Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Spendere 12 milioni per Lamela è follia, come lo era quando ne chiedevano 20, è un giocatore che ha tutto da dimostrare, io l'ho visto spesso, è troppo poco maturo per una piazza come Roma, figuratevi per inter e milan.
Vi assicuro che dal mio punto di vista Giovinco è molto più forte, il fatto però è che questo si chiama lamela, è argentino quindi va di moda, poi pompato a più non posso dalla stampa, ben presto capiranno che non sarà pronto, pure lo stesso menez è mille volte più forte.

Lo stesso discorso vale per bojan che non ha giocato neanche il mondiale under20, giocatore sicuramente interessante, ma anche lui stesso discorso di lamela, tra l'altro poi solo i romanisti fanno passare il discorso sta al barcellona quindi è forte, vi ricordo che pure barone ha vinto una coppa del mondo, ma ha giocato si e no mezza partita.

Non capisco poi una cosa, sti complessi dei romanisti, per loro ogni giocatore nostro è una pippa, io se devo dire che un giocatore loro è forte lo dico senza problemi non mi cambia niente, evidentemente sono complessati dalla nascita. :asrm

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Lug 2011, 13:46
vedrai che se davvero lo prendono non costa piu' di 8 e pagamento in 3 anni....

Veramente dovrebbe costare 12, addirittura c'è chi parla di 15.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Biafra il 07 Lug 2011, 21:15
Una chicca tratta incredibilmente da un forum difettoso.. :pp

Il cognome di Lamela     19 minuti fa   
Scendo al livello dei bassi pettegolezzi, sempre discutibile chiunque riguardino, per informarvi della disgrazia del cognome di Lamela, anche perche' puo' essere utile.In spagnolo lamer significa "leccare", e come se non bastasse, in molti Paesi latinoamericani il sesso maschile, come quello femminile, e' indicato con parole perlopiu' di genere femminile. Morale della favola, 'lamela" in italiano si traduce nel nostro "leccalo" o "leccala" (secondo il genere, spesso diverso da quello italiano, del complemento oggetto). Da cio' e' deducibile che il nostro, come tutte le persone afflitte da cognomi ridicoli, osceni o curiosi, deve aver passato una adolescenza costellata da frequenti prese in giro, donde la possibile tendenza a scatti di nervi o, per converso, a maggiore autocontrollo di fronte alle provocazioni. Vedremo. Nel frattempo, sara' bene prepararsi ad adeguate rappresaglie linguistiche nei confronti delle quaglie, che immancabilmente ne sarebbero venute a conoscenza.

Peccato che "leccala" , l'imperativo del verbo lamer, si scrive làmela con l'accento (*). La parola lamela, nella lingua del Cervantes, più semplicemente non significa un cazzo. Il discorso dei sessi non l'ho capito ma non credo di essermi perso niente.

(*) l'accento in spagnolo è con il verso contrario ma sto scrivendo con una tastiera italiana e non so dove sta.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Non so se avete presente il teatro Valle che da qualche mese è stato occupato da vari artisti più o meno noti, beh uno dei miei più cari amici è anche uno degli occupanti del teatro e mi ha detto che oggi in assemblea hanno discusso di una cosa assurda.
Pare che Franco Baldini li abbia chiamati per proporgli di fare la presentazione della nuova Roma lì, al teatro valle occupato.
Ora, a parte che mi pare allucinante che una squadra di calcio vada a fare una presentazione ufficiale in un luogo occupato, questa cosa porta due conseguenze:
1-  Se veramente lo faranno avranno un grosso ritorno di immagine e simpatia imho, "aaa rioma appoggia la causa degli artisti!!!!") e un esposizione mediatica che durerà per mesi.
2- Baldini sta veramente già lavorando per loro.

Ora spero solo che non accettino, ma pare ci siano anche un po' di soldi in ballo (e anche il fatto che degli occupanti vadano a ricevere un compenso a 5 zeri per il subaffitto di un luogo occupato mi lascia abbastanza perplesso, ma vabbè...).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: NBA-LAZIO il 08 Lug 2011, 02:03
Spendere 12 milioni per Lamela è follia, come lo era quando ne chiedevano 20, è un giocatore che ha tutto da dimostrare, io l'ho visto spesso, è troppo poco maturo per una piazza come Roma, figuratevi per inter e milan.
Vi assicuro che dal mio punto di vista Giovinco è molto più forte, il fatto però è che questo si chiama lamela, è argentino quindi va di moda, poi pompato a più non posso dalla stampa, ben presto capiranno che non sarà pronto, pure lo stesso menez è mille volte più forte.

Lo stesso discorso vale per bojan che non ha giocato neanche il mondiale under20, giocatore sicuramente interessante, ma anche lui stesso discorso di lamela, tra l'altro poi solo i romanisti fanno passare il discorso sta al barcellona quindi è forte, vi ricordo che pure barone ha vinto una coppa del mondo, ma ha giocato si e no mezza partita.

Non capisco poi una cosa, sti complessi dei romanisti, per loro ogni giocatore nostro è una pippa, io se devo dire che un giocatore loro è forte lo dico senza problemi non mi cambia niente, evidentemente sono complessati dalla nascita. :asrm
Se non ricordo male anche Oscar Lopez veniva dal Barcellona

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se non ricordo male anche Oscar Lopez veniva dal Barcellona

Stavo per scrivere la stessa cosa.
Vabbè colgo l'occasion e per un

:asrm  mattutino

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Giusto l'altro giorno marione, che dopo tanto tempo ho avuto modo di ascoltare, sosteneva che Hernanes fosse una pippa immonda, seriamente però. Ora, se ne può parlare per altri giocatori (forse), ma definire proprio il profeta una pippa ti rende poco credibile. Anche se capisco che la credibilità, dalle sue parti, è un concetto sconosciuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: chuck6 il 08 Lug 2011, 09:01
Giusto l'altro giorno marione, che dopo tanto tempo ho avuto modo di ascoltare, sosteneva che Hernanes fosse una pippa immonda, seriamente però. Ora, se ne può parlare per altri giocatori (forse), ma definire proprio il profeta una pippa ti rende poco credibile. Anche se capisco che la credibilità, dalle sue parti, è un concetto sconosciuto.

Ricordati che loro vivono in un mondo parallelo dove titty è meglio di Pelè e Maradona messi insieme, monnez si fa lucidare le scarpe da Messi e Lamela è un giovane con personalità che ha salvato il River dallo spettro della B segnando 5 gol al Belgrano.

bob marley

*
Lazionetter
* 341
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Lug 2011, 04:14
Non so se avete presente il teatro Valle che da qualche mese è stato occupato da vari artisti più o meno noti, beh uno dei miei più cari amici è anche uno degli occupanti del teatro e mi ha detto che oggi in assemblea hanno discusso di una cosa assurda.
Pare che Franco Baldini li abbia chiamati per proporgli di fare la presentazione della nuova Roma lì, al teatro valle occupato.
Ora, a parte che mi pare allucinante che una squadra di calcio vada a fare una presentazione ufficiale in un luogo occupato, questa cosa porta due conseguenze:
1-  Se veramente lo faranno avranno un grosso ritorno di immagine e simpatia imho, "aaa rioma appoggia la causa degli artisti!!!!") e un esposizione mediatica che durerà per mesi.

Ora spero solo che non accettino, ma pare ci siano anche un po' di soldi in ballo (e anche il fatto che degli occupanti vadano a ricevere un compenso a 5 zeri per il subaffitto di un luogo occupato mi lascia abbastanza perplesso, ma vabbè...).

Spero che Baldini sia, già ufficialmente alla roma, quando Moggi farà esplodere la sua bomba.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Bojan-Roma, è già amore: «Continuerò a crescere. Io con Totti, che onore»

«Anche in Spagna il capitano è un idolo, Luis Enrique saprà come farci giocare».

:=)) :=)) :=))

marione da quel poco che ho sentito di calcio ne capisce quanto mia nonna  :o

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Iker77 il 08 Lug 2011, 02:30
Peccato che "leccala" , l'imperativo del verbo lamer, si scrive làmela con l'accento (*). La parola lamela, nella lingua del Cervantes, più semplicemente non significa un cazzo. Il discorso dei sessi non l'ho capito ma non credo di essermi perso niente.

(*) l'accento in spagnolo è con il verso contrario ma sto scrivendo con una tastiera italiana e non so dove sta.

Lo spagnolo che conosci tu (quello di Spagna) e quello che si parla in sudamerica sono due lingue differenti. Molto.
La "é" sulla tastiera italiana si ottiene digitando shift + "è".

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: chiaralich il 08 Lug 2011, 10:12

«Anche in Piazza di Spagna il capitano è un idolo, Luis Enrique saprà come farci giocare».

:=)) :=)) :=))

marione da quel poco che ho sentito di calcio ne capisce quanto mia nonna  :o

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Lug 2011, 04:14

La domanda è: cosa ne verrebbe alla causa degli artisti ? Praticamente nulla.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Rivolazionario il 08 Lug 2011, 11:43
La domanda è: cosa ne verrebbe alla causa degli artisti ? Praticamente nulla.

beh, restare vivi e non perire tuttinsieme nell'incendio, assolutamente occasionale, pe'ccarità, del teatro

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: porgascogne il 08 Lug 2011, 11:48
beh, restare vivi e non perire tuttinsieme nell'incendio, assolutamente occasionale, pe'ccarità, del teatro

Che poi stavo a pensa'.
A loro sta cosa dei teatri gli piace tantissimo.
Dal Sistina al Valle, il passo e' breve.
(Solidarietà agli artisti, ovviamente, restando seri.)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: chiaralich il 08 Lug 2011, 10:12

«Anche in Spagna il capitano è un idolo, Luis Enrique saprà come farci giocare».

questi davvero se fanno prende per il culo senza ritegno. In Spagna proprio a totty stanno a pensá.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Centurio il 08 Lug 2011, 12:41
questi davvero se fanno prende per il culo senza ritegno. In Spagna proprio a totty stanno a pensá.

Soprattutto uno che in quattro anni ha giocato con Ronaldinho, Eto'o, Henry, Messi, David Villa, ma vorresti mette co' il pallone boro? :)

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Rivolazionario il 08 Lug 2011, 11:50
(Solidarietà agli artisti, ovviamente, restando seri.)

più che agli artisti, a tutta la manovalanza che c'è dietro.. attrezzisti costumisti et simila.......

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635

lamela ha un potenziale enorme ma a 19 anni farlo venire in italia è un rischio. onestamente ha dei numeri ma è anche molto dribblomane. al momento è meglio menez che sicuramente è più veloce ed ha un dribbling superiore. caratterialmente mi sembra molto simile a zarate ... un po' chiuso ed egoista ... purtroppo (per zarate!) il carattere incide sempre di piu' su un calciatore.

io pero' mi chiedo come sia possibile che una squadra con quasi 50 milioni di passivo possa spendere 12 milioni (piu' i soldi per il prestito di krkic) senza prima vendere qualcuno o senza aver presentato agli azionisti un piano industriale. questo è veramente un mistero ...

Discussione precedente - Discussione successiva