Ce l'ha Klose, ce l'ha Cissé. Forse anche Kozak sembra avercelo.
Floccari no, Floccari, quando la Lazio ha bisogno disperatamente di un gol quel gol non lo segna. Non lo ha mai segnato.
Forse, appunto, é una questione di personalità, forse di fortuna.
Ma anche non essere fortunato, a quei livelli, é un difetto.